Autore Topic: SOLIDARIETA' ROSANERO  (Letto 11278 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SOLIDARIETA' ROSANERO
« il: 07 Gennaio 2011, 10:02:40 am »
Carissimi CUGINI ROSSOAZZURRI, nonchè miei conterranei, esprimo la mia totale solidarietà per il furto, lo stupro, subiti ieri all'Olimpico.
E' giunto il momento di alzare la voce, di smetterla di "scontrarci" criticando Zamparini o Pulvirenti, o di litigare per min...chi..ate, e di costituire un fronte compatto contro il potere delle cosiddette "grandi" e dei media asserviti al loro potere.

Nel mio piccolo io ho già iniziato e dopo aver letto stamane l'articolo di pagina 5 sulla Gazzetta dello Sport, ho espresso tutto il mio sdegno inviando la seguente lettera all' autore dell'articolo, che candidamente affermava che gli errori di ieri contro il Catania sono solo errori umani e non assolutamente da considerare come conseguenza di sudditanxza psicologica.



Carissimo Andrea Schianchi,
ho appena letto il suo articolo “Arbitri, ripartenza con qualche errore”
sulla  Gazzetta dello Sport, e per usare un eufemismo Le dico solo che sono
“sconcertato”.
Premetto subito che sono uno sportivo nonché tifoso rosanero e
campanilisticamente parlando avrei mille motivi per “godere” delle disgrazie
del Catania Calcio, ma non posso fare a meno di esprimere il mio sdegno contro
l’operato della terna o quaterna arbitrale di ieri all’Olimpico di Roma dove si
è ancora perpetrato l’ennesimo omicidio del calcio pulito.
E’ giusto dire che sbagliare è umano, che non si deve esagerare nei toni, ma
per onestà intellettuale Lei non dovrebbe assolutamente scartare quella che Lei
definisce “famosa sudditanza psicologica”.
Se Brighi, Musolino e gli altri componenti la terna arbitrale della gara Roma-
Catania non hanno operato in malafede, sono stati senza dubbio vittime ed
artefici della sudditanza psicologica, del "potere", perché dopo aver
giustamente convalidato il gol di Silvestre (che al contrario di quanto
asserisce Lei, non era assolutamente difficile da vedere) e aver subito
incivilmente una serie di insulti del pubblico romanista, “non se la sono
sentita” (sempre per usare un eufemismo) di vedere la palla fuori di quasi un
metro sul cross di Riise e il fuorigioco netto di Vucinic.
E Lei, caro Andrea, sa perfettamente che tutto ciò è il frutto di determinati
condizionamenti che devono far sì che società come la Roma (la più aiutata
dagli arbitri quest’anno) non possono fallire la qualificazione Champions, pena
il fallimento economico.

Cordialmente
Francesco da Palermo, tifoso rosanero ma anche dell'onestà

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2011, 10:18:31 am »
Caro Fuoddi, a leggere la tua lettera "mi rizzanu i carni"; appartengo a quella (grossa, fortunatamente) fetta di siciliani che una volta superati i confini della propria città d'origine gongolano per le vittorie di tutto ciò che è marca Trinacria; ossia, per farla breve, a parte ovviamente il derby, sono contento quando il Palermo vince, perchè rappresenta, in quel momento, la parte vincente della nostra Regione; e t'assicuro che, una volta superto lo Stretto, per gli "altri" (ossia i non trinacrioti), Palermo e Catania sono "squadre siciliane" e basta; ergo...

Un abbraccio virtuale  ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2011, 10:24:33 am »
Spero ci farai leggere anche la risposta che ti sarà data, se mai te la daranno.
Mi permetto però di candidare Pulvirenti alla designazione del prossimo Tapiro d'Oro (che Valerio Staffelli ne prenda nota) perchè dopo il suo dissociarsi pubblicamente alla viglia del derby da Zamparini e dal suo personale jaccuse all'intera classe arbitrale per gli innumerevoli (a ripetizione) torti subiti, ieri Pulvirenti doveva astenersi di complimentarsi con l'arbitro Brighi per la sua "doppietta". Infondo, una gara ogni tanto che gli arbitri ti fanno perdere, è assolutamente fisiologico e rientra nell'ordine naturale delle cose. Zamparini ha gli arbitri contro da quando è iniziato il campionato. Dovrebbe esserci il Palermo in cima alla classifica ed ancora oggi, dopo 18 gare, è l'unica squadra di serie A a non aver avuto assegnato un calcio di rigore a favore (e le occasioni non sono mancate). Anche ieri Celi ha arbitrato in maniera indisponente, troppo protettiva verso i colori blucerchiati. Ma ormai a Palermo ci abbiamo fatto il callo.
Ribadisco: una gara persa è troppo poco. E la critica a Zamparini in quei giorni pre-derby, la sua presa di distanza dal comprensibilissimo sfogo, oggi è diventata fuori luogo e inopportuna.

P.S. mi aspettavo che venissi anche tu ieri al meeting rosanero.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 10:26:47 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2011, 10:33:29 am »
Caro Fuoddi,
ho sempre apprezzato la veemenza dei tuoi interventi e non posso che esprimere la mia stima per uno sportivo che al di la delle bandiere esprime il suo pensiero ed il suo sdegno in maniera così netta e chiara nei confronti dell'autore (in ginochio o supertifoso e quindi obnubilato) di un'articolo V E R G O G N O S O.
Specialmente perchè esso viene da un supertifoso della parte avversa e -sono d'accordo con te - nel voler aprire un fronte comune contro questo strapotere usurpato delle milanesi e delle romane.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2011, 11:27:26 am »
“Abbiamo deciso, come linea di condotta, di non commentare le decisioni arbitrali. Mi dispiacerebbe solo se fosse un modo per mettere le mani avanti. Ammesso e non concesso che un arbitro sbagli, lo fa in buonafede, può capitare di sbagliare."

Solidarietà a chi? Non ne voglio e non ne do, specialmente a chi contro di noi si alliscia il palazzo e poi alla prima occasione in cui gli gira storto scorda tutto.

p.s. per evitare fraintesi, mi rivolgo esclusivamente a Puvvirenti, la mia quindi non é diretta a NESSUNO dei forumisti, di cui, in questo caso, capisco rabbia e delusione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2011, 11:54:22 am »
Complimenti!!!!!
Fuoddi,il tuo gesto ha il sapore di un unguento che mi lenisce le pene per le oscenita' viste ieri all'Olimpico di Roma.
I richiami del tuo intervento ti fanno onore e sono un atto che aiuta a superare le asperita' campanilistiche delle nostre tifoserie e si conciliano con chi ha un forte senso della giustizia.D'accordo sulla iniziativa da te proposta, ma ho seri dubbi sulla sua efficacia.Visti i risultati della vicenda Moggiopoli vien da pensare che non c'e' lezione utile a dare una pur minima credibilita' e  correggere i comportamenti di servilismo,non solo della categoria arbitrale ma anche di tutta la componente giornalistica sportiva.
Il cancro e' nei vertici federali,nel Coni,nella giustizia sportiva che ha sede a Roma ed e' largamente governata da romani fannulloni,indolenti,rozzi e arroganti...la banda della Magliana..... ieri si e' consumato un episodio di Romanzo criminale atto terzo...
Ancora un grazie a nome mio e di quanti hanno a cuore un calcio piu' pulito.
Ciao e fozzzza Sicilia.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2011, 12:02:59 pm »
Carissimo Templare e Sergio,il Catania ha sempre subito torti.La lista e' lunghissima primo o poi ti scappa la pazienza.E' fatto in modo molto"Siciliano"con ironia ma affodando.

Ora si protesta e poi si riparte.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2011, 12:22:54 pm »
...e anche se corretto nella forma e' contestualmente errato..ogni tanto qualcuna laciamola passare..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2011, 02:14:02 pm »
Ricambiando gli attestati di stima vorrei ribadire che il mio sdegno e la mia rabbia sono sinceri al di là della professione di fede calcistica e dell'antagonismo che ci può dividere. La mia lettera è partita spontaneamente perchè mi sono immedesimato nel tifoso rossoazzurro e ho purtoppo rivisto e patito una sofferenza frequente per i colori rosanero.
Vorrei quindi che molti cugini rossoazzurri, spesso critici e ostili nei confronti di Zampa, mettessero da parte l'antagonismo a tutti i costi nei confronti di tutto ciò che è rosanero e si rendesssero conto che il buon Maurizio, al di là delle sue spesso stravaganti, forse anche contaraddittorie posizioni, ha sempre tentato di combattere il "potere" delle grandi e dei media a loro asserviti.
Ed in effetti, ma non voglio assolutamente fare polemiche, i contifosi Sergio, Templare and co. hanno certamente ragione a "bacchettare" Pulvy per la sua tardiva protesta, ma mi auguro che l'evento di ieri possa fargli rendere conto che un fronte comune è necessario se non si vuole soccombere.
Mi auguro che Pulvirenti, primo tifoso rossoazzurro, sia sinceramente e in modo convinto un pò più aperto nei confronti dei colori rosanero (al Barbera, recentemente, in occasione del derby, mi è sembrato un pò perplesso nell'accettare l'invito di Zampa a unirsi a lui per salutare insieme i tifosi!), solo con l'unione si potrà aver una minima speranza di dare un pò di fastidio a chi ha molti più soldi delle nostre squadre!

SERGIO, purtoppo non ho più molto tempo da dedicare al forum e sinceramente intervenendo sporadicamente mi sento un pò fuori dal giro, comunque la verità è che non sono venuto al meeting perchè io da quest'anno non sono più abbonato e le partite le vedo in tv.
Nonostante l'atmosfera non sia la stessa (anche se casa mia è una mini-curva e la signora del piano di sotto ne è perfettamente consapevole) ho preferito per motivi economici, di comodità e di visione della partita stare con i miei figli, mio padre (tifosissimo 89enne rosanero doc) e mio compare a tifare da casa a squarciagola. Ma nulla toglie che in futuro, con uno stadio più comodo e con una squadra sempre più entusiasmante, non possa ritornare alla mia professione di tifoso da CURVA SUD!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2011, 02:52:02 pm »
Mi auguro che Pulvirenti, primo tifoso rossoazzurro, sia sinceramente e in modo convinto un pò più aperto nei confronti dei colori rosanero (al Barbera, recentemente, in occasione del derby, mi è sembrato un pò perplesso nell'accettare l'invito di Zampa a unirsi a lui per salutare insieme i tifosi

E' timido.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2011, 03:22:23 pm »
Cugino ..... condivido in parte le tue opinoni, giuste e intelligenti, ma non possono e non devono essere l'ennesima scusa per celare quello che è il problema di fondo di questa squadra...!
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2011, 03:40:07 pm »
Cugino ..... condivido in parte le tue opinoni, giuste e intelligenti, ma non possono e non devono essere l'ennesima scusa per celare quello che è il problema di fondo di questa squadra...!
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.

Eravamo 5 contro 2 >:(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2011, 03:50:25 pm »
“Abbiamo deciso, come linea di condotta, di non commentare le decisioni arbitrali. Mi dispiacerebbe solo se fosse un modo per mettere le mani avanti. Ammesso e non concesso che un arbitro sbagli, lo fa in buonafede, può capitare di sbagliare."

Mi pare che che Pulvirenti non abbia parlato di malafede..Men che mai di gomplotto..demoplutogiudaicomassonico..
Semplicemente avra' pensato che, dopo una simile congrega di cappellate, il silenzio avrebbe valso la consegna della patente di fesso..

Non ha parlato di ritiro dal calcio..ne della squadra.

Ha semplicemente motteggiato l'arbitro, beccandosi una multa (per pagare lo stipendio sudato a Brighi) e l'inibizione..

Quanto alle lotte di sistema...Io non ricordo nessuno a fianco al Catania quando hanno steso in area Lopez col Bologna..O Morimoto con la Juve..
Nessun sedicente paladino della giustizia si e' strappato i capelli per noi..E non mi risulta che Pulvirenti abbia impetrato l'aiuto o la perorazione di chichessia..

Allora..Ringrazio Fuoddi per la lettera..E il suo sentimento e' lo stesso che provavo quando ho visto le oscenita' di Milan Palermo..
Ma lasciamo la solidarieta' a livello di tifosi..E ai dirigenti facciamo fare il loro mestiere..
Anche perche'..da un ex vice presidente di Lega non mi aspetto nessuna lotta di classe..Se non quella per il proprio mulino.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 03:52:10 pm da marco-69 »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2011, 04:45:16 pm »
Ma perchè Marco_69 quando hanno tentato, non riuscendoci, di buttarci fuori dal mondo del calcio nel '93, oppure quando stravolgendo le regole a campionato in corso hanno tentato di scaraventarci in B, ricordi solidarietà? Lassamu peddiri, va ..................
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2011, 05:18:25 pm »
Mi pare che che Pulvirenti non abbia parlato di malafede..Men che mai di gomplotto..demoplutogiudaicomassonico..
Semplicemente avra' pensato che, dopo una simile congrega di cappellate, il silenzio avrebbe valso la consegna della patente di fesso..

Non ha parlato di ritiro dal calcio..ne della squadra.

Ha semplicemente motteggiato l'arbitro, beccandosi una multa (per pagare lo stipendio sudato a Brighi) e l'inibizione..

Non me ne frega nulla di quello che é successo ieri, nè tantomeno vedo all'orizzonte (ne tantomeno auspico) alleanze fra Palermo e Catania. Mi sembra più probabile un nuovo governo BBBBBBBerlusconi-Di Pietro con Beppe Grillo al posto di Gianni Letta.

Mi premeva solo ricordare come qualche settimana fa Puvvi il palazzo se lo allisciava per benino e solo ieri sera ha scoperto che in questo palazzo ci sono piani più nobili di quelli etnei. In buonafede, per carità.

Coerenza implicherebbe silenzio, ma mi rendo conto che é difficile. Basterebbe non fare le verginelle scandalizzate quando fa più comodo, tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.