Autore Topic: Il dilemma  (Letto 6653 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2013, 06:08:02 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2013, 06:18:32 pm »
...o magari risparmiarsi di far fare un minuto di silenzio per un uomo che nel bene o nel male ha sempre diviso anziché unire...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2013, 06:33:09 pm »
...o magari risparmiarsi di far fare un minuto di silenzio per un uomo che nel bene o nel male ha sempre diviso anziché unire...

Indubbiamente, ma siamo in italietta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2013, 07:00:04 pm »
P.S. Mi permetto di farti solo un esempio, non è verità conclamata che gli sia stato prescritto, e già la prescrizione meriterebbe un bel discorso giuridico perché non è affatto sinonimo di colpevolezza, a me risulta invece che sia stato assolto per associazione mafiosa e la prescrizione invece riguardasse il reato di associazione a delinquere.

 8D ...ah, ho capito se non è zuppa e pan bagnato  :-D :-D

Ok...evitiamo di dilungarci in o.t. ...e diciamo che anche lui è stato un perseguitato dalla magistratura commmunista come l'attuale aspirante Calamandrei di gomma... abbasta ca c'è a paci, Aldo  :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2013, 07:03:43 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

 :-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #35 il: 09 Maggio 2013, 07:13:05 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

 :-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D

...io non faccio alcuna morale: io la sprangata in faccia la do al vivo, non al morto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #36 il: 09 Maggio 2013, 07:46:04 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

 :-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D

...io non faccio alcuna morale: io la sprangata in faccia la do al vivo, non al morto...

Eh già! Matteotti ne sa qualcosa...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2013, 07:46:57 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

 :-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D

...io non faccio alcuna morale: io la sprangata in faccia la do al vivo, non al morto...

Eh già! Matteotti ne sa qualcosa...

Continuate a deviare. More solito. Pazienza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #38 il: 09 Maggio 2013, 07:56:48 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

 :-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D

...io non faccio alcuna morale: io la sprangata in faccia la do al vivo, non al morto...

Eh già! Matteotti ne sa qualcosa...

Continuate a deviare. More solito. Pazienza...

Bhè il riferimento alla fine del Grande statista l'hai fatto tu.... e poi nessuno ha torto un capello al grande vecchio per 92 anni forse un senso di liberazione alla sua morte ci potrebbe anche stare... ripeto per me non si doveva fare il minuto di silenzio ma essendo questi politicanti figli "politici" del grande vecchio hanno optato per l'ipocrisia: chi semina vento.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #39 il: 09 Maggio 2013, 08:03:17 pm »
Bhè il riferimento alla fine del Grande statista l'hai fatto tu.... e poi nessuno ha torto un capello al grande vecchio per 92 anni forse un senso di liberazione alla sua morte ci potrebbe anche stare... ripeto per me non si doveva fare il minuto di silenzio ma essendo questi politicanti figli "politici" del grande vecchio hanno optato per l'ipocrisia: chi semina vento.....

Non alla fine, al vilipendio di un corpo.

Oggi fischiate Andreotti morto, se avevate un po' di palle ai tempi dei vostri amichetti del KGB al gobbo lo avvelenavate col polonio, ma la verità è che il PCI era amico di Andreotti nè più nè meno come oggi il PD lo è di BBerlusconi...

...poveri...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #40 il: 09 Maggio 2013, 08:16:01 pm »
si direbbe che negli stadi di tutt'Italia vanno solo i commmunisti e le curve -specialmente- sono invase da ex brigatisti ed extraparlamentari rifondaroli... e non di gente che espone impunemente la croce celtica e fa il saluto romano e che ieri - che ti piaccia o no - ha fischiato anch'essa.... ma se vuoi vivere nella tua bolla di purezza ariana fai pure.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2013, 08:23:31 pm »
si direbbe che negli stadi di tutt'Italia vanno solo i commmunisti e le curve -specialmente- sono invase da ex brigatisti ed extraparlamentari rifondaroli... e non di gente che espone impunemente la croce celtica e fa il saluto romano e che ieri - che ti piaccia o no - ha fischiato anch'essa.... ma se vuoi vivere nella tua bolla di purezza ariana fai pure.

Ho parlato di curve? Io parlavo di Gaspare, mentre con te, per esempio, ero perfettamente d'accordo sull'errore nel promuovere il minuto di raccoglimento. Ma a quel punto io non fischio il minuto, ma non applaudo alla fine e semmai faccio ben capire al CONI che l'ha scafazzata. Si sapeva prima, bastava uno striscione in ogni stadio. Anche fuori dallo stadio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2013, 08:28:54 pm »
si direbbe che negli stadi di tutt'Italia vanno solo i commmunisti e le curve -specialmente- sono invase da ex brigatisti ed extraparlamentari rifondaroli... e non di gente che espone impunemente la croce celtica e fa il saluto romano e che ieri - che ti piaccia o no - ha fischiato anch'essa.... ma se vuoi vivere nella tua bolla di purezza ariana fai pure.

Ho parlato di curve? Io parlavo di Gaspare, mentre con te, per esempio, ero perfettamente d'accordo sull'errore nel promuovere il minuto di raccoglimento. Ma a quel punto io non fischio il minuto, ma non applaudo alla fine e semmai faccio ben capire al CONI che l'ha scafazzata. Si sapeva prima, bastava uno striscione in ogni stadio. Anche fuori dallo stadio.

Concordo con la tua puntualizzazione anche io come penso molti di noi non avrebbero né  fischiato né applaudito  ;-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il dilemma
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2013, 09:00:26 pm »
[Concordo con la tua puntualizzazione anche io come penso molti di noi non avrebbero né  fischiato né applaudito  ;-)

Io avrei applaudito !!!!!
 8| 8| 8|

Vi pari nienti ca risparmiamu uno stipendio di senatore ?????
 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re:Il dilemma
« Risposta #44 il: 09 Maggio 2013, 10:40:51 pm »
Per chiarire mi riferivo al sommario giudizio di me cumpari Gaspare su Andreotti. Nessun problema di pace, perché il mio commento sul tema finisce qui, volevo sottolineare solo che il suo era, non una verita' conclamate, ma solo un giudizio di parte, di una ben identificata parte, giudizio che io, non solo non condivido, ma sul quale ho idee opposte.

 8-) ...lungi da me riprendere l'O.T. ....ma caro Aldo, di grazia, cos'è che ha prodotto questo tuo tormento?

Non è verità conclamata ...cosa, la prescrizione per mafia!?  ...o forse dovevo aggiungere pure che Umberto Ambrosoli lascia l'aula del consiglio regionale lombardo per non unirsi al ricordo dello statista, esprimendo così solo un giudizio di parte, di una ben identificata parte !?

O forse i fischi del minuto di silenzio dell'Olimpico?

E per non essere di una ben identificata parte ...per essere, quindi obiettivo, dovevo indicarlo come il simbolo dell'Italia migliore che non merita un sistema calcio del genere!?

Così...solo per capire...almeno se mi devo confessare, cospargermi di cenere, recitare il mea culpa, sò che peccato indicare!

Caro Gaspare, ho voluto distinguere la mia posizione dalla tua. Tu hai sposato legittimamente una tesi, che io altrettanto legittimamente contesto. Dato che ne tu, ne tantomeno io, siamo depositari di verità assolute, non vedo perché tu debba confessarti o cospargerti il capo di cenere tu su Andreotti la pensi in un certo modo, io in un altro ed ho voluto farlo sapere. Punto. :-))
P.S. Mi permetto di farti solo un esempio, non è verità conclamata che gli sia stato prescritto, e già la prescrizione meriterebbe un bel discorso giuridico perché non è affatto sinonimo di colpevolezza, a me risulta invece che sia stato assolto per associazione mafiosa e la prescrizione invece riguardasse il reato di associazione a delinquere.
A beh allora se era solo associazione a delinquere.... poi dichiarare che Ambrosoli se l'era andata a cercare (ci sono i filmati) per te è una cosa normale, come difendere un certo Sindona come una lupa i propri cuccioli, è da grande statista, o vogliamo parlare di come ha conquistato l'egemonia nella DC, con i voti di un certo Lima, noto politico famoso per la sua lotta alla mafia.
Scusa per me questi non sono opinioni, sono fatti, che confermano che come diceva Gaber Andreotti non era una brava persona.
"U Mastru"
Tra parentesi, uno che andava in chiesa con delle buste con dentro cinquanta o cento euro che distribuiva a persone bisognose che li lo aspettavano, non è una persona caritatevole, ma uno s.t.ro.n,zo
(Anche questa delle buste non è una leggenda, ma è documentata.)
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 10:48:12 pm da umastru »