Autore Topic: SKY o DTT?  (Letto 7738 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« il: 12 Settembre 2006, 05:15:09 pm »
Citazione da: "ENZO"
Per quanto riguarda Sky, sono al limite della pazienza e probabilmente chiederò la disdetta, se non si affretta a concludere con il PALERMO.

E ancora tempo ci perdi? Francamente trovo assurdo, ai limiti dell’allucinazione, che ci possa essere ancora gente vincolata a Sky  per il solo prio della partita di calcio. Va bene, è una televisione di ben altro livello da quelle proposte dalle altre TV commerciali ma nemmeno un pensionato riesce a vedere almeno il 10% di quello che ti fanno pagare. E se poi decidi di liberartene 59 giorni prima della scadenza… zacchete! Eccoti fregato per un altro anno. Insomma, Sky fa leva sulla passione dei tifosi per prenderli per la gola con regole che farebbe bene a rivedere presto perché mi sa che in questi giorni stiano registrando un emorragia di utenti di quelli mai vista. Fino a quando c’era solamente Sky a fare calcio in diretta TV, poteva anche andare; ma oggi? Il DTT di cui ricordo Gaspare ne parlava come fumo negli occhi, sta facendo incetta di utenti con le sue proposte a pacchetto veramente convenienti: 79 euro tutto il campionato della tua squadra; 99 euro tutto il campionato di Cagliari, Catania, Palermo, Fiorentina e Sampdoria. Più le rimanenti gare in casa delle squadre associate a La7 (tipo un anticipo Fiorentina Sampdoria sarebbe tutto da vedere per chi è sportivo e si appassiona al calcio, indipendentemente se a scendere in campo è la tua squadra). E tutto ciò senza nessun bollettino di conto corrente che ti arriva puntuale ogni due mesi (con Sky). La TV di Rupert Murdoch in Italia sta vivendo una fase transitoria della sua esistenza: da un lato l’emorragia di abbonamenti; un po’ per calciopoli, un po’ per il costo probabilmente eccessivo dell’abbonamento, un po' per le vagonate di milioni di euro elargite generosamente alle strisciate (ca22i loro), sino al punto di autodissanguarsi (che poi era sangue dei tifosi; bastava dimezzare i compensi, dimezzando anche gli abbonamenti), un po’ per l’aspra e serrata concorrenza del DTT, mettici anche alcuni contratti sospesi (Palermo e Catania su tutte) che se non andranno in porto, altro non faranno che alimentare l’inarrestabile emorragia di utenti. Mediapartners, che sebbene non rivendendo i diritti a Sky non saprebbe che farsene, sembra non voler cedere, insomma, se anche Sky non si adegua a diventare una vera pay for view e far pagare soltanto ciò che gli utenti consumano, farà presto la fine di Steam e Telepiù.

P.S. Attenzione per i disdettisti: dietro la restituzione del decoder di proprietà SKY ci sta una fregatura colossale. Pare che non si sappia bene a chi restituirlo (ente, indirizzo, città), nè possibile ricevere informazioni a tal proposito dagli interessati. Dopo poco tempo però, giunge immancabilmente l'ingiunzione al pagamento dello stesso perchè scaduti i termini di riconsegna.
Di certo, io non sarò mai un abbonato Sky.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SKY o DTT?
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2006, 06:21:54 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "ENZO"
Per quanto riguarda Sky, sono al limite della pazienza e probabilmente chiederò la disdetta, se non si affretta a concludere con il PALERMO.

E ancora tempo ci perdi? Francamente trovo assurdo, ai limiti dell’allucinazione, che ci possa essere ancora gente vincolata a Sky  per il solo prio della partita di calcio. Va bene, è una televisione di ben altro livello da quelle proposte dalle altre TV commerciali ma nemmeno un pensionato riesce a vedere almeno il 10% di quello che ti fanno pagare. E se poi decidi di liberartene 59 giorni prima della scadenza… zacchete! Eccoti fregato per un altro anno. Insomma, Sky fa leva sulla passione dei tifosi per prenderli per la gola con regole che farebbe bene a rivedere presto perché mi sa che in questi giorni stiano registrando un emorragia di utenti di quelli mai vista. Fino a quando c’era solamente Sky a fare calcio in diretta TV, poteva anche andare; ma oggi? Il DTT di cui ricordo Gaspare ne parlava come fumo negli occhi, sta facendo incetta di utenti con le sue proposte a pacchetto veramente convenienti: 79 euro tutto il campionato della tua squadra; 99 euro tutto il campionato di Cagliari, Catania, Palermo, Fiorentina e Sampdoria. Più le rimanenti gare in casa delle squadre associate a La7 (tipo un anticipo Fiorentina Sampdoria sarebbe tutto da vedere per chi è sportivo e si appassiona al calcio, indipendentemente se a scendere in campo è la tua squadra). E tutto ciò senza nessun bollettino di conto corrente che ti arriva puntuale ogni due mesi (con Sky). La TV di Rupert Murdoch in Italia sta vivendo una fase transitoria della sua esistenza: da un lato l’emorragia di abbonamenti; un po’ per calciopoli, un po’ per il costo probabilmente eccessivo dell’abbonamento, un po' per le vagonate di milioni di euro elargite generosamente alle strisciate (ca22i loro), sino al punto di autodissanguarsi (che poi era sangue dei tifosi; bastava dimezzare i compensi, dimezzando anche gli abbonamenti), un po’ per l’aspra e serrata concorrenza del DTT, mettici anche alcuni contratti sospesi (Palermo e Catania su tutte) che se non andranno in porto, altro non faranno che alimentare l’inarrestabile emorragia di utenti. Mediapartners, che sebbene non rivendendo i diritti a Sky non saprebbe che farsene, sembra non voler cedere, insomma, se anche Sky non si adegua a diventare una vera pay for view e far pagare soltanto ciò che gli utenti consumano, farà presto la fine di Steam e Telepiù.

P.S. Attenzione per i disdettisti: dietro la restituzione del decoder di proprietà SKY ci sta una fregatura colossale. Pare che non si sappia bene a chi restituirlo (ente, indirizzo, città), nè possibile ricevere informazioni a tal proposito dagli interessati. Dopo poco tempo però, giunge immancabilmente l'ingiunzione al pagamento dello stesso perchè scaduti i termini di riconsegna.
Di certo, io non sarò mai un abbonato Sky.


Comunque non si fa così: mediapartner avrebbe dovuto vendere tutto il pacchetto della serie ANON AD UNA AD UNA.
come mai ha venduto tutta la serie B? Perche c'è la Juve? questa l'ennesima conferma che le cose non sono cambiate per nulla....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2006, 11:42:57 am »
Se non ho fatto la disdetta a sky è solo perchè fino all'anno scorso con un unico abbonamento riuscivo a vedere tutte le partite di A, la champions, e perfino i mondiali, inoltre ai bambini piacciono i programmi dedicati a loro (ormai non ci si possono togliere) a me piace anche qualche buon film (cosa che ormai in chiaro non danno quasi più).
Dove sta la differenza, che alcuni vogliono guadagnare un "tot" Euro in più rispetto ad un altra.
E questo perchè si permette ancora di contrattare i diritti tv singolarmente, SEMMAI riusciranno a unificare i diritti tv in un unico pacchetto, vedrete che le cose cambieranno.
La realtà che chi possiede il digitale terrestre, se non si fà quattro conti alla fine del mese, per tutto quello che ha visto a pagamento, alla fine vedrà che ha pagato pressapoco quanto sky, con il risultato che con il digitale terrestre hai visto la tv a pagamento per qualche ora, mentre con sky 24 ore su 24!!!!!!!!

Solo un esempio:
Quanto costa una partita sul digitale?   5 Euro? appena ne ho comprate quattro del PALERMO in un mese fanno 20 Euro.
Costo Sky calcio: 16 Euro mese ( e li vedo tutti Inter roma, etc, mentre con il digitale alcuni sono sul la7 altri su mediaset, etc)
 
La difficoltà di quest'anno è data dal mancato accordo con il PALERMO
che se dovesse arrivare congiuntamente a quello del Catania, io con un unico abbonamento posso vedere tutte le partite che voglio

Ciao a Tutti e ...
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOO

PS: spero di aver spiegato bene quello che volevo dire!!!!!  :roll:  :roll:
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2006, 11:59:52 am »
Citazione da: "ENZO"
Se non ho fatto la disdetta a sky è solo perchè fino all'anno scorso con un unico abbonamento riuscivo a vedere tutte le partite di A, la champions, e perfino i mondiali, inoltre ai bambini piacciono i programmi dedicati a loro (ormai non ci si possono togliere) a me piace anche qualche buon film (cosa che ormai in chiaro non danno quasi più).
Dove sta la differenza, che alcuni vogliono guadagnare un "tot" Euro in più rispetto ad un altra.
E questo perchè si permette ancora di contrattare i diritti tv singolarmente, SEMMAI riusciranno a unificare i diritti tv in un unico pacchetto, vedrete che le cose cambieranno.
La realtà che chi possiede il digitale terrestre, se non si fà quattro conti alla fine del mese, per tutto quello che ha visto a pagamento, alla fine vedrà che ha pagato pressapoco quanto sky, con il risultato che con il digitale terrestre hai visto la tv a pagamento per qualche ora, mentre con sky 24 ore su 24!!!!!!!!

Solo un esempio:
Quanto costa una partita sul digitale?   5 Euro? appena ne ho comprate quattro del PALERMO in un mese fanno 20 Euro.
Costo Sky calcio: 16 Euro mese ( e li vedo tutti Inter roma, etc, mentre con il digitale alcuni sono sul la7 altri su mediaset, etc)
 
La difficoltà di quest'anno è data dal mancato accordo con il PALERMO
che se dovesse arrivare congiuntamente a quello del Catania, io con un unico abbonamento posso vedere tutte le partite che voglio

Ciao a Tutti e ...
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOO

PS: spero di aver spiegato bene quello che volevo dire!!!!!  :roll:  :roll:


Ti sei spiegato benissimo, e sono gli stessi motivi per cui io non faccio la disdetta a sky. :wink:

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2006, 12:26:48 pm »
Però è anche vero che, se a me interessa solo il Palermo, non ha senso tenere l'abbonamento al pacchetto Sport + Calcio di Sky: con La7, il risparmio è evidente.
Quindi, posso sempre disdire i suddetti due pacchetti e tenere solo Mondo Sky + Cinema...

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2006, 02:49:12 pm »
Citazione da: "alex10103"
Però è anche vero che, se a me interessa solo il Palermo, non ha senso tenere l'abbonamento al pacchetto Sport + Calcio di Sky: con La7, il risparmio è evidente.
Quindi, posso sempre disdire i suddetti due pacchetti e tenere solo Mondo Sky + Cinema...


costi abbonamento sky:
mondo+cinema+sport = 42 €
calcio                         = 15 €
totale                         = 57 € (55 € con addebito in banca)

ora se io voglio comprare solo le partite del PALERMO e disdire tutto sky, allora si che il risparmio è evidente:
ipotizzando un costo mensile di 20 € per le partite del PALERMO in DTT
si avrebbe:
55 - 20 = 35 € di risparmio

ma se tengo il pacchetto sky mondo+cinema+sport senza il pacchetto calcio e il DTT per il PALERMO, ecco cosa pagherei
mondo+cinema+sport = 42 €
DTT PALERMO             = 20 €
totale                         = 62 € (senza sconto)
pertanto pagherei 7 € in più rispetto ai 55 che attualmente pago.

dove si può risparmiare è togliendo il pacchetto sport (se non interessa la champions):
mondo+cinema = 34 €
DTT PALERMO   = 20 €
totale               = 54 € (senza sconto)
beh credo che non bisogna essere laureato in economia e commercio se dico che con 1 € in più preferisco tenere il pacchetto completo.

Conclusione:
o si disdice tutto sky e passare al DTT solo per il PALERMO  oppure tenere tutto sky aspettando che si concretizzi questo benedetto accordo!!!!!!!

Scusate se sono stato lungo ma nella mia vita ho fatto sempre il contabile sia tecnico che amministrativo!!!!!!!!!!!!
 :P  :P  :P

Ciao a tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2006, 06:13:31 pm »
Scusami Enzo,
ma nel tuo calcolo c'è un errore di fondo, quello di non considerare che esiste il solo pacchetto del Palermo con La7, tramite il quale, con 79 Euro hai tutta la stagione del Palermo, sia quando gioca in casa che quando gioca fuori.
Quindi, non considerare solo le 5 euro a partita, ma tutto il pacchetto stagionale del Palermo.
Per cui, se a me interessa solo il Palermo pago solo le 79 Euro ed ho tutta la stagione + le 32 Euro al mese di Sky + Cinema (dello Sport non me ne faccio nulla, visto che il Palermo non è in Coppa Campioni).
Per cui, è evidente il risparmio.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2006, 09:24:49 am »
Citazione
Scusami Enzo,
ma nel tuo calcolo c'è un errore di fondo, quello di non considerare che esiste il solo pacchetto del Palermo con La7, tramite il quale, con 79 Euro hai tutta la stagione del Palermo, sia quando gioca in casa che quando gioca fuori.
Quindi, non considerare solo le 5 euro a partita, ma tutto il pacchetto stagionale del Palermo.
Per cui, se a me interessa solo il Palermo pago solo le 79 Euro ed ho tutta la stagione + le 32 Euro al mese di Sky + Cinema (dello Sport non me ne faccio nulla, visto che il Palermo non è in Coppa Campioni).
Per cui, è evidente il risparmio.


Questo e vero se uno non gli interessa guardare altre partite (tipo derby, classiche, etc), allora in tutto si trasformerebbe in un guadagno di circa 200 euro l'anno ( 16 € al mese circa), però nasce una considerazione:

sono tante 16 € al mese per poterti gustare tutte le partite di campionato di A, B , champions, calcio estero, per non parlare di altri avvenimenti sportivi extra calcistici (wimbledon, volley, basket, etc)?????

Ciao a tutti e .....
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2006, 09:29:55 am »
Citazione da: "enzo"
16 € al mese per poterti gustare tutte le partite di campionato di A, B , champions, calcio estero, per non parlare di altri avvenimenti sportivi extra calcistici (wimbledon, volley, basket, etc)?????

Ciao Enzo, toglimi una curiosità: ma tu ci vai al lavoro o stai tutto il giorno in poltrona davanti la TV? :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2006, 10:09:32 am »
Citazione
Ciao Enzo, toglimi una curiosità: ma tu ci vai al lavoro o stai tutto il giorno in poltrona davanti la TV?  


Magari potessi stare sempre in poltrona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :cry:  :cry:  :cry:

Parlavo in generale e non per me!!!!!!!!!!

Purtroppo vivendo lontano da parenti e amici, l'unico hobby rimane la tv, pertanto nei momenti liberi si preferisce la tv alla classica passeggiata al centro (sempre la stessa), credo che chi stà lontano dalla propria città per lavoro questo lo possa capire meglio.

In merito a sky, posso dirti che avere una vasta scelta di programmazione mi rende possibile il non annoiarmi a guardare la DeFilippi e chi gli sta accanto!!!!!!!!!!!!!!

E comunque riesco a vedere bene la tv solo quando i miei 2 figli me lo permettono (sono due pesti!!!!!).
 :P  :P  :P

Ciao a Tutti e .....
.... FORZA PALERMOOOOOOOO

PS: Aggiungo che gli unici con cui parlo di calcio Siciliano e del PALERMO siete Voi!!!!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2006, 12:31:18 pm »
Decisamente Sky...
E per motivi di scelta televisiva, qualità del servizio e costi tutto sommato adeguati al tipo di proposte.
Se la nostra passione riguarda solo il calcio, considero il digitale terrestre  un'alternativa (ma solo tale...) più economica ma... nulla più (nonostante faccia sforzi enormi nel proporre anche film etc come una piattaforma satellitare.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
DDT e satellite
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2006, 01:39:23 pm »
Ritengo che per chi è interessato soprattutto al Palermo il cocktail migliore sia DDT per il Calcio (79 €/anno) e programmazione base per sky.
L'unica considerazione è di tipo tecnico. La visione di sky è in genere messa a rischio da condizioni metereologiche legate al fortissimo vento.....quindi un evento non frequantissimo... La visione del DDt è invece legata a condizioni metereologiche più stringenti....per esempio un cielo molto nuvoloso a seconda della posizione rispetto al ripetitore potrebbe crare qualche problema.

In sostanza tranne per quelli che abitano alla bocche di Bonifacio la possibilità di avere disturbi metereologici cn il DDT è maggiore che con il satellite......

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: DDT e satellite
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2006, 03:21:01 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Ritengo che per chi è interessato soprattutto al Palermo il cocktail migliore sia DDT per il Calcio (79 €/anno) e programmazione base per sky.
L'unica considerazione è di tipo tecnico. La visione di sky è in genere messa a rischio da condizioni metereologiche legate al fortissimo vento.....quindi un evento non frequantissimo... La visione del DDt è invece legata a condizioni metereologiche più stringenti....per esempio un cielo molto nuvoloso a seconda della posizione rispetto al ripetitore potrebbe crare qualche problema.

In sostanza tranne per quelli che abitano alla bocche di Bonifacio la possibilità di avere disturbi metereologici cn il DDT è maggiore che con il satellite......


e anche per questo preferisco avere sky!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
taglia e cuci
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2006, 04:10:37 pm »
Si allora volendo fare i maniaci la soluzione migliore sarebbe:

- Programmazione base di SKy
-  DDT con l'abbonamento di 79 €/anno
- In caso di disturbo del segnale DDT e di partita particolarmente importante:
    a) andarsi a mangiare un panino/pizza in locale provvisto di sky
    b) pagare in pay per view con Sky l'evento

Sapete di questi tempi tagliare 20 euro li...10 euro la ...fa sostanza!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SKY o DTT?
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2006, 05:44:37 pm »
Citazione
Si allora volendo fare i maniaci la soluzione migliore sarebbe:

- Programmazione base di SKy
- DDT con l'abbonamento di 79 €/anno
- In caso di disturbo del segnale DDT e di partita particolarmente importante:
a) andarsi a mangiare un panino/pizza in locale provvisto di sky
b) pagare in pay per view con Sky l'evento

Sapete di questi tempi tagliare 20 euro li...10 euro la ...fa sostanza!!!


allora se è per questo basta trovare un amico o un parente e scroccargli oltre alla partita, la cena oppure "U CANNUOLU" se gioca il pomeriggio.

Per me c'è solo un particolare: SONO SOLOOOOOOOOOOOOO!!!!
 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Ma chissenefrega basta che vince il PALERMO!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao a Tutti e...
... FORZA PALERMOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO