Autore Topic: Siena - Catania  (Letto 5670 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2012, 08:48:22 pm »
Aggiungo: mostruoso oggi Bergessio; e non tanto per i due gol, ma per quella genialata di assist con cui ha consentito a Castro di presentarsi solo soletto davanti a Pegolo, per il pareggio.
Difficoltà 10 =D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re:Siena - Catania
« Risposta #31 il: 09 Dicembre 2012, 08:58:20 pm »

Castro, caro Gp questo qui tecnicamente parlando al Pitu non può neanche pulirgli le scarpe, ma vivaddio in campo sputa l'anima, e appena appena i compaggni lo assecondano dimostra di meritarsi il posto. 7
Maran, se la sfuriata negli spogliatoi l'ha fatta lui merita un 9. Ma io ai miracoli non ci credo.......
Vedi Caro Aldo, fare ironia, o alla catanese liscia, è divertente, ma ti sei reso conto anche tu che per il campionato italiano la rosa del Catania quest'anno può arrivare tranquillamente tra le prime otto, e magari con un colpo di c..... fortuna tra le prime sei? L'ago della bilancia è rappresentato dalla società.
Invece tu, olandese volante, se parliamo di qualità assoluta, Almiron è un giocatore da prima fascia, quando gioca, di quello che vuoi, ma consigliato da qualcuno l'argentino sta giocando con sufficienza, certo, ogni tanto anche controvoglia fà qualche giocata delle sue, ma io personalmente passata l'emergenza lo relegherei in panchina.
"U Mastru"
:-D ....Caro Nino , Castro é soprannominato la "zampa" el Pata perchè più che fare lo sciuscià prende la gente a pedate sul di dietro ...che poi è proprio quello di cui ha bisogno il tuo Pitu...
Piuttosto non gli si può negare di essere stato,insieme agli altri due compagni di reparto,determinante per la riscossa del Catania.
Credo che l'anno prossimo,semprecchè confermi le buone qualità sin qui espresse,avremo in casa un altro funambolico giocatore capace di creare superiorità numerica assicurando nel contempo assist per i compagni e un buon numero di segnature.Ha bisogno di un pò di tempo .Deve imbrigliare il suo dinamismo mettendo un pò di ordine nelle sue scorribande con palla al piede e,credimi, poi non farà rimpiangere nessuno. Ma hai visto cosa ha combinato sulla fascia destra? Roba da stropicciarsi gli occhi!
Carusi, è giusto soffermarsi su questi giocatori, ma ne vogliamo parlare della grande prova di Giovannino da Delia?....solo un cieco non si accorge del suo valore... al momento è il miglior terzinpo sinistro capace di garantire con la stessa efficacia le due fasi...
Di Rolin e Lodi ...che te lo dico a fare....parlane con Prandelli  8D
Un abbraccio.
FOZZA CATANIA
Olandesino, invece di guardare quanto è bello il tuo ombelico leggimi attentamente. ::) ::) :-D :-D
In primis ho teste scritto che giovannino è da nazionale, in secundis, Lodi, parliamone, ma rolin ha il passaporto italiano? ::) ::)
Parlando di cose serie, Castro, "come ho chiaramente scritto" è un signor giocatore. Oggi appena è stato supportato da quelli che nel primo tempo erano in sciopero ha dimostrato tutte le sue qualità. Ti dirò di più, sta cosa tinta, come braccio di ferro è un giocatore da Catania. Mi spiego, come caratteristiche mentali è adattissimo all'ambiente catanese, come lo è braccio di ferro, come lo era Spinesi. Il Pitu è altro, e uno che maledici per 89 minuti ma che al novantesimo.........
Lo so per noi è un lusso, ma godiamocelo, ancora per poco ma godiamocelo.
Lodi....... il suo massimo sponsor è la buon'anima, in italia praticamente una condanna. :^( :^(
"U Mastru"
Aggiungo: mostruoso oggi Bergessio; e non tanto per i due gol, ma per quella genialata di assist con cui ha consentito a Castro di presentarsi solo soletto davanti a Pegolo, per il pareggio.
Difficoltà 10 =D> =D> =D>

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #32 il: 09 Dicembre 2012, 09:14:04 pm »
comunque, vi sarei grato se non parlerete più di europa league,
ottavo posto o altre cose simili anche perchè porta
male.
il nostro obiettivo è la salvezza che, vi assicuro, in
questo campionato così equilibrato non è assolutamente
semplice da raggiungere.
a gennaio parecchie società, come il genoa ad esempio,
pur di non rinunciare ai diritti televisivi (oltre 40 milioni di euro) faranno di tutto per
salvare la serie A intervenendo in modo massiccio sul calciomercato.
a gennaio inizierà, come sempre, un altro campionato.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 09:16:19 pm da LUIS »

umastru

  • Visitatore
Re:Siena - Catania
« Risposta #33 il: 09 Dicembre 2012, 09:28:49 pm »
comunque, vi sarei grato se non parlerete più di europa league,
ottavo posto o altre cose simili anche perchè porta
male.
il nostro obiettivo è la salvezza che, vi assicuro, in
questo campionato così equilibrato non è assolutamente
semplice da raggiungere.
a gennaio parecchie società, come il genoa ad esempio,
pur di non rinunciare ai diritti televisivi (oltre 40 milioni di euro) faranno di tutto per
salvare la serie A intervenendo in modo massiccio sul calciomercato.
a gennaio inizierà, come sempre, un altro campionato.
Confessa, ti chiami Felice Allegria. ::) ::) ::) ::)
Facciano quello che vogliono a gennaio, ma oggi come oggi siamo da ottavo posto tranquillo.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #34 il: 09 Dicembre 2012, 10:20:01 pm »
Sembrava di rivedere i fantasmi di coppa 8-)
Un I tempo molle, inconcludente senza grinta..
Un errore grossolano di Legrottaglie che rivitalizzava l'ennesimo zoombie dell'Italia pallonara..
Alcuni errori sottomisura..
Siccome io non mi nascondo MAI...
Ero e sono convinto che fra Maran e il resto della squadra vi siano...problemi...comunicativi..
Altrimenti NON mi spiego certe metamorfosi..Perche' il Catania del I tempo...Avrebbe vita breve.
Quello del II..Toccatevi pure, ma e' ampiamente da primi otto posti..

Allora, siccome il risultato sul campo e' SACRO..Io mi inchino  e mi concedo una sola preghiera..
Mr Maran..non si potrebbe evitare di perdere il canonico I tempo...e andare SUBITO al sodo..
Se e' questione di comunicazione difficile...

SCAMBIATEVELI I NUMERI DI CELLULARE ::)

P.S. Aldo..che ne pensi del Castro...oggi non mi e' parso confuso. A tuo parere El Pitu lo potrebbe rischiare il posto?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2012, 12:07:45 am »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.
Io alla fine del primo tempo avrei evitato di fare commenti, proprio per non essere esilarante. ;-)
Comunque ritentate, la prossima volta potrebbe andarvi meglio. :-D :-D :-D :-D


Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2012, 02:33:33 am »
Sembrava di rivedere i fantasmi di coppa 8-)
Ero e sono convinto che fra Maran e il resto della squadra vi siano...problemi...comunicativi..
Altrimenti NON mi spiego certe metamorfosi..Perche' il Catania del I tempo...Avrebbe vita breve.
Quello del II..Toccatevi pure, ma e' ampiamente da primi otto posti..

P.S. Aldo..che ne pensi del Castro...oggi non mi e' parso confuso. A tuo parere El Pitu lo potrebbe rischiare il posto?
marco-69, la tua convinzione sui possibili problemi comunicativi tra Maran ed i suoi uomini, mi preoccupa un pò, proprio perchè viene da te. Tu come me, come Gaspare, sei un animale da campo, uno che la squadra la vede quando è possibile, e per noi, con le dovute differenze logistiche  ;-), capita molto spesso, la vede dal vivo e non mediata dal mezzo televisivo, che ti fa vedere quello che ti vuol far vedere. Se avanzi questa ipotesi evidentemente hai percepito, o credi di aver percepito qualcosa in tal senso. Io, invece, ma vivo a 1.200 km, non ho avvertito segnali in tal senso. Abbiamo, ed è vero, attraversato un periodo negativo concretizzatosi nella partita con il Palermo e nel secondo tempo con il Milan, ma, escluso Barrientos, non ho visto in tv nè letto su organi d'informazione qualcosa che potesse avallare un qualsiasi ipotesi simile. Posso solo sperare che tu ti sbagli, perchè in caso contrario qualche problema potremmo averlo.

E veniamo a Castro. Il giudizio che ho dato sin dall'inizio è che mi sembra che abbia delle buone potenzialità, ma che occorra dargli tempo, perchè non è facilissimo clarsi nella realtà del calcio italiano. A poco a poco sta migliorando, ma ancora è troppo affezionato al pallone. Oggi in effetti oggi mi è parso meno castro confuso del solito. Ormai Maran dovrebbe aver capito che è un attaccante e non un centrocampista, per il nostro organico l'ideale sostituto sia del Pitu, che del Papu. Potrebbe soffiare il posto a Barrientos, mi chiedi? Si, ritengo, per due ordini di motivi, il primo caratteriale, attualmente il Pitu sembra giocare in moto talmente, perdonetemi il termine, scazzato che è proprio semplice far meglio. Il secondo motivo è di ordine tecnico tattico. Con Maran la squadra, pur mantenendo, più o meno, gli stessi risultati, ha obiettivamente arretrato di 20/30 metri il proprio baricentro e questo fatto, come già scritto, mette in difficoltà Barrientos le cui giocate, 30 metri indietro non hanno la stessa efficacia, e non ha la corsa per giocare a 50 metri dalla porta. Invece Castro è più forte fisicamente per cui è molto più incisivo di Barrientos se parte a quella distanza dalla porta.

Provo a farti io un domanda. Come vedi Salifu? Io non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi sta cominciando a piacere, niente di eccezionale, per carità, ma niente da invidiare ad Izco e Biagianti, con il vantaggio che è più giovane. Ecco un altro che può diventare titolare.

Ciao.

P.S. Ovviamente a Parma sarò presente, io la giocherei per vincere, anche se non sarà semplice.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #37 il: 10 Dicembre 2012, 02:42:18 am »
Carusi, stante la velocità bradipaesca con cui si è sviluppiato il contropiede del secondo gol, durante l'azione ho avuto modo, prima di esultare, di mandare a quel paese per due volte ciascuno prima Castro, poi Lodi ed infine Bergessio, perchè credevo che l'occasione stesse sfumando. E' successo solo a me?  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #38 il: 10 Dicembre 2012, 07:55:43 am »
Sembrava di rivedere i fantasmi di coppa 8-)
Ero e sono convinto che fra Maran e il resto della squadra vi siano...problemi...comunicativi..
Altrimenti NON mi spiego certe metamorfosi..Perche' il Catania del I tempo...Avrebbe vita breve.
Quello del II..Toccatevi pure, ma e' ampiamente da primi otto posti..

P.S. Aldo..che ne pensi del Castro...oggi non mi e' parso confuso. A tuo parere El Pitu lo potrebbe rischiare il posto?
marco-69, la tua convinzione sui possibili problemi comunicativi tra Maran ed i suoi uomini, mi preoccupa un pò, proprio perchè viene da te. Tu come me, come Gaspare, sei un animale da campo, uno che la squadra la vede quando è possibile, e per noi, con le dovute differenze logistiche  ;-), capita molto spesso, la vede dal vivo e non mediata dal mezzo televisivo, che ti fa vedere quello che ti vuol far vedere. Se avanzi questa ipotesi evidentemente hai percepito, o credi di aver percepito qualcosa in tal senso. Io, invece, ma vivo a 1.200 km, non ho avvertito segnali in tal senso. Abbiamo, ed è vero, attraversato un periodo negativo concretizzatosi nella partita con il Palermo e nel secondo tempo con il Milan, ma, escluso Barrientos, non ho visto in tv nè letto su organi d'informazione qualcosa che potesse avallare un qualsiasi ipotesi simile. Posso solo sperare che tu ti sbagli, perchè in caso contrario qualche problema potremmo averlo.

E veniamo a Castro. Il giudizio che ho dato sin dall'inizio è che mi sembra che abbia delle buone potenzialità, ma che occorra dargli tempo, perchè non è facilissimo clarsi nella realtà del calcio italiano. A poco a poco sta migliorando, ma ancora è troppo affezionato al pallone. Oggi in effetti oggi mi è parso meno castro confuso del solito. Ormai Maran dovrebbe aver capito che è un attaccante e non un centrocampista, per il nostro organico l'ideale sostituto sia del Pitu, che del Papu. Potrebbe soffiare il posto a Barrientos, mi chiedi? Si, ritengo, per due ordini di motivi, il primo caratteriale, attualmente il Pitu sembra giocare in moto talmente, perdonetemi il termine, scazzato che è proprio semplice far meglio. Il secondo motivo è di ordine tecnico tattico. Con Maran la squadra, pur mantenendo, più o meno, gli stessi risultati, ha obiettivamente arretrato di 20/30 metri il proprio baricentro e questo fatto, come già scritto, mette in difficoltà Barrientos le cui giocate, 30 metri indietro non hanno la stessa efficacia, e non ha la corsa per giocare a 50 metri dalla porta. Invece Castro è più forte fisicamente per cui è molto più incisivo di Barrientos se parte a quella distanza dalla porta.

Provo a farti io un domanda. Come vedi Salifu? Io non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi sta cominciando a piacere, niente di eccezionale, per carità, ma niente da invidiare ad Izco e Biagianti, con il vantaggio che è più giovane. Ecco un altro che può diventare titolare.

Ciao.

P.S. Ovviamente a Parma sarò presente, io la giocherei per vincere, anche se non sarà semplice.  ::)

Scusate l' intromissione. Io non sono un "animale" da campo, ma quell' impressione lì, lo avuta tutte le volte che ho avuto modo di andare al Massimino.
Soprattutto per la partita di coppa, contro il Cittadella.
Allo stadio eravamo, come si suol dire, "4 e u baddu" e dalla tribuna A, dove ero, si ascoltavano benissimo le indicazioni di Maran... che non venivano, diciamo così, "efficacemente applicate"! ::)
Questa è stata la mia sensazione.
E c' è una costante, nelle ultime gare... il Catania cambia atteggiamento dopo la pausa dell' intervallo. E' Maran che gli fa il "mazzo" negli spogliatoi o... che per lui?
Mi auguro che siano sensazioni totalmente errate.

Per Castro, non credo che abbiano lo stesso stile e modo di giocare con Barrientos. Come dice Aldo, Castro può partire da posizioni più arretrate, se Barrientos parte da dietro lo depotenzi, lo "snaturi" e lo rendi inefficace e lezioso (che già di suo lo è abbastanza).
Barrientos, però, ha quelle genialate che liberano le punte, che Castro, ad oggi, non ha fatto vedere di possedere.
Castro sta iniziando a capire i movimenti della squadra e questo può tornare a favore suo e nodtro... può essere inserito come centrocampista avanzato o come seconda punta, in caso di defezioni (fortuite o "volute". ;-) 
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #39 il: 10 Dicembre 2012, 09:02:30 am »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.
Io alla fine del primo tempo avrei evitato di fare commenti, proprio per non essere esilarante. ;-)
Comunque ritentate, la prossima volta potrebbe andarvi meglio. :-D :-D :-D :-D
Ti ho teso una mano, ma non l'hai accettata e cominci ad essere alquanto irritante.
Ribadisco il concetto, magari riesci a fissartelo in testolina: mi sento e mi sentirò libero di commentare i primi tempi, sempre comunque e dovunque.
Il primo tempo di ieri non poteva non essere commentato che in quel modo; il che non significa voler dare un giudizio definitivo sulla squadra, ma solo un opinione/parere su quello che si è visto, fino a quel momento.
E, ribadisco per l'ennesima volta (anche se dubito riuscirai a capirlo), mi sentirò libero di farlo ogni qualvolta me ne verrà voglia, senza paura di correre il rischio di fare cabaret ai tuoi occhi, che poi, credimi, è una cosa che mi suscita lo stesso interesse della ri-discesa del cavaliere miliardario in campo. Ovvero zero.
Passo e chiudo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #40 il: 10 Dicembre 2012, 09:38:06 am »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.

Sto con Aldo...Garry, scusami...ancora meglio: sto con GP...effettivamente c'è di chiangiri a leggere certi commenti di fine primo tempo!

Tipo...Castro è un acquisto sbagliato!  8| :-D

E non è il senno del poi, come vaneggia me fratuzzu Santo (ma che sconti fanno i puscher di Pesaro!? 8| :-D ) ...ma solo la consapevolezza che molti pare non aspettino altro che potersi lamentare e contestare allenatore e squadra...

Al di là del luogo comune che le partite durano 90' (altrimenti ai tempi di Atzori eravamo secondi in classifica!)...al di là che il Catania del secondo tempo è stato migliore...ma ditemi cosa ha fatto il Siena per meritarsi il vantaggio!?...e ditemi, alla luce dei numeri di possesso palla e corner, cosa ha fatto di tanto scandaloso il Catania!?

Semmai...io di scandaloso...ho visto una squadra come il Siena che chiude immeritatamente in vantaggio la prima frazione di gara, dopo essere andata in vantaggio SOLO per cu.lo (a meno che mi dimostriate che l'incompetenza di Maran ha fatto scivolare Legrottaglie  ::) ) ed essersi salvata dal pareggio grazie ai miracoli di Felipe e Pegolo...

O li ho visti solo io!?  8| 8D

Poi che si possa regalare, o quasi, un tempo all'avversario...pensate possa far parte del gioco del calcio, o per forza c'è del marcio in Danimarca...o meglio a Catania (amara unni v'affissati cu stu spogliatorio spaccato! ::) ) ...forse voi conoscete solo squadre capaci metterci intensità dal primo all'ultimo secondo di partita!?....

Detto questo...secondo me, visto il Castro di queste ultime uscite...a me cumpari Pablo Barrientos un pò di panchina non potrà fargli che bene... 8D
Su Bergessio...che dire!?...e per fortuna che era uno che...si, fa tanto movimento ma non segna e i maccarruni inchiunu a pansa  :-D
Salifu...me gusta!  =D> ...ma me cumpari Marianito Izco ha qualcosina in più...  8D

Insomma al momento sono più che soddisfatto del campionato del Catania...le chiacchiere invece stanno a 0!   ;-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #41 il: 10 Dicembre 2012, 10:03:33 am »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.
Io alla fine del primo tempo avrei evitato di fare commenti, proprio per non essere esilarante. ;-)
Comunque ritentate, la prossima volta potrebbe andarvi meglio. :-D :-D :-D :-D

Io spererei proprio di NO !!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #42 il: 10 Dicembre 2012, 10:22:24 am »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.

Sto con Aldo...Garry, scusami...ancora meglio: sto con GP...effettivamente c'è di chiangiri a leggere certi commenti di fine primo tempo!

Tipo...Castro è un acquisto sbagliato!  8| :-D

E non è il senno del poi, come vaneggia me fratuzzu Santo (ma che sconti fanno i puscher di Pesaro!? 8| :-D ) ...ma solo la consapevolezza che molti pare non aspettino altro che potersi lamentare e contestare allenatore e squadra...

Al di là del luogo comune che le partite durano 90' (altrimenti ai tempi di Atzori eravamo secondi in classifica!)...al di là che il Catania del secondo tempo è stato migliore...ma ditemi cosa ha fatto il Siena per meritarsi il vantaggio!?...e ditemi, alla luce dei numeri di possesso palla e corner, cosa ha fatto di tanto scandaloso il Catania!?

Semmai...io di scandaloso...ho visto una squadra come il Siena che chiude immeritatamente in vantaggio la prima frazione di gara, dopo essere andata in vantaggio SOLO per cu.lo (a meno che mi dimostriate che l'incompetenza di Maran ha fatto scivolare Legrottaglie  ::) ) ed essersi salvata dal pareggio grazie ai miracoli di Felipe e Pegolo...

O li ho visti solo io!?  8| 8D

Poi che si possa regalare, o quasi, un tempo all'avversario...pensate possa far parte del gioco del calcio, o per forza c'è del marcio in Danimarca...o meglio a Catania (amara unni v'affissati cu stu spogliatorio spaccato! ::) ) ...forse voi conoscete solo squadre capaci metterci intensità dal primo all'ultimo secondo di partita!?....

Detto questo...secondo me, visto il Castro di queste ultime uscite...a me cumpari Pablo Barrientos un pò di panchina non potrà fargli che bene... 8D
Su Bergessio...che dire!?...e per fortuna che era uno che...si, fa tanto movimento ma non segna e i maccarruni inchiunu a pansa  :-D
Salifu...me gusta!  =D> ...ma me cumpari Marianito Izco ha qualcosina in più...  8D

Insomma al momento sono più che soddisfatto del campionato del Catania...le chiacchiere invece stanno a 0!   ;-)

Caro Gas condivido  in pieno la tua "visone" della partita...e' vero stavamo sotto ma non stavamo giocando malissimo, avevamo iniziato meglio del Siena poi preso il gol c'e' stato una decina di minuti di sbandamento ma gli ultimi 15-20 del primo tempo sono stati giocati da noi e con un paio di occasioni nitide...insomma pur senza fare cose trascendentali, questo e' sicuro, si meritava il pari comodamente...una volta che poi lo abbiamo trovato e' stato tutto molto piu' facile e si e' vinto in carrozza...non ci vedo una grossa differenza tra il finale del primo tempo e tutto il secondo per cui ritengo eccessivi e anche un po' immeritati i commenti cosi negativi fatti qui nel forum alla fine del primo tempo. E' mia abitudine ascoltare la radio tra il primo e il secondo tempo per sentire i commenti al primo...e si parlava di un Catania che avrebbe meritato il pari...quindi non era solo una mia impressione.

Personalmente ho postato un commento molto duro alla fine della partita con il Cittadella...ma mi riferivo principalmente ai giocatori...e non disquisendo sulle loro qualita'...ma sul fatto che stavano giocando...e lo ribadisco...in modo vergognoso, davanti a quel nugolo di ragazzini che hanno con forza e determinazione accompagnato la partita cantando (si sentiva benissimo in TV!)...avevano il dovere di fare qualcosa di piu.
Poi come si conviene e' entrato braccio di ferro...si e' aperto una scatola di spinaci...ed ha fatto quello che serviva!

Un'ultima notazione...Marchese e Lodi sono da convocazione in Nazionale. Gli si fa un torto altrimenti.

Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #43 il: 10 Dicembre 2012, 10:58:52 am »
Aldo..

Salifu mi da l'impressione che sia un mediano vecchio stile.
Forte fisicamente, arcigno nei contrasti, piedi non eccelsi, applicazione e volonta', qualche buona sgroppata con annesso rovesciamento di fronte (leggi: contropiede ::)).
Ancora presto per dare un giudizio definitivo. Ritorno su Castro. Per me nel gioco di Maran, fatto di velocita' e rapidi contropiede, si adatta meglio di Barrientos.
Perche' e' piu' forte fisicamente, corre di piu' e abbina un buon senso tattico ad un eccellente capacita di inserimento..

Anche qui..E' da vedere a corsa lunga.
In ultimo la comunicazione.
Il fatto che certi concetti non si comunichino facilmente..non vuol dire "SPOGLIATOIO SPACCATO" perche' uno spogliatoio SPACCATO non fa 22 punti e non vince in rimonta fuori casa, ma vuol dire che forse, FORSE, i sistemi di gioco fra Montella e Maran sono diversi. Perche', pur evitando l'abominio Giampaoliano, e' OVVIO che un trainer VOGLIA imprimere il suo marchio alla sua squadra. Per questo forse, FORSE, qualcuno fatica a cambiare il passo, a volte perde colpi, non recepisce, non si sintonizza sulla giusta gamma. Il mio sfogo post Cittadella, di cui CONFERMO anche le virgole, e' dovuto al fatto che nelle partite di minore pressione, questa squadra non manifesta la giusta concentrazione.
L'ho visto a Bologna, l'ho visto col Cittadella, e l'ho visto nel I tempo di Siena. Che a ricordare le cronache SOMIGLIA tantissimo al I tempo di Udine.
Allora...
Maran resti pure. Con questi risultati solo un Moratti potrebbe avere l'ardire di cacciarlo.
Ma...Cerchiamo di limare le incongruenze.
Con buona pace di tutti.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 11:00:57 am da marco-69 »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Catania
« Risposta #44 il: 10 Dicembre 2012, 01:35:19 pm »
Esilaranti i commenti all'intervallo ... Ma perché non vi date al cabaret?  :-D :-D :-D :-D
Rilassati. Esilarante, semmai, è questo tuo commento.
Perchè , per caso tu alla fine del primo tempo avresti fatto un commento diverso?
Del tipo "eccellente frazione di gioco del Catania! Bene così! Continuiamo in questo modo!"???

Per cui, alla faccia del tuo cabaret, confermo e straconfermo i niei commenti disastrosi al termine della prima frazione di gioco.

Aggiungo, adesso, che sono contentissimo e strafelice per il secondo tempo, giocato finalmente alla grande dai ragazzi, per una vittoria strameritata.
Io alla fine del primo tempo avrei evitato di fare commenti, proprio per non essere esilarante. ;-)
Comunque ritentate, la prossima volta potrebbe andarvi meglio. :-D :-D :-D :-D
Ti ho teso una mano, ma non l'hai accettata e cominci ad essere alquanto irritante.
Ribadisco il concetto, magari riesci a fissartelo in testolina: mi sento e mi sentirò libero di commentare i primi tempi, sempre comunque e dovunque.
Il primo tempo di ieri non poteva non essere commentato che in quel modo; il che non significa voler dare un giudizio definitivo sulla squadra, ma solo un opinione/parere su quello che si è visto, fino a quel momento.
E, ribadisco per l'ennesima volta (anche se dubito riuscirai a capirlo), mi sentirò libero di farlo ogni qualvolta me ne verrà voglia, senza paura di correre il rischio di fare cabaret ai tuoi occhi, che poi, credimi, è una cosa che mi suscita lo stesso interesse della ri-discesa del cavaliere miliardario in campo. Ovvero zero.
Passo e chiudo.
Hai un modo ben strao di tendere la mano, lo giudicherei  all'altezza della faccia, ne prendo atto e passo avanti. Contento tu .....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙