Autore Topic: Sogliano si è dimesso  (Letto 1392 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sogliano si è dimesso
« il: 02 Novembre 2011, 09:38:21 am »
siamo nuovamente senza DS fonte GDS
Quelli contro Zamparini possono parlare
iniziate! :)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 12:16:42 pm »
Va beh Marco,
secondo te perchè Sogliano si è dimesso?
E prima di lui, perchè si è dimesso Sabatini?
E perchè, prima ancora di Sabatini, se ne è andato Foschi?
Dai, il vero problema è Zamparini che, con la sua arroganza, si crede Dio sceso in terra, non capendo che biosgna collaborare e non fare il padrone.
Lui ha detto che i collaboratori debbano fare i tali, il problema è che per lui il collaboratore debba fare il suo schiavetto.
Adesso mi aspetto le dimissioni, o l'esonero, di Mangia.
Marco, fattene una ragione.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 12:31:56 pm »
Una premessa: qui su questo forum, sponda rosanero, si é sempre parlato tranquillamente e con civiltà di tutto, pur avendo magari opinioni completamente differenti. Io per primo condanno e condannerò sempre la munnizza che sui vari muri di internet non solo si lascia andare agli insulti più beceri contro Zamparini, ma ignora la storia societaria degli ultimi venti anni almeno, per uscirsene con le sentenze più insostenibili.

Tanto per non fare nomi e cognomi, frequento (ma non assiduamente, almeno in scrittura) il blog di Mobilitapalermo e lì ci sono utenti tanto equilibrati quando si parla di emergenze cittadine, di infrastrutture, di proposte per rilanciare la città, tanto inascoltabili quando si apre il capitolo calcio. Sostenere, ad esempio, che Zamparini ci stia prendendo in giro da dieci anni significa, nella migliore delle ipotesi, non capire nulla di calcio e di azienda o proprio disconoscere gli eventi.

Detto questo e ritornando al post di apertura del topic, io credo che non si debba essere pro o contro Zamparini, non bisogna farne un idolo da adorare o da disprezzare, ma bisogna sempre tenere a mente che per un tifoso del Palermo il fine ultimo è il bene della propria società.

Per me lo Zamparini degli ultimi due anni è, nell'immediato, un elemento di ostacolo a qualsiasi possibilità di crescita e nel futuro breve, una possibile causa di autodistruzione societaria. Scendo nel dettaglio dei problemi:

1) gestione asolutamente monocratica di ogni aspetto della società: con la clausola che sbagliano gli altri e indovina tutto lui. Prima a Palermo gli allenatori iniziavano il campionato e raramente lo finivano, adesso non lo iniziano nemmeno più e questa tabella temporale è stata ereditata dai Direttori Sportivi.

2) perenne ricerca dello scontro di personalità: non c'è un anno che non si crei un dualismo con un protagonista amato dai tifosi, una volta tocca a Corini, un'altra a Fontana, passando per Guidolin, Delio Rossi e Miccoli.

3) costante delegittimazione e disistima del ruolo dell'allenatore: l'ultima è di meno di un mese fa, prima di Milan-Palermo, con le dichiarazioni secondo cui il ruolo dell'allenatore non contava nulla perché con Mangia il Palermo andava ancora meglio di quanto facesse con Rossi.

4) creazione di un circolo vizioso per cui i giocatori vengono messi sul mercato non appena maturi per la vendita, cosa che autorizza i giocatori stessi, quelli più bravi almeno, a considerare Palermo veramente come una tappa di passaggio e nulla più, spesso e volentieri ancora prima di quando sarebbe giusto ed opportuno procedere alla loro cessione ed al realizzo di plusvalenze da reinvestire.

5) constatazione, suffragata dai fatti, che l'unico risultato sportivo che conti sia il mantenimento della categoria e niente più: il modo in cui si sono affrontati negli ultimi anni gli impegni di Europa League (clamoroso il disinteresse dimostrato quest'anno!) o le ultime scientifiche campagne di indebolimento invernale, quando invece la situazione di classifica avrebbe consigliato ben altro, sono fatti, non opinioni.

6) totale incuranza dell'aspetto emotivo del calcio, in qualunque suo risvolto: si tratti di giocatori (Migliaccio, Miccoli e Balzaretti, gli ultimi notabili della vecchia guardia, hanno ripreso a giocare con le palle che stricano a terra e fanno scintille visibili in orbita dagli astronauti della stazione orbitale) o di tifosi (il modo in cui quest'uomo ha distrutto l'entusiasmo creatosi, spontaneamente e malgrado tutto, con la finale di coppa Italia, andrebbe studiato e codificato da CIA e Mossad), l'emozione è meno di un optional e non vale praticamente nulla.


Oggi dunque Sogliano si é dimesso, la cosa incredibile è che lo ha fatto nello stesso giorno di Sabatini ad un anno esatto di distanza. Inutile dire che Mangia durerà il tempo della prima "non vittoria", che Zamparini si convincerà di non avere bisogno di nessun DS e di potere scegliere lui nuovo allenatore ed eventuali rinforzi, quando invece la storia recentisima dimostra che senza DS è crollato in pochi mesi un sistema che funzionava più che decentemente e che le scelte tecniche si sono rivelate un fallimento. Ma questo per Re Sole Zamparini è un particolare di poco conto, perché il Palermo per lui é come PES per me, un giocattolo.

Andiamo avanti dunque come se niente fosse? Ognuno con la sua opinione e la sua coscienza. Io ho maturato l'idea che il tempo di Zamparini a Palermo ormai é finito, ma per sua volontà, perché la piazza, con tutti i suoi difetti, il suo l'ha fatto e lo sta facendo ancora. Vediamo cosa succede nei prossimi mesi, la questione stadio, come si diceva, rimane secondo me lo snodo fondamentale per il futuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 02:22:41 pm »
Mi rimane difficile aprire topic e commentare le partite di campionato con  questo andamento delle cose !!!!
 :$ :$ :$ :$ :$ :$

Arrivato a sto punto, non mi resta che sperare che qualcuno lo faccia mettere da parte, altrimenti non ci sarà uscita da questo tunnel !!!!
 :-( :-(

"U picciuttieddu ru varbieri" già annuncia che non commenterà subito la notizia, certo aspetta prima che parla il SUO PADRONE, quando invece dovrebbe essere lui e qualche altro a mandarlo a fare in c.ulo !!!!!

Anch'io mi sono stancato di questa situazione, ciò nonostante tutto non farò mancare mai ilmio affetto per la squadra, ma comincio a perdere anch'io un pò di entusiasmo !

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 03:07:31 pm »

"U picciuttieddu ru varbieri" già annuncia che non commenterà subito la notizia, certo aspetta prima che parla il SUO PADRONE, quando invece dovrebbe essere lui e qualche altro a mandarlo a fare in c.ulo !!!!!

Saluti
Enzo
..certo che non da un momento di tregua..un po' di pace e' giusto pretenderla,pero', in tutto questo bailamme, il riserbo di Sogliano mi sembra la cosa piu' sensata.E poi uno sputtanamento pubblico a chi gioverebbe?
In bocca al lupo aspettando tempi migliori.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 03:22:47 pm »

"U picciuttieddu ru varbieri" già annuncia che non commenterà subito la notizia, certo aspetta prima che parla il SUO PADRONE, quando invece dovrebbe essere lui e qualche altro a mandarlo a fare in c.ulo !!!!!

Saluti
Enzo
..certo che non da un momento di tregua..un po' di pace e' giusto pretenderla,pero', in tutto questo bailamme, il riserbo di Sogliano mi sembra la cosa piu' sensata.E poi uno sputtanamento pubblico a chi gioverebbe?
In bocca al lupo aspettando tempi migliori.

Equivoco ci fu: u picciuttieddu ru varbieri non è Sogliano, bensì Guglielmo Miccichè.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 03:37:31 pm »
....ah,u picciuttieddu nel gergo "spazzola ragazzo!" :-D non in quello anagrafico ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2011, 04:16:01 pm »
AVANTI IL PROSSIMO   ................... Propongo uno Sciopero del Tifoso            non andare allo stadio domenica. Questo  e quello che proporrei se io fossi a Palermo oppure non fare giocare la partita con una invasione per dire BASTA ci siamo rotto le p......

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2011, 04:17:22 pm »
Sogliano si è dimesso?  
Templareeeeeee????? ti ricordi cosa ti avevo detto tempo fà a proposito di Sogliano?
Che finisse era inevitabile.
Adesso quello che è inevitabile è la distruzione del Palermo. I contestatori di Zampa aumenteranno sempre di più e si andrà verso il baratro: è praticamente inevitabile; ecco perchè mi auguro che Zamparini si metta da parte e passi la mano prima possibile, salvando ancora il salvabile.
Non ho altro da dire, anche perchè da mesi dico sempre le stesse cose, che a me appaiono scontate.
Di calcio non ne capisco un gran chè, ma capisco abbastanza per rendermi conto che la corda troppo tesa si spezza prima o poi: la nostra non ha più molto margine.
Esiste solo il Palermo, noi siamo il Palermo non Zamparini.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2011, 04:44:01 pm »

"U picciuttieddu ru varbieri" già annuncia che non commenterà subito la notizia, certo aspetta prima che parla il SUO PADRONE, quando invece dovrebbe essere lui e qualche altro a mandarlo a fare in c.ulo !!!!!

Saluti
Enzo
..certo che non da un momento di tregua..un po' di pace e' giusto pretenderla,pero', in tutto questo bailamme, il riserbo di Sogliano mi sembra la cosa piu' sensata.E poi uno sputtanamento pubblico a chi gioverebbe?
In bocca al lupo aspettando tempi migliori.

Equivoco ci fu: u picciuttieddu ru varbieri non è Sogliano, bensì Guglielmo Miccichè.

Grazie per la precisazione !!!!
 ::) ::) ::)
comunque un commento lo ha fatto: Zamparini lo lasciava lavorare !!!
 8| 8| 8| 8|
CI FACEVA FARI U SCHAMPU !!!!!!! (ha aggiunto)
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2011, 05:20:18 pm »
“Se alla base della rottura tra Zamparini e mio figlio c’è stata l’impossibilità di imprimere le sue idee e la sua linea operativa? Diciamo che io ritengo che Sean è stato scelto dal presidente per fare il direttore sportivo e quindi doveva svolgere questo ruolo, non doveva fare il ‘passa ordini’, tutto qui”. E’ questo il pensiero di Riccardo Sogliano, padre di Sean e dirigente sportivo come il figlio, dopo le dimissioni presentate questa mattina dall’ormai ex ds del Palermo. “Forse c’è stato un mancato rispetto dei ruoli? Il presidente Zamparini credo che lo conoscete tutti piuttosto bene, specialmente dalle vostre parti – ha aggiunto Sogliano senior in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - lui crede soltanto perché ha grandi risorse economiche di potere fare quello che ritiene logico dal suo punto di vista, ma non tutti possono accettare situazioni di questo tipo”.


Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=206086#ixzz1cYsi0gKd


Diciamo che a differenza di Sogliano, Guglielmo Miccichè è l'impiegato ideale di Zamparini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2011, 05:26:14 pm »
Sogliano si è dimesso?  
Templareeeeeee????? ti ricordi cosa ti avevo detto tempo fà a proposito di Sogliano?
Che finisse era inevitabile.

Del resto in Sogliano avevamo visto occhi della tigre e dignità. Dispiace per Mangia, che mi stava simpatico e che quattro idee le aveva e pure buone, ma che oggi come oggi è il prossimo della lista.

Domani non mi interessa sentire cosa dirà Zamparini in conferenza stampa, ma cosa chiederanno i giornalisti palermitani. Norrito, Vannini, Randazzo: almeno voi ponete domande scomode e non lasciatevi schiacciare dalla personalità del patron.

E' un appello prima che una speranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2011, 07:24:32 pm »
Provo tristezza per Miccichè......è un povero l ...cca   cu lo........sarà il cognome?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2011, 01:54:43 pm »
Appena finita la conferenza stampa di Zamparini: Sogliano è andato via perchè la sera prima di Udine non ha detto a cena al capo che Mangia l'indomani avrebbe cambiato modulo.

Del resto l'amministratore delegato dell' Emmezeta, ai tempi, fu licenziato per non avere comunicato al capo che la segretaria il giorno dopo avrebbe cambiato sedia e scrivania.

Andiamo avanti fiduciosi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sogliano si è dimesso
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2011, 06:12:33 pm »
Andiamo avanti fiduciosi?
Si, come no.
Comunque, in questa storia nulla di nuovo sotto il sole, è un film già visto.
Infatti mette il pupo Cattani, quando è sempre Zamparini che fa il DS, così come fece lo scorso anno dopo le dimissioni di Sabatini.
Solo che lo scorso anno non mise nessuno e fu lui personalmente a fare il DS, ora mette il pupo, ma sempre lui è a fare il DS.
Tra poco esonera (o si dimette) Mangia e lui prende l'ennesima scommessa di giovane emergente come allenatore.
E' proprio vero, dopo l'allenatore traghettatore ora Zamparini è riuscito ad inventare il DS traghettatore.
Sì, perchè il prossimo anno si dice che sarà Perinetti il nuovo DS dimissionario...ehmmmm...del Palermo.

Ciao ciao