Autore Topic: Vogliamo ridurci così?  (Letto 2795 volte)

umastru

  • Visitatore
Vogliamo ridurci così?
« il: 02 Maggio 2010, 11:19:58 pm »
Stò buttando un'occhio alla partita di Roma.
Dire che sono disgustato dal comportamento dei tifosi (?) laziali e dire poco.
Cari cugini cerchiamo di non ridurci mai così. Al di fuori del derby nel quale auguro la qualunque ai rosella io tifo per tutti quelli che rappresentano la mia isola, in secondo ordine per una squadra italiana nelle coppe, per la nazionale al mondiale (pur non sopportando Lippi).
Ma come si fà, ti devi ancora salvare, e tifi contro la tua squadra.
Ma è tifo questo? O una forma di delirio delinquenziale.
Mi dispiace non riesco proprio a capirli.
Qualche rosella a qualcosa da dire a proposito?
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2010, 01:05:17 am »
Qualche rosella a qualcosa da dire a proposito?

Magari rosella sensi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2010, 08:13:17 am »
Qualche rosella a qualcosa da dire a proposito?

Magari rosella sensi...
=D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2010, 09:07:04 am »
Stò buttando un'occhio alla partita di Roma.
Dire che sono disgustato dal comportamento dei tifosi (?) laziali e dire poco.
Cari cugini cerchiamo di non ridurci mai così. Al di fuori del derby nel quale auguro la qualunque ai rosella io tifo per tutti quelli che rappresentano la mia isola, in secondo ordine per una squadra italiana nelle coppe, per la nazionale al mondiale (pur non sopportando Lippi).
Ma come si fà, ti devi ancora salvare, e tifi contro la tua squadra.
Ma è tifo questo? O una forma di delirio delinquenziale.
Mi dispiace non riesco proprio a capirli.
Qualche rosella a qualcosa da dire a proposito?
"U Mastru"
U Mastru, in punto di principio ti quoto in tutto.
Ma a parti invertite, i romanisti avrebbero fatto la stessa cosa.
E poi, concedimelo (almeno a me che vivo a Roma e respiro quitidianamente il "cattivo odore" dei romanisti): la vendetta è un piatto che va consumato freddo e dopo quello che i romanisti hanno detto e fatto ai loro cugini durante e dopo il derby, direi che i laziali sono riusciti a confezionare una pietanza ghiacciata.
Chi la fa, l'aspetti.
E i lupacchiotti giallozozzi rosicano; ah, come rosicano... ::) ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2010, 09:53:22 am »
Condivido in pieno il tuo pensiero ma tra laziali e romanisti non esiste sportività si Odiano, e i romanisti lo dimostrarono al derby con gli sfotto che conosciamo..se la Lazio retrocedesse i romanisti sfilerebbero per la capitale festanti...

cmq...la Roma fa venire la nausea pure a me...bleahhhh... ::) ::)

Offline spoonriver

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2010, 09:55:12 am »
Io concordo con garreccio, anche questo fa parte del calcio... non c'è stata alcuna violenza, solo un'intera tifoseria più la squadra che hanno machiavelicamente "cospirato" a sfavore dell'avversaria storica (la cui volgarità e scorrettezza è assai nota). Lo striscione "oh noooooo" esposto a fine gara, a me personalmente ha fatto sorridere. Poi magari sbaglio, ma tant'è  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2010, 10:06:22 am »
Non è stato un bello spettacolo, se lo vedessi a Catania mi dispiacerebbe.
E' anche vero però che molte sono le partite finte a fione stagione, e non è meno scandaloso. Questione di mentalità, in Italia è va così, talvolta anche altrove (ricordate il biscotto Svezia-Danimarca)?
Magari se la Roma avesse saputo vincere il derby ed evitare provocazioni...ma non sarebbe stato il derby romano.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2010, 10:14:14 am »
Il fatto è che la Roma comincia a diventare la squadra più odiata d'Italia !!!! Ormai praticamente ha un conto in sospeso con quasi tutte le altre squadre.
Sarà la loro spocchìa, sarà il sentirsi superiori (ma de che ???).
Il bello è che fanno anche manifestazioni per protestare contro gli arbitri........!!!!!! ::)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2010, 10:25:55 am »
Stò buttando un'occhio alla partita di Roma.
Dire che sono disgustato dal comportamento dei tifosi (?) laziali e dire poco.
Cari cugini cerchiamo di non ridurci mai così.
Ma come si fà, ti devi ancora salvare, e tifi contro la tua squadra.
Ma è tifo questo? O una forma di delirio delinquenziale.
Mi dispiace non riesco proprio a capirli.
Qualche rosella a qualcosa da dire a proposito?
"U Mastru"


UMASTRU
mi permetto di dissentire:  con i cugini occidentali non credo ci potrà mai essere in filing tutto di abbracci e carezze. I "derby", in qualunque parte del mondo, sono sempre tiratissimi e una sana rivalità sportiva costituisce il sale da mettere in ogni pietanza.
Quelle che non concepisco sono le degenerazioni del tifo, tipo scannarsi tra opposte fazioni.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2010, 10:43:49 am »
Leggete cosa dichiara la Sensi:

ROMA - È un fiume in piena Rosella Sensi dopo la 'comoda' vittoria dell'Inter sulla Lazio nell'ultimo posticipo del campionato, che avvicina i nerazzurri al loro quarto scudetto consecutivo. Dopo Montali, ci ha pensato il presidente della Roma a rincarare la dose sulla 'morbida' prestazione offerta domenica sera dai cugini biancocelesti: "Io al posto dell'Inter mi sarei vergognata di vincere in questo modo - ha tuonato la Sensi come si legge sulla Gazzetta dello Sport - Dopo quanto abbiamo visto definire il nostro il campionato più bello del mondo, è quantomeno un paradosso. Comunque sono certa di una cosa: la gioia dei tifosi della Roma non è inferiore a quella dei tifosi nerazzurri", ha aggiunto.

A parte che semmai dovrebbe essere la Lazio a vergognarsi per aver offerto una prestazione "morbida" ieri sera contro l'Inter !!
Ma poi perchè non guarda a casa sua, visto che è la stessa Roma ad essersi giocata lo scudetto perdendo 7 giorni fa in casa contro la Samp.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2010, 10:51:08 am »
Leggete cosa dichiara la Sensi:

ROMA - È un fiume in piena Rosella Sensi dopo la 'comoda' vittoria dell'Inter sulla Lazio nell'ultimo posticipo del campionato, che avvicina i nerazzurri al loro quarto scudetto consecutivo. Dopo Montali, ci ha pensato il presidente della Roma a rincarare la dose sulla 'morbida' prestazione offerta domenica sera dai cugini biancocelesti: "Io al posto dell'Inter mi sarei vergognata di vincere in questo modo - ha tuonato la Sensi come si legge sulla Gazzetta dello Sport - Dopo quanto abbiamo visto definire il nostro il campionato più bello del mondo, è quantomeno un paradosso. Comunque sono certa di una cosa: la gioia dei tifosi della Roma non è inferiore a quella dei tifosi nerazzurri", ha aggiunto.

A parte che semmai dovrebbe essere la Lazio a vergognarsi per aver offerto una prestazione "morbida" ieri sera contro l'Inter !!
Ma poi perchè non guarda a casa sua, visto che è la stessa Roma ad essersi giocata lo scudetto perdendo 7 giorni fa in casa contro la Samp.

Rosicare è umano, ma la presidentessa farebbe meglio a tacere finché non sbollisce. E a godersi l'impresa della sua squadra, che comunque ha fatto un gran campionato.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2010, 10:55:11 am »
Aggiungo che quel Parma-Roma (1 -2) a me sa tanto di un bel "biscotto" regalato dai parmensi per aiutare la Roma  ::) ::) ::)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2010, 12:15:38 pm »
Citazione
Ma poi perchè non guarda a casa sua, visto che è la stessa Roma ad essersi giocata lo scudetto perdendo 7 giorni fa in casa contro la Samp

Infatti, addossare la colpa agli altri è lo sport preferito dei romanisti, domenica scorsa se la sono presa con l'arbitro, che non mi pare abbia inciso sulla loro sconfitta, però quando totti si stoppa la palla con il braccio e va in gol, nessuno dice niente.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2010, 01:58:08 pm »
In linea di principio sono d'accordo con tutti,trovo disdicevole un comportamento,oserei dire,di sottile masochismo da parte di quei pseudo tifosi laziali:l'odio per i giallorozzi supera l'amore per la propria squadra!
Altresi',volevo aggiungere riguardo le dichiarazioni della Sensi che gli unici a doversi vergognare dovrebbero essere proprio loro romanisti che non accettano il verdetto del campo,vanno avanti spudoratamente a via di aiuti arbitrali e federali,organizzano cortei di protesta per intimidire e minacciare l'organizzazione calcistica:i carnefici diventano vittime.Alla faccia di Freud!
E' un continuo delirio dell'intoccabilita'!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo ridurci così?
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2010, 04:55:41 pm »
Pero' ragazzi che bella aria si respira nello sport piu' amato dagli italiani  ::) nord contro sud, Roma contro Lazio, Milan contro Inter, Palermo contro Catania, Acireale contro Catania, Napoli contro Caserta e Salerno, Bologna contro Parma ecc.... insomma siamo un Pease unito e' sportivo non ci sono ombre di dubbi, i ragazzi che crescono non possono che esserne orgogliosi del loro Paese.

Saluti