Autore Topic: Hanno la faccia come il c....  (Letto 2926 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Hanno la faccia come il c....
« il: 22 Marzo 2010, 06:51:27 pm »
Ora di pranzo, tornando a casa, avevo l'autoradio accesa sulle frequenze di una nota radio catanese (non faccio pubblicità!), una di quelle in cui si parla di Catania.
Bene, l'altrettanto noto conduttore radiofonico, noto per il look alla Fiorello prima maniera, per il suo forbito linguaggio con la quale ci espone i temi tecnotattici delle partite del Catania, nonchè martire delle purghe Lomonachiane, assieme ad un altro martire che al contrario ha molti meno peli in testa ma, come il conduttore, molti sullo stomaco. Questo tizio, peraltro, lo sanno tutti, si spacciava per giornalista (perchè sapeva dire "palesato" ::) forse l'unica cosa che ha imparato a scuola serale!) per poter gozzovigliare a sbafo alle spalle del Catania Calcio, come era solito fare con i Gaucci (Riccardino quanto ti sei divertito con lui! ::) ) e pensando che Pulvirenti facesse anche lui il finto fesso, continuava ad accreditarsi come giornalista ritenendo che il Catania fosse casa sua, tanto che Lo Monaco lo ha cacciato fuori a pedate lì dove non batte il sole ::) dandogli l'opportunità, però (ecco dove sbaglia Lo Monaco anche quando ha ragione da vendere!), di atteggiarsi a martire.
Insomma in questa bella radio, in cui hanno parola altri noti martiri di Lo Monaco (penso a quell'ex "ciocatore che io posso pallare pecchè ho ciocato con i Catania, Lomonico no!", o a quell'allenatore che al massimo può vantare un torneo vinto con la PS, ma pretendeva di saperne più del Direttore in fatto di campagne acquisti parlando di giocatori sconosciuti e scommesse, tanto che Pulvirenti, giustamente, gli disse in diretta tv "ma tu inveci chi fimm ha fattu!?"  :-D =D> ), i due eroi si dicevano indignati, vergognati, dalla prestazione del Catania a Verona.
"Ci mancava poco che i giocatori del Catania si passavano la palla con quelli del Chievo" diceva uno. "Queste cose fanno male al calcio" ribatteva l'altro. Un'intera trasmissione a commentare che scandalo è stato il Catania al Bentegodi!
Francamente non sapevo se vomitare o ridere. L'ipocrisia e la malafede all'ennesima potenza. Per due semplicissimi motivi:

1) Fanno finta di non sapere che nelle ultime giornate di campionato di qualunque serie in Italia c'è il costume (sarà brutto, non lo metto in dubbio, ma c'è!) di biscottare le partite tra coloro che non hanno nulla, o quasi, da chiedere al campionato. Ma poi solo Chievo Catania domenica scorsa è stata scandalosa? Negli anni passati nessuno ha mai fatto cose del genere? Ah, ora gli obiettivi a tanto un chilo mi risponderanno che noi dobbiamo guardare a casa nostra e non quello che fanno gli altri. In casa di altri ci guardiamo solo per dire che chiunque ha squadre e dirigenti migliori dei nostri.

2) Questi e i loro tirapiedi, sono quelli che ci hanno spiegato per anni(il muro di .com ne è testimone!), soprattutto da quando hanno subito il martirio, che le altre squadre biscottano le partite perchè non hanno Lo Monaco come direttore, per cui è giusto che si scambino i favori. Mentre al Catania nessuno farà mai questi favori perchè Lo Monaco è mal visto da tutta Italia. Non potrò mai dimenticare commenti del genere prima di quel Catania Chievo di Bologna, il primo anno di A, quelli di Catania Roma di due anni fa: "fino a quando avremo Lo Monaco a Catania faranno a gara a mandarci in B, la FGCI per prima" oppure "Lo Monaco fa u spettu che tifusi, ma in Lega non conta niente!"
Adesso che invece la partita di domenica ha fatto crollare ancora una volta i loro teoremi fanno le vergini violate nel tempio di Vesta, invece di camminare con una maschera in faccia per tutte le str.... dette contro la Società in questi anni. Perchè poi, la verità è questa: questi non sono tifosi del Catania, questi sono solo dei presuntuosi che coltivano solo livore nei confronti di Lo Monaco, ed in nome di questo livore gioirebbero per le disgrazie del Catania "abbasta ca Lo Monaco sinni va da Catania" scrisse un giorno uno di questi adepti al tempio dei martiri di Lo Monaco.
Vergogna!
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 06:53:03 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2010, 06:58:16 pm »
Non ho capito chi dei due si spacciava per giornalista, ma non importa.
Comunque mi pare evidente che questa società è riuscita a farsi voler bene, se non altro perché raramente piange sugli errori arbitrali e tiene il bilancio a posto. Un grosso merito.
Poi Lo Monaco potrebbe evitare certe guerre ad personam, ma resta il fatto che più passano le ore più questa storia della gara di Verona suona ridicola.
Non è la prima volta che vengono ritirate le giocate.
Poi lo scorso annoil Bologna non festeggio la salvezza proprio a Verona pareggiando, anche se ancora doveva vincere con noi er avere lamatematica certezza dellla permanenza?
Se si vogliono evitare certe cose la soluzione è serie A a 18 squadre (o anche a 16) e play-out,

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 07:20:49 pm »
Non ho capito chi dei due si spacciava per giornalista, ma non importa.
Comunque mi pare evidente che questa società è riuscita a farsi voler bene, se non altro perché raramente piange sugli errori arbitrali e tiene il bilancio a posto. Un grosso merito.
Poi Lo Monaco potrebbe evitare certe guerre ad personam, ma resta il fatto che più passano le ore più questa storia della gara di Verona suona ridicola.
Non è la prima volta che vengono ritirate le giocate.
Poi lo scorso annoil Bologna non festeggio la salvezza proprio a Verona pareggiando, anche se ancora doveva vincere con noi er avere lamatematica certezza dellla permanenza?
Se si vogliono evitare certe cose la soluzione è serie A a 18 squadre (o anche a 16) e play-out,


Caro BUA
le guerre ad personam di Lo Monaco, che io ricordi, sono state compressivamente 1 (dico proprio una): quella contro Mourigno che, detto in tutta sincerità, sta sulle @@ ad una infinità di persone !!!
Ti ricordo che lo stesso Zamparini ha definito l'allenatore interista ""un gran maleducato"" e se dovessi elencare tutte le guerre ad personam contro Mourigno fatte da tantissimi personaggi che gravitano nel pianeta dei calciofili, ne verrebbe fuori un post kilometrico !!!!
Purtroppo non tutti hanno capito la tattica di Mou:  è importante che si parli di lui, nel bene  e nel male, perchè più se ne parla, più si fa pubblicità.

umastru

  • Visitatore
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 07:29:56 pm »
Non ho capito chi dei due si spacciava per giornalista, ma non importa.
Comunque mi pare evidente che questa società è riuscita a farsi voler bene, se non altro perché raramente piange sugli errori arbitrali e tiene il bilancio a posto. Un grosso merito.
Poi Lo Monaco potrebbe evitare certe guerre ad personam, ma resta il fatto che più passano le ore più questa storia della gara di Verona suona ridicola.
Non è la prima volta che vengono ritirate le giocate.
Poi lo scorso annoil Bologna non festeggio la salvezza proprio a Verona pareggiando, anche se ancora doveva vincere con noi er avere lamatematica certezza dellla permanenza?
Se si vogliono evitare certe cose la soluzione è serie A a 18 squadre (o anche a 16) e play-out,

Vorrei anche aggiungere che l'antipaticone e consigliere in lega, cosa se non sbaglio mai successa prima. Se poi aggiungiamo il fatto che la sua politica di non protestare in pubblico per i torti arbitrali fino adesso a dato i suoi frutti, vedi maglietta clivense di domenica. ::) ::) ::) ::)
Tutto il peggio si può dire del Vate, ma di sicuro sa fare il suo lavoro, il peso  del Catania calcio con lui è passato da gr 0,0000001 a circa gr 100. poca cosa direte voi, tantissimo penso io.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 11:06:43 pm »
Non ho capito chi dei due si spacciava per giornalista, ma non importa.
Comunque mi pare evidente che questa società è riuscita a farsi voler bene, se non altro perché raramente piange sugli errori arbitrali e tiene il bilancio a posto. Un grosso merito.
Poi Lo Monaco potrebbe evitare certe guerre ad personam, ma resta il fatto che più passano le ore più questa storia della gara di Verona suona ridicola.
Non è la prima volta che vengono ritirate le giocate.
Poi lo scorso annoil Bologna non festeggio la salvezza proprio a Verona pareggiando, anche se ancora doveva vincere con noi er avere lamatematica certezza dellla permanenza?
Se si vogliono evitare certe cose la soluzione è serie A a 18 squadre (o anche a 16) e play-out,

Beh, prima di Mourinho ci sono stati Max Licari, Petrina, Pippo Baudo, Provini, Scuderi, fino al già citato Allegra per terminare con gli "Angeli" di Telecolor.
Ad ogni modo, non discuto le doti del dirigente.
Caro BUA
le guerre ad personam di Lo Monaco, che io ricordi, sono state compressivamente 1 (dico proprio una): quella contro Mourigno che, detto in tutta sincerità, sta sulle @@ ad una infinità di persone !!!
Ti ricordo che lo stesso Zamparini ha definito l'allenatore interista ""un gran maleducato"" e se dovessi elencare tutte le guerre ad personam contro Mourigno fatte da tantissimi personaggi che gravitano nel pianeta dei calciofili, ne verrebbe fuori un post kilometrico !!!!
Purtroppo non tutti hanno capito la tattica di Mou:  è importante che si parli di lui, nel bene  e nel male, perchè più se ne parla, più si fa pubblicità.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2010, 03:24:51 pm »
Mauro considero la trasmissione che hai citato la piu' competente e corretta nei confronti del calcio Catania.

Il conduttore lo conosco personalmente...
Ma non per via della TV.
Lo conosco perche' dall'Interregionale fino alla serie B lui e io facevamo trasferte assieme.
Non ultimo lo spareggio di Taranto..

Sulla partita, ognuno spende le sue considerazioni.
Io onestamente non mi sono scandalizzato. Se a quella trasmissione hanno stigmatizzato il comportamento della squadra..se lo hanno fatto in termini civili e senza offendere nessuno, credo fosse nel loro diritto.

Mauro..di detentori di verita' assolute ne abbiamo uno solo..Sta a palazzo Chigi ed ha i capelli finti.
Come le sue verita'.

Ti abbraccio.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2010, 04:09:55 pm »
Anche io conosco, anche se non bene, il conduttore e devo dire che mi sembra a posto. E' anche vero che dopo la diatriba con Lo Monaco ho notato una certa faziosità che non fa onore alla sua professionalità: non credo sia corretto criticare per ripicca. Premetto però che ho poche occasioni di sentire la trasmissione. Ad esempio dopo la gara di Firenze ha adombrato il sospetto, neanche velatamente, che la formazione l'aveva fatta Lo Monaco (definito ironicamente dal suo ospite "Il super mega direttore") e non era farina di Atzori. Verrebbe da dedurre che pure Sinisa si fa fare la formazioned all'AD, essendo cambiato ben poco...
Un'altra volta il direttore è stato definito "il signore che spazzava l'acqua", prima di Catania-Atalanta.
Non lo trovo un modo molto più corretto di fare informazione rispetto a quello di Malastampa.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2010, 04:46:16 pm »
Anche io conosco, anche se non bene, il conduttore e devo dire che mi sembra a posto. E' anche vero che dopo la diatriba con Lo Monaco ho notato una certa faziosità che non fa onore alla sua professionalità: non credo sia corretto criticare per ripicca. Premetto però che ho poche occasioni di sentire la trasmissione. Ad esempio dopo la gara di Firenze ha adombrato il sospetto, neanche velatamente, che la formazione l'aveva fatta Lo Monaco (definito ironicamente dal suo ospite "Il super mega direttore") e non era farina di Atzori. Verrebbe da dedurre che pure Sinisa si fa fare la formazioned all'AD, essendo cambiato ben poco...
Un'altra volta il direttore è stato definito "il signore che spazzava l'acqua", prima di Catania-Atalanta.
Non lo trovo un modo molto più corretto di fare informazione rispetto a quello di Malastampa.


La trasmissione radio non la seguo più causa esilio volontario ad occidente, però i resoconti internet li leggo e non mi sembrano affatto faziosi. Anzi mi sembrano obiettivi (dove, ovviamente, ognuno la pensa a modo proprio). Certo, per i pretoriani come Spina, esprimere indipentemente un giudizio sembra lesa maestà  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2010, 08:51:57 pm »
Bua io ho capito chi è il secondo personaggio a cui si riferisce Mauro...ma come ho capito vuole fare lui, anch'io non faccio nomi!

E' una persona a cui sono molto affezionato e che stimo tantissimo...pur non apprezzando certe sue posizioni antisocietarie che io giudico preconcette, pur capendo che nascono da una querelle che, se pur con qualche inesattezza, ha illustrato Mauro Spina...e sul quale non m'interessa dilungarmi o specificare meglio...

Se non fosse che l'amico Mauro ha toccato questa persona...a me, ripeto, cara...quoterei pure le virgole del suo post...e i puntini del titolo del topic...

Non solo per quello che ho già scritto nel finale di commento di Chievo Catania...e che ho copiaincollato sull'apposito topic del Forum (noterai bene o male la stessa riflessione che fa Mauro Spina in questo topic!)...ma proprio per quelle cose per ripicca che anche tu citi...

Io penso...e lo dico da anni...che l'amore verso i colori rossazzurri...verso questa Maglia, dovrebbero far cessare queste guerre tra guelfi e ghibellini...ma la verità la è racchiusa in quel detto che dice: "Niuru cu Niuru non tingi!" o in quell'altro più pecoreccio che recita: "U Voi ci rici Cun.n.utu o Sceccu!"
...bisogna da entrambi le parti...accettare si le critiche, ma anche e soprattutto le regole ed i ruoli...cosa che a Catania sconosciamo... 8D

Ciao

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2010, 09:13:56 pm »
Ragazzi,
ho citato due epidsodi che mi è capitato di ascoltare e che credo siano deplorevoli, non metto in dubbio che siano l'eccezione alla regola.
Basterebbe poco a fare il saltodi qualità,ma tant'è.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2010, 09:28:12 pm »
Bua io la trasmissione la seguo al sabato, in streaming..
Ed e' l'unica trasmissione dove si analizza la partita, l'avversario, l'arbitro financo la Primavera..

Senza sbraco..senza ammiccamenti..solo pallone..

Magari fossero tutte cosi' le trasmissioni sul Catania.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2010, 06:08:06 pm »

La trasmissione radio non la seguo più causa esilio volontario ad occidente, però i resoconti internet li leggo e non mi sembrano affatto faziosi. Anzi mi sembrano obiettivi (dove, ovviamente, ognuno la pensa a modo proprio). Certo, per i pretoriani come Spina, esprimere indipentemente un giudizio sembra lesa maestà  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


Io sarò pretoriano, ma tu sei arrogante e presuntuoso! Ti permetti di dare dell'assassino in processi indiziari e senza conoscere i fatti, insultare gratuitamente, tecnici, giornalisti ed opinionisti che non la pensano come te.
Stai seduto sul pero a sentirti il depositario di chissà quali verità da dispensare a questo Forum pieno di poveri ignoranti e ti permetti di darmi lezioni su cosa sia l'obiettività e l'indipendenza?
Ma continua a giocare con la PS o col PC, che il tuo mondo è quello!
E arrivato il nuovo Gianni Brera  :-D :-D

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2010, 06:17:10 pm »
Anche io conosco, anche se non bene, il conduttore e devo dire che mi sembra a posto. E' anche vero che dopo la diatriba con Lo Monaco ho notato una certa faziosità che non fa onore alla sua professionalità: non credo sia corretto criticare per ripicca. Premetto però che ho poche occasioni di sentire la trasmissione. Ad esempio dopo la gara di Firenze ha adombrato il sospetto, neanche velatamente, che la formazione l'aveva fatta Lo Monaco (definito ironicamente dal suo ospite "Il super mega direttore") e non era farina di Atzori. Verrebbe da dedurre che pure Sinisa si fa fare la formazioned all'AD, essendo cambiato ben poco...
Un'altra volta il direttore è stato definito "il signore che spazzava l'acqua", prima di Catania-Atalanta.
Non lo trovo un modo molto più corretto di fare informazione rispetto a quello di Malastampa.

Bravissimo Bua. E non sei il solo a pensarla così. Difatti il mio programma sportivo preferito è senz'altro Corner che nonostante sono stati trattati ingiustamente da Lo Monaco (loro sicuramente si!) continuano imperterriti la loro linea editoriale. Senza infantili ripicche. Tipico atteggiamento di chi ha con se la forza della ragione!

P.S.: Il giornalista farlocco non è il Fiorello di casa nostra, Gaspare l'ha capito non voglio fare nomi, ma solo le iniziali M.C. , chiaro?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2010, 06:40:28 pm »

La trasmissione radio non la seguo più causa esilio volontario ad occidente, però i resoconti internet li leggo e non mi sembrano affatto faziosi. Anzi mi sembrano obiettivi (dove, ovviamente, ognuno la pensa a modo proprio). Certo, per i pretoriani come Spina, esprimere indipentemente un giudizio sembra lesa maestà  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


Io sarò pretoriano, ma tu sei arrogante e presuntuoso! Ti permetti di dare dell'assassino in processi indiziari e senza conoscere i fatti, insultare gratuitamente, tecnici, giornalisti ed opinionisti che non la pensano come te.
Stai seduto sul pero a sentirti il depositario di chissà quali verità da dispensare a questo Forum pieno di poveri ignoranti e ti permetti di darmi lezioni su cosa sia l'obiettività e l'indipendenza?
Ma continua a giocare con la PS o col PC, che il tuo mondo è quello!
E arrivato il nuovo Gianni Brera  :-D :-D

Riprendo un paio di "ever-green" ::) ::) ::) ::)

1) Spina, ci sei o ci fai? 8-)
2) Cambia spacc.iatore che quello che hai usato fin'ora ha roba troppo forte. :-D
3) Spina non siamo più al tempo di Freud, l'LSD fa male (questa é originale).
4) Mettiti gli occhiali così leggi meglio quello che ho scritto

Spina, le parole "giudizio indipendente" ti fanno lo stesso effetto di quello che farebbero a Berlusca. L'obiettività é un nuovo farmaco. L'indipendenza per te é solo quella richiesta dai nazionalisti. Ma Spina, il tuo mondo é molto bello  ::) ::) ::), non c'è bisogno di ragionare, ma solo di concordare. Non c'è il dubbio "delle scelte altrui", ma solo la certezza.

Spina, il tuo mondo é rassicurante, falso ma rassicurante. 8-) 8-) 8-) 8-)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Hanno la faccia come il c....
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2010, 06:53:58 pm »

Riprendo un paio di "ever-green" ::) ::) ::) ::)

1) Spina, ci sei o ci fai? 8-)
2) Cambia spacc.iatore che quello che hai usato fin'ora ha roba troppo forte. :-D
3) Spina non siamo più al tempo di Freud, l'LSD fa male (questa é originale).
4) Mettiti gli occhiali così leggi meglio quello che ho scritto

Spina, le parole "giudizio indipendente" ti fanno lo stesso effetto di quello che farebbero a Berlusca. L'obiettività é un nuovo farmaco. L'indipendenza per te é solo quella richiesta dai nazionalisti. Ma Spina, il tuo mondo é molto bello  ::) ::) ::), non c'è bisogno di ragionare, ma solo di concordare. Non c'è il dubbio "delle scelte altrui", ma solo la certezza.

Spina, il tuo mondo é rassicurante, falso ma rassicurante. 8-) 8-) 8-) 8-)


Certo "ragionare" per te è dare dell'assassino ad Antonino Speziale, patetico a Pino Rigoli o raccontare che al Massimino solo adesso ci possono andare donne e bambini. Ultime perle di un repertorio noto a tutto il Forum. Certo, Gianni Brera, certo  :-D
Ma guarda che c'è qua! Poi è Lo Monaco il vatino 8| :-D