Autore Topic: Atalanta Catania  (Letto 4669 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2009, 12:34:11 pm »
Ciao a tutti.
Io continuo a non essere soddisfatto dei risultati del Catania, però riconosco che il pareggio di ieri è importante per varie ragioni.
La prima è che è stato ottenuto in casa di una diretta concorrente. La seconda regione è che il risultato è stato ottenuto in trasferta, dove abbiamo una storica tendenza a prenderle. La terza e, a parer mio più importane ragione per apprezzare il risultato di ieri, è che ci tiene nel gruppo delle otto squadre che si ritrovano nel giro di tre punti: in pratica mezza serie A. Restano intatte quindi le possibilità di risalire la china.

Rimangono tutte le perplessità invece sulla personalità della squadra (molte azioni pochi goal quest'anno, mentre l'anno scorso avveniva il contrario: non sarà anche una questione di lucidità, di serenità mentale?) e sul fatto che abbiamo giocato queste cinque partite con avversari tecnicamente alla nostra portata e i punti raccolti sono veramente pochi: dovremo quindi fare i punti per salvarci con gli squadroni, a partire da Domenica prossima con la Roma.

Ma guardiamo al positivo: le possibilità di fare bene ci sono tutte (soprattutto ci sono giocatori di ottima qualità), quindi stiamo uniti attorno alla squadra e ricostruiamo il "fortino" del Massimino.
Forza Catania.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Atalanta Catania
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2009, 01:11:14 pm »

PS. La presenza di Sonetti in tribuna vicino Lo Monaco è .... emblematica!
In effetti a Bergamo Sonetti non lo si era mai visto :-)
Io mi accontento del punto e di non avere sofferto, considerato che negli  ultimi tre anni fuori casa di vittorie tranquille ne abbiamo fatte la bellezza di ...una, e che l'Atalanta non perde in casa 3 partite di fila da chissà quanto (per chi ama le statistiche).

Poi parlare di coraggio mi sembra eccessivo: già dopo Udine qualche intellettuale è andato all'aereoporto ad insultare la squadra, figuriamoci se fossimo tornati a mani vuote dal coda-coda di ieri

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2009, 01:35:00 pm »
Citazione
Rimangono tutte le perplessità invece sulla personalità della squadra (molte azioni pochi goal quest'anno, mentre l'anno scorso avveniva il contrario: non sarà anche una questione di lucidità, di serenità mentale?) e sul fatto che abbiamo giocato queste cinque partite con avversari tecnicamente alla nostra portata e i punti raccolti sono veramente pochi: dovremo quindi fare i punti per salvarci con gli squadroni, a partire da Domenica prossima con la Roma.


Io non credo si tratti di mancanza di personalità, ma della mancanza di una vera punta, di quelle che hanno il goal nel dna, quella che la stragrande maggioranza dei tifosi si aspettava dall'ultima campagna acquisti, Plasmati secondo me non è all'altezza e Morimoto, sempre secondo secondo il mio modesto parere, è una seconda punta da affaincare alla classica prima punta di cui sopra, riguardo al fatto che abbiamo giocato con avversari tecnicamente alla nostra portata, a parte l'atalanta, non sono d'accordo, udinese e samp credo che siano indiscutibilmente superiori, ed anche il parma come da me previsto dopo l'ottima campagna acquisti di quest'anno, la lazio era si alla nostra portata ma non dal punto di vista tecnico, ma perchè stanchi e messi male in campo dal loro allenatore che poi ha corretto il tiro con l'ingresso di cruz, quella si che era una partita che si doveva e poteva vincere a mani basse.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2009, 02:47:07 pm »
Ciao a tutti,
secondo me, rispetto a domenica c'è stata una regressione. Poche azioni costruite per essere finalizzate al tiro in porta.
Troppi palloni gettati alla sanvason...
Un po' più ordine e idee chiare domenica. Mi pare che ancora non ci siamo.
saluti.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2009, 02:47:23 pm »
No...No...No Sonetti proprio NO  :^( Se proprio vogliono cambiare meglio un tecnico che faccia giocare la squadra a CALCIO!!!!!!!!!!!!!

Cmq il punto di ieri non e' male speriamo che con la Roma si inizi a vincere non siamo una squadra da buttare completamente no, da quello che si vede quest'anno in Serie A c'e' chi e' molto peggio di noi.  FORZA CATANIA

Ciao a tutti

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2009, 03:06:46 pm »
Sono d'accordo con Diegos.
Se proprio si deve cambiare allenatore, Sonetti no. Mih! Sempri pasta e cucuzza?
Saluti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2009, 04:22:46 pm »
Io non credo si tratti di mancanza di personalità, ma della mancanza di una vera punta, di quelle che hanno il goal nel dna, ..... riguardo al fatto che abbiamo giocato con avversari tecnicamente alla nostra portata, a parte l'atalanta, non sono d'accordo, udinese e samp credo che siano indiscutibilmente superiori, ed anche il parma come da me previsto dopo l'ottima campagna acquisti di quest'anno, la lazio era si alla nostra portata ma non dal punto di vista tecnico,

Ciao,
concordo con te sulla mancanza di un'altro attaccante di ruolo, come ho scritto più volte nei miei post estivi. Dobbiamo riconoscere però che in giro non c'è granchè.Se poi i giocatori vanno in campo mentalmente sereni ed applicano bene schemi e tattiche, è ancora meglio.  Per quanto riguarda le squadre alla nostra portata, chiarisco meglio il mio pensiero. Se dividiamo le squadre di serie A in tre fasce, certamente le squadre che abbiamo incontrato rientrano nella seconda fascia (almeno ad inizio campionato, quando i valori sono livellati): quindi, credo che è ragionevole pensare di poter battere (o pareggiare) una squadra di seconda o terza fascia piuttosto che una di prima (a meno di non fare l'impresa clamorosa). Ecco perchè ritengo queste prime giornate molto magre in termini di punti (e non solo): quantomeno una media di un punto a partita si doveva tenere. Comunque, continuo a ritenere la squadra tecnicamente superiore a quella dell'anno scorso e quindi confido in una rapida risalita della china.

In tutto questo il tifo può aiutare molto, mantenendo un atteggiamento anche di critica, ma non di contestazione che a mio parere non serve a nessuno. Se chiediamo ai dirigenti di non rovinare e di fare di tutto per salvaguardare una delle poche cose segnano un riscatto di questa terra, dobbiamo essere noi per primi a comportarci con coerenza.

umastru

  • Visitatore
Re: Atalanta Catania
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2009, 06:47:34 pm »
Ciao a tutti, ieri sera il Catania non mi è dispiaciuto.
Mi ha colpito la mossa di Atzori di portare in avanti Del Vecchio e retrocedere Mascara a centrocampo. Mascara al solito a fatto il suo, ma penso che anche in porta se la caverebbe. 8D
I problemi sono iniziati quando il Malaka cercava la sponda e invece trovava un paracarro. ::) ::) ::) allora è ricaduto nella vecchia driblomania. Ma andiamo con ordine:
L'argentino tra i pali sta cominciando a mostrare tutto il suo valore, ma meglio che si dia una calmata perchè non sempre si incontrano arbitri così comprensivi.
La difesa sembra che cominci ad assestarsi, i Ballerini di tango centrali sono già su buoni livelli, mentre i due terzini ancora arrancano per via della forma imperfetta e cercano di sopperire con l'esperienza. Tanto è vero che Capuano non si è mai fidato di cercare il fondo, e si è limitato a cross (inutili) dalla 3/4. Mi ha colpito l'intelligenza di Potenza, alle prese con un'avversario che lo ha sovrastato per tutti i novanta minuti non ha perso la testa e ha evitato al massimo i falli in zone pericolose del campo.
Bisogna poi decidere in che piazza mettere la statua  che dobbiamo fare a Carboni. Il mio amato "Cani i pagghiaru" ieri ha giocato la partita perfetta, come Biagianti peraltro se teniamo conto del suo attuale stato di forma.
Il calatino come al solito ha fatto il suo pur giocando in un ruolo non suo, certo che poi non si può pretendere che lanciato malaka si faccia 30/40 metri di corsa per fare l'uno due, ma come scritto prima , ho avuto la sensazione che mancando Sciacca, Atzori abbia preferito fare giocare Del Vecchio fuori ruolo per rodarlo ancora un pò ma  facendo meno danni possibili. ::) ::) ::)
Di Martinez ho già detto, manca all'appello il nostro Samurai. Non capisco assolutamente le critiche che riceve. Sto ragazzino, ricordiamoci che ha appena 21 anni, tiene da solo in apprensione due giocatori, certo sbaglia ancora parecchi gol, ma ricordiamoci che metà delle occasioni di ieri se le è create lui dal nulla con il suo fiuto e la sua velocità. Se poi l'arbitro non vede un rigore solare, non è certo colpa sua.
ariciao.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2009, 08:19:19 pm »
Parita orribile e ...... bicchere mezzo vuoto (Gaspareeeee fatti vivo sei hai coraggio  ::))

8D

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=421

 8D ::)

Citazione
Non mi va di commentare l'incommentabile, dico solo ad Atzori che parla di risultato stretto che se si vuole vincere.....bisogna avere il coraggio per vincere!!!

 8| ...no, sarebbe bastato che Morimoto avesse avuto lo stesso cu.lo...o se vuoi, la stessa esperienza...di Gastaldello che al 93mo si puttau i tri punti dal Massimino quando sembrava che l'uno a uno accontentasse Catania e Samp  ;-) ...e poi, cancitillu stu televisore e i pattiti ti fa spiegare dal telegiornale L.I.S.  ::) :-D ::) :-D

Citazione
PS. La presenza di Sonetti in tribuna vicino Lo Monaco è .... emblematica!

Mbare...Atzori tutta la vita...se quella è l'alternativa!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2009, 08:53:47 pm »
...e meno male che non sono il solo ad aver visto una partita più che decente del Catania in quel di Bossilandia....
Sicuramente tra le due squadre il Catania ne è uscita meglio.  =D>  =D>  =D>

....e d'accorddo con la disamina fatta da Umastru su Mori del sollevante; ce ne avessero uno a squadra di giocatori così in serie A...............

ha! l'erba del vicino..............


Atzori per me deve restare e se proprio non va si cambia a Dicembre

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2009, 09:18:22 pm »
Ragazzi, non sono un grande esperto di calcio, ma semplicemente tifoso. A mio parere la partita di ieri non e' stata da buttare. Si vede che c'e' un miglioramento sia del collettivo che anche dell'allenatore. Percio' bicchiere 3/4 pieno.
Sicuramente c'e' un problema Del Vecchio, e una non costante prestazione di Martinez.
E' vero che Mascara sta giocando quasi da terzino, ma svolge in quella parte del campo un lavoro prezioso in mancanza di uno Stovini e di un Tedesco, in attesa di avere il centrocampo al completo.
Quello che mi sembra manchi e' proprio la prima punta e il c.u.l.o.
Per il primo "item" speriamo che Lo Monaco ci pensi a gennaio.
Saluti

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2009, 11:23:56 pm »
Caro Nelson ti volevo rinquorare le performance di Vio sono immutate con l'aggiunta che i goal li prendiamo da palla inattiva...........

Occasionale, tu ci confermi che l'ordine caotico di Vio e Zenga non è redditizio. Eppure, per questo, sono considerati degli innovatori.
Non mi ricordo dove lessi che da palla inattiva può prodursi il 30% dei gol, ecc..
Non esageravo: l'anno scorso non abbiamo visto un gol scaturito da quei rispettabili movimenti, se non per i calzoncini a vita bassa di Plasmati (quella magia di Mascara su calcio di punizione...).
Altro che 30%...
Zenga, comunque, a Catania, ha ottenuto risultati rispettabili. Detto questo, vu putiti teniri  =D>.

Ieri, a Bergamo, tra le poche cose interessanti, c'è stata una giocata semplicissima: calcio da fermo, pallone per Spolli, palla sulla traversa. In fuorigioco, ma vuoi mettere la semplicità? Il pallone a cercare un calciatore abile di testa (che sia Spolli, Del Vecchio, Plasmati o Silvestre). Di certo, un'azione più incisiva di quelle prodotte dalla meticolosa tattica degli innovatori.
Occasionale, al primo gol su palla inattiva, avvisaci, lo vedremo e rivdremo volentieri. Del resto, anche noi abbiamo dato soddisfazione ... agli avversari.

...ma ieri abbiamo fatto 2 passi avanti: meno cali di concentrazione e nessun gol subito. Certo, l'avversario sta peggio di noi, ma il bicchiere, per me, resta mezzo pieno.

A Bergamo è difficile per chiunque, quindi un buon punto in trasferta (ma Baldini e Zenga vincevano in trasferta?)
Su Martinez raddoppiavano in marcatura, ma forse, anche senza, avrebbe faticato ad essere efficace. In ogni caso, per quanto cugino, gemello, amico, cumpari (fate voi) del Jorge di domenica, Martinez sa essere determinante e adesso più che mai è necessario che giochi bene, già dalla prossima domenica.
Llama e Izco non li ho visti, ma lasciamo perdere, troppo facile cercare qualcosa che non va: 2 punti in classifica farebbero 'mister' chiunque.

Sì, si poteva vincere, ma chi di noi avrebbe digerito una sconfitta beffarda proprio ieri e proprio contro quell'avversario? Tutto sommato, mettere in campo Plasmati è stata una mossa audace. Atzori ha provato a giocarsela... E chi più di lui sta in equilibrio su quel margine che divide fiduciosi e dubbiosi?
Ma noto che molti di noi hanno fiducia. Una fiducia che, certamente, non nuoce, anzi...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2009, 02:13:42 am »
Presente a Bg e di Sonetti neanche l'ombra!!

Personalmente ho visto la migliore partita dell'anno, tutta grinta e voglia di fare, tanta corsa e tanto pressing, cominciando da Del Vecchio che costringeva manfredini e bianco ad inutili lanci lunghi partendo da dietro.

Un grande carboni sostenuto da difensori e centrocampisti veri e non, una sorta di elastico che non ha prodotto goal solo per ...sfortuna..Mori e' grande e ieri sera correva sul serio...peccato potevano essere 3 punti, al cospetto di una squadretta al momento.

Unico neo il ritorno al passato di Martinez dopo la bella prestazione con la lazio, ma se alterna una prova positiva ad una menp..iu ci mettu a fimma!!!! ::)

Quanto al mister...beh ho applaudito quando ha dato del "pazzo" ad Andujar per quella palla sconsiderata lanciata in tribuna, veramente sciocco...sui cambi...mah ...forse Plasmati lo avrei inserito prima magari al posto di Martinez..ma intanto e' il secondo punto.

In attesa di un vero gioco, il Catania tutta grinta e cuore mi fa rifiatare..avanti cosi!!

ps. Noi la partita l'abbiamo vista in mezzo ai bergamaschi, ma dialetto a parte (veramente incomprensibile) problemi zero..ma veramente nessuno!!! =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2009, 10:17:20 am »
Boh difficile commentare una partita così brutta, fatta di errori da ambo le parti, di paura, di poco gioco... :-\

insomma, se si voleva 1 punto godiamoci il bicchiere mezzo pieno, anche se una domanda è d'obbligo: se non vinciamo in trasferta con l'ultima in classifica col morale (e col gioco) a pezzi, quando vinceremo fuori casa? Poi ho visto dei passi indietro, nella costruzione del gioco, rispetto agli incontri precedenti.

Va beh, a parte questo, Del Vecchio trequartista è stata una mossa incomprensibile, a maggior ragione se ha portato Mascara Centrocampista. Anche perchè, se i nostri goal vengono da passaggi stretti e vekloci, Beppe, a supportare Mori e Jeorge (il fratello bravo) mi sembra molto più indicato. Comunque a sprazzi mi è piaciuto vedere in pressing e lo spostamento del baricentro in alto, però poi si tornava alle marcature "lente" e alla chiusura in difesa. Un pò schizzofrenica questa tattica.

Dico poi che sioamo troppo fallosi...a parte i cartellini che piovono e che produrranno squalifiche, prevedo anche qualche espulsione. Dico, che va bene un gioco fisico in marcatura, però evitiamo falli da dietro a centrocampo, senza ripartenza per l'avversario, che non servono praticamente a nulla.

Le critiche a Mori mi sembrano fuori luogo, sbaglia qualcosa ma è sempre positivo. Come abbiamo detto più volte, serve un'altra punta. Plasmati, con questo gioco (ancora in fase MOLTO approssimativa) di fraseggi stretti, palla bassa e verticalizzazioni non serve a nulla. Se aggiungiamo poi che sulle fasce non si scende fino in fondo ma si arriva solo sulla trequarti (i nostri esterni di attacco non supportano i terzini sulle fasce, e nenche i nostri centrocampisti) possiamo dire che Plasmon non servirà a granchè. Si vocifera di Paolucci a gennaio, andrebbe bene (col gioco di Atzori o, se non ci sarà più, con altri simili), così anche Mr Pinco pallino dalla Papuasia, basta che diamo delle alternative buone al Mister.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2009, 10:24:06 am »
Io capisco e approvo l'iniziativa d'infondere fiducia e coraggio e quindi serenità, ma dire che la partita di Bergamo è stata giocata bene ........è un autentico paradosso!
Signori, siamo in serie A e forse ancora non è chiaro! Allegri lo scorso anno disputò un campionato tanto bello quanto assurdo proprio per la sua mentalità vincente......Andò a vincere a Torino contro la Juve, fece 4 gol in casa della Lazio.... Il Bari di Ventura non è il Real Madrid, ma gioca per vincere le partite...
Noi appena siamo in vantaggio ci rintaniamo in trincea.....
La differenza sta proprio nella mentalità...!
Siamo ancora all'inizio, la classifica è corta e di fronte ad un avversario in piena confusione com'era l'Atalanta devi vincere!!
Invece Atzori di fronte ad un coniglio ha fatto la lepre!
Io ho visto una squadra impaurita, nervosa e senza guida. Troppi falli inutili, troppe ingenuità e una concentrazione tutt'altro che alta.
Del Vecchio ha giocato quasi accanto a Morimoto in una posizione insensata se si considera il modulo ....mi chiedo come mai e perchè. A questo punto era megli giocare con Plasmati al centro (classico albero di Natale).

Un atteggiamento del genere l'avrei capito all'ultima giornata quando ti manca un punto e sei salvo.... ma nella situazione attuale no!! Li devi aggredire, dominare e vincere! Ed invece abbiamo dato coraggio ad una squadra senza timone e senza timoniere che aveva una paura matta e che non riusciva a concretizzare due passaggi di fila!
Noi abbiamo gravi carenze difensive quindi se non le vogliamo prendere dobbiamo attaccare e dato che abbiamo i mezzi ..... se attacchiamo segnamo!!
Atzori non l'ha capito ancora!
Comunque per me domenica è l'ultima chiamata.....per Atzori.
Su Sonetti concordo pienamente........peggio che andar di notte!!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



PS. Gaspare ..... la fortuna bacia gli audaci!!!
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 10:39:41 am da MALATO PO CATANIA »