Autore Topic: QUOTA SALVEZZA..?!  (Letto 9453 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #30 il: 14 Aprile 2008, 12:51:40 pm »
Domenica 20/04 Milan-Reggina -

Sbaglio,  o il Milan di solito tiene a galal la Reggina con gentili omaggi di fine stagione?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #31 il: 14 Aprile 2008, 12:54:14 pm »
c'é la champions in palio, e con essa decine di milioni di euro in diritti tv e sponsor vari. Non credo che finisca a regali...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #32 il: 14 Aprile 2008, 12:59:42 pm »
c'é la champions in palio, e con essa decine di milioni di euro in diritti tv e sponsor vari. Non credo che finisca a regali...
Già, hai ragione. Pensiamo avincere la nostra.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2008, 06:24:24 pm »
Penso che la quota salvezza quest'anno sarà nettamente più bassa rispetto agli anni precedenti.
Ritengo che a 37 punti si respiri aria di assoluta tranquillità.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2008, 08:59:41 am »
Ritengo che a 37 punti si respiri aria di assoluta tranquillità.
Lo penso anch'io già da tempo. Anche a 36 punti.
Chi ne ha 35 potrebbe anche salvarsi ma non può certo farceli oggi i conti sopra. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #35 il: 21 Aprile 2008, 07:41:11 pm »
Secondo me visto il calendario anche pareggiando con la Reggina in casa e poi con la Roma Il Catania è salvo.

Retrocedono:

Livorno Empoli........olè  ( 2 su 3 le ho azzeccate ad inizio campionato) ed una fra Parma e Torino....o come la senzazione che la Reggina si salvi.

Purtroppo l'Udinese rischia di essere presa dal Genoa....quindi per Domenica prossima prevedo uno fisso.

Vedremo.

Saluti

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2008, 10:38:59 am »
Alla luce del calendario delle ultime 4 giornate ritengo che la quota salvezza sia ancora ferma a 39 punti.

A 38 punti ci si potrebbe salvare ma si rischia.

37 vuol dire retrocessione quasi certa o nel caso di risultati incrociati ricorso alla classifica avulsa.

Considerato che ci sono 3 squadre punti a 30 ed una a 31 e che in astratto ciascuna ha 12 punti disponibili il vantaggio di chi sta a quota 35 e' importante ma non decisivo.

Dal punto di vista statistico di queste 4 squadre ce ne potrebbe essere una che fa 9 punti o piu', una che fa 6 punti o meno e le antre due dovrebbero realizzare dai 6 ai 9 punti. Cio vorrebbe dire che avremmo una delle 4 che potrebbe arrivare intorno o sopra i 39 punti una che potrebbe fermarsi a 36 e le altre tra i 36 ed i 39.

Pertanto, come gia' detto da altri, tutto dipendera' dai risultati degli scontri diretti.

Non sono d'accordo con Occasionale quando dice che al Catania potrebbero bastare 2 pareggi in quanto facendo riferimento alla classifica avulsa il Catania sarebbe in vantaggio solo con il Cagliari che quasi certamente si togliera' presto dalla lotta alla salvezza in quanto in questo momento ha una marcia in piu' delle altre.

In particolare in caso di pareggio con la Reggina a pari punti con la squadra dello stretto la classifica avulsa ci penalizzerebbe. Cio' vale anche con Torino ed Empoli, mentre con Livorno e Parma siamo alla pari negli scontri diretti e pertanto andrebbero utilizzati gli altri parametri;

Ricordiamo il regolamento:

in caso di parità di punti, per la formulazione della classifica finale si terrà conto de­gli scontri diretti ( classifica «avulsa» ) seguendo nell'ordine questi criteri:
punti negli scontri diretti; differenza reti negli scontri diretti; differenza re­ti generale; maggior numero di reti se­gnate in generale; sorteggio.

Alla luce di cio' per la salvezza del Catania e' indispensabile una vittoria contro la Reggina al Massimino.

Un caro saluto

Fabrizio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #37 il: 23 Aprile 2008, 12:37:03 pm »
Pure io dico che non è il caso di fare conti con la classifica avulsa perché non puoi prevedere se arriverai a pari punti con una o due squadre (differenza non da poco), almeno non prima della penultima giornata.
Secondo me la quota è 39.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #38 il: 23 Aprile 2008, 01:02:48 pm »
Io credo invece che 38 punti siano sufficenti, perchè penso che nessuna delle 3 squadre a 30 punti o il parma che è 31, possano fare 3 vittorie in 4 partite.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2008, 01:20:33 pm »
Io credo invece che 38 punti siano sufficenti, perchè penso che nessuna delle 3 squadre a 30 punti o il parma che è 31, possano fare 3 vittorie in 4 partite.

Anch'io son d'accordo con te, tenuto anche conto che le squadre che stanno sotto il Catania hanno degli incontri molto difficili.
Prendiamo ad es. il LIVORNO : dovrà incontrare (in casa) il Milan che è alla disperata ricerca di punti, poi l'Atlanta (casa) e infine 2 scontri diretti in casa proprio con 2 pericolanti (Torino e Empoli).
La REGGINA poi, nelle 4 partite che restano, incontrerà proprio tutte squadre pericolanti (Parma, Catania, Empoli, Cagliari).
Forse chi sta meglio è proprio il Catania perchè, anche se nelle 2 ultime partite incontrerà Juve e Roma, probabilmente queste non avranno più nulla da chiedere al campionato e forse i calciatori penseranno più alle imminenti vacanze che alla partita !!!

I miei timori piuttosto si riferiscono a possibili pericoli di "combine": per es. mi preoccupa tanto quel Parma - Inter dell'ultima giornata.  Oppure quel Torino - Fiorentina ultima giornata.
Per cui credo che la partita contro la Reggina bisogna vincerla ad ogni costo per allontanare certi spettri .............!!!!!!!!! 8-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2008, 05:50:50 pm »
39...secondo me la quota certa e' 39!! ne mancano 4.. non sono tantissimi su 4 partite di cui 2 casalinghe..la Roma all'ultima non avra' nulla da chiedere, giochera' le sue chance in coppa italia... per cui bisogna racimolarne 1 su tre partite!!

 =D>

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2008, 12:57:59 pm »
39...secondo me la quota certa e' 39!! ne mancano 4.. non sono tantissimi su 4 partite di cui 2 casalinghe..la Roma all'ultima non avra' nulla da chiedere, giochera' le sue chance in coppa italia... per cui bisogna racimolarne 1 su tre partite!!

 =D>
Attenti a non sottovalutare la Roma all'ultima di campionato; se è vero che quasi sicuramente ha potuto dire addio allo scudetto, non credo che si farà insidiare anche il 2° posto dalla Juve (specie se quest'ultima avrà ridotto ulteriormente il margine sui capitolini uscendo vincente alla penultima in casa proprio contro il Catania)...
Per sperare nella salvezza è obbligatorio vincere contro la Reggina e non uscire sconfitti domani ad Udine. Per il resto dovremo dipendere dai risultati degli altri campi... :-|

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #42 il: 05 Maggio 2008, 12:44:18 pm »
cI STIAMO COMPLICANDO LA VITA, ma ci sono ancora due partite da giocare con il coltello tra i denti, non MOLLARE MAI diventa imperativo categorico!

Gli incontri tra Fiorentina Parma
                    Reggina Empoli
e forse          Livorno Torino

possono ancora dire molto, la quota si potrebbe abbassare di un punto 38 uguale salvezza!

L'Inter domenica sara' campione d'Italia, la Roma arrivera'...stanca???...speriamo...

Fino alla fine!