Autore Topic: Spaccatura in lega  (Letto 1988 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Spaccatura in lega
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2011, 09:54:24 pm »
Detto per inciso, laSerie B è molto più avvincente e divertente della A.

Bua sai che concordo con molti dei tuoi punti di vista ma temo tu sia rimasto a 6 anni fa ... la serie B di oggi come qualità di gioco è paragonabile alla serie C di un decennio fa ... tranne qualche eccezione è purtroppo un campionato povero di talenti e con un livello di gioco assolutamente mediocre.

Ringraziamo ancora una volta chi di dovere per aver mantenuto la categoria ...

Pure io li ringrazio, e concordo con te. Anche la serie A di adesso, paragonata a quella di 10 anni fa è una specie di B, se poi ci spostiamo agli anni '80...
Però il livello tecnico è solo una parte dello spettacolo. Un campionato in cui ci sono molte pretendenti al successo, molte sorprese e nessuna partita impossibile, è di sicuro più godibile di uno diviso in tre tronconi.

Certo per noi resta fondamentale restare oin A per sopravvivere senza rischi di nuovei declassamenti. E credo che potremo anche aspirare alla promozione in seconda fascia. Se dovessimo retrocedere, un giorno, penso comunque che non impieghero più 23 anni a risalire.

P.S.: Giovanni Bertini, ex difensore centrale del Catania dal 1976 al 1980, dice spesso di rimpiangere di non essere nato più tardi perché oggi sarebbe un ricco giocatore di A.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spaccatura in lega
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2011, 10:27:42 pm »
E l'ultima minaccia viene dall'ad dell'Inter Paolillo(ma unu cu 'ncugnomu accussi' puo' essere credibile?) che ha tuonato: non siamo disposti a "regalare denaro" alle medio piccole durante il mercato calciatori,faremo affari solo con le squadre estere 8D 8-).
...e cu sinni futti!...


MAGARI !!!!!!!!!!!!!!!!!

A noi De Laurentis ci restituirebbe Cavani e i soldi che dovrebbe darci, li investe all'estero !!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Spaccatura in lega
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2011, 10:42:27 pm »
Ma lasciateli sbraitare, sono alla canna del gas, non sanno più dove raccogliere soldi.
Come ha detto Filippo, managermente parlando sono all'età della pietra.
Se le quindici non mollano, saranno costretti a venire a Canossa.
Se no che fanno? Un mini torneo? vanno a giocare in francia? ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spaccatura in lega
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2011, 11:48:06 pm »
La verità sta nel mezzo. E' ovvio che una serie A senza le big non sarebbe altro che un'altra serie B. Ma è anche vero che queste squadre non possono suonarsela e cantarsela. In un campionato in cui i ricavi delle contendenti variano anche di un ordine di grandezza, non può essere competitivo.

In altre leghe la ripartizione dei diritti TV avviene in maniera collettiva (la premier league). Il delta in termini di fatturato lo fanno le altre voci (merchandising, biglietti, sponsorizzazioni). In Italia purtroppo i diritti TV pesano per il 68% del fatturato, questo è il vero problema.

A livello manageriale, tranne illuminate eccezioni, le squadre di calcio sono all'età della pietra e questo in un business che fattura più di un miliardo e mezzo di euro l'anno, è un lusso che non possono più permettersi ...

Filippo sarebbe un A con 20 squadre.Noi siamo tifosi,dello spettacolo degli altri soltimanete ci impipiamo

Conta il risultato della nostra squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spaccatura in lega
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2011, 11:56:45 pm »
Ma lasciateli sbraitare, sono alla canna del gas, non sanno più dove raccogliere soldi.
Come ha detto Filippo, managermente parlando sono all'età della pietra.
Se le quindici non mollano, saranno costretti a venire a Canossa.
Se no che fanno? Un mini torneo? vanno a giocare in francia? ::) ::) ::)
"U Mastru"
...e con quali soldi?..non certo con quelli della Ligue 1..o forse vanno a fare un campionato di rugby cosi' prendono i cazzotti che noi non siamo in grado di dare loro...
Pero' la cosa che piu' mi fa specie e' che un uomo del sud che fino a qualche anno fa sembrava volesse fare le crociate per ottenere dalle grandi un trattamento paritario per le cosidette provinciali si sia aggregato al manipolo di delinquenti e impone la sua legge anche con la forza(pugno sferrato a Lotito).E' chiaro che sto parlando delcinematografaro presidente del Napoli,che ha organizzato un business che gli sta rendendo piu' della casa produttrice di pellicole.Se andate a guardare i bilanci,alla voce stipendi calciatori risulta un tetto ingaggi di nemmeno 29ml di euro con un rapporto costi-ricavi che e' inferiore al 35%,appena 9ml piu' del Catania,che rispetto a squadre come Milan,Inter,Juve e Roma e' di appena un quinto:praticamente occupa un posto che non gli dovrebbe spettare,perche' squadre come Lazio,Fiorentina,Genoa e Samp introitano di meno ed hanno invece un tetto ingaggi superiore a quello dei napoletani...percio' che grande e'..e' solo un grande figlio di...che con i metodi che certa gente usa da quelle parti e' riuscito a entrare nella stanza dei bottoni dimenticandosi che appena un lustro fa si dibatteva nelle paludi della serie B...  
CATANIA USQUE AD FINEM