Autore Topic: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo  (Letto 6668 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2008, 12:05:13 pm »
Dai su...e il 2 febbraio come mai non l'avete citato!

Gaspare non ho citato il 2 febbraio, perche' non c'entra.

Ho detto che quello avvenuto e' l'ennesimo esempio del degrado della mia citta', senza citare ne vedove, ne tifosi. Il mio e' un discorso a livello globale. Poi che al solito qualcuno ci ricami la solita canzoncina....

Fino a quando i fatti non lo smentiranno, potranno cantarla finche' vogliono. E, da CATANESE, mi dispiace dirlo, avremo parecchie serenate sgradite per parecchio tempo. E non solo in campo calcistico, Gaspare.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2008, 12:08:14 pm »
Francamente non capisco proprio la gestione mediatica del Catania. A me sembrano totalmente incompetenti, qualunque studente di scienza delle comunicazioni potrebbe fare meglio. Lo Monaco ha detto che hanno come PR una donna, ecco, allora non sono luoghi comuni. :-\ Francamente mi vergogno che la mia squadra, da un punto di vista mediatico, venga rappresentata da questi personaggi. Mi vergogno.
Vi segnalo i due comunicati stampa, quello del Chievo (che non accusa il Catania, ma se la prende, giustamente, un pò con la polizia che non é stata capace di accompagnare i tifosi dallo stadio alla macchina), e quello, al solito, pieno di livore e rancore del Catania, sempre alla ricerca di scontri con tutto e tutti.
Società Calcio Catania S.P.A. : "Avete fatto una bella squadra, avete ottimi progetti sportivi, ma non avete la minima idea di come si affronti il rapporto con i media. Ve lo giuro".



Comunicato stampa del Chievo:
Ieri a Catania, dopo la partita giocata al 'Massimino', un gruppo di tifosi del Chievo appartenenti a North Side 94 e Milano Clivense è stato protagonista di uno spiacevole episodio. Nel viaggio di ritorno, dopo il 'via libera' della Questura ("Potete andare, la scorta non serve, qui non succede niente"), poco lontano dal centro della città, il pulmino è stato fermato da un gruppo di tifosi catanesi che ha obbligato i sostenitori gialloblù a scendere. Momenti di tensione e di paura, mentre gli aggressori, con tanto di spranghe, infrangono i vetri del pulmino e minacciano i tifosi della squadra ospite per poi passare ai fatti con colpi di cinghia e botte. Nessuna reazione da parte dei gialloblù, che subito dopo sono corsi in Questura a denunciare l'accaduto. Duro il commento della Società. Il team manager Marco Pacione, sdegnato e amareggiato, osserva: "Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma quello che è successo è un fatto gravissimo che deve essere portato a conoscenza dei media nazionali. Questi episodi vanno denunciati e condannati, sono cose vergognose che fanno male al calcio e allo sport".



La risposta del Catania :^( :^(

Il Calcio Catania S.p.A., in relazione al comunicato dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Chievo Verona, avente oggetto l’aggressione subita ieri dopo la partita Catania-Chievo da alcuni tifosi gialloblu, stigmatizza fortemente il tenore palesemente discriminatorio del comunicato in questione.
Ci rincresce molto constatare l’atteggiamento, come al solito, in questi casi, qualunquista da parte della dirigenza clivense che trae conclusioni da un fatto, purtroppo disdicevole e meritevole di biasimo, il cui giudizio complessivo è assolutamente privo di fondamento, come, del resto, provano anche le prime indagini che stanno effettuando le Autorità competenti.
Anzi, addirittura, pare che la ricostruzione dei fatti compiuta dalle locali forze dell’ordine vada proprio nella direzione opposta rispetto a quanto asserito dall’ A.C. Chievo Verona: gli atti di puro teppismo di cui stiamo parlando sono stati sedati proprio grazie a rappresentanti del tifo rossazzurro.
Ci duole molto, dunque, questo inopportuno risalto dato a vicende, naturalmente tristi e da condannare con vigore, che nulla hanno a che vedere con i sostenitori di una Società, la nostra, i cui sforzi nella direzione della prevenzione di fatti violenti, diremmo molto ben riusciti, vengono dimenticati con una superficialità che ci infastidisce alquanto.
Ribadiamo dunque la nostra forte perplessità di fronte a tali prese di posizione, tanto più che proprio la nostra tifoseria è stata unanimemente riconosciuta come espressione di sano sostegno sportivo e buon esempio da seguire per i comportamenti virtuosi cui ormai si ispira con convinzione di concerto con la nostra Società.
Sarebbe stato certo più opportuno se la Società Chievo Verona, prima di diramare il comunicato odierno, avesse avuto riscontri certi ed oggettivi. Ebbene, le indagini della Questura di Catania provano l’esatto contrario: si tratta, purtroppo ed i primi ad esserne dispiaciuti siamo proprio noi, di un mero atto delinquenziale che nulla ha a che vedere con il calcio ed i tifosi del Catania in particolare.
Che proprio una consociata, senza alcun fondamento, spari nel mucchio e tragga conseguenze non veritiere accostando un fatto (una vile aggressione da parte di una teppaglia) ad un colpevole (alcuni sostenitori del Calcio Catania), ci sembra veramente inspiegabile ed ingiustificabile.
Ci si permetta, infine, di far notare alcune palesi ambiguità tra il contenuto di quanto diramato dall’Ufficio Stampa del Chievo e quanto riferito tramite Ansa proprio dagli aggrediti in relazione, per esempio, a luogo dell’agguato e modalità della denuncia presso la Questura. Per quanto riguarda poi la previsione della scorta per uscire dallo stadio da parte di un fantomatico decreto o il gratuito richiamo al luogo nei pressi del quale venne ucciso l’ispettore di polizia Filippo Raciti, ci saremmo aspettati almeno una puntualizzazione da parte della società veronese a correzione di quanto dichiarato erroneamente dai propri sostenitori.
Qualunquismo e disinformazione sono due elementi che vanno eliminati del tutto prima di gettare ulteriore benzina sul fuoco dal quale il mondo del calcio rischia di essere, suo malgrado, ustionato in maniera sempre più compromettente per lo stato della propria salute.


Calcio Catania S.p.A.

  


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2008, 12:33:06 pm »
Fanta, concordo che la risposta poteva essere meno prolissa e meno acida, ma qui il Catania contesta la notizia stessa. Il Chievo parla esplicitamente di tifosi del Catania quali responsabili dell'agguato, quando pare invece che dei tifosi rossazzurri siano intervenuti a difesa degli ospiti di fronte a dei delinquenti senza colore.
La notizia è da verificare, ma non c'era certo bisogno di parlare di discriminazione etc.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2008, 12:36:46 pm »
Fantadrum è risaputo che il Catania sul piano della comunicazione è davvero in mezzo alla strada
l'assenza di un professionista serio e preparato in questo campo si sente
basta leggere il comunicato di ieri per capirlo
non basta avere ragione se poi non sai spiegarlo
l'importanza della comunicazione nella nostra società è assoluta solo il catania non l'ha ancora capito

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2008, 12:38:00 pm »
Fanta, concordo che la risposta poteva essere meno prolissa e meno acida, ma qui il Catania contesta la notizia stessa. Il Chievo parla esplicitamente di tifosi del Catania quali responsabili dell'agguato, quando pare invece che dei tifosi rossazzurri siano intervenuti a difesa degli ospiti di fronte a dei delinquenti senza colore.
La notizia è da verificare, ma non c'era certo bisogno di parlare di discriminazione etc.


Bua, puoi "correggere" le parole "tifosi" con "delinquenti con sciarpe" però prima di tutto esprimi la tua solidarietà ai tifosi del Chievo (base del comunicato stampa) e non cerchi la rissa. Bua, questi non hanno nemmeno l'idea di cosa sia un comunicato stampa, vedono la vita come uno scontro contro tutto e tutti, e poi si lamentano dello spazio e della qualità dei resoconti. Guarda, se ho un pò di tempo, oggi pomeriggio te la preparo io una bozza di comunicato stampa (pur non essendo giornalista, ma non è difficile fare meglio di questi qua).

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2008, 12:57:23 pm »
il pulmino è stato fermato da un gruppo di tifosi catanesi

Fanta se avessero scritto delinquenti catanesi al posto di tifosi catanesi..Che dici avrebbero fatto male? Io li avrei apprezzati di piu'.

Sai cosa c'e' di storto in questa frase? Che vengono accomunati i delinquenti catanesi con i tifosi catanesi. Indistintamente.

E anche un ingenuo come me si infastidisce. Perche' l'equazione e' semplice, i nostri media pigri, e coloro che li leggono/vedono/ascoltano massimamente qualunquisti ed ignoranti.

La risposta del Calcio Catania e' nel solco dei predetti italici media e dei relativi fruitori.
Comunque e' andata.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2008, 01:17:16 pm »
il pulmino è stato fermato da un gruppo di tifosi catanesi

Fanta se avessero scritto delinquenti catanesi al posto di tifosi catanesi..Che dici avrebbero fatto male? Io li avrei apprezzati di piu'.

Sai cosa c'e' di storto in questa frase? Che vengono accomunati i delinquenti catanesi con i tifosi catanesi. Indistintamente.

E anche un ingenuo come me si infastidisce. Perche' l'equazione e' semplice, i nostri media pigri, e coloro che li leggono/vedono/ascoltano massimamente qualunquisti ed ignoranti.

La risposta del Calcio Catania e' nel solco dei predetti italici media e dei relativi fruitori.
Comunque e' andata.

Marco scusami,
sono d'accordo con te. Però credo che in confronto all'aggressione questa sia veramente una piccolezza; e il Catania che fa dà alla società del Chievo (tra le più corrette d'Italia assieme ai suoi tifosi) della "società che discrimina...qualunquista....ingiustificabile...superficiale..." , e che nel comunicato stampa, non ritenga opportuno esprimere la minima solidarietà ai tifosi del Chievo, é PAZZESCO E VERGOGNOSO >:(


D'altronde, quando i romani con la sciarpa al collo perciano i tifosi avversari, si parla di tifosi romani (e la risposta potrebbe essere " E mica sono tutti così?")...insomma, i delinquenti, che hanno aggredito i tifosi del Chievo, erano delinquenti E (congiunzione), probabilmente, anche sostenitori-tifosi del Catania. Uno può essere tifoso e delinquente, oppure tifoso e brava persona. D'altronde il comunicato stampa del Chievo parlava di alcuni sostenitori del Catania...insomma, quello che voglio dire é che trattasi di questione di lana caprina, mentre la solidarietà, il dare addosso ad una società di calcio che non ti ha attaccato, sono questioni importanti che devono essere trattate molto ma molto meglio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2008, 02:36:05 pm »
Fanta,con tutto il rispetto.La potresti finire di attaccare la societa' in questa maniera.

Giustamente prendono le distanze dall'accaduto dicendosi dispiaciuti.Al contempo contestano giustamente il comunicato imbecille del Chievo che cita nell'ordine(agguato di tifosi del Catania,curva e stadio dove risiedono delinquenti,omicidio Raciti)

Hanno fatto bene.Potevano consultarsi con il Catania e' mandare sul web un comunicato congiunto se si sentono signori,invece vogliono fare quelli che stanno sul pulpito ed intanto i loro tifosi parlano di organizzarsi con quelli del Verona per dare"una lezione a questi terun africani"

Marco,io mi incaxxo al vedere questi barbari scorazzare per la mia citta'.Ma non tutto e' negativo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2008, 03:22:31 pm »
D'altronde, quando i romani con la sciarpa al collo perciano i tifosi avversari, si parla di tifosi romani

Fanta, ma io non ho mai detto o pensato che i tifosi romani fossero tutti equiparabili alla suburra che gira intorno a quella squadra di calcio. Li il fastidio e' semmai constatare come ad ogni puncicata c'e' sempre il bravo commentatore, preferibilmente RAI, che invita a non fare di un'erba un fascio.

Come durante la partita di supercoppa a S.Siro, quando in TV al pareggio della Roma e' scoppiata una santa barbara dal settore romanista. Ma nessuno lo ha inquadrato quel settore. E, SOPRATTUTTO, nessun ha stigmatizzato il gesto in diretta. Meno che mai i dipendenti di mamma RAI.

Ecco..magari mi aspetto, qualche volta, una maniera "romanista" di commentare i fatti gravi di Catania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2008, 05:13:17 pm »
D'altronde, quando i romani con la sciarpa al collo perciano i tifosi avversari, si parla di tifosi romani

Fanta, ma io non ho mai detto o pensato che i tifosi romani fossero tutti equiparabili alla suburra che gira intorno a quella squadra di calcio. Li il fastidio e' semmai constatare come ad ogni puncicata c'e' sempre il bravo commentatore, preferibilmente RAI, che invita a non fare di un'erba un fascio.

Come durante la partita di supercoppa a S.Siro, quando in TV al pareggio della Roma e' scoppiata una santa barbara dal settore romanista. Ma nessuno lo ha inquadrato quel settore. E, SOPRATTUTTO, nessun ha stigmatizzato il gesto in diretta. Meno che mai i dipendenti di mamma RAI.

Ecco..magari mi aspetto, qualche volta, una maniera "romanista" di commentare i fatti gravi di Catania.

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2008, 05:29:37 pm »

Ecco..magari mi aspetto, qualche volta, una maniera "romanista" di commentare i fatti gravi di Catania.



Esatto Marco....pero i primi a volerci più bene dovremmo essere noi...altrimenti questi continueranno a bagnarci il pane in questa brodaglia... 8-)

Questa città a fin troppi problemi...ma non è certo colpa dei tifosi del Catania...soprattutto in questo caso!



SANTO  :-D :-D...va bè, oramai l'amico FANTA si è messo in testa che per essere "obbbbiettivi" bisogna trovare sempre qualcosa da contestare al Calcio Catania...che siano i suoi dirigenti, le trasmissioni o il tifo organizzato.... 8-)

Ha preso la via Cannavò ::)...quella che spunta a piazza Pippo Baudo, angolo viale Alessio D'Urso ::) ::)...non lo prendi più oramai! :-D

Sul topic in cui si parlava di Murinho, lo paragonai a Sgarbi ::)....guarda la combinazione: sul giornale di oggi leggo che Vittorio Sgarbi ammira i comportamenti dello Special One...la cosa, visto il soggetto, non mi stupisce per nulla....e per le stesse motivazioni che ha addotto in quel topic proprio l'amico FANTA  :-D :-D :-D :-D

Evviva il nostro FANTA...ma quando ti faranno sindaco!?  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2008, 06:32:30 pm »
Fanta,con tutto il rispetto.La potresti finire di attaccare la societa' in questa maniera.

Giustamente prendono le distanze dall'accaduto dicendosi dispiaciuti.Al contempo contestano giustamente il comunicato imbecille del Chievo che cita nell'ordine(agguato di tifosi del Catania,curva e stadio dove risiedono delinquenti,omicidio Raciti)

Hanno fatto bene.Potevano consultarsi con il Catania e' mandare sul web un comunicato congiunto se si sentono signori,invece vogliono fare quelli che stanno sul pulpito ed intanto i loro tifosi parlano di organizzarsi con quelli del Verona per dare"una lezione a questi terun africani"

Marco,io mi incaxxo al vedere questi barbari scorazzare per la mia citta'.Ma non tutto e' negativo.

Attaccare? 8| Nel momento in cui la società della mia squadra di calcio adotterà uno stile di comunicazione consono ad una squadra di calcio di serie A, oppure consono alla gestione della campagna acquisti fatta in questi anni, oppure consono agli investimenti in strutture sportive...ebbene, io la finirò. Ma finchè usano i comunicati stampa e le interviste in modo così dilettantesco 8-), come neanche una squadra di prima categoria farebbe, non mi puoi chiedere di finirla, ovviamente con tutto il rispetto  ;-)

Il comunicato del Chievo citato l'ho preso direttamente dal sito ufficiale, quindi di tutti i "contorni" aggiunti da tifosi o politici nulla so e nulla mi interessa, perché quello che mi interessa é come il Catania ha risposto alla comunicazione ufficiale del Chievo.

Il Chievo fa una critica giusta alla polizia (con centinaia di poliziotti impiegati, che ci vuole a dare una piccola scorta ai tifosi ospiti?  8| 8|), e, dato che si giocava una partita di calcio, dato che alcuni delinquenti avevano le nostre sciarpe rossazzurre, hanno scritto "da un gruppo di tifosi". Apriti cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8| 8| 8| 8| 8| 8| Invece di solidarizzare con quei tifosi aggrediti, magari invitandoli a spese della società per la prossima partita, oppure a visitare il nostro futuro centro sportivo...invece di lodare la stragrande maggioranza dei tifosi del Catania nell'ambito di questa solidarietà, che fai? Definisci, senza essere stato attaccato, qualunquista-superficiale una società di calcio... 8|

Ma siamo su Marte o sulla Terra? Non c'entra nulla essere lo Sgarbi (  >:() polemizzatore, c'entra saper leggere i comunicati stampa e sapere come si possa rafforzare la propria tesi e la propria posizione nei confronti della società e dei media scrivendo delle cose anzichè delle altre.
Boh chissà 8|, forse sarà per il lavoro che faccio e leggo un bel pò di comunicati stampa (quindi qualcosina ne capisco), forse per il lavoro che faccio so quando persone di opposti schieramenti cercano di tirare l'acqua al proprio mulino e conosco le tecniche per fare ciò...ti assicuro Santo che la comunicazione del Calcio Catania é veramente pessima, d'altronde guarda un pò come siamo visti in tutta Italia (cosa di cui vi lamentate), ti assicuro che il nostro spazio sui giornali sportivi e sui media nazionali é ANCHE prodotto da queste specie di comunicati stampa ridicoli, dalle interviste del nostro Lo Monaco (diverso invece il modo di rapportarsi di Pulvirenti più serio e pacato).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #27 il: 30 Settembre 2008, 08:11:29 pm »
In primis la societa' si e' schierata dalla parte degli aggrediti.Quindi una buona parte della tua critica a farsi benedire.

Poi il comunicato stampa del Chievo dice testuali parole.

TIFOSI DEL CATANIA AGGREDISCONO QUELLI DEL CHIEVO
STADIO FREQUENTATO DA CRIMINALI LOCALI COME PURTROPPO FA FEDE LA MORTE DEL POVERO RACITI.

Questo in sommi capi il comunicato stampa delirante e dilettantesco del Chievo.

Fermo restando ca quattru tumpulati a sti carusazzi ci rassi macari iu perche' non si aggredisce(con 2 schiaffi e una cuzzata da come hanno raccontato loro stessi....quindi niente sassate o sprangate)gente che sta tranquillamente passeggiando per la citta' che essi siano Francesi,Veronesi o Mongoli.

In conclusione nessuna aveva vessilli del Catania.

Fanta aricupigghiti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #28 il: 30 Settembre 2008, 08:51:59 pm »
Santo, ascolta... :-\

te l'ho già postato, ora ti mando anche il link sul SITO UFFICIALE. http://www.chievoverona.it/societa/notizia.aspx?id=7944&tipo=N

Poi se tu invece hai altre fonti, dove si evince un comunicato ufficiale diverso da quello che ti sto in tutti i modi mostrando, sarei felice di commentarlo, perché se fosse diverso e molto più duro nei confronti dei catanesi, non esiterei a cambiare opinione. Magari riuscirei anche a dare un senso a questo assurdo comunicato stampa (mia opinione che, leggendo un pò in giro nel resto d'Italia, sembra ahimé condivisa da molti). Insomma, mandami un link, fai un copia e incolla, ma mandami, please, fonti ufficiali  ;-) ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà agli sportivissimi tifosi del Chievo
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2008, 09:04:36 pm »
Di quello che dicono in giro per l'Italia me ne sbatto ampiamente.Sempre la stessa solfa da 60 anni e passa.

Ti annuncio ufficialmente che il comunicato e' stato cambiato.Ti puoi fidare,sintomo che si sono resi conto di averla sparata grossa ;-)