Autore Topic: Voglio due squadre forti  (Letto 9463 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« il: 22 Luglio 2006, 10:10:25 am »
In previsione del prossimo campionato di serie A con la presenza delle due più prestigiose squadre della nostra Isola ed in previsione del nuovo derby di Sicilia che quasi sicuramente sarà il più bello ed il più atteso di tutti i tempi, mi aspetto di trovare un Catania un po’ più rinforzato rispetto a quello che appare attualmente, intanto perché con due siciliane in A entrambe altamente competitive, l’una diverrebbe complementare dell’altra,  accrescendo ancor di più l’immagine calcistica della nostra Isola (l’idea che la nostra squadra sia un prodotto friulano trova loco soltanto nelle menti di qualche rossazzurro depresso; in TV, nei giornali, in qualsiasi salottino calcistico, veniamo indicati come “i siciliani”, senza alcun riferimento ai battesimi della proprietà); mentre l’una forte e l’altra scarsa segnalerebbe che, come al solito, la presenza di più squadre siciliane in A è solo un fatto strettamente episodico, accidentale e ben circostanziato nel tempo. E poi, un Catania forte e altamente competitivo renderebbe ancor più prestigiosa la nostra eventuale affermazione in entrambi i derby (credo quasi certa quella al Barbera). Siamo ancora gonfi dell’ultima 5ina ai nostri cuginastri, però oggi scopriamo che Toni è uno dei migliori centravanti in giro per l’Europa, Grosso è quel campione che tutti abbiamo ammirato fino a pochi giorni fa, alla regia c’era quel Corini che nell’anno successivo in A fu riconosciuto il migliore nel suo ruolo, secondo solo a Pirlo, Mutarelli è un motore infaticabile di centrocampo di un livello tale che oggi può anche permettersi di mandare a quel paese un quadriennale proposto da Zamparini, i Filippini che in B fanno la differenza in qualsiasi squadra, insomma, non poteva andare diversamente quel derby se dall’altro lato c’erano Zoppetti, Behi, Taldo e quel che restava del vecchio Lulù, per cui, quel 5-0 va un po’ ridimensionato. Di conseguenza, agli amici dell’east-coast auguro vivamente una squadra che sappia farsi rispettare, che sappia far parlar bene di sé, che si prenda ampie soddisfazioni in tutti i campi (tranne da noi) lottando per mantenersi costantemente nella colonna sinistra della classifica, avendo più un occhio all’ultimo posto che vale l’Europa piuttosto che al quart’ultimo posto che condanna alla B. Se tutto andasse veramente come testé descritto, entrambe le tifoserie potrebbero anche essere orgogliose l’uno dell’altra e rispettarsi magari un po’ di più, senza la necessità di attendere eventi funesti come spesso accade, per lasciare segni di positività e di crescita civile. Facciamolo anche in presenza di eventi lieti come le vittorie sportive.

P.S. Gaspare: mi ha fatto molto piacere sapere che è nelle tue intenzioni una futura calata a Palermo. Sarebbe la prima volta che un tifoso forense viene a farci visita per cui la cosa non può che riempirmi di gioia. Quando vuoi, sempre a disposizione.  I post che scriviamo qui al forum, eventuali dissapori che potrebbero nascere, tu lo sai, sono soltanto chiacchiere perse.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2006, 10:19:02 am »
Ciao Sergio.Nulla da dire.Al momento il Palermo e' su un altro pianeta rispetto al Catania.Ci mancherebbe,l'accesso alla Champions vi ha dato altri capitali da investire(anche se obbligatori pena una figuraccia vostra e della Sicilia intera,tanto all'estero noi siamo Siciliani non Catanesi o Palermitani)e lo avete fatto bene.Mi complimento per l'acquisto di 3 giovani che tanto mi sarebbe piaciuto vedere in Rossazzurro,Parravicini-Munari e Cassani.Veramente bravi...piu' dei Simplicio o Diana perche' e' piu' facile comprare un giocatore affermato ma non scoprire giovani talenti dalla B.


Pero' ti vorrei far notare alcune cose

Il mercato del Catania non lo puoi giudicare dai nomi....noi non facciamo mercato come il Palermo.Se vuoi dare un valore al Catania lo puoi fare solo dopo averlo visto...un po' quando prende Munari o Cassani.Lo scopri dopo.

Il nostro mercato si esaurira' dopo il 15 di agosto,entro tale data arriveranno i giocatori che daranno un volto piu' competitivo alla squadra.

Oltre ad avere una buona squadra l'anno scorso il nostro punto di forza e' stato il gioco.Se Marino lo sapra' riproporre senza subire la nuova categoria non sara' facile sbarazarsi di noi.Un po' come quando si affrontava il foggia di zeman o recentemente il lecce di zeman.

Ho la netta sensazione,solo sensazione ci mancherebbe vista la vostra forza,che quest'anno vi potete scordare i 5 gol :wink:

Resta inteso che la distanza in punti sara' abissale.Ma noi siamo nuovi arrivati  :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2006, 10:39:12 am »
Citazione da: "santopesaro"
Ciao Sergio.Nulla da dire.Al momento il Palermo e' su un altro pianeta rispetto al Catania.Ci mancherebbe,l'accesso alla Champions vi ha dato altri capitali da investire(anche se obbligatori pena una figuraccia vostra e della Sicilia intera,tanto all'estero noi siamo Siciliani non Catanesi o Palermitani)e lo avete fatto bene.Mi complimento per l'acquisto di 3 giovani che tanto mi sarebbe piaciuto vedere in Rossazzurro,Parravicini-Munari e Cassani.Veramente bravi...piu' dei Simplicio o Diana perche' e' piu' facile comprare un giocatore affermato ma non scoprire giovani talenti dalla B.


Pero' ti vorrei far notare alcune cose

Il mercato del Catania non lo puoi giudicare dai nomi....noi non facciamo mercato come il Palermo.Se vuoi dare un valore al Catania lo puoi fare solo dopo averlo visto...un po' quando prende Munari o Cassani.Lo scopri dopo.

Il nostro mercato si esaurira' dopo il 15 di agosto,entro tale data arriveranno i giocatori che daranno un volto piu' competitivo alla squadra.

Oltre ad avere una buona squadra l'anno scorso il nostro punto di forza e' stato il gioco.Se Marino lo sapra' riproporre senza subire la nuova categoria non sara' facile sbarazarsi di noi.Un po' come quando si affrontava il foggia di zeman o recentemente il lecce di zeman.

Ho la netta sensazione,solo sensazione ci mancherebbe vista la vostra forza,che quest'anno vi potete scordare i 5 gol :wink:

Resta inteso che la distanza in punti sara' abissale.Ma noi siamo nuovi arrivati  :D


Ti dico una cosa che c'entra a prima vista marginalmente con Palermo e Catania: rinforzatevi bene, perchè ho impressione che le sentenze della CF saranno molto politiche e tendenti ad evitare pericoli di TAR.

Prevedo Lazio e Fiorentina in A penalizzate. Oggi il Corriere lo dà per molto probabile, adducendo pure una responsabilità oggettiva della Fiorentina che, francamente, non sta nè in cielo nè in terra. Vedremo se alla fine saremo ancora una volta tutti disillusi e vincerà di nuovo il vecchio, il compromesso all'italiana, che salva i furbi e va in quel posto agli onesti, oppure no. Accetto tutte le decisioni della giustizia sportiva, ma non accetto assolutamente il principio, ancora una volta portato avanti da quella fogna di giornale, della gradualità delle pene. Dare la responsabilità oggettiva alla Fiorentina solo perchè la Juventus é in B sarebbe un mostro giuridico, visto che entrambi i Della Valle sono coinvolti in pieno. A questo punto meglio l'assoluzione piena, almeno avrebbe un senso.

Chiusa parentesi (pessimistica) giudiziaria, ritorno al Catania. L'ho scritto da altre parti, lo ripeto adesso: una scommessa può andare bene, ma dieci scommesse al primo anno di A, mi sembrano un azzardo. Ancora di più se fra le avversarie non ci saranno Treviso e Lecce, ma Fiorentina e Lazio.

Il gioco di Marino? Ricordo quello di Somma ad Empoli. Bellissimo a vedersi, ma durò un girone e naufragò sui risultati, (non é che andò poi molto diversamente a noi con Delneri...) e poi l'Empoli fi costretto a prendere Cagni, l'antitesi al gioco bello ed organizzato. Francamente con la rosa attuale e considerato che Marino per primo sarà un debuttante riproporre il gioco dello scorso anno mi sembra un suicidio in partenza.

Comunque concordo che rimangono ancora 40 giorni di mercato per prendere qualche buon giocatore. Sempre che questa sia l'idea della dirigenza rossazzurra...  :shock:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Caro Temply!
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2006, 11:37:13 am »
[quote="TemplareComunque concordo che rimangono ancora 40 giorni di mercato per prendere qualche buon giocatore. Sempre che questa sia l'idea della dirigenza rossazzurra...  :shock:

Ciao!
[/quote]


 :roll: Questa affermazione è l'ultima in ordine d'arrivo Temply. Ma il  ritornello mi pare sempre lo stesso ogni qualvolta parli del mercato del Catania: " se la società vorrà..se è nelle intenzioni della società...se hanno le possibilità economiche..." :shock:

Ebbene, amico mio, te la do io una dritta: Pulvirenti e Lo Monaco hanno deciso di far retrocedere il Catania comprando schiappe in giro per il mondo!

Adesso hai la certezza!  8)

Ti saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Temply!
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2006, 12:15:24 pm »
Citazione da: "GASPARE"
[quote="TemplareComunque concordo che rimangono ancora 40 giorni di mercato per prendere qualche buon giocatore. Sempre che questa sia l'idea della dirigenza rossazzurra...  :shock:

Ciao!



 :roll: Questa affermazione è l'ultima in ordine d'arrivo Temply. Ma il  ritornello mi pare sempre lo stesso ogni qualvolta parli del mercato del Catania: " se la società vorrà..se è nelle intenzioni della società...se hanno le possibilità economiche..." :shock:

Ebbene, amico mio, te la do io una dritta: Pulvirenti e Lo Monaco hanno deciso di far retrocedere il Catania comprando schiappe in giro per il mondo!

Adesso hai la certezza!  8)

Ti saluto![/quote]

No Gaspare, non mi convinci. Io invece credo che Pulvirenti abbia discrete possibilità economiche, ma stia pagando ancora i disastri della gestione Gaucci, i debiti e la necessità di far quadrare i bilanci.

Non si spiegherebbe altrimenti l'avere, fino ad oggi, preso giocatori di categoria inferiore addirittura a quella di provenienza, imberbi samurai e un gaucho di serie B. Magari anche al Catania contano (contavano purtroppo mi sa) su una serie A infarcita di Lecce, Treviso e Messina, per cui resistere un anno a fatica può essere fondamentale per il futuro a livello tecnico.

Viceversa ti pongo io la domanda e ti chiedo: perchè questa campagna acquisti?

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2006, 12:45:05 pm »
Ciao Santo. Io sposo più la linea di Templare e penso che per adeguare la rosa alla nuova categoria avrei volto lo sguardo a 100 km da noi piuttosto che all'altro capo del mondo. Caserta, Mascara, Baiocco in A posso darti garanzie. Gli altri, un po' meno. Ancora c'è più di un mese di mercato e mi aspetto un po' più di concretezza da parte vostra. Izco, Marimoto, sembrano la riproposizione dei Pedrinho e luvanor di 24 anni fa. Insomma Santo, se la rosa rimane questa qui sarà difficile restare nella colonna sinistra della classifica come da me auspicato nel mio post, non credi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Temply!
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2006, 01:09:45 pm »
[/quote]


 
Viceversa ti pongo io la domanda e ti chiedo: perchè questa campagna acquisti?


già bella domanda chi sa rispondere ?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2006, 01:11:08 pm »
Sergio,templare.gaspare lo sa.Io sono assolutamente contario e perplesso su questo tipo di campagna acquisti.Gli edusei(Gaspare ti annuncio in anteprima ca u carusu iavi quacchi problema fisico e con Anastasi gia' infortunato e' un azzardo troppo grosso commesso da Lo Monaco :shock: ),gli Izco,I Morimoto sono scomesse non troppo care.Non saranno inseriti manco nelle riserve duranta la partita,per altri motivi sono state fatte queste operazioni(soprattutto gli ultimi due)se riusciranno tanto di guadagnato altrimenti va bene lo stesso.Luvanor e pedrinho erano i salvatori della patria.Questi no per fortuna.Morimoto fa parte di una squadra di cui il titolare e' una grossa azienda giapponese che vuole sponsorizzare il Catania.Nella trattativa voleva inserire un giocatore,e' ne abbiamo scelto uno giovane per fare solo un prestito :wink: .Se poi riesce meglio per noi,ma senza impegni particolari.Certo avrei preferito giovani dalla B di gran talento(Croce,Munari,Cassani,Cacia,Caridi,Tarana) ma non e' detto che Minelli(Biava vi ricorda qualcosa? :D )Sardo e Corona non facciano il loro gran dovere

Pantanelli(ci sono portieri in a che fanno ridere,e' voi ne sapete qualcosa :lol: )Sottil,Biso,Baiocco,Caserta,Spinesi,Mascara danno ampie garanzie in A,e' sono 7 titolari su 11.Credo molto in Biso,se fa quello che ha fatto in B siamo a posto.Per salvarsi mancano 3-4 talenti di spessore(gente alla Modesto,Mesto,Brienza niente di eccessivamente costoso)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2006, 01:31:34 pm »
ragazzi io continuo a pensare che voi(catanesi) non abbiate ancora idea di cosa sia la serie A.
Se scrivete che "Sottil,Biso,Baiocco,Caserta,Spinesi,Mascara " è gente che da garanzie in serie A..beh allora nn ci siamo proprio secondo me.
Sottil è un difensore lentissimo che è sceso in b xchè in A,negli ultimi anni,aveva fatto ridere ovunque,biso era una riserva dell'ascoli ( dico ascoli),baiocco è stato un buon giocatore ma in A nn può fare certamente la figura che fa in B,mascara l'abbiamo scartato noi tanto tempo fà e in A nn può fare piu di 8 gol...l'unico che secondo me può fare una discreta figura in A è spinesi...ma niente di trascendentale...neanche a 15 gol arriva !
x quanto riguarda il portiere,nn mi pare che pantanelli sia stato un rimpianto delle squadre di serie A in questi anni..anche noi abbiamo avuto problemi,ma vi auguro di trovare almeno un guardalben..fareste gia un salto di qualità( ricordo che adesso abbiamo il portiere dell'under 21 e un ottimo secondo come fontana).
insomma cari amici catanesi,l'errore che una squadra promossa non deve fare è quello di credere che le recenti belle figure in b possano ripetersi facilmente in A con gli stessi giocatori...è UN ALTRO MONDO LA A.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2006, 01:57:31 pm »
Santo, secondo me ci vogliono ben più di 3-4 elementi per fare del Catania una squadra di A, anche perchè oltre agli 11 devi avere pure una panchina decente.

Ah, oggi ho letto qualcosa di Pantanelli (solo il titolo per la verità) del tipo: i tifosi prima della salvezza vogliono i due derby. Iniziate malissimo!  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2006, 02:02:14 pm »
noisiamoilcapoluogo,viri che a Catania la televisione e' arrivata :wink: .Ci sono squadre in a di mezza classifica con giocatori che fanno ridere.L'ascoli si e' salvata con Coppola :shock: ,Fini :shock: ,Ferrante :shock: Guana(buttato dal brescia a parametro zero ed acuqistao da voi dopo una buona stagione per 3,5 milioni)Parola(giocatore che aveva fatto solo la B a trieste)Paci :shock: ,Comotto e Del Grosso :shock: .

Di contro la fiorentina stava retrocedendo con Miccoli,Maresca,Jorgensen e mi sembra Fiore :shock:

I paragoni che fai tu si possono interpretare nei due modi,positivi e negativi.Sottil non e' stato butatto dalla A ma acquistato dal supergenoa di 2 anni fa.E' sempre stato titolare(350 presenze in A non le fai da riserva),Mascara ha pagato pesantemente gli infortuni gravi,Baiocco e' stato un buon giocatore di A(tranne nella giuve per ovvi motivi)Pantanelli e' un discreto portiere come c'e' ne sono tanti in A,Biso veniva da 6 mesi di infortunio,per questo ha giocato poco con l'ascoli.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2006, 02:06:11 pm »
Citazione da: "Templare"
Santo, secondo me ci vogliono ben più di 3-4 elementi per fare del Catania una squadra di A, anche perchè oltre agli 11 devi avere pure una panchina decente.

Ah, oggi ho letto qualcosa di Pantanelli (solo il titolo per la verità) del tipo: i tifosi prima della salvezza vogliono i due derby. Iniziate malissimo!  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Panta ha capito benissimo come devono essere giocati i derby :lol: .in campionato possiamo prendere anche 40 punti di distaco,ma quelle sono partite da vincere :D .

Templare,ti dico 3-4 perche' purtroppo ormai la panchina e' stata fatta.Non mi soddisfa...pero' ormai tifo per loro e mi auguro di essere sputtanato alla grande :D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2006, 02:21:15 pm »
Citazione
mascara l'abbiamo scartato noi tanto tempo fà e in A nn può fare piu di 8 gol...

Ne farebbe almeno 10 nel solo girone d'andata. Ed uso il condizionale perchè bisogna che la squadra attorno a lui giri a meraviglia come nel campionato appena trascorso. Se andrà al di sotto non sarà certo per suo demerito. Per me Mascara se la gioca con di Michele; e parte pure in vantaggio. :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2006, 02:25:52 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
mascara l'abbiamo scartato noi tanto tempo fà e in A nn può fare piu di 8 gol...

Ne farebbe almeno 10 nel solo girone d'andata. Ed uso il condizionale perchè bisogna che la squadra attorno a lui giri a meraviglia come nel campionato appena trascorso. Se andrà al di sotto non sarà certo per suo demerito. Per me Mascara se la gioca con di Michele; e parte pure in vantaggio. :wink:


Bravo Sergio,qua non si puo' discutere in base alla categoria.Io dal vivo o in televisione ne ho visti tanti di giocatori,esclusi i grandissimi che noi Siciliani non abbiamo mai visto dal vivo,ma Mascara e' un grandissimo talento.Mi stupisco del fatto che nessuno lo abbia notato.Fare 30 gol con 2 rigori giocando da esterno d'attacco o centrocampo in B maniefesta grande tecnica.Ma poi che gol :shock:  :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio due squadre forti
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2006, 02:36:20 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
mascara l'abbiamo scartato noi tanto tempo fà e in A nn può fare piu di 8 gol...

Ne farebbe almeno 10 nel solo girone d'andata. Ed uso il condizionale perchè bisogna che la squadra attorno a lui giri a meraviglia come nel campionato appena trascorso. Se andrà al di sotto non sarà certo per suo demerito. Per me Mascara se la gioca con di Michele; e parte pure in vantaggio. :wink:


E' ottimo giocatore, lo sappiamo, ma debutta pure lui in serie A. E poi spesso anche i grandi devono avere una squadra dietro per potere rendere al meglio.

Comunque Mascara l'abbiamo già avuto, oggi come oggi mi tengo Di Michele...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.