Autore Topic: SOLIDARIETA' ROSANERO  (Letto 11277 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #30 il: 08 Gennaio 2011, 10:50:32 am »
Dimenticavo.Sinceramente uno che viene inibito per un colpo di liscia alla catanese e' delirante.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #31 il: 08 Gennaio 2011, 10:50:42 am »
A scanso di equivoci voglio ribadire che è normale che Vi arrabbiate per il torto subito, ma per coerenza non dovreste parlare di risultato scritto e/o congiure di palazzo.

Poi non vuol dire che queste non ci siano, ma solo per COERENZA alle dichiarazioni fatte prima del derby, non vorrei ascoltarle da parte della società etnea.

PUNTO E BASTA !!!!
Per mè il discorso è chiuso

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #32 il: 08 Gennaio 2011, 10:51:58 am »
Dimenticavo.Sinceramente uno che viene inibito per un colpo di liscia alla catanese e' delirante.

hanno inibito tante vole Zamparini, non vedo perchè non devono farlo con gli altri tesserati!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #33 il: 08 Gennaio 2011, 11:33:27 am »
Enzo che fa ti devo elencare le reazioni diverse?Il Catania sono 5 anni di A,e' la prima volta che attaccano con questa protesta.E' siamo sempre stati massacrati.E' mi parli di coerenza?dopo 5 anni la prima lamentela.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #34 il: 08 Gennaio 2011, 12:17:57 pm »
Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo

Bé, sicuramente ti è sfuggita questa qui perché non pensare ad un lisciamento dopo una dichiarazione del genere, sarebbe negare l’evidenza e vorrebbe anche dire offendere l’intelligenza degli utenti.
Quanto al 2 febbraio inutile aggiungere che condivido la tua esposizione ed il malessere che n’è derivato e ne deriva tuttora. Figurati, fossero tutti come te i tifosi non ci sarebbe bisogno né di barriere, né di tornelli, né di settori ospite. Consentimi però una cosa. Le mancate scuse di Pulvirenti non sono “l’unico elemento” da dove scaturisce un giudizio negativo ed una posizione refrattaria da parte nostra verso il personaggio. Ci fu dell’altro nel maggio 2004, ed in diretta televisiva. Lo scrissi tempo fa e non mi va di ripetermi anche per non intorbidire una discussione che di torbido ne ha già più di quanto ne meritava. Ciò non toglie comunque che in disavventure simili come quelle di Roma, si possa essere solidali coi tifosi e/ma non esserlo affatto verso il Sodalizio Etneo.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2011, 12:45:15 pm »
Beh che c'è di strano a dissociarsi con la posizione di Zamparini? Lui parlava di complotti, POulvi e LM di sudditanza.
Ad ogni modo, sul 2 febbraio avete ragione.
Però prima o poi si dovrà superare.
Strano però: pure nella solidarietà troviamo mille distinguo!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2011, 02:04:51 pm »
" A minc..a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca".
Scusate ma non sò trovare parole migliori, e sarebbe stato divertente se Pulvirenti ( dopo averle ricevute a sua volta) le avesse anche ribadit, proprio in siciliano, alla terna arbitrale...
Comunque la solidarietà dei rosanero è arrivata, verso i tifosi da parte di tutti, verso Pulvirenti, a cui si fà notare la famosa frase sopra, un pò meno.
Non parliamo quindi di livore o altro, l'approvazione su tutti i fronti sarebbe una presa per i fondelli.
salutamu.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #37 il: 08 Gennaio 2011, 03:24:48 pm »
Templare..le scuse Pulvirenti le fece in diretta, presenti Foschi e l'allora presidente del Messina Franza, in una trasmissione ad Antenna Sicilia...Stranamente i personaggini che fanno i peli e le uova alle trasmissioni sportive Catanesi..Questa se la sono persa.

Emblematico che dopo le reiterate scuse Foschi in persona lo interruppe a Pulvirenti "Basta, tu non devi chiedere scusa a nessuno..Tu sei il Presidente del Catania"..

La valenza regionale non ti basta..
Pulvirenti ripete' le stesse cose da Gene Gnocchi a RAI2..

La verita' e' che quella ferita non si rimarginera' MAI..MAI..
Ringrazio ancora Fuoddi per il pensiero verso noi tifosi rossazzurri..
Posso garantire che e' stato davvero gentile.
E che ha saputo vedere oltre la sua bandiera di appartenenza...
E non e' da tutti. ;-)


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2011, 03:39:25 pm »
Templare..le scuse Pulvirenti le fece in diretta, presenti Foschi e l'allora presidente del Messina Franza, in una trasmissione ad Antenna Sicilia...Stranamente i personaggini che fanno i peli e le uova alle trasmissioni sportive Catanesi..Questa se la sono persa.

Emblematico che dopo le reiterate scuse Foschi in persona lo interruppe a Pulvirenti "Basta, tu non devi chiedere scusa a nessuno..Tu sei il Presidente del Catania"..

La valenza regionale non ti basta..
Pulvirenti ripete' le stesse cose da Gene Gnocchi a RAI2..

La verita' e' che quella ferita non si rimarginera' MAI..MAI..
Ringrazio ancora Fuoddi per il pensiero verso noi tifosi rossazzurri..
Posso garantire che e' stato davvero gentile.
E che ha saputo vedere oltre la sua bandiera di appartenenza...
E non e' da tutti. ;-)

Non so da Gene Gnocchi, ma ad Antenna Sicilia Pulvirenti FARFUGLIO' mezze frasi per un paio di minuti, ma "scusate" dalla bocca proprio non riuscì ad uscirgli. Ed io quella trasmissione l'ho vista tutta. Poi tutto vero, con Foschi solito pepè mediatico che gli venne incontro e gli tolse l'imbarazzo cambiando discorso. Lo stesso imbarazzo che gli si leggeva in faccia quando Zamparini l'ha preso per braccio sotto il tunnel della Favorita.

Per il resto ripeto nuovamente: voi qui sul forum siete una cosa, Pulvirenti per me é un'altra. Posso continuare a pensarla così? Posso. Mi dò la risposta da solo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #39 il: 08 Gennaio 2011, 03:44:35 pm »
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2011
Caro Templare,
 l'altra volta le parole di Pulvirenti erano comprensibili: in base a esperienze pregresse, si temeva che le lamentele del Palermo per i torti subiti dessero lo spunto a compensazioni nella partita successiva, cioè nel derby. Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo, ma il desiderio che il Catania non fosse la vittima sacrificale per placare l'ira del Palermo. Quanto al 2 Febbraio, è per me una ferita che non si rimarginerà mai: quando mi sono reso conto della portata di quello che era accaduto, ho immediatamente capito che la colpa di pochi, comunque troppi, sarebbe ricaduta sull'intera collettività catanese, su tutti noi. Chi è responsabile degli sciagurati fatti di quella sera, dopo l'omicidio di Sandri si è messo il cuore in pace e ha iniziato a inveire di nuovo contro le forze dell'ordine come se niente fosse successo. Per me è una croce che ci porteremo addosso finché non accadrà qualcosa di notevole in senso contrario che ci riscatti, ma è molto difficile. Le avventate parole di Pulvirenti al momento della sospensione della partita rientrano in quel sentimento istintivo per cui è rassicurante pensare che a delinquere siano sempre altri: meridionali, terroni, stranieri, albanesi, marocchini, zingari, vicini di casa e chi più ne ha più ne metta, perché tanto il politicamente corretto è quasi passato di moda. Non sono l'avvocato di Pulvirenti e ammetto che quella è una macchia che stona in una figura nel complesso irreprensibile: certo la cosa ti lascerà freddo, ma quell'uomo ci ha riportato in A dopo ventitré anni con molti fatti e poche parole e questo è il quinto anno che ci siamo. Tuttavia, in primo luogo ancora non era arrivato il peggio e nessuno poteva neanche immaginarselo: in quel momento sembrava semplicemente che il Palermo non volesse tornare in campo perché gli tornava comodo che la partita fosse definitivamente sospesa, tanto più che era in vantaggio. In realtà era già grave quello che stava succedendo sugli spalti, ma quando l'incontro è ripreso io personalmene ho avuto l'illusione che si potesse tornare alla normalità del gioco e lasciare alle spalle gli aspetti poco edificanti della vicenda. In secondo luogo, quando alla fine si è saputo degli scontri fuori dallo stadio e della morte di Raciti, tutto il resto è passato in secondo piano, perfino la sconfitta e le reti irregolari che l'hanno determinata. Pulvirenti, che intendeva inoltrare un ricorso per le sviste arbitrali, ha fatto marcia indietro perché comprendeva che di fronte alla tragedia consumatasi non aveva più senso lamentarsi per una sconfitta: visti i buoni rapporti tra le due società, non mi stupirebbe che le scuse private a Zamparini e all'allora direttore sportivo ci siano già state. Tu hai ragione a chiedere quelle pubbliche e mi piacerebbe che, seppure tardivamente, tu fossi accontentato, ma il giudizio su una persona non può basarsi su un unico elemento. Poi, naturalmente, tu sei libero di pensare quello che vuoi. Cordialmente,
Marco Tullio

Bel post, lo apprezzo molto e per larghi tratti lo condivido pure. Però quando un presidente di calcio ama dire di essere stato da giovane al Cibali fra (o come) gli ultras, bisogna anche mettere in preventivo che un signor nessuno come me, poi, certe uscite le legga in maniera severa. Quella sera Pulvirenti o Ciccio Famoso avrebbero rilasciato le stesse identiche dichiarazioni. E avrebbero avuto poi la stessa difficoltà a fare, pubblicamente, marcia indietro.

Questo almeno é il mio pensiero.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #40 il: 08 Gennaio 2011, 04:03:06 pm »
Posso continuare a pensarla così? Posso. Mi dò la risposta da solo.

Per carita'....

Ognuno e' libero di pensarla come crede, Templare.

E non e' nemmeno mio parente Pulvirenti..
Il punto della discussione, forse, stava altrove.

Ma va bene lo stesso.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #41 il: 08 Gennaio 2011, 04:29:22 pm »
mezze frasi per un paio di minuti, ma "scusate" dalla bocca proprio non riuscì ad uscirgli.

Se ci fossero state, ce ne sarebbe traccia nel web. Figurati se a Stadionews il cui direttore è un certo Nino Randazzo, persona molto nota negli ambienti rossazzurri, non avrebbero dato rilevante importanza ad una notizia del genere.
Poi, l’Avvocato, che non è avvocato per caso, se guadagnata la qualifica sul campo di battaglia, proprio per questa sua smania di difendere l’indifendibile. Azz gli anni per lui sembra non passassero. Lo stesso piglio e lo stesso smalto di 10 anni fa, pure se la causa è persa. :^(

P.S. A proposito: il gesto di Fuoddi non è da tutti. E nemmeno dal 99,99% del circondario etneo. In 18 gare di campionato abbiamo avuto 5 arbitraggi più o meno equilibrati e 13 arbitraggi a sfavore di cui almeno 5 scandalosi, da denunzia alla magistratura ordinaria (altro che un piede in fuori gioco o una palla uscita di 20 cm).
E di letterine rossazzurre alla gazzetta non se ne ha contezza. ;-) Anzi: si leggeva che Zamparini fosse un pazzo squilibrato. Questo tanto per restare ai fatti.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2011, 04:37:58 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #42 il: 08 Gennaio 2011, 05:04:31 pm »
Sergio le sta asparando veramente grosse.

Credo che bisogna limitarsi all'apertura del post,ringraziare Fuoddi e lasciar perdere tutto il resto condito da livore.Determinati personaggi che scrivano solo di palermo perche' del resto non gli compete e manco mi interessa.Su Sergio invece lascio correre,e' un simpaticunazzu :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #43 il: 08 Gennaio 2011, 06:32:09 pm »
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #44 il: 08 Gennaio 2011, 08:41:30 pm »
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.
Malato,scusa,con tutto il rispetto che ti porto,ma nella circostanza non puoi continuare a fare "l'originale" ad ogni costo,la voce fuori dal coro a sostegno delle tue convinzioni non tenendo conto delle mille difficolta' oggettive e soggettive della partita di ieri.
Credi di essere l'unico capace di dare una logica alla sconfitta e a riconoscere i mali di questa squadra?
Dici che la nostra squadra e' immatura,non ha personalita' e non ha capacita' di concentrazione:roba da psicanalisi.Con questi numeri gia' da un lustro saremmo stati in serie B.
Capisco la tua amarezza e percio' giustifico la tua affannosa ricerca di una verita' che non e' quella della maggior parte di noi.Certo criticare serve a migliorarci e l'hai detto anche tu, ma su questa partita mi pare che tu stia facendo dell' ostracismo che non serve a nessuno.
Per attenerci alla partita mi corre l'obbligo fare alcune precisazioni:
1) sull'uno a zero per la Roma incrocio dei pali di Lopez
2) sul due a uno per il Catania contropiede rossazzurro nientepopodimenoche cinque contro due con palla servita da Llama a l'unico uomo a cui non doveva andare il pallone(Bellusci)
3) sul punteggio di due a due ancora contrpiede del Catania in superiorita' col risultato che conosciamo
4) sul due a due ancora Llama che ruba palla al limite dell'area giallorossa e spreca a lato
5) percussione sulla linea di fondo giallorozza di Martinho che solo per la bravura di Juan di controllare
palla e uomo intercetta in angolo anticipando l'intervento di Maxi
Come vedi, relativamente alle occasioni piu' eclatanti, il computo delle opportunita' del Catania e' di una spanna superiore alla Roma. Credi davvero che tutto questo bel popo' sia stato buttato alle ortiche per limiti tecnici o di fatalita' oppure ancora come tu sostieni per immaturita' o peggio  per poca personalita'?
Sinceramente nella partita di ieri non ho riscontrato grandi differenze tra le due squadre anzi non sbaglio nel dire che, giusto in questo incontro, ho visto un Catania col giusto piglio,con la giusta determinazione ed efficacia che in altre situazioni e che lo squilibrio si e' palesato per le oscenita' operate dalla terna e per i dettagli che non sappiamo rifinire e definire come le grandi squadre.
La Roma due sviste due gol,un contropiede in superiorita' un gol.Il Catania avrebbe fatto altrettanto?
Ciao e speriamo di poter gioire appresso.
Ti assicuro che non è mia intenzione distinguermi o cercare di essere l'originale (lo sono già..... ::)  ::))
Le cose sono due: o te la prendi con tutto ciò che orbita intorno a te, imprechi in tutte le lingue che conosci, mandi al diavolo il mondo intero (compresi quei lecchini, faziosi, incoerenti e odiosi di sky .... ), oppure cerchi di essere obiettivo, razionale e cerchi di guardare oltre la singola partita e capire come mai non riusciamo a fare punti in trasferta..
Detto questo t'invito a discutere sui seguenti punti.

In 5 contro 2 si segna, anche all'oratorio!!!!
Finchè l'arbitro non arresta il gioco è partita e non ci si ferma. C.A.Z.....O!!!!. Punto e basta!!


Detto questo, giovedì ho visto il Catania che conosco e che mi aspettavo! Nulla di particolare!
Io, nella mia originalità, ho sempre sostenuto che la nostra è una squadra che può tranquillamente competere con realtà come Palermo, Sampdoria, Genoa, Roma e Lazio....
La vittoria a Roma non sarebbe stato nulla di clamoroso per me!!
Non mi è ancora passata...
Ti saluto
MALATO PO CATANIA