Autore Topic: Società criticata  (Letto 1101 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Società criticata
« il: 01 Novembre 2009, 07:10:51 pm »
Casorezzo (MI), 1 Novembre 2009
Cari forensi,
 la società merita senz'altro delle critiche per le ultime scelte, ma certe dichiarazioni che leggo nei vari muri non stanno né in cielo né in terra: "questa societa' e' stata capace di distruggere una tifoseria, che nel bene e nel male alla fine creando una bolgia riusciva a dare la carica ". Oppure quando si afferma che tutti pagano le conseguenze delle mosse errate della società: io sono molto dispiaciuto degli ultimi risultati, ma onestamente devo ammettere che le mie tasche non ci rimettono nulla, e sicuramente neppure quelle di ultrà da strapazzo che infestano stadi e spazi virtuali. Penso che il nostro futuro abbia due alternative: o la nostra società riesce rimettere le cose a posto in un modo o nell'altro oppure le cose andranno male e tra qualche anno rimpiangeremo questi anni beati in cui abbiamo respirato un po' di aria di A. Magari diremo: ve li ricordate gli anni di Pulvirenti? Del resto, anche la buon'anima di Massimino, che fece molto meno in un tempo considerevolmente più lungo, è stato "canonizzata" dai Catanesi solo dopo la sua prematura scomparsa, consueta ipocrisia all'italiana. Tuttavia io sono convinto che i tempi non siano ancora maturi per intonare il De profundis. Cordialmente ancora,
Marco Tullio
P.S. Ma come si fa a disattivare il corsivo?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2009, 07:14:43 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Società criticata
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2009, 08:29:26 pm »
La cosa buffa, per non dire tragica, è che molti di questi commenti si sentivano pure gli altri anni. Il problema è che il tifoso è per definizione megalomane e intollerante, ma soprattutto, in questo caso, autolesionista.
Da un estremo all'altro, ci sono poi i giornalisti totalmente asserviti alla società.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Società criticata
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2009, 08:48:53 pm »
A questo punto sono un po confuso. Non ho capito se il problema e Atzori, se il problema sono i giocatori oppure la societa'.
Non posso credere che questa sia una exit strategy. Se volesse vendere la societa' Pulvirenti avrebbe l'interesse di mantenerne quanto piu' alto il valore. E allora?. Presidente, Direttore spiegateci per favore cosa sta succedendo e se il problema e' l'allenatore prendete le vostre decisioni quanto prima. Il tempo gioca a nostro (e vostro) sfavore. La serie A e' un bene prezioso per Catania per poterla perdere.
Ci aspettano delle partite difficili che non possono essere gestite da una squadra debole anche sul piano psicologico. Almeno questo. Per i rinforzi tecnici aspetteremo gennaio, ma date un segnale forte per favore!!!


Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Società criticata
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2009, 10:40:31 pm »
Sto seguendo in diretta "Sala Stampa", e vedo che Teghini si ostina a trattare da imbecilli i telespettatori e tifosi.
A questo punto mi sono alzato disgustato. Ho deciso che non seguiro' piu' questo programma.
Se gli sponsor del programma vogliono prenderne nota, penso che come me ci siano tantissimi tifosi che sono disgustati e non vedranno piu' questa parodia in chiave sportiva di porta a porta.
Tesi di Teghini: La societa' ha fatto bene, l'allenatore ha fatto bene, la squadra c'e'. A questo punto deduco la colpa e' (mi verrebe da dire di quei comunisti) dei tifosi che vedono (ma e' solo pura immagianzione) la posizione del Catania in bassa classifica.
E continua a farci i conti dei punti persi con la roma, di quelli persi con il parma e cosi via.
Ehi Teghini sono i punti veri che fanno la classifica!!!
Se devi difendere la societa' (posizione legittima peraltro) usa una strategia piu' credibile e verosimile, altrimenti cambia mestiere e sopratutto non trattare da imbecilli i telespettori.
Continuo a ripetere, il tentativo di "fari trasiri u sceccu da cura" e' patetico quando si tratta di calcio.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Società criticata
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2009, 10:55:34 pm »
Penso che ormai nessuno veda più quella "trasmissione"...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Società criticata
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2009, 11:20:54 pm »
Sto seguendo in diretta "Sala Stampa", e vedo che Teghini si ostina a trattare da imbecilli i telespettatori e tifosi.
A questo punto mi sono alzato disgustato. Ho deciso che non seguiro' piu' questo programma.
Se gli sponsor del programma vogliono prenderne nota, penso che come me ci siano tantissimi tifosi che sono disgustati e non vedranno piu' questa parodia in chiave sportiva di porta a porta.
Tesi di Teghini: La societa' ha fatto bene, l'allenatore ha fatto bene, la squadra c'e'. A questo punto deduco la colpa e' (mi verrebe da dire di quei comunisti) dei tifosi che vedono (ma e' solo pura immagianzione) la posizione del Catania in bassa classifica.
E continua a farci i conti dei punti persi con la roma, di quelli persi con il parma e cosi via.
Ehi Teghini sono i punti veri che fanno la classifica!!!
Se devi difendere la societa' (posizione legittima peraltro) usa una strategia piu' credibile e verosimile, altrimenti cambia mestiere e sopratutto non trattare da imbecilli i telespettori.
Continuo a ripetere, il tentativo di "fari trasiri u sceccu da cura" e' patetico quando si tratta di calcio.

Quoto totalmente