Autore Topic: Vogliamo parlare di supremazia isolana?  (Letto 1973 volte)

umastru

  • Visitatore
Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« il: 11 Aprile 2010, 08:06:44 pm »
Ciao a tutti, sull'onda della vittoria dei cugini, sempre più vicini alla sciampion lige, e del nostro (strameritato) pareggio a S.Siro, avendo un quarto d'ora da perdere vorrei dire la mia su chi merita la supremazia calcistica in Trinatria.
Io al netto del sano campalinismo, propenderei per un pareggio, e vi spiego il perchè
Tutte e due le società fino al 2002 il Palermo e fino al 2004 il Catania hanno avuto una vita a dir poco travagliata.
Nel 2002 con l'avvento di Zamparini a Palermo finalmente si cambia registro, società sana con bilanci in ordine e con idee(quasi) chiare.
Pulvirenti arriva a Catania due anni dopo, ha sicuramente meno esperienza di calcio ad alto livello del Zampa, ma pareggia il conto con il fatto di essere autoctono e di avere al suo fianco il Vate.
Quindi a ben guardare, al netto delle differenza in classifica, dove bisognerebbe tener conto che il catania è partito due anni dopo, abbiamo di fronte due società quasi speculari.
Tutte e due attentissime ai conti.
Tutte e due invece di svenarsi per giocatori mediocri italiani, pescano a piene mani in sudamerica, soprattutto in argentina.
tutte e due hanno costruito dal niente un vivaio. Non per dire, nel loro girone Palermo primo, Catania terzo.
Tutte e due stanno creando un capitale immobiliare alla società, Zamparini con lo stadio, Pulvirenti con il centro sportivo.
L'ultima voce è importantissima, perchè crea un valore che alla vendita della società rimane in loco. Mi spiego meglio; I giocatori li vendi e vanno via, la muratura no!
Tutto qui, resto in attesa delle vostre riflessioni, soprattutto da sergio. 8D
"U Mastru"

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2010, 09:31:09 pm »
Caro Mastru proprio un post da tempo persio... :-D
Io ti ricordo solo che lo stadio in procinto di essere costruito a Palermo prevede anche un centro sportivo di dimensioni enormi e una ampia area commerciale.
Ti ricordo anche che il settore giovanile del Palermo è campione d'Italia in carica e finalista di Coppa Italia e che il Palermo da quando è tornato alla ribalta del calcio professionistico ha donato cinque elementi alla nostra nazionale campione del mondo in carica.
Il Palermo seppur non disdegnando qualche talento sudamericano continua a mantenere l'intelaiatura "Made in Italy". Sinceramente a me le cose in stile Inter non piacciono e poi a parte i risultati sugli scontri nei derby io vi vedo più che una spanna indietro a noi ma non facciamone polvere da sparo.
Saluti.

umastru

  • Visitatore
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2010, 09:56:39 pm »
Caro Mastru proprio un post da tempo persio... :-D
Io ti ricordo solo che lo stadio in procinto di essere costruito a Palermo prevede anche un centro sportivo di dimensioni enormi e una ampia area commerciale.
Ti ricordo anche che il settore giovanile del Palermo è campione d'Italia in carica e finalista di Coppa Italia e che il Palermo da quando è tornato alla ribalta del calcio professionistico ha donato cinque elementi alla nostra nazionale campione del mondo in carica.
Il Palermo seppur non disdegnando qualche talento sudamericano continua a mantenere l'intelaiatura "Made in Italy". Sinceramente a me le cose in stile Inter non piacciono e poi a parte i risultati sugli scontri nei derby io vi vedo più che una spanna indietro a noi ma non facciamone polvere da sparo.
Saluti.
Scemo io che ci provo a fare un discorso serio. :^(
Qui si parlava di società.
Che se poi dobbiamo fare proprio i bambini, il vostro megacentro sportivo con annesso stadio e relativi supermercati sta ancora su un dvd, a Mascalucia i muratori lavorano.....
Vi voglio con la salute.... soprattutto mentale. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2010, 11:58:30 pm »
Caro Mastru proprio un post da tempo persio... :-D
Io ti ricordo solo che lo stadio in procinto di essere costruito a Palermo prevede anche un centro sportivo di dimensioni enormi e una ampia area commerciale.
Ti ricordo anche che il settore giovanile del Palermo è campione d'Italia in carica e finalista di Coppa Italia e che il Palermo da quando è tornato alla ribalta del calcio professionistico ha donato cinque elementi alla nostra nazionale campione del mondo in carica.
Il Palermo seppur non disdegnando qualche talento sudamericano continua a mantenere l'intelaiatura "Made in Italy". Sinceramente a me le cose in stile Inter non piacciono e poi a parte i risultati sugli scontri nei derby io vi vedo più che una spanna indietro a noi ma non facciamone polvere da sparo.
Saluti.
Ma allora continuate a rosica'? Se dopo le polpette non vi e' rimasto altro vi consiglio di andare dal salumiere,anzi non ne avete bisogno .....rivolgetevi al vostro presidente Maurizio Zamparini ......leggasi MZ e vi fate dare un po' di ossi di prosciutti e.....continuate,continuate e per il resto ne parlimo l'anno prossimo.Saluti
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2010, 12:03:27 am »
Dai ragazzi,
somnoo questioni di lana caprina...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2010, 09:25:13 am »
No non sono questioni di lana caprina, caro Bua..affatto :-\.
Templare fa bene a non occuparsi di noi..Noi dovremmo prendere l'abitudine di non occuparci  del Palermo..
Ognuno per la sua strada....E Dio per tutti.

Umastru aveva proposto un messaggio diverso, un discorso sulla crescita di entrambe le formazioni.
Al solito..alla fine si tratta di andare col metro e misurare chi ce l'ha piu' lungo..

Chi vuol parlare d'altro, da Catania e Palermo, e' messo in minoranza.
Dopo 10 anni di tentativi..butto la spugna 8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2010, 10:01:33 am »
Mastru lo avevo detto anche a Bua.

Non ci riscurriri,ianu a testa comu i madduni :-))

Io li calcolo solo per il Derby.

Poi a cose fatte si accorgeranno che vivono solo di ricordi.Come sempre.

Lasciali sguazzare.Gli auguro di andare in champion perche' lo meritano,ma personalmente me ne sbatto dei loro risultati fuori dal derby 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2010, 01:22:13 pm »
Quindi a ben guardare, al netto delle differenza in classifica, dove bisognerebbe tener conto che il catania è partito due anni dopo, abbiamo di fronte due società quasi speculari.
Tutte e due attentissime ai conti.
Tutte e due invece di svenarsi per giocatori mediocri italiani, pescano a piene mani in sudamerica, soprattutto in argentina.

Mastru, fare un raffronto senza tenere conto dei risultati conseguiti mi sembra un po' azzardato visto che la classifica finale è l'unico giudice supremo inappellabile.
Penso che il Palermo investa di più (Pastore, Hernandez, Cavani, non son costati bruscolini) ed a volte anche in Italia abbiamo speso qualcosa (Miccoli, Amauri, Balzaretti).
A Catania probabilmente vedo un po' più di cuore sul progetto mentre a Palermo vedo più managerialità nhel modo di operare. Ma probabilmente saranno solo impressioni personali.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2010, 01:28:05 pm »
ma non facciamone polvere da sparo.
Saluti.

Vabbè, ciatu persu!!
Quasiasi assunto del tipo "la mia sembra più bella" viene sempre preso come spunto per portare avanti un aggressione. E meno male che non siamo allo stadio ma in un monitor!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2010, 03:28:05 pm »
Casorezzo (MI), 12 Aprile 2010
Cari forensi,
il Palermo è indubbiamente più forte e si accinge a cogliere un risultato prestigioso: è per questo motivo che aver visto il Catania sbatacchiarlo per bene in questi due ultimi due anni è stata una soddisfazione non da poco. Per quanto mi riguarda, visto che vivo in Lombardia, se avessimo vinto ieri, per me sarebbe stata una soddisfazione maggiore, anche perché il Palermo è al massimo una spanna più in là, non distante anni luce come lo sono le squadre milanesi. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2010, 10:16:57 pm »
Va bene, lasciamo perdere, io provo a parlare di professionalità, crescita economica e di immagine, ma qui si continua ad usare il righello per vedere chi è più dotato.
L'unica consolazione è quella di vedere due società sane e più intelligenti dei propri tifosi. :^(
continuiamo con il puro ca.zz.egg.io.
"U Mastru"

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2010, 11:56:08 pm »
ma non facciamone polvere da sparo.
Saluti.

Vabbè, ciatu persu!!
Quasiasi assunto del tipo "la mia sembra più bella" viene sempre preso come spunto per portare avanti un aggressione. E meno male che non siamo allo stadio ma in un monitor!

Caro Sergio...Meno male che l'avevo scritto... :-D Ma poi c'è sempre qualcuno pronto ad accendere la miccia....
Forse ha ragione Marco 69,Templare docet...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vogliamo parlare di supremazia isolana?
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2010, 10:06:53 am »
Senza tenere conto che dal 2012 sicuramente l'Italia perdera' una squadra in CL forse gia' sal 2011 forse il Palermo e' arrivato in ritardo? Potrebbe verificarsi che il 4 posto porti la UEFA e non la CL e anche se portasse la CL il Palermo dovra' qualificarsi giocando uno SPAREGGIO!