Autore Topic: CATANIA - Novara  (Letto 6156 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Novara
« il: 23 Febbraio 2012, 08:55:44 am »
Ma si, cominciamo a parlarne.
Come definire questa partita? Con sole due parole: match point!!!
Dentro Motta e Gomez per un classico 4-3-3 macca liotru che mi pare d'obbligo...
Piemontesi da aggredire fin dal primo secondo, giusto per far capire a topolonik che minchiata ca fici...
Fozza carusi!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2012, 12:06:46 pm »
Ma si, cominciamo a parlarne.
Come definire questa partita? Con sole due parole: match point!!!
Dentro Motta e Gomez per un classico 4-3-3 macca liotru che mi pare d'obbligo...
Piemontesi da aggredire fin dal primo secondo, giusto per far capire a topolonik che minchiata ca fici...
Fozza carusi!

...concordo totalmente. Occorre surclassarli sin dal primo minuto, soprattutto (aggiungo io) sul piano fisico, unica, disperata arma con cui i sangaudenziani tenteranno di strappare un risultato utile al Massimino. MASSIMA CONCENTRAZIONE, COMUNQUE, NON SONO AMMESSI CALI DI TENSIONE !!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2012, 12:17:59 pm »
Inizio tipo Genoa...e la difesa del Novara non credo sia molto meglio di quella del Genoa anche se certamente meglio registrata ultimamente da uno come Mondonico che sa fare bene solo quello!
Spero che la loro situazione di classifica non li porti a pensare al pareggio come un risultato utile e che non si chiudano in 14 dietro la palla!

Formazione:

Carrizo
Motta Legr Spolli Marchese
Almiron Lodi Biagianti (o Ricchiuti)
Gomez Bergessio Catellani

What Else?

Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2012, 12:55:31 pm »
Concordo sulla formazione postata da Giovanni, Izco credo non sia disponibile.
Biagianti dovra' non farlo rimpiangere.

Questo e' un match point per quanto concerne il tanto sbandierato salto di qualita': la squadra FORTE e' una squadra continua nei risultati, anche quando gioca male o ha flessioni nei giocatori cardine..
Vedremo.

Piccola nota a margine, nella sintesi Sky..non hanno fatto vedere la parata di Carrizo piu' bella.
Anche qui' vale il discorso fatto per il Catania: occorre continuita' di rendimento.
E concentrazione. ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2012, 07:20:55 pm »
Anche io penso che, grosso modo, la formazione che sarà schierata contro il Novara potrà essere quella postata da Giovanni, con ballottaggio Ricchiuti, Biagianti. Un' alternativa potrebbe essere quella finale di ieri con Marchese a destra e Llama a sinistra e Ricchiuti al posto di Biagianti, che, come controindicazione avrebbe il fatto che verrebbero accentuate le difficoltà di Marchese, che dovrebbe crossare con il piede sbagliato.

Il Novara verrà a fare la sua partita ultradifensiva, nella speranza di pescare il jolly, come a San Siro. Da quando c'è il Mondo in panca, non ha più preso gol, se si fa eccezione della prima partita contro il Chievo. Quindi occorre tenere alta la concentrazione e non buttarsi scriteriatamente in avanti, in ultima analisi, anche un punto può venir buono. Perchè questo è solo il primo dei match-ball in chiave salvezza.

Concordo con marco-69, Carrizo ha iniziato alla grande, ma non basta ci vuole continuità. Speriamo che la dimostri.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2012, 08:17:56 pm »
Inizio tipo Genoa...e la difesa del Novara non credo sia molto meglio di quella del Genoa anche se certamente meglio registrata ultimamente da uno come Mondonico che sa fare bene solo quello!
Spero che la loro situazione di classifica non li porti a pensare al pareggio come un risultato utile e che non si chiudano in 14 dietro la palla!

Formazione:

Carrizo
Motta Legr Spolli Marchese
Almiron Lodi Biagianti (o Ricchiuti)
Gomez Bergessio Catellani

What Else?

Fozza Catania
Io metterei Ricchiuti al posto di Catellani, sempre che il Pitu non ci stupisca.
Anche un turno di riposo a Legrottaglie non ci starebbe male, in modo d'averlo Sbarbato e fresco come una rosa per S.Siro.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2012, 08:38:02 pm »
Inizio tipo Genoa...e la difesa del Novara non credo sia molto meglio di quella del Genoa anche se certamente meglio registrata ultimamente da uno come Mondonico che sa fare bene solo quello!
Spero che la loro situazione di classifica non li porti a pensare al pareggio come un risultato utile e che non si chiudano in 14 dietro la palla!

Formazione:

Carrizo
Motta Legr Spolli Marchese
Almiron Lodi Biagianti (o Ricchiuti)
Gomez Bergessio Catellani

What Else?

Fozza Catania
Io metterei Ricchiuti al posto di Catellani, sempre che il Pitu non ci stupisca.
Anche un turno di riposo a Legrottaglie non ci starebbe male, in modo d'averlo Sbarbato e fresco come una rosa per S.Siro.
"U Mastru"


Io ne dico una che non fara' mai,troppi cambi

In difesa Spolli e Bellusci,riposo per Nicola

A centrocampo riposo per Almiron.

Biagianti,Ricchiuti e Llama

Catellani Ebagua e Lanzafame

Non la fara' mai.Mi accontento di riposo per Nicola e Almiron

Lodi-Ricchiuti e Biagianti in mezzo

Catellani Ebagua e Gomez davanti

Barrientos recuperiamolo con calma.


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2012, 10:15:51 pm »
Si Santuzzo..
Recuperiamo Barrientos..

E facciamo rifiatare il Novara.. ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2012, 11:51:57 pm »
Inizio tipo Genoa...e la difesa del Novara non credo sia molto meglio di quella del Genoa anche se certamente meglio registrata ultimamente da uno come Mondonico che sa fare bene solo quello!
Spero che la loro situazione di classifica non li porti a pensare al pareggio come un risultato utile e che non si chiudano in 14 dietro la palla!

Formazione:

Carrizo
Motta Legr Spolli Marchese
Almiron Lodi Biagianti (o Ricchiuti)
Gomez Bergessio Catellani

What Else?

Fozza Catania
Io metterei Ricchiuti al posto di Catellani, sempre che il Pitu non ci stupisca.
Anche un turno di riposo a Legrottaglie non ci starebbe male, in modo d'averlo Sbarbato e fresco come una rosa per S.Siro.
"U Mastru"

Non condivido questo punto di vista...io credo che contro il Novara si debba schierare almeno in partenza la migliore formazione possibile senza sconti o come si dice adesso turnover!!! Sono tre punti che diventano decisivi per la nostra classifica e ci permetterebbero di guardare avanti con ancora maggiore sicurezza...poi a Inter ci andiamo come stiamo mi importa poco del prestigio di una partita di cartello...alla fine sempre tre punti sono e preferisco puntare su quelli che ritengo siano piu facili da prendere.

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2012, 08:35:27 am »
Infatti Marco,ci vogliono carui freschi e che vogliono mangiarsi il campo per far vedere di essere utili.E' lo sono.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2012, 12:48:03 pm »
..non scherziamo con le cose serie..continuiamo con la migliore formazione per cercare di ottimizzare al meglio il buon momento che stanno attraversando i nostri...non siamo il Milan e dobbiamo contare su una rosa limitata specie in difesa ( ringraziamo in coro S.Agata e tutti i Santi che ci proteggono Legrottaglie e Spolli)....lassamuli ammuffari 'mpanchina..le loro chance le hanno avute e le hanno bruciate con prestazioni non sempre all'altezza...
Questa la mia formazione,vista l'indisponibilita' di Izco e forse di Barrientos:un bel tre cinque due  e comu finisci si cunta (bona!).
                                                   
                                          Carrizo

                  Bellusci         Legrottaglie          Spolli

  Motta            Almiron        LOdi          Biagianti (Seymour)  Marchese

                                                                   Gomez
                                       
                                        Bergessio

FOZZA CATANIA               
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2012, 09:09:25 pm »
..non scherziamo con le cose serie..continuiamo con la migliore formazione per cercare di ottimizzare al meglio il buon momento che stanno attraversando i nostri...non siamo il Milan e dobbiamo contare su una rosa limitata specie in difesa ( ringraziamo in coro S.Agata e tutti i Santi che ci proteggono Legrottaglie e Spolli)....lassamuli ammuffari 'mpanchina..le loro chance le hanno avute e le hanno bruciate con prestazioni non sempre all'altezza...
Questa la mia formazione,vista l'indisponibilita' di Izco e forse di Barrientos:un bel tre cinque due  e comu finisci si cunta (bona!).
                                                   
                                          Carrizo

                  Bellusci         Legrottaglie          Spolli

  Motta            Almiron        LOdi          Biagianti (Seymour)  Marchese

                                                                   Gomez
                                       
                                        Bergessio

FOZZA CATANIA             

Gp, considerando che giochiamo in casa con il Novara, preferirei uno schieramento un po' piu' spregiudicato :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2012, 09:57:36 pm »
..non scherziamo con le cose serie..continuiamo con la migliore formazione per cercare di ottimizzare al meglio il buon momento che stanno attraversando i nostri...non siamo il Milan e dobbiamo contare su una rosa limitata specie in difesa ( ringraziamo in coro S.Agata e tutti i Santi che ci proteggono Legrottaglie e Spolli)....lassamuli ammuffari 'mpanchina..le loro chance le hanno avute e le hanno bruciate con prestazioni non sempre all'altezza...
Questa la mia formazione,vista l'indisponibilita' di Izco e forse di Barrientos:un bel tre cinque due  e comu finisci si cunta (bona!).
                                                   
                                          Carrizo

                  Bellusci         Legrottaglie          Spolli

  Motta            Almiron        LOdi          Biagianti (Seymour)  Marchese

                                                                   Gomez
                                       
                                        Bergessio

FOZZA CATANIA             

Gp, considerando che giochiamo in casa con il Novara, preferirei uno schieramento un po' piu' spregiudicato :-))
Francesco, a meno di guarigione lampo di Barrientos,questi sono quelli che al momento offrono maggiori garanzie....potrei inserire Llama al posto di uno tra Motta e Marchese..ed eccoti servito..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2012, 11:17:59 pm »
questa è la partita più difficile che ci potesse capitare
dopo una grande impresa esterna quale quella di siena.
avrei preferito incontrare il milan o l'inter e non il novara.
con un milan o una inter la concentrazione la trovi da sola
con il novara ci sarà il rischio di sottovalutare l'avversario e ciò
sarebbe gravissimo da parte nostra.
come al solito ripeto che il modulo sarà relativo, fondamentale
sarà l'approccio (la testa) con il quale si affronterà questa
difficile gara da parte dei nostri giocatori che avranno, non
dimentichiamolo, sulle gambe il recupero infrasettimanale.
il novara sta attraversando un ottimo momento e dalle
dichiarazioni di mascara giocheranno per vincere.
mondonico ha predisposto l'arrivo a catania già nel primo
pomeriggio di oggi, con un giorno d'anticipo, per affrontare
ancor meglio questo incontro.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2012, 11:22:53 pm da LUIS »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2012, 08:24:02 am »
Luis, se ti riferisci al fatto che, come spesso e' capitato al Catania dopo una bella prestazione, ci possa essere il rischio di cali di concentrazione, posso anche essere d' accordo.
Detto questo, aggiungo che l' attuale Catania e' squadra decisamente piu' forte del Novara, e che quindi non potrebbe esistere occasione piu' propizia per chiudere decisamente e definitivamente i conti con questo campionato. Considerando che siamo ancora a febbraio.... una simile evenienza sarebbe un successo incredibile.