Autore Topic: Voglio due squadre forti  (Letto 9462 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #30 il: 24 Luglio 2006, 05:38:19 pm »
x templare :
 parravicini io l'ho visto giocare parecchie volte l'anno scorso nel treviso.è un buon centrocampista con ampi margini di miglioramento,ma credo che rimarrà chiuso,prima di lui mi sa che ci sono barone e guana,che hanno lo stesso tipo di gioco.(credo che l'abbiano preso x inserirlo poi in qualke altra trattativa infatti).
su conteh sono d'accordo,ma anche li,in difesa si rischia di essere in tanti,e a destra in particolar modo ci sono zaccardo e cassani ( la società a quanto pare vuole scommettere molto su questo giovane).
su brienza perfettamente daccordo,a me poi piace molto, non lo cederei nemmeno se venisse squalificato dimichelino

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Chi andrà via!!
« Risposta #31 il: 24 Luglio 2006, 05:55:29 pm »
Ecco i miei ragionamenti

In difesa non va via nessuno....sono 9 con Bovo infortunato....e sa va via qualcuno a Gennaio questo non è Conteh che può giocare a sinistra a destra ed al centro. Anzi x chi non lo avesse notato anche se è un destro il sostituto di Pisano è Conteh....a meno che non lo sia Dellafiore (non se è in grado di fare il terzino a sinistra)......insomma a gennaio forse va via, in prestito Dellafiore!!

Centrocampo
Siamo troppi...credo che parravicini, visto che non parte Barone e se diana , come sembre si ristabilisce, va in prestito. A parte Codrea che per me è già out.

Attacco
Se vogliono fare le cose per bene e se arriva una grande punta centrale dovrebbero andare via Makinwa e Caracciolo (prestito)..o meglio Makinwa sicuro.....e forse uno tra Brienza e Gonzalez

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #32 il: 24 Luglio 2006, 05:56:44 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Viceversa ti pongo io la domanda e ti chiedo: perchè questa campagna acquisti?

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Il perchè di questa campagna acquisti dovrei chiederla a Pulvirenti e Lo Monaco...e temo che la risposta sia alla Boskov: "Risposta avrai quando mercato chiude"!!

Templare di più nin sò!! Io do giudizi non sull'aria fritta, ma sui fatti...non sono un operatore di calcio mercato, non conosco certi meccanismi e mi resta solo il campo per formulare giudizi!
Ma poi del resto lo vedi quanti  esperti di calciomercato ci sono qui!?


Indubbiamente Gaspare, lo dico anche io che il mercato finisce il 31 agosto. Ciò non toglie che fino ad oggi al Catania saranno arrivati una decina di giocatori e fatico a trovarne uno fra questi che possa definirsi un rinforzo rispetto allo scorso anno. Fatico anche a pensare che possano andare in panchina.

Vedremo...

Ciao!


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"





Questione di punti di vista Temply.

Continuo a pensare che i "nomi" in una realtà di provincia come Catania sono più scommesse delle scommesse per antonomasia!
Per cui sta a chi opera sul mercato valutare e fiutare prima le motivazioni del giocatore da contrattualizzare e poi guardare la sua carta d'identità e il suo pedigree.

Ho ancora in mente il gruppetto di "nomi" con pedigree da paura che venne due anni fa. Probabilmente Pulvirenti e Lo Monaco hanno imparato la lezione!

Continuo a pensare pure, fino a quando i fatti non mi smentiranno, che partiamo già con una base solida e che nel calcio conta il collettivo già rodato e non le prime ballerine.

Detto questo, ripeto (ormai tanto diciamo sempre le stesse cose...ma va bè dobbiamo occupare i tempi morti! :lol: ) esprimerò giudizi più concreti il I di settembre, visto che molte operazioni sono in stand by e questa Società ci ha abituati ai colpi di scena dell'ultimo momento!

Comunque, ripeto pure questo, sono contento che hai tutte queste certezze, che i "nomi" presi dal Palermo sono già certezze e incuteranno timore ai poveri Bianco e Sottil. Besto te, beati voi!! :lol:

Ha detto bene Enzo: il pallone è tondo...e io aggiungo che nel calcio  spesso 2 + 2 non sempre fa 4!

Saluti intimoriti Temply :lol:  :lol:  :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #33 il: 24 Luglio 2006, 06:02:22 pm »
facciamo cosi: se non si preoccupano loro,perchè dovremmo farlo noi...
aspettiamo palermo - catania...
bresciano simplicio diana dimichele barone caracciolo ....
contro....
caserta,anastasi,baiocco,bianco e sottil.....
 :shock:  :shock:  :shock:
al campo l'ardua sentenza ! :D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #34 il: 24 Luglio 2006, 06:07:30 pm »
Azz come abbiamo vivacizzato sto post :D si ved eche il Derby e' tornato :lol:


Parravicini fossi nel Palermo non me lo toglierei.Dovete fare 3 manifestazioni,e' Corini non mi sembra giovincello cosi' come Tedesco.


Temp...mica in difesa giochiamo in 2 :D .


Anche al Messina gli spuntavano da tutte le parti Kaka',seedordf,Shevchenko,inzaghi e non so piu' chi altri.Ma sempre 2-1 hanno vinto.Ed anhe voi con la giuventus non ricordo vi sia andata male :D

Mah....sara' che la televisione mia trasmette male,ma io tutto sto gran livello tecnico no visti.


Floccari contro di noi fitiu :lol: eppure ci fici 2 gol alla giuventus.Cmq sono ansioso  di vedere all'opera questa famosa serie A

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #35 il: 24 Luglio 2006, 06:10:47 pm »
infatti il messina è retrocesso se non sbaglio.
e noi abbiamo fatto belle figure contro le grandi con in difesa barzagli grosso zaccardo e biava...non con bianco e sottil  :D
poi se dici di non aver visto tutto sto livello tecnico alto...
sarà forse xchè eri concentrato sulla B ...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #36 il: 24 Luglio 2006, 06:40:55 pm »
Citazione

Questione di punti di vista Temply.

Continuo a pensare che i "nomi" in una realtà di provincia come Catania sono più scommesse delle scommesse per antonomasia!
Per cui sta a chi opera sul mercato valutare e fiutare prima le motivazioni del giocatore da contrattualizzare e poi guardare la sua carta d'identità e il suo pedigree.

Ho ancora in mente il gruppetto di "nomi" con pedigree da paura che venne due anni fa. Probabilmente Pulvirenti e Lo Monaco hanno imparato la lezione!



Non estremizzare. Quel gruppetto di nomi per età media faceva invidia a Nunzio Filogamo anni novanta. Walem e Fresi erano due ex-giocatori, Vugrinec quasi, Ferrante evidentemente non riuscì ad inserirsi, ma soltanto voi tifosi potevate considerarvi favoriti per la A. Sui giornali non mi esprimo, perchè pur di vendere scriverebbero qualunque cosa. Il Corriere tanti anni fa metteva in estate il Palermo del secondo Rumignani in pole position per tornare in B, io ed altri miei amici ci guardavamo e dicevamo: "Ma chi su fuoddi?" ed infatti siamo finiti in C2...

L'altro estremo é pensare che che Plasmati, Corona, Izco, Edusei, Morimoto (ma s'un curri fuorsi si saibba :lol: ), Minelli e compagnia bella stimolati al massimo possano fare bene. Al momento la campagna del Catania mi sembra quantomeno intrisa di ottimismo, se non incoscienza.

Citazione


Continuo a pensare pure, fino a quando i fatti non mi smentiranno, che partiamo già con una base solida e che nel calcio conta il collettivo già rodato e non le prime ballerine.

Detto questo, ripeto (ormai tanto diciamo sempre le stesse cose...ma va bè dobbiamo occupare i tempi morti! :lol: ) esprimerò giudizi più concreti il I di settembre, visto che molte operazioni sono in stand by e questa Società ci ha abituati ai colpi di scena dell'ultimo momento!



Io invece continuo a pensare che la vedi in maniera molto ottimistica, ma mi auguro per te di sbagliarmi.

Citazione


Comunque, ripeto pure questo, sono contento che hai tutte queste certezze, che i "nomi" presi dal Palermo sono già certezze e incuteranno timore ai poveri Bianco e Sottil. Besto te, beati voi!! :lol:



Il Palermo era solo un esempio, ci sono tantissime squadre in serie A con attaccanti e gioco d'attacco che mi porterebbero a giocare sull'over nel caso di incontro con un Catania difeso da Bianco, Sottil, Sabato, etc. etc.

Comunque parlando di Bresciano, Simplicio, Diana e compagnia bella, gente ancora giovane che gioca (e segna) da una vita in serie A, "certezza" mi sembra un termine non esagerato. Che poi rendano come in passato potrà dirlo solo il campo, ma di certo i risultati degli ultimi anni fanno ben sperare.

Citazione


Ha detto bene Enzo: il pallone è tondo...e io aggiungo che nel calcio  spesso 2 + 2 non sempre fa 4!

Saluti intimoriti Temply :lol:  :lol:  :wink:


Pensa un pò, ne sono convinto pure io. Poi qualche volta nel derby due più due invece di fare quattro, fa cinque. A zero.  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Gaspare!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altri due colpi e ... siamo pronti!
« Risposta #37 il: 24 Luglio 2006, 06:41:28 pm »
:D Dopo un pò di tempo sono ritornato sul forum e con grande piacere desidero salutare i vecchi forensi ed ovviamente i nuovi!
Un particolare saluto ai miei "contifosi" Sergio, Templare e tutti gli altri rosanero e un affettuoso augurio di bentornati in serie A ai nostri storici e simpatici rivali di fede (ahiloro!) rossoazzurra Gaspare, Mazzaglia, Spina ecc. ecc. Col cugino MALATO mi sono complimentato di persona!!!
Dopo l'acquisto di Kariu ka Moto da parte dell'autoctono potrei facilmente infierire sui nostri cugini rossoazzurri, ma non mi sembra assolutamente il caso e  spero solo che il giapponese si alzi al più presto e possa veramente essere una gradevole e positiva sorpresa per gli addetti ai lavori e non.
E' ancora presto per fare bilanci ed esprimere giudizi sulla campagna acquisti delle varie squadre, un vero movimento si registrerà dopo le sentenze di calciopoli! E' cmq indubbio che al Palermo occorrono altri due grossi colpi (uno soprattutto in attacco) e che al Catania servono alcuni uomini di spessore ed esperienza da amalgamare con gli elementi dello scorso anno.
E gli altri cugini? Io spero che nonostante tutto possano essere con noi in A, il futuro campionato sarebbe ancora più avvincente!
Sarebbe storico vedere tre squadre siciliane in serie A! E già mi immagino i derbies!
A proposito, capisco l'importanza del derby, ma a mio avviso è da stupidi avere come obiettivo primario la vittoria nel derby e poi tutto il resto! Pare che Pantanelli e i tifosi rossoazzurri abbiano stilato questa gerarchia di obiettivi! Contenti loro! Io baratterei tranquillamente una sconfitta al Cibali-Massimino con uno scudetto!!!
Un abbraccio a tutti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #38 il: 24 Luglio 2006, 06:48:52 pm »
Citazione


Temp...mica in difesa giochiamo in 2 :D .



Già, mi ero dimenticato di sabato e Silvestri...  :shock:


Citazione

Anche al Messina gli spuntavano da tutte le parti Kaka',seedordf,Shevchenko,inzaghi e non so piu' chi altri.Ma sempre 2-1 hanno vinto.Ed anhe voi con la giuventus non ricordo vi sia andata male :D


Non per campanilismo, ma fra quel Palermo e quel Messina, arrivati in classifica l'uno dietro l'altra, c'era un abisso a livello tecnico. Un conto scattiare 2-1 a Milano con i rossoneri che ti prendono a pallate per tutta la partita e con pali, Storari e traverse che ti salvano, un altro battere la Juventus rischiando gol solo su un tiro in porta (sbagliata) di Corini. Quel Palermo-Juventus fu un capolavoro di Guidolin e della squadra, con un De Santis ad arbitrare, che ricorda solo il risultato finale, ma non che dal 20esimo della ripresa non fischiò più un fallo al Palermo ed invece regalò punizioni su punizioni alla Juventus.

Ad ogni modo, scattiare una partita non significa vincere le altre 37.

Citazione

Mah....sara' che la televisione mia trasmette male,ma io tutto sto gran livello tecnico no visti.


Floccari contro di noi fitiu :lol: eppure ci fici 2 gol alla giuventus.Cmq sono ansioso  di vedere all'opera questa famosa serie A


Ti accorgerai che cosa é la serie A, quando il Catania disputerà una partita giudiziosa, attenta, perfino pungente e poi perderà nell'unica occasione capitata alla squadra avversaria. Per dirti che in serie A appena regali una palla gol 90 su 100 sei già sotto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2006, 07:28:26 pm »
VEDO CHE PARLATE DI MILAN - MESSINA 1 - 2, DEL CAMPIONATO 2004 - 2005, VORREI FARE ALCUNE PRECISAZIONI.
INANZITUTTO IL MILAN NON CI PRESE A PALLONATE, BASTA RIVEDERSI LA PARTITA, POI SFIDO ANCHE IL GRANDE PALERMO AD ANDARE A SAN SIRO ED A NON SUBIRE UN TIRO IN PORTA.
SECONDO NON MI RICORDO NEI DERBY GIOCATI IN A QUESTO ABISSO FRA NOI ED IL GLORIOSO  PALERMO...
COMUNQUE CI RIVEDIAMO L'ANNO PROSSIMO, CIAO

FORZA MESSINA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #40 il: 24 Luglio 2006, 07:54:00 pm »
Citazione da: "ZANCLE"
VEDO CHE PARLATE DI MILAN - MESSINA 1 - 2, DEL CAMPIONATO 2004 - 2005, VORREI FARE ALCUNE PRECISAZIONI.
INANZITUTTO IL MILAN NON CI PRESE A PALLONATE, BASTA RIVEDERSI LA PARTITA, POI SFIDO ANCHE IL GRANDE PALERMO AD ANDARE A SAN SIRO ED A NON SUBIRE UN TIRO IN PORTA.
SECONDO NON MI RICORDO NEI DERBY GIOCATI IN A QUESTO ABISSO FRA NOI ED IL GLORIOSO  PALERMO...
COMUNQUE CI RIVEDIAMO L'ANNO PROSSIMO, CIAO

FORZA MESSINA


Zancle hai ragione probabilmente sulle pallonate, posso ricordare male e non lo metto in dubbio. Ma non esagerare nemmeno con il "non aver subito nemmeno un tiro in porta", dai!  :)

Non parliamo però  degli scontri diretti, per favore. Messina-Palermo avete giocato in 12 e a pallamano, con Dondarini che aveva il fischietto e le mutande in giallorosso.

Mi limito a ricordare almeno tre falli di mano netti e volontari in area, fra cui la deviazione in angolo di tuffo di Ametrano e sorvolo sui rari momenti in cui invece che a pallamano avete giocato a rugby, con tirate in area di rigore da abbattere un elefante. Evidentemente quella sera Dondarini si era dimenticato l'esistenza della regola n° 15, sarà stata l'aria frizzante dello Stretto...
 
 :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensieri e ......parole!
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2006, 09:15:08 pm »
La serie A è la serie A non ci sono dubbi, categoria importante dove difficilmente incontri squadre materasso e hai un margine di tre, quattro squadre massimo con cui puoi giocarti la salvezza. Questo non lo scopro certo io e non ci vuole chissà quale cultura per capirlo, quindi mi sembra logico che una società come la nostra che ha programmato dettagliatamente questa promozione (non è frutto di chissà quale evento...) nei minimi particolari, sia consapevole e preparata a questa meravigliosa avventura.
I campionati aleatori che si giocano in questi periodi si sa come vanno a finire! A Palermo per esempio, lo scorso anno di questi tempi, si contemplava il grande colpo di mercato fatto con l'acquisto di Makinwa (7 mln di euro :o ) e il suo più prestigioso tifoso il sen. Vizzini, dichiarava   che l'obiettivo era la rincorsa alla Juve...., poi sappiamo bene come andò a finire..........!
Io personalmente non conosco gli acquisti del Catania eccetto Corona e Millesi, ma conosco le intenzioni e soprattutto la serietà della mia società e quindi son sicuro che quest'anno vedrò un gran bella squadra che ci divertirà e come meritiamo!
La serie A è stata una meta voluta e premeditata con attenzione; arrivare per poi dissipare quanto di buono è stato costruito mi pare più che insensato....Zamparinesco!
Il Catania ha già un organico collaudato e di spessore, serve ancora qualche innesto per dare più che qualità, consistenza al gioco voluto da Marino, quindi ogni mossa deve essere pianificata con la massima accuratezza e soprattutto senza farsi prendere dalla sindrome del nome importante!
A Palermo c'è un'altra cultura del mercato con buon assenzo di tutte le altre squadre che sono ben felici di fare affari con Zamparini. Oltre al caso Toni ormai ampiamente commentato, prendete Grosso per esempio! La società rosanero cede per 5 mln di euro un giocatore che sta disputando il campionato del mondo.........: fin qui nulla da eccepire eccetto il fatto che dieci giorni dopo ne vale 10 mln  :lol: !
Per non parlare poi del valzer degli allenatori :o
Guidolin esonerato dopo aver prolungato il contratto......quindi regolarmente pagato......, anche qui nulla da eccepire eccetto il fatto che lo ha riagganciato con un biennale (?) per poi magari esonerarlo dopo qualche partita! Ecco perchè il sogno di qualsiasi allenatore è allenare a Palermo....stipendio garantito :lol: !
Cari aquilotti rosaneri il derby è iniziato il 28/05/2006 alle 17.30 e durerà molto, quindi rilassatevi e abbandonate le vostre congetture, noi siamo una grande società: il vostro unico modello di riferimento!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Buone ferie a tutti!
MALATO PO CATANIA

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e ......parole!
« Risposta #42 il: 25 Luglio 2006, 09:20:39 am »
Citazione da: "MALATO PO CATANIA"
La serie A è la serie A non ci sono dubbi, categoria importante dove difficilmente incontri squadre materasso e hai un margine di tre, quattro squadre massimo con cui puoi giocarti la salvezza. Questo non lo scopro certo io e non ci vuole chissà quale cultura per capirlo, quindi mi sembra logico che una società come la nostra che ha programmato dettagliatamente questa promozione (non è frutto di chissà quale evento...) nei minimi particolari, sia consapevole e preparata a questa meravigliosa avventura.
I campionati aleatori che si giocano in questi periodi si sa come vanno a finire! A Palermo per esempio, lo scorso anno di questi tempi, si contemplava il grande colpo di mercato fatto con l'acquisto di Makinwa (7 mln di euro :o ) e il suo più prestigioso tifoso il sen. Vizzini, dichiarava   che l'obiettivo era la rincorsa alla Juve...., poi sappiamo bene come andò a finire..........!
Io personalmente non conosco gli acquisti del Catania eccetto Corona e Millesi, ma conosco le intenzioni e soprattutto la serietà della mia società e quindi son sicuro che quest'anno vedrò un gran bella squadra che ci divertirà e come meritiamo!
La serie A è stata una meta voluta e premeditata con attenzione; arrivare per poi dissipare quanto di buono è stato costruito mi pare più che insensato....Zamparinesco!
Il Catania ha già un organico collaudato e di spessore, serve ancora qualche innesto per dare più che qualità, consistenza al gioco voluto da Marino, quindi ogni mossa deve essere pianificata con la massima accuratezza e soprattutto senza farsi prendere dalla sindrome del nome importante!
A Palermo c'è un'altra cultura del mercato con buon assenzo di tutte le altre squadre che sono ben felici di fare affari con Zamparini. Oltre al caso Toni ormai ampiamente commentato, prendete Grosso per esempio! La società rosanero cede per 5 mln di euro un giocatore che sta disputando il campionato del mondo.........: fin qui nulla da eccepire eccetto il fatto che dieci giorni dopo ne vale 10 mln  :lol: !
Per non parlare poi del valzer degli allenatori :o
Guidolin esonerato dopo aver prolungato il contratto......quindi regolarmente pagato......, anche qui nulla da eccepire eccetto il fatto che lo ha riagganciato con un biennale (?) per poi magari esonerarlo dopo qualche partita! Ecco perchè il sogno di qualsiasi allenatore è allenare a Palermo....stipendio garantito :lol: !
Cari aquilotti rosaneri il derby è iniziato il 28/05/2006 alle 17.30 e durerà molto, quindi rilassatevi e abbandonate le vostre congetture, noi siamo una grande società: il vostro unico modello di riferimento!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Buone ferie a tutti!
MALATO PO CATANIA


Guarda che Guidolin sene è andato di sua spontanea volontà,non se la sentiva di potere ripetere quello storico "6° POSTO".... solo solo per questo piazzamento il PALERMO è l'unico modello di riferimento del Catania!!!!  Guidolin ha ripetuto mille volte che sene è andato per disintossicarsi dal calcio italiano!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #43 il: 25 Luglio 2006, 10:43:22 am »
Citazione da: Templare

Non estremizzare. Quel gruppetto di nomi per età media faceva invidia a Nunzio Filogamo anni novanta. Walem e Fresi erano due ex-giocatori, Vugrinec quasi, Ferrante evidentemente non riuscì ad inserirsi, ma soltanto voi tifosi potevate considerarvi favoriti per la A. Sui giornali non mi esprimo, perchè pur di vendere scriverebbero qualunque cosa. Il Corriere tanti anni fa metteva in estate il Palermo del secondo Rumignani in pole position per tornare in B, io ed altri miei amici ci guardavamo e dicevamo: "Ma chi su fuoddi?" ed infatti siamo finiti in C2...

L'altro estremo é pensare che che Plasmati, Corona, Izco, Edusei, Morimoto (ma s'un curri fuorsi si saibba :lol: ), Minelli e compagnia bella stimolati al massimo possano fare bene. Al momento la campagna del Catania mi sembra quantomeno intrisa di ottimismo, se non incoscienza.

Citazione




Temply non estremizzo proprio! Anche che quelli erano ex giocatori è un refrain già sentito. Non tanto da voi palermitani, cosa che fa parte del bagaglio campanilistico/anticatanese e non certo perchè ne foste realmente convinti, ma da alcuni  miei contifosi (basta leggere ongni tanto il nostro Muro!) che oggi si sono scoperti lungimiranti.

Perchè vedi, tu m'insegni che giudicare col senno del poi è troppo facile. Quei giocatori scatenarono un entusiasmo incredibile in città, ci fu il record di abbonamenti rispetto alle passate gestioni e anche se i giornali scrivono per vendere, qui concordo con te, ci davano per promossi al primo anno di gestione autoctona...e non solo la carta stampata, perfino nei rari siparietti dedicati alla B da parte di Rai e Mediaset!

Nel dettaglio Temply, i 33enni erano solo Walem e Ferrante :roll: ...Fresi e Vucrinec avevano stessa età, più o meno, del Baiocco arrivato lo scorso anno. Bruno, addirittura 24 anni :shock: ...
Ma al di là dell'anagrafe, nelle interviste erano tutti armati di pronta volontà di riscatto rispetto alle recenti prestazioni e fu per quello che Lo Monaco credette opportuno portarli a Catania...ma anche per dare brioche a certa plebe!

Temply, la domanda che facevo allora e che delle volte faccio oggi davanti tanta lungimiranza (ovviamente la faccio pure a te!), è la seguente: ma se Don Pietro e lo Zio Nino si fossero presentati ai nastri di partenza il loro primo anno con Serafini, Menegasso, Jeda, Cesar e tutta quella compagnia che fu presa di corsa a gennaio e che i soliti lungimiranti bollarono come l'ennesimo sbarco a Catania di scarti di altre società, quali sarebbero state le reazioni in termini di abbonamenti e di giudizio globale!?

L'altra cosa che non estremizzo proprio per nulla, è quella di considerare Plasmati, Izco, Morimoto come sicuri titolari per la A, perchè non siamo al 31 agosto :roll: , o peggio pensare che questa squadra così com'è non ha bisogno di null'altro, perchè non siamo in mano a degli allegri incoscenti, come magari puoi pensare!

Comunque, lo ripeto alla nausea, il giudizio sulla carta o alla luce della grandeur zampariniana è un conto, a me piace concludere con la consueta pacatezza di Pulvirenti dell'ultima conferenza stampa, tipica di chi sa il fatto suo, quando dice che i giocatori che arriveranno da qui fino alla fine della campagna acquisti, saranno atleti presi per le reali esigenze di questa squadra e non per fare piacere ai tifosi...poi, se avremo fatto bene o male ce lo dirà il campo!

Ti saluto :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2006, 11:01:14 am »
Citazione da: "GASPARE"




Nel dettaglio Temply, i 33enni erano solo Walem e Ferrante :roll: ...Fresi e Vucrinec avevano stessa età, più o meno, del Baiocco arrivato lo scorso anno. Bruno, addirittura 24 anni :shock: ...
Ma al di là dell'anagrafe, nelle interviste erano tutti armati di pronta volontà di riscatto rispetto alle recenti prestazioni e fu per quello che Lo Monaco credette opportuno portarli a Catania...ma anche per dare brioche a certa plebe!

Temply, la domanda che facevo allora e che delle volte faccio oggi davanti tanta lungimiranza (ovviamente la faccio pure a te!), è la seguente: ma se Don Pietro e lo Zio Nino si fossero presentati ai nastri di partenza il loro primo anno con Serafini, Menegasso, Jeda, Cesar e tutta quella compagnia che fu presa di corsa a gennaio e che i soliti lungimiranti bollarono come l'ennesimo sbarco a Catania di scarti di altre società, quali sarebbero state le reazioni in termini di abbonamenti e di giudizio globale!?



Gaspare, Fresi non giocava una partita non so da quanto, Walem idem, credo che anche Vugrinec fosse reduce da inattività. Nel calcio bisogna avere il coraggio di portare avanti le proprie idee, ma Menegazzo, Serafini, Jeda e Cesar erano già sulla carta giocatori che potevano rendere più di quegli allegri vegliardi.

Costruire una squadra puntando solo sul nome di giocatori ormai iti, come direbbe il Poeta, per puntare agli abbonamenti, é un errore fatto anche da Ferrara e Polizzi quando presero i vari Campilongo, Taccola, Brambati, Fiorin, Petrachi e compagnia bella, tutti in prestito o svincolati. Meno male che quei tempi sono passati...

Citazione


L'altra cosa che non estremizzo proprio per nulla, è quella di considerare Plasmati, Izco, Morimoto come sicuri titolari per la A, perchè non siamo al 31 agosto :roll: , o peggio pensare che questa squadra così com'è non ha bisogno di null'altro, perchè non siamo in mano a degli allegri incoscenti, come magari puoi pensare!



Con tutto il rispetto, Gaspare, questi giocatori non mi sembrano nemmeno da panchina in una buona squadra di B, cosa che ancora siete, figuriamoci se pensavo che potessero giocare in A! Certo, fino al 31 agosto c'é tempo per costruire una squadra che possa salvarsi in serie A.


Citazione

Comunque, lo ripeto alla nausea, il giudizio sulla carta o alla luce della grandeur zampariniana è un conto, a me piace concludere con la consueta pacatezza di Pulvirenti dell'ultima conferenza stampa, tipica di chi sa il fatto suo, quando dice che i giocatori che arriveranno da qui fino alla fine della campagna acquisti, saranno atleti presi per le reali esigenze di questa squadra e non per fare piacere ai tifosi...poi, se avremo fatto bene o male ce lo dirà il campo!



La grandeur zampariniana é proprio qualcosa che non riesco a percepire. Mi sembra che il target del giocatore da acquistare non sia cambiato: giovanissimo o giovane, di un certo livello, ma senza colpi da 15 milioni di euro, tutta gente in grado ancora di crescere e con voglia di far bene. Che poi il Palermo possa permettersi di comprare Diana, Bresciano, Simplicio, Cassani, Bovo e compagnia bella e di pagarli con le cessioni di Santana, Grosso o con le parziali contropartite di altri giocatori tesserati é semmai un merito ed un riconoscimento alla buona organizzazione della società. Altro che grandeur, io la chiamerei serietà.

Comunque rimane il fatto che in molti dalle vostre parti utilizzano il Palermo come termine di riferimento e sono proprio fuori strada. Pantanelli per primo. Si ricordi che con sei soli punti in classifica ci si salva difficilmente...  :lol:

Ciao!


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.