Autore Topic: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?  (Letto 2178 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« il: 28 Agosto 2011, 08:15:40 pm »
Mi sono convinto dell'idea che il Palermo sia in fase di smobilitazione, già lo scorso anno ne avevo avuto il sentore e all'indomani della finale di coppa Italia una mezza idea, adesso ne ho la certezza definitiva, almeno qiesto è quello che credo io.
Lo scorso anno se vi ricordate dissi che il futuro del Palermo sarebbe passato per la costruzione dello stadio, se questo progetto si fosse concretizzato allora l'avventura rosanero sarebbe continuata, diversamente Zamparini avrebbe via via mollato la presa e cercato di fare cassa il più possibile in prospettiva di un definitivo disimpegno.
Legittimo da parte del presidente dopo 10 anni farsi da parte, legittimo da parte mia e dei tifosi aspirare ad un cambio della società di cui non se ne condividono piùle scelte anche se legittime.
Ditemi quello che volete, ma secondo siamo al capolinea, questa notizia sarebbe una ulteriore conferma; anche se non si dovesse concretizzare, comunque dà l'idea del clima che si respira in squadra.

http://www.fusirosanero.it/newsdet.asp?id=105073

A questo punto vi chiedo:
1-Pensate che il Palermo sia in fase di smobilitazione e Zamparini stia preparandosi il terreno per il suo abbandono della società?
2-Volete che Zamparini rimanga o si cominci a caldeggiarne la cessione ad altri?

Le mie risposte?
1 - SI
2 - Grazie Zamparini, adesso  è arrivato il momento di cambiare.
ciao.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2011, 09:05:57 pm »
E' uscita la bomba di Balzaretti fortemente instradato verso Parigi. Non mi stupirei per due motivi: le dichiarazioni distaccate del dopo Fenerbache ("sono tre anni che siamo scarsi in difesa" e "il presidente può fare tutte le pagelle che vuole") e il fatto che Pioli ha già pronto il posto da titolare per Mantovani. Inutile dire che un Balzaretti scoglionato come quello visto fino ad oggi non ci serve, inutile dire che Mantovani pur al top della forma sarebbe un ombra rispetto al Federico degli ultimi anni.

L'analisi piuttosto sarebbe: ma come mai tutti questi giocatori del Palermo scoglionati? Zamparini: hai distrutto tutto nel momento in cui ha iniziato a giocare a fare Dio con la squadra con una squadra di calcio ed un allenatore di calcio. Adesso divertiti e facci divertire con Pioli ed un gruppo tutto da assemblare, con Pisano e Mantovani al posto di Cassani e Balzaretti.


p.s. Ilicic, Miccoli, Nocerino e Migliaccio sono altrettanto scoglionati: hai tre giorni di tempo per cederli, in fondo ci sono già Bertolo, Gonzalez, Simon e Lores.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2011, 09:24:14 pm »
A questo punto vi chiedo:
1-Pensate che il Palermo sia in fase di smobilitazione e Zamparini stia preparandosi il terreno per il suo abbandono della società?
2-Volete che Zamparini rimanga o si cominci a caldeggiarne la cessione ad altri?

Le mie risposte?
1 - SI
2 - Grazie Zamparini, adesso  è arrivato il momento di cambiare.

Turiddu, risponderò mercoledì a fine mercato. Allora avremo un quadro più chiaro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011, 09:56:02 pm »
Ricomponetevi, che a meno che non sia una mossa fasulla, si  parla di Gilardino a Palermo e Piniglia a Firenze.
Ottima notizia per tutti, perchè è implicito Che Maxi rimane a Catania. ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2011, 11:43:15 pm »
Sinceramente, a pensarci bene, questa della smobilitazione mi pare una gran strun##zata!! >:( >:(



Cosa farebbe Zamparini senza il Palermo?

a) si compra un altra squadra di calcio;
b) si ritira definitivamente dalle scene e si occupa di giardinaggio nel suo orto di casa.

Francamente, sia l'una che l'altra mi sembrano fin troppo inverosimili. TROPPO!!!



Per rispondere alla domanda 2
Si, voglio che rimane! Come dicono a Copenaghen, megghiu u tinti canusciuto ka u buonu a canusciri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 12:23:55 am »
Sinceramente, a pensarci bene, questa della smobilitazione mi pare una gran strun##zata!! >:( >:(



Cosa farebbe Zamparini senza il Palermo?

a) si compra un altra squadra di calcio;
b) si ritira definitivamente dalle scene e si occupa di giardinaggio nel suo orto di casa.

Francamente, sia l'una che l'altra mi sembrano fin troppo inverosimili. TROPPO!!!



Per rispondere alla domanda 2
Si, voglio che rimane! Come dicono a Copenaghen, megghiu u tinti canusciuto ka u buonu a canusciri.

Sergio, cosa farebbe Zamparini senza il Palermo non me ne frega nulla, mi importa molto di più cosa stà facendo del Palermo adesso invece, e quello che vedo è che ha smantellato un giocattolo che funzionava bene solo perchè vuole fare sempre la prima donna, anche a discapito dei risultati( io la vedo così).
Per quanto riguarda i proverbi te ne cito un altro io : "ci vuoli u ventu 'nchiesa, ma no astutari i cannili...!"
Zamparini ha sempre detto che lascerà un Palermo  solido e lo decerà in mani sicure: bene, lo faccia prima possibile e vediamo se è di parola.

P.S. Templare ti aspetto al 31 agosto.
salutamu.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011, 01:27:04 am »
Sinceramente, a pensarci bene, questa della smobilitazione mi pare una gran strun##zata!! >:( >:(



Cosa farebbe Zamparini senza il Palermo?

a) si compra un altra squadra di calcio;
b) si ritira definitivamente dalle scene e si occupa di giardinaggio nel suo orto di casa.

Francamente, sia l'una che l'altra mi sembrano fin troppo inverosimili. TROPPO!!!



Per rispondere alla domanda 2
Si, voglio che rimane! Come dicono a Copenaghen, megghiu u tinti canusciuto ka u buonu a canusciri.

Scusate l'intromissione  8D

Sergio quello che ha fatto senza il Venezia ... senza escludere che avendo una certa età può anche ritirarsi a vita privata ... Insomma fattene una ragione, Palermo non è caput mundi ... specie per un friulano ... comunque credo che non sia questo il punto; ma è nei vostri diritti pretendere chiarezza perché in effetti la sensazione, a pensare positivo, è che sia in atto un ampio ridimensionamento ...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2011, 10:43:46 am »
Turiddu, non sei l'unico a pensarla così: io concordo con quanto da te detto.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2011, 02:34:28 pm »
Il ridimensionamento è evidente, chi vuole vendere punta ad avere i conti fantastici per vendere meglio..........l'unica anomalia che l'uomo zotico sta realizzando solo dopo Napoli (mah...srpovveduto circondato da sprovveduti + u picciutteddu ru bar  ::)) è che si rischia di retrocedere. Bene Zamparini vuole vendere.....ma per farlo deve mantenere la squadra in serie A.....cosa che per quello visto sino a Sabato è cosa tutt'altro che scontata!!!

Saluti



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2011, 05:06:04 pm »
Sergio, cosa farebbe Zamparini senza il Palermo non me ne frega nulla,

Turiddu, neanche a me importa nulla di cosa farà. Ma queste domande mi servono per ragionarci sopra. Le squadre più blasonate del Palermo sono già tutte impegnate, ed a gente che non pare voglia mollare. E poi ti pare che piazze come Roma o Firenze, tanto per fare degli esempi,  gli stenderebbero tappeti rossi se solo gli venissero idee simili? Squadrette di periferia non credo che gli interessino per cui, l'unico movente per la smobilitazione potrebbe essere l'uscita definitiva dalle scene. E per uno che è stato in prima fila fino all'altro ieri, una virata di 180° mi sembra improbabile. Lo stesso ventilato sceicco che stava con lui a Roma quel 29 maggio, non sarebbe mica diventato proprietario unico ma solo un socio di minoranza.
No, niente smobilitazione ma solo un ridimensionamento, che coi tempi che corrono mi pare anche naturale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2011, 05:13:37 pm »
Scusate l'intromissione  8D

Ma quale intromissione Filippo. Tu sai che non si fanno distinzioni tra rossazzurri e rosanero, semmai tra teste pensanti e cervelli a spasso. Mille volte meglio l'opinione di un rossazzurro intelligente che quella di un rosanero sconclusionato. Per me, tutti i post sono aperti.
Come dicevo prima, visto che i tempi vanno a stringere e in tutti i settori, vanno a stringere pure nel Palermo. Ridimensionamento è l'unica spiegazione. Ora come ora ho i miei dubbi che Zamparini cedesse il Palermo anche se gli arrivasse una buona offerta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2011, 05:49:57 pm »
Sergio, cosa farebbe Zamparini senza il Palermo non me ne frega nulla,

 Le squadre più blasonate del Palermo sono già tutte impegnate, ed a gente che non pare voglia mollare. E poi ti pare che piazze come Roma o Firenze, tanto per fare degli esempi,  gli stenderebbero tappeti rossi se solo gli venissero idee simili?
appunto... non dovremmo farlo nemmeno noi.

[/quote]

Squadrette di periferia non credo che gli interessino... 

[/quote]

a questo punto si tiene il Palermo, e dove la trova una altra città con un simile bacino di utenza che può trattare come una squadretta di periferia ricordando quando serve ai propri tifosi da dove vengono e dove potrebbero finire...
Io rimango della mia idea Sergio:O Zamparini cambia atteggiamento oppure se ne va.
Non mi metterei a boicottare o fare chissà che, semplicemente mi augurerei che cedesse la squadra a gente seria il prima possibile. Vediamo se è di parola.

ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2011, 10:49:00 pm »
ricordando quando serve ai propri tifosi da dove vengono e dove potrebbero finire...

Turiddu: fossero questi i problemi...... 8-)
Io guardo più alle cose concrete.
Intanto vediamo come si evolve questa situazione di Pioli (anche se quando lui dice "futuro dell'allenatore in bilico" è malusignu. 8-) Vediamo che succede.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2011, 10:44:05 am »
ricordando quando serve ai propri tifosi da dove vengono e dove potrebbero finire...

Turiddu: fossero questi i problemi...... 8-)
Io guardo più alle cose concrete.
Intanto vediamo come si evolve questa situazione di Pioli (anche se quando lui dice "futuro dell'allenatore in bilico" è malusignu. 8-) Vediamo che succede.
Certo che non sono solo questi i problemi Sergio, chista è a minima spisa, che comunque altrove basterebbero ed avanzerebbero per contestare apertamente il presidente...
Ce ne sono altri di problemi, vedi che lo riconosci anche tu, come potresti non farlo, sono evidenti.
Il problema maggiore è che Zamparini è implusivo, non ha pazienza, è destabilizzante mettendo pressione alla squadra e all'ambiente tutto, e crea un clima intorno a sè di ansia e attriti; in squadra e in tutto l'ambiente rosanero si traduce in perdita di entusiamo, voglia di cambiare aria, senso di precarietà. E' chiaro che in questo modo non si và da nessuna parte.
Zamparini per il carattere che ha non può arrivare oltre i risultati ottenuti col Palermo, e non è una questione di potenzialità economiche o altro, è solo questione di capacità di saper gestire le cose in un certo modo.
Questo è il limite di Zamparini, oltre non può andare, adesso rischia solo di andare indietro e rendere poco credibile, calcisticamente parlando, il Palermo.
Ecco, mi mi auguro che si fermi qui: è arrivato al massimo delle sue potenzialità adesso si defili salvando quanto di buono c'è ancora, così potrà salutarsi con la tifoseria palermitana con scambi di stima reciproci, se và oltre invece rischia seriamente di buttare a mare anche questa.
ciao.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Smobiltazione Palermo: che ne pensate?
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2011, 03:47:56 pm »
Non aspetto domani alle 19,01 anche se arriveranno Iniesta e Ibrahimovic. Parlo ora e dò la mia risposta a Turiddu.

Il danno che quest'uomo in questi ultimi anni sta facendo al Palermo é incalcolabile: a livello di immagine, a livello economico, a livello di tutto. Pioli doveva durare 5 anni, é durato due mesi, Rossi una settimana fa era il diavolo, oggi é l'acquasanta, ma il mondo non é fatto di quacquaracquà.

GESTIONE RIDICOLA di questo ultimo anno, dagli attacchi allucinanti a Rossi, ai rinforzi "pro forma" di gennaio, passando per la sceneggiata con lo sceicco sensale e le promesse di scudetto a Roma e poi la proposta, fatta per non essere nemmeno ascoltata, di un anno di contratto, a prezzo inferiore, a Rossi. Poi l'ingaggio di Pioli, timido specializzato in salvezze con difesa a quattro, per una squadra di pescecani cui viene imposta per volere divino (Dio Zamparini) un mese di difesa a tre, giocatori sempre più bui e invogliati a scappare altrove, se non a remare contro, l'eliminazione vergognosa in EL da una squadretta che faticherebbe a fare la B italiana, giocatori mandati via in un'ora e ancora non sostituiti (Sirigu federalmente ieri, Cassani e Pastore chissà quando e chissà se), lacune evidenti da mesi ed ancora tali a 24h dalla fine del mercato, l'allenatore in carica già demolito e dopo tutto quello che é successo avrebbe dovuto sostituirlo proprio Rossi?

Ma pensava veramente Zamparini che Rossi si sarebbe imbarcato di nuovo in questa gabbia di pazzi? Anzi, con un solo pazzo, ma che fa per mille!!! Dopo che soltanto lunedì scorso lo aveva accusato di essere lui, ancora, il male del Palermo? O pensa adesso che Ranieri si accolli di avere alle spalle uno psicopatico arrogante (perchè questo é ormai Zamparini), incontrollabile, privo di qualsiasi equilibrio, che appaga la sua sete di apparire anche a costo di andare contro i propri interessi? Mutti, Donadoni, De Canio, forse il posto se lo prendono. Marino non credo, perchè mi sembra uno che parla poco ed agisce molto e soprattutto serio, quindi non da Zamparini.

Zamparini deve soltanto fare in modo che il Palermo rimanga in serie A quest'anno e trovare al più presto un acquirente. Se non ci riesce o se non vuole, vedremo dove andremo a finire. Noi in serie C, lui con qualche decina di milioni in meno. Un m'interiessa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.