Autore Topic: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE  (Letto 1491 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2010, 10:22:07 pm »
 Cordoba squadra della seconda divisione spagnola.
Ho letto i commenti del sito a proposito l'acquisizione del club.Tutto il mondo e' paese :contenti e scontenti,entusiasti e dubbiosi, ma non mi sono piaciuti alcuni luoghi comuni riguardanti la Sicilia...
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2010, 10:31:03 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2010, 11:42:09 am »
Cambia qualcosa? 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2010, 12:16:47 pm »
La società ha già smentito seccamente.
Stupisce questa attenzione per la Spagna (pure Pozzo ha fatto qualcosa).
Credo che se si conrcretizzasse un'operazione simile Pulvirenti spiegherebbe con dovizia di particolari le motivazioni e le finalità del progetto.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2010, 12:42:17 pm »
Complimenti a Pulvirenti mossa finanziaria e strategica ammirevole che la si puo' interpretare con diverse chiavi di letture, la mia e':

Il Catania si avvia a diventare una scuola di calcio modello "Cantera" del Barcellona no non sono esaltato  ::), naturalmente prima di raggiungere uno spessore tecnico di un certo livello passeranno parecchi anni....ma se non si inzia.....da qui il Catania ho l'impressone che trasferira' i propri giocatori, entrambi, i ragazzi del vivaio ei giocatori della prima squadra a giocare per il Cordoba (squadra di seconda divisione Spagnola)  o per il Calcio Catania in tal modo i giocatori acquisterebbero un baglio tecnico tattico non indifferente.....a me il possesso palla e il gioco a terra mi ha sempre affascinato.....ho sempre preferito giocatori di peso medio e medio alto perche' si sviluppano caratteristiche tecniche importanti (questo e' il calcio spagnolo moderno puntano piu' sulla tecnica dei singoli unendola a un grande possesso palla e dinamismo....e forse un pochino di doping...Fuentes docet) e con un bel palleggio le squadre che giocano sulla forza fisica sono distrutte dalla corsa e la tecnica sopraffina.

Non sono bene informato, non so quante squadre italiane, grandi o piccole abbiano una societa' satellite in un campionato Spagnolo ma credo che siamo i primi e questo e' un motivo di orgoglio, quasi quasi mi esalto e dico siamo la rappresentazione del risorgimento calcistico italiano nel senso che adesso dopo Pulvirenti altre societa' italiane proveranno a svilupparsi in questo senso Pulvirenti "Marco Polo" del calcio italiano  ::).....il disegno di Pulvirenti e' un progetto che probabilmente ha studiato per anni, un progetto che la dice lunga sul livello tecnico dei giocatori che Pulvirente, ha probablmernte in mente, di costruire complimenti Presidente Pulvirenti per la sue abilita' finanziarie, un bel colpo per lei e per la nostra Citta'.

P.s.  GP i luoighi comuni sono "worldwide"  ::) suppongo e' l'etichetta che molti italiani e non solo Siciliani devono portarsi appresso....siamo noi, Siciliani e Italiani all'estero, a dover cambiare la nostra immagine e raccontare non solo di Mr.b (b volutamente minuscola) ma anche di Dante, Verga, 4 Mondiali e una creativita' che molte nazioni possono solo sognare.

Saluti.....la cantera "Rossazzurra"  ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2010, 01:02:31 pm »
Dimenticavo, scarto a priori  ::) l'opzione che Pulvirenti voglia lasciare Catania con quello che gira in Italia attualmente non ci sarebbe da meravigliarsi, cmq leggo gia' delle smentite....vediamo...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2010, 02:13:02 pm »
Hanno smentito anche il Milazzo :-))

Cmq il Cordoba non sarebbe satellite.

Restiamo concentrati sul Catania,fra stadio-Centro sportivo,societa' satellute in legapro ne abbiamo di acrne al fuoco :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2010, 11:13:11 pm »
Hanno smentito anche il Milazzo :-))

Cmq il Cordoba non sarebbe satellite.

Restiamo concentrati sul Catania,fra stadio-Centro sportivo,societa' satellute in legapro ne abbiamo di acrne al fuoco :-D
Ho aspettato che la società desse la sua versione prima di esprimere un giudizio. Ma una cosa è certa, se l?affare era vero, intendo l'acquisto per 8 milioni di euro della squadra con in più tutto messo in mano ad un Gaucci, pur rimanendo tifoso del Catania, sarei diventato più estremista di Thor e Malato messi insieme. Va bene che ormai il calcio è un'industria, ma un'investimento enorme per una squadra  della serie B spagnola con un Gaucci di mezzo più che un'operazione economica sembrava la preparazione di una "stangata"
"U Mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2010, 11:18:32 am »
Ovviamente non ho le idee chiare su questa operazione, visto che le notizie che trapelano sono abbastanza discordanti.
Sulla carta sembrerebbe una operazione commerciale piu' che calcistica: l' Udinese ha gia' dimostrato quanto il mercato spagnolo possa essere appetibile; se poi questa acquisizione dovesse servire anche da buon viatico per la Windjet sul mercato spagnolo, la societa' calcio Catania avrebbe solo da beneficiarne.
I miei dubbi: 1) non ho troppa simpatia pèer le societa' prestanome, attualmente non sono , come tutti voi, in gradi di capire quali nomi si celino dietro questa regione sociale.
2) Il nome dei Gaucci, legato in qualche modo a questa operazione, a prescindere dalla loro passata gestione rossazzurra, non mi tranquillizza.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2010, 01:08:53 pm »
Ahia....  8-) Gaucci no!  Anche se si trattasse di una semplice operazione commerciale per dare piu' visibilita' alla Windjet spero che la stessa non venga mai capeggiata da un Gaucci i cui trascorsi sono noti a tutti.  Ad ogni modo....vediamo....

Saluti

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori,il Catania e' internazione.UFFICIALE
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2010, 01:37:05 pm »
Siccome a quanto risulta, almeno fino a questo momento, è che il Còrdoba Club de Fùtbal è stato acquistato dall'Augusta Business Capital e non dal Calcio Catania s.p.a., francamente me ne infischio. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙