Autore Topic: QUOTA SALVEZZA..?!  (Letto 9451 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
QUOTA SALVEZZA..?!
« il: 27 Marzo 2008, 11:48:56 am »
Con la restituzione dei 3 punti al Cagliari, la quota salvezza secondo me si e' alzata ulteriormente; dando per scontato che lotteremo fino all'ultima giornata, e che nessuno ci regalera' nulla, ritengo che serviranno almeno 12/14 punti.

Che ne pensate??

Palermo 36
Siena    35
Torino   31
Catania 29
Parma   29
Livorno  28
Cagliari  28
Reggina 27
Empoli  26

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008, 12:09:46 pm »
ritengo che serviranno almeno 12/14 punti.
Penso che sono troppi!
28 punti in 30 gare fanno una media di 0,93 a partita che moltiplicato per 38 fa 35,5
Arriviamo a 38 punti, sia noi che voi, ;-) e saremo fuori dai guai.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008, 12:12:51 pm »
Arriviamo a 38 punti, sia noi che voi, ;-) e saremo fuori dai guai.
Sergio,
a me sembrano pochi, anche perchè il Cagliari, sulle ali dell'entusiasmo per i 3 punti riaccreditati comincerà a vincere.

Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2008, 12:17:31 pm »
Secondo me alla fine si dovrà arrivare a 41 punti. Anche se la lotta è equilibrata, chi ha recuperato, secondo logica, dovrebbe pagare con un calo, ci sono poi sempre le solite partite-farsa del finale di stagione, pertanto molto dipenderà dal calendario, dalle squadre che non avranno nulla da chiedere al campionato e regaleranno punti alle pericolanti e dall'esito degli scontri diretti, su cui credo dobbiamo puntare tutto per avere il nostro destino in mano fino alla fine e non dover sperare nei regali altrui.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2008, 12:17:57 pm »
il Cagliari, sulle ali dell'entusiasmo per i 3 punti riaccreditati comincerà a vincere.

Proprio il Cagliari ha un calendario da far rabbrividire: Milan, Roma, Inter e Udinese; più tutti gli scontri diretti.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2008, 12:27:35 pm »
La quota salvezza è a 42 punti.

Il Palermo deve vincere due partite da quì alla fine della stagione.......di questi tempi mi sembra un miracolo.

Toccatevi tutti ma io penso che alla fine andranno giù:

Empoli
Livorno

Ed una tra Cagliari (brutto Calendario) e Reggina.

Speriamo!!!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2008, 12:47:59 pm »
Secondo me la quota salvezza oscillerà tra 38 e 42 punti ... comunque meno calcoli e più gioco, adesso saremmo salvi e quindi la salvezza dipende solo da noi !!!!!


Facciamo questi sei punti nelle prossime due partite in casa e poi ne parliamo  8D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2008, 12:56:48 pm »
Evidentemente per molti di voi la matematica è un opinione. :-D
Cagliari e Livorno rispettivamente con 28 punti, viaggiano alla media di 0,93 a partita. Per raggiungere quota 40 dovrebbero passare da 0,93 a una media di 1,5 punti a partita.
Reggina punti 27. Da 0,9 a 1,62
Empoli punti 26. Da 0,8 a 1,75
Evidentemente i locali Santi Patroni dovranno darsi molto da fare in questi 2 mesi! ::) ::)

Scontri diretti:
Livorno Siena
Torino Catania
Empoli Torino
Cagliari Livorno
Parma Empoli
Empoli Cagliari
Parma Reggina
Reggina Catania
Empoli Reggina
Torino Livorno
Livorno Empoli
Reggina Cagliari

Rimango dell’idea che 38 punti saranno sufficienti a lasciarsene almeno 3 alle spalle.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2008, 01:35:39 pm »
Caro Sergio io sicuramente appartengo alla categoria di persone per le quali la matematica è un opinione  ma mi dispiace dirti che tu appartieni a quella categoria di persona per le quali  l'esperienza non è una virtù importante.

Detto questo considera che nelle ultime due partite soprattutto escono fuori risultati del Kaiser.....da rosanero ci dobbiamo augurare che il Siena sia fuori dalla bagarre (vedi ultima di campionato)...........

Ti saluto ora vado a ripassare le divisioni  8D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2008, 01:50:43 pm »
40/41 punti dovrebbero bastare, più che altro è fondamentale vincere gli scontri diretti, per abbassare la quota salvezza.

In virtù di questo, nessuno ha osato far riferimento al PALERMO-CATANIA come scontro salvezza, è questa è la mia preoccupazione.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2008, 01:57:31 pm »
Caro Sergio io sicuramente appartengo alla categoria di persone per le quali la matematica è un opinione  ma mi dispiace dirti che tu appartieni a quella categoria di persona per le quali  l'esperienza non è una virtù importante.
Bontà tua! 8-) 8-)

Detto questo considera che nelle ultime due partite soprattutto escono fuori risultati del Kaiser.....
L'unica partita del kaiser che ravviso è Parma Inter all'ultima giornata (e forse nemmeno quella ;-))

da rosanero ci dobbiamo augurare che il Siena sia fuori dalla bagarre (vedi ultima di campionato)...........
Rilassati! Da qui al 18 maggio saremo entrambe in panciolle. E per quel che ci riguarda, scantulin ormai è andato.

Ti saluto ora vado a ripassare le divisioni  8D
Meglio che ti ripassi le proiezioni ;-)




P.S. Appuntamento al 18 maggio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2008, 01:59:33 pm »
...c'è da sperare solo in un miracolo. Non mi faccio illusioni sul calendario (presunto) favorevole del Catania (non considerando le possibili conseguenze fisiche dell'impegno in Coppa Italia) e di quelli (presunti) sfavorevoli delle sue dirette inseguitrici. Il Cagliari e la Reggina date per spacciate hanno dimostrato anche in passato sorprendenti recuperi a fine campionato.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2008, 02:39:24 pm »
...c'è da sperare solo in un miracolo. Non mi faccio illusioni sul calendario (presunto) favorevole del Catania (non considerando le possibili conseguenze fisiche dell'impegno in Coppa Italia) e di quelli (presunti) sfavorevoli delle sue dirette inseguitrici. Il Cagliari e la Reggina date per spacciate hanno dimostrato anche in passato sorprendenti recuperi a fine campionato.

Parlare di miracolo mi sembra eccessivo, anche se l'unico, minuscolo vantaggio che abbiamo è quello di giocare 5 gare interne e tre esterne. La differenza spero la faccia la squadra in campo con una reazione adeguata come sempre ha saputo fare nei momenti decisivi.

Invece secondo i discorsi sulle medie punto lasciano il tempo che trovano visto il trend molto irregolare di alcune delle interssate alla lotta per non retrocedere, forse si dovrebbe restringere quei calcoli al rendimento del girone di ritorno. Bisogna pure vedere se qualcuno molla prima. Ogni anno di questi tempi si parla di quota salvezza a meno di 40, ma poi le cose cambiano. Il Cagliari lo possiamo paragonare (forse) al Parma dello scorso anno, ma potrebbe anche finire come il Chievo (che rimontò da un girone di andata disastroso, ma nelel ultime giornate fu vittima dei colpi di testa di Samp, Lazio e compagnia che graziarono Livorno e Siena). Ad ogni mood ancora è molto presto, fra due giornate tutto sarà più chiaro.

Non mi sento di sperare in una salvezza "biscottata", spero che ce la caveremo con le nostre forze, possibilmente entro la gara con la Reggina.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2008, 05:27:48 pm »
Non per fare quello che la ha più lunga ma ribadisco che il giochino di prendere i punti dividerli per il numero delle partite etc..etc......considerato il lavoro che faccio....me lo hanno insegnato alla prima visita pediatrica. Questo serve per piazzare più o meno la zona salvezza ma ci sono, viste le partite folli, sempre 3 4 punti d'incertezza.


Ancora, immaginando che ci sia un gruppone di 5 sei squadre separate da 3 punti, in base al calendario delle ultime due giornate le 3 squadre che andranno in B le prenderei tra:

Empoli
Livorno
Cagliari
Reggina
Catania

Con due outsiders per ora un po più tranquille ma caratteriizate da pochezza di gioco e di risultati e quindi dal futuro imprevedibile: Torino e Palermo.

p.s. Il Palermo farà 0 punti tra Napoli e Juve....quindi il Derby sarà un dramma!!!
 

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUOTA SALVEZZA..?!
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2008, 10:20:59 pm »
Il Cagliari e la Reggina date per spacciate hanno dimostrato anche in passato sorprendenti recuperi a fine campionato.
...e infatti questa sera nell'anticipo il Cagliari, contro ogni pronostico, strappa un meritatissimo pari con la Roma e raggiunge il Catania a quota 29.
 8| mah..., salvezza sempre più da brivido...