Autore Topic: Sospesi campionati  (Letto 2526 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sospesi campionati
« il: 14 Aprile 2012, 06:33:10 pm »
La morte e' una cosa seria...
Non si applaude la morte..
NON SI FISCHIA LA MORTE.....

Disonore e vergogna a S.Siro!!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 06:43:19 pm »
Minkia,carusi lo visto al telegiornale e mi sono sentito male...povero ragazzo,non era ancora nemmeno ventiseienne...che Dio lo possa accogliere nelle braccia della sua infinita benevolenza....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012, 07:50:57 pm »
Penso e dico....seimila medici....defibrillatore, massaggio cardiaco, soccorsi immediato....di corsa all'ospedale..............niente ...........morto!!!. La verità è che la medicina sull'infarto è ancora indietro di un secolo...........atleta, alimentazione esemplare, niente fumo, etc.....muore di infartoooooooooooo!!!

Mah un eterno riposo per questo ragazzo sfortunato......che va ad aggiungersi all'elenco delle morti assurde.

Giusto fermarsi..........giusto riflettere...........giusto pregare!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 07:56:56 pm »
Mi associo anche io allo sgomento...azz!!!

E mi permetto di aggiungere...in base a quanto scrive Occasionale...che il momento di riflettere non sia solo sul lato spirituale...ma anche e tanto su quello materiale...perchè se molto si sta scoprendo sul calcioscommesse, un pò meno sul doping...e a me sta storia di Morosini puzza...e anche parecchio!
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 08:10:56 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 08:39:42 pm »
Sgomento. Solo questo.
Un ragazzo pieno di vita che va via. Solo sgomento, tenerezza e nodo in gola.
Riposa in pace.

Marco... gli imbecilli prolificano sempre di più.
Gaspare, concordo. Non del tutto impossibile, ma rara... ed in medicina ciò che è raro... è veramente raro, soprattutto se sono degli atleti professionisti e sono puntualmente controllati approfonditamente... o così dovrebbe essere.
E ritorniamo alla storia di Cassano o della vecchia Fiorentina.
In questo caso, non me la sento di pensare esclusivamente al doping... purtroppo può capitare.


Mi hanno lasciato perplesso le parole di Petrucci, dette ieri a proposito della mancata abolizione  della responsabilità oggettiva.
C' era rabbia nel dirle, come se il calcio fosse talmente inquinato, da voler togliere anche la possibilità di far pagare i responsabili che sapevano. Non mi è sembrata una dichiarazione di circostanza; mi è sembrata una dichiarazione dettata dalla rabbia di chi sa cosa avviene e vuole darci un taglio, come se avesse avuto un senso di disgusto per tutto quello che accade... e che noi comuni appassionati, non conosciamo.
Hanno sospeso i campionati...
Per lutto? Nobilissimo gesto.
Per lutto e indagini? Nobilissimo e doveroso gesto.
Che serva a migliorare tutto? Speriamo...


« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 08:44:49 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 08:55:36 pm »
Il calcio è gioia. E non si può gioire quando un ragazzo di 25 anni come Morosini, muore sul campo di gioco. Meno male che chi governa il calcio questa volta è riuscito a mettere in fila la scala dei valori, prendendo la giusta decisione di sospendere tutto. Il calcio messo una volta tanto al suo posto, aiuterà tutti a riflettere sullo sport e sui valori della vita.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 08:58:08 pm da vasco »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 09:20:55 pm »
perchè se molto si sta scoprendo sul calcioscommesse, un pò meno sul doping...

Quoto questa frase per dire la mia:
(Giusto in panchina, in questa gara, c'era seduto Zeman. L'avrà voluto il fato? 8-))
Se il calcio italiano si ferma per fare una riflessione seria, profonda, sul dopin, che ben venga questo rinvio. Ma se chi regge le fila del calcio italiano strumentalizza questo episodio per mettere in vetrina valori etici che non possiede più già da parecchio tempo, è tutta melassa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:Sospesi campionati
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 10:37:20 pm »
Non mi diverto più, non si può morire a venticinque anni, e non avere la certezza che si sia trattato di un caso disgraziato.
Cinquantanni fà, i giocatori a fine carriera camminavano tutti storti e zoppicando per l'usura dei loro ferri del mestiere, adesso muoiono di malattie strane, Gattuso che ha problemi a gli occhi, a uno supercontrollato come Cassano scoprono un buco nel cuore dopo dieci anni di professionismo, per tacer dei muscoli di Vialli e di Del Piero.
Ma non era un gioco? perchè esasperarlo così a livello fisico, quando hanno deciso di passare dal fioretto al cannone, perchè?
No, non mi diverto più quando nel ciclismo si drogano gli amatori sessantenni che già fà abbastanza schifo, ma si fanno drogare i propri figli giovanissimi perchè se vuoi vincere.......
Vincere cosa?
Antonino Rapisarda.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 12:45:31 am »
Sgomento.
Un luminare ha ipotizzato un aneurisma cerebrale e non un problema cardiaco.
Resta lo sconcerto per una morte assurda.
R.I.P.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2012, 12:55:34 am »
Ragazzi potevate evitare tutte queste speculazioni e scrivere un semplice:

Riposa in pace ragazzo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 01:54:49 am »
Ragazzi potevate evitare tutte queste speculazioni e scrivere un semplice:

Riposa in pace ragazzo.

Ti straquoto.  =D> =D> =D>
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 04:24:42 am »
Sgomento nel vedere quelle immagini che ci ha fatto sentire ancora più impotenti e deboli di fronte al grande mistero della morte.

Riposa in pace un ragazzo/uomo che forse hai trovato la pace di una vita costellata da lutti e tragedie familiari.
A noi che potremmo essere suoi padri ci resta lo strazio di una vita poco più che ventenne che si spezza nella foga di un gioco ...ed il pianto.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2012, 11:20:11 am »
mah... 8-)...

fermo restando il cordoglio per la morte di un venticinquenne morto improvvisamente, non capisco granchè perchè non c'è uguale emotività per le morti avvenute nei campionati dilettanti...o in altre competizioni sportive (quando muoiono i piloti nella Paris-Dakar non danno neanche la notizia in coda ai tg).

Insomma, considerato che:

1) sembra si sia trattato di morte accidentale dovuta a meccanismi del cuore non gestibili nè prevedibili (e non quindi direttamente legato al gioco...)

2) non c'è, nemmeno di lontano, uguale attenzione mediatica per altre morti di persone avvenute durante altre manifestazioni sportive...

francamente non capisco tutto questo...

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2012, 01:08:58 pm »
Ragazzi potevate evitare tutte queste speculazioni e scrivere un semplice:

Riposa in pace ragazzo.

Ti straquoto.  =D> =D> =D>

Anch'io quoto !!!!
 :-( :-(

Un pensiero va anche alla sorella disabile rimasta sola !!!

Purtroppo la vita porta anche queste sofferenze !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sospesi campionati
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2012, 06:26:20 pm »
Ragazzi potevate evitare tutte queste speculazioni e scrivere un semplice:

Riposa in pace ragazzo.
Mi associo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙