Autore Topic: Chievo-Palermo  (Letto 4147 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Chievo-Palermo
« il: 27 Novembre 2009, 12:28:50 pm »
Dopo l'allenamento di ieri sera ecco la prima partita vera per Delio Rossi. Sarò breve e coinciso. Miracoli non se ne fanno, ma se ogni giocatore é messo al posto giusto, la prestazione generale della squadra non può che risentirne in positivo.

Tornando un attimo a ieri sera, al di là del valore della Reggina, ho avuto la netta percezione che i giocatori non si pestassero i piedi e che ognuno sapesse cosa fare. Liverani? Ha inciso, perchè il gioco é passato tutto dai suoi piedi. Il 4-3-1-2? Irrinunciabile se c'é Liverani, ma a questo punto la domanda cruciale é: domenica giocherà titolare o no?

Secondo me no, altrimenti non avrebbe fatto quasi 80 minuti ieri sera. E allora ci sarà di nuovo il 4-3-1-2? Potrebbe esserci, delegando per una delle ultime volte a qualcun altro il ruolo di regista, qualcun altro che non sarà Simplicio, confermatissimo trequartista stante anche la squalifica di Pastore. Io allora penso ad un Palermo schierato così:

Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli. Allenatore Ballardini.

Scherzavo naturalmente sull'allenatore, ma una squadra del genere, dovesse scendere in campo, sarebbe praticamente la stessa di quella dello scorso anno con Liverani squalificato e Sirigu in luogo di Amelia. Immagino anche possa esserci spazio  nel secondo tempo per Blasi, Liverani e Budan e francamente non mi dispiacerebbe vedere una buona mezzora del croato in campo, perchè al di là di tutto ieri sera mi é sembrato rigenerato.

Le insidie? Un giorno di riposo in meno rispetto ai veronesi per quasi tutti i titolari ed il fatto che si giochi in trasferta, dove troppo spesso il Palermo é mancato negli ultimi due anni. E poi c'é il Chievo, che non é il Real Madrid, ma nemmeno un fanalino di coda, almeno al momento.

Sono curioso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2009, 12:58:26 pm »
Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Formazione perfetta, unico neo a centrocampo, dove la nota stonata è Bresciano. Infatti se Migliaccio e Nocerino svolgeranno il loro naturale ruolo di interdizione, chi dovrebbe fare da anello di congiunzione tra difesa e attacco, ossia, ispirare il trequartista, è Bresciano. Ma chi hai a ispirare sta min...a?? 8-) Io non riesco a capire perchè mai questo qui ancora gioca nel Palermo.

il Chievo, che non é il Real Madrid, ma nemmeno un fanalino di coda, almeno al momento.
E facciamoglielo questo favore al Catania. Tanto loro dico che batteranno i Milan e ne faranno uno a noi. ::)  ;-) ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2009, 01:11:27 pm »
................. è Bresciano. Ma chi hai a ispirare sta min...a?? 8-) Io non riesco a capire perchè mai questo qui ancora gioca nel Palermo.


Non sono d'accordo con questa parte. Ieri sera Bresciano è stato fra i migliori in campo, purtroppo è discontinuo.

Allora in virtù del gioco espresso sinora in trasferta, azzarderei una formazione più accorta, magari con l'inserimento di tre centrocampisti di rottura (Migliaccio-Blasi-Nocerino)

Forse dite: chi deve ispirare i tre davanti??
Secondo me tutti e tre a turno dovrebbero avere la consegna di lanciare i tre davanti che dovrebbero mettersi fra le linee, dove fra l'altro ieri sera lo hanno fatto parecchie volte (Cavani un pò meno).

In questa partita servono punti e alla luce degli assenti da parte dei veronesi, una formazione che riesce a non far arrivare palloni a Pellissier (l'unico che mi fa paura) potrebbe essere determinante.

Comunque sono convinto che Rossi saprà mettere ogni giocatore al suo posto!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2009, 01:58:35 pm »
Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Formazione perfetta, unico neo a centrocampo, dove la nota stonata è Bresciano. Infatti se Migliaccio e Nocerino svolgeranno il loro naturale ruolo di interdizione, chi dovrebbe fare da anello di congiunzione tra difesa e attacco, ossia, ispirare il trequartista, è Bresciano. Ma chi hai a ispirare sta min...a?? 8-) Io non riesco a capire perchè mai questo qui ancora gioca nel Palermo.


Mah Sergio, ieri in effetti Bresciano ha fatto una gran partita. Diamogli l'ultima chance, che si chiama Delio Rossi e poi credo sarà lui stesso a prendere la giusta decisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2009, 02:05:49 pm »
Allora in virtù del gioco espresso sinora in trasferta, azzarderei una formazione più accorta, magari con l'inserimento di tre centrocampisti di rottura (Migliaccio-Blasi-Nocerino)

Forse dite: chi deve ispirare i tre davanti??
Secondo me tutti e tre a turno dovrebbero avere la consegna di lanciare i tre davanti che dovrebbero mettersi fra le linee, dove fra l'altro ieri sera lo hanno fatto parecchie volte (Cavani un pò meno).

Enzo, dei tre non ce ne é uno che sa verticalizzare, Nocerino é quello con i piedi e la mentalità meno lontani da quelli di un regista classico, ma niente di che. L'unica in questo modo sarebbe arpionare palloni e smistarli subito a Simplicio o ai terzini. Fattibile, per carità, ma andiamo ad affrontare il Chievo con Delio Rossi, non il Manchester UTD con Zenga...

Io direi: massimo rispetto, ma proviamo a farla noi la partita, vista la differenza di qualità. Oltretutto a loro mancano anche Yepes e Luciano, due giocatorini non da poco...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2009, 05:35:37 pm »

Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli. Allenatore Ballardini.

 

Sono d'accordo,  ad eccezione del fatto che io metterei dentro Bertolo al posto di Bresciano e non escluderei del tutto la presenza di Liverani, magari un solo tempo.
Io direi:(4-3-1-2) Sirigu-Cassani-Kjear-Bovo-Balzaretti-Nocerino-Migliaccio-Bertolo-Simplicio-Miccoli-Cavani.
Tornando un attimo ad ieri sera, la squadra non mi è sembrata diversa da quella che avrebbe messo in campo Zenga, e le scelte in futuro secondo me non saranno diverse, casomai bisognerà vedere se ci sarà quell'atteggiamento offensivo ed aggrssivo che si spera Rossi possa portare.
Quando rientrerà, Pastore dovrà giocare.
Anticipo un pò i tempi: secondo me serve come il pane un difensore

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2009, 11:52:09 am »
Non sono d'accordo con questa parte. Ieri sera Bresciano è stato fra i migliori in campo, purtroppo è discontinuo.
Ha rittu nienti!! ::) ::)

Comunqui io da questo avvicendamento in panchina mi aspetto miglioramenti a lungo termine. Ma soprattuto che Delio Rossi dica a Zamparini che mi serve "quel tipo di giocatore" con "quel tipo di caratteristiche" e soprattutto a) vederlo acquistato, b) vederlo in campo! Rimpinguare ulteriormente la panchia o la tribuna non è affatto il caso. Soprattutto cerchiamo di eliminare questo sovraffollamento mandandone parecchi a giocare anche in B se è necessario.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2009, 06:18:38 pm »
A caldo calduccio: miracoli in quattro giorni non se ne fanno e questa é una squadra che se in parte é stata devastata dai mesi di Zenga, dall'altro si porta appresso tare tutte sue che soprattutto in trasferta non mancano mai di venir fuori. Peccato, perchè il pareggio almeno ci stava tutto, pur con tutti i limiti palesati e sarebbe servito almeno a mantenere discreto il morale.

Andiamo alla partita. Il peggiore in campo é stato l'arbitro, che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, ad iniziare dalla prima ammonizione a Liverani, che doveva essere rosso diretto, proseguendo poi per tutta l'incontro, con situazioni invertite, soffi puniti a centrocampo e trattenute non viste in area, combattimenti a mani nude e sprangate un pò dappertutto, con denti che volavano in campo. A seguire Mazzoleni lo stesso Liverani, che a 33 anni non può passarsi la partita d'esordio dopo sei mesi di stop a tirare tutto il tempo gomitate e calcetti di reazione. Indecoroso.

Il Palermo nel complesso non é stato a subire come in passato e questo é già positivo, ma é mancato nei sedici metri finali, é mancato nei singoli in attacco ed anche in difesa, dove Bovo ha servito un assist grandioso ad Abbruscato, dopo che Sirigu il suo miracolo (il secondo della partita) l'aveva fatto pochi istanti prima. Hai detto niente.

Il Palermo é mancato, come avviene puntualmente in trasferta, in Simplicio, inesistente per larghi tratti, molle e svogliato, che pure ha avuto la migliore palla della partita per pareggiare ed ha tirato in linea per come aveva giocato fino a quel momento, molle e svogliato, addosso al portiere.

Ha detto bene ieri Rossi: c'é tanto da lavorare. Ringrazio per questo e per l'ultima volta il presidente Zamparini, che é riuscito nell'impresa di cancellare un anno di lavoro con cinque mesi di ingaggio di Zenga, da ora in poi lo stimolo che lancerò, così tanto per cazziare, sarà quello di impegnarsi fattivamente nella prossima sessione di mercato e non si inizi a dire che é difficile trovare gente superiore a certi elementi che abbiamo adesso in rosa, perchè puoi anche avere i piedi vellutati di Simplicio, ma se poi non hai spina dorsale, i piedi buoni servono a poco.

Rossi ha visto due partite, una di allenamento contro la Reggina, una seria contro il Chievo: inizi a fare le sue valutazioni, anche con scelte all'apparenza dolorose, perchè continuando a perdere fuori e a pareggiare in casa si rischia di rovinare definitivamente il campionato e di trovarsi in situazioni in cui questi giocatori non saprebbero veramente cosa fare per tirarsi fuori.


p.s. domenica contro il Cagliari finisce il miniciclo che doveva essere sulla carta favorevole. Finora un punto e due sconfitte: su questo fronte il Palermo non si smentisce mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2009, 06:40:27 pm »
Viva D Rossi ,abbasso Zenga??????

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2009, 12:29:31 pm »
Da retrocessione..........

Inutile dire che vorrei prendermela con Zampa e Pappagallini (Sabatini) che oltre a fare un mercato ridicolo affermava 5 giorni fà che non era detto che sarebbe intervenuto in entrata.

Ora ho due certezze........almeno con Liverani e Rossi abbiamo fatto girare la palla, con Zenga ci sarebbe stao lo scempio di vedere lanci per Miccoli per 90 minuti.
L'altra è che, visto che gente da due soldi strapagata non ha capito che quest'anno ci sarebbe stato anche un Carrozzieri in meno, penso che Migliaccio debba giocare anche zoppo.......primo perchè sembra Carl Lews al confrnoto degli altri 10 mosci, secondo perchè almeno di testa qualcuna la prende lui sia in difesa che in attacco. Quindi grazie alla sublime campagni acquisti pressappochini ci sono almeno 5 giocatori (Blasi, Nocerino, Bresciano, Bertolo, Tedesco) per l'altro posto del rombo
In realtà l'altra certezza è che bisognerebbe panchinare qualcuno per stimolarlo........esempio Goian è davvero più scarso di questo Bovo.

Io credo che grazie all'esonero di Zenga riusciremmo a non retrocedere.........per il futuro Zamparini multi se stesso che cacci un poco di persone di bassissimo profilo in società.


p.s Partita con la Reggina, non capisco se Pastore gioca a tutto campo per il lavaggio del cervello di Zenga o perchè non ha capito niente. A questo punto lo proverei, come già detto, a Regista al posto di Liverani squalificato.

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2009, 01:10:15 pm »
A riposo subito Simplicio, Bovo, Bresciano, Nocerino e Cavani, in ordine di gunciamientoiminchia! Miccoli il prossimo della lista, iniziando però a togliergli la fascia di capitano, che sembra averlo fatto regredire nel gioco e nella serenità.

Serenità per serenità ho proprio l'idea che la squadra sia sul punto di esplodere, perchè quando i giocatori si mandano direttamente a quel paese più volte a partita, quando si guardano e si ignorano anche se l'altro é solo liberissimo davanti al portiere, quando fanno karate o tae kwon do ed insultano tutto ciò che respira loro intorno come Liverani (ma anche Bovo, Miccoli e Balzaretti), la storiella del gruppo unito regge quanto la classica casetta di carte siciliane se ci si siede un elefante sopra.

Quindi rendimento atletico e tecnico ai livelli minimi, ma anche caratterialmente siamo alla frutta. Perchè? Perchè anche questo, come tanti altri, é un anno perso, in cui si é dilapidato per tanti motivi il patrimonio acquisito lo scorso anno con i risultati di Ballardini e ci si é autorelegati nel limbo.

Una sola domanda da fare a Zamparini alla prossima conferenza stampa show: perchè Genoa e Fiorentina hanno fatturati simili al Palermo e sono ormai da anni molto più avanti di noi? Non la farà nessuno, ma se divento giornalista giuro che ci penso io.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2009, 04:07:56 pm »
Templare la risposta la risposta è semplice, solo che come dici tu nessuno vuole fare questa domanda; meriti e demeriti hanno un solo padre: Zamparini.
La cosa che più mi ha preoccupato ieri è stato l'eccessivo nervosismo dei giocatori,l'impressione che l'armonia all'interno dello spogliatoio, se mai ci sia stata, si sia rotta e debba scoppiare da un momento all'altro un gran polverone.
In tutto questo caos abbiamo un Sabatini che sembra solo guadagnarsi la pagnotta e nulla più (atteggiamento,secondo me, assunto da quando Zamparini prese a sorpresa prima Ballardini e confermandosi poi con Zegna) perchè si sente in parte deleggittimato da Zamparini e perchè forse ha capito che non vale la pena remarci contro: forse dovrebbe dimettersi e farebbe chiù fiura.
In tutto questo bordello causato dall'instabilità di Zamparini prima o poi tutti si rompono le scatole e ne viene fuori il caos e ed il nervosismo che temiamo.
Adesso arriva Rossi, vedremo cosa accadrà, ma sono molto sfiduciato perchè credo che senza equilibrio, stabilità, disciplina e gerarchia( ognuno al proprio posto) non si andrà da nessuna parte.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2009, 06:58:13 pm »
Templare la risposta la risposta è semplice, solo che come dici tu nessuno vuole fare questa domanda; meriti e demeriti hanno un solo padre: Zamparini.
La cosa che più mi ha preoccupato ieri è stato l'eccessivo nervosismo dei giocatori,l'impressione che l'armonia all'interno dello spogliatoio, se mai ci sia stata, si sia rotta e debba scoppiare da un momento all'altro un gran polverone.
In tutto questo caos abbiamo un Sabatini che sembra solo guadagnarsi la pagnotta e nulla più (atteggiamento,secondo me, assunto da quando Zamparini prese a sorpresa prima Ballardini e confermandosi poi con Zegna) perchè si sente in parte deleggittimato da Zamparini e perchè forse ha capito che non vale la pena remarci contro: forse dovrebbe dimettersi e farebbe chiù fiura.
In tutto questo bordello causato dall'instabilità di Zamparini prima o poi tutti si rompono le scatole e ne viene fuori il caos e ed il nervosismo che temiamo.
Adesso arriva Rossi, vedremo cosa accadrà, ma sono molto sfiduciato perchè credo che senza equilibrio, stabilità, disciplina e gerarchia( ognuno al proprio posto) non si andrà da nessuna parte.
salutamu.

Messaggio interamente da quotare, Turiddu.

Zamparini novello Chronos che divora la propria creautura, Sabatini Ponzio Pilato in attesa di fine mandato, un gruppo di giocatori che vive ormai storie tormentate e poco chiare, una campagna acquisti autobocciatasi sul campo. Io ho provato e provo ad essere ottimista, ma col senno di poi, pur confermando tutto quello di buono e di cattivo che ho detto a proposito di Foschi, devo dire che oggi mi sembra che siamo messi anche peggio e ce ne vuole veramente!

L'unica cosa che si può fare per questa stagione, ammesso che si abbia sufficiente modestia per ammettere di avere sbagliato quasi tutto, é chiarezza, fin da domenica prossima, perchè a meno di miracoli imprevedibili quest'anno é stato letteralmente buttato come lo fu quello del primo Colantuono.

Chiarezza per me significa:

1) Simplicio e Bresciano in tribuna da qui alla fine dell'anno.
2) Fiducia immediata a Bertolo e Pastore al posto dei due succitati.
3) Bovo in panchina e spazio a Goian o Migliaccio, scelga Rossi.
4) Discorsetto a quattr'occhi a Miccoli e Cavani, per far loro capire che lo scorso anno é passato ed oggi non si vive di ricordi. E nemmeno di personalismi.

Questo per l'immediato, poi a gennaio:

1) Piazzare in un modo o nell'altro Succi, Morganella, Rubinho ed uno fra Nocerino e Blasi.
2) Prendere un centrale di difesa chi scagghiuna!
3) Prendere un terzino sinistro di ruolo che possa dare il cambio a Balzaretti, anche dalla serie B, anche Mazzotta.
4) Se Pastore e Bertolo non danno ancora garanzie, prendere due alter ego, a meno che Rossi non decida di cambiare modulo.
5) Se continua con questo rendimento, provare a scambiare Cavani con un altro attaccante di affidamento, se esiste...

In pratica rifare la campagna acquisti, ma in ottica Delio Rossi, che se ha accettato immagino anche abbia avuto precise garanzie in merito.

Poi può essere che mi sbaglio e che la truppa si ricompatti così com'é, ma certi difetti mi sembrano atavici, attenzione a non continuare a perseverare negli sbagli, perchè non é che si rischia la B (con la pochezza che c'é in giro sarebbe veramente allucinante ridursi a lottare per non retrocedere), ma di perdere quel poco ancora di entusiasmo che il volubile pubblico palermitano ha nei confronti di questa squadra. Se poi l'anno prossimo pensano di potersi accontentare di 10000 abbonati e 15000 di media alla Favorita, allora facciano pure.

p.s. si diceva oggi a TGS che il Palermo non corre. Verissimo. L'innovativo Zenga aveva abolito il fondo tra i boschi e in ritiro si faticava, forse, soltanto nella vasca di sabbia appositamente costruita. Il prossimo ritiro Zenga potrebbe farlo a San Vito lo Capo, tanto i boschi non gli servono e di sabbia ce n'é quanta ne vuole!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 07:16:42 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2009, 08:14:30 pm »
Ancora non riesco a commentare questa partita!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Vorrei scrivere tante cose, ma ripeterei sempre le stesse cose.

Ovviamente il primo pensiero và a Sabatini, che ritengo responsabile di una campagna acquisti sbagliata, ma soprattutto doveva subito dissociarsi da Zamparini nella scelta di Zenga (ma per il bene del suo stipendio non lo ha fatto).

Bresciano e Simplicio dovrebbero vergognarsi e se volessero salvare la faccia, mi aspetterei che domani firmassero il rinnovo proposto dalla società "senza pipitiare"!!!!

Cavani, invece dovrebbe interrogarsi sulle sue ultime prestazioni, che se dovessero essere frutto di scontentezza di stare a  PALERMO è meglio che lo dica subito e Zamparini lo accontenta, altrimenti lo manderei a giocare nella primavera!!!!!

Per adesso mi fermo qui.............
 >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2009, 10:53:16 pm »

Zamparini novello Chronos che divora la propria creautura, Sabatini Ponzio Pilato in attesa di fine mandato,

Mi sa che Zamparini s'era messo in testa di fare non solo il Presidente ma anche l'allenatore (emblematico quel "Zenga mi ascolta") e il direttore sportivo. Quelli che abbiamo avuto, Sabatini, Zenga, sono solo figuri di facciata , per coprire l'imbroglio. E meno male che non può "frantumarsi" in tanti pezzi perchè farebbe anche la squadra che scende in campo. ::)
Secondo me Sabatini sarà anche bravo ma qui a Palermo Zampa l'ha per zerbino, impossibile che torni a fare il suo lavoro, anche con consenso di Zampa. Per cui il primo correttivo che bisogna apportare per invertire questa terribile tendenza di risultati negativi è che ogn'uno torni al suo posto, che Delio Rossi possa lavorare serenamente e che si prenda un direttore sportivo valido e che non si faccia mettere i piedi in faccia. Tutto il resto, sempre attingendo a due mani al mercato, verrà da se.
Spero che Zampa abbia anche capito la lezione sull'allenatore. Secondo me la molla che gli ha messo la pulce (Zenga) in testa è scattata quel giorno del derby perso per 4-0. Noi l'abbiamo vissuto col cuore da tifosi, lui invece col cuore da mercante. Questo qui, si è detto tra se e se, con massicce dosi di fortuna vince anche contro i tecnicamente più dotati. Del resto l'aveva anche detto che le squadre di Zenga giocano malissimo però vincevano.
Ecco: così come Massimino voleva comprare l'amalgama, Zampa con Zenga voleva comprarsi la sorte credendo di poter fare a meno di un'adeguata campagna di rafforzamento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO