Autore Topic: Sondaggio sulla home page  (Letto 1881 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sondaggio sulla home page
« il: 08 Agosto 2008, 01:34:43 pm »
Sulla home page e' presente un sondaggio che ci domanda se a nostro parere dopo le rinunce di Cacia e di Granoche, le
squadre siciliane debbano sentirsi in qualche modo discriminate. 

Fermo restando che ognuno e' libero di proporre i sondaggi che preferisce, questo della home page, lo trovo abbastanza fuorviante ed affrettato, perche' non suffragato da alcun elemento per far nascere questo dubbio:

Il rifiuto di Cacia , viene da un giocatore meridionale, che rifiuta una squadra, sempre meridionale. preferendone comunque un' altra della stessa area geografica. Si tratta di una scelta chiara, forse per noi poco comprensibile, ma di certo non dovuta a volonta' discriminatorie, ma semmai a scelte intime ed epidermiche del giocatore.

Per quanto concerne il rifiuto di Granoche , che in effetti al sole ed al mare di Catania , da buon sudamericano sembrerebbe preferire la nebbiosa Verona, non dimentichiamoci che mai il Catania gli ha   formulato una proposta di trasferimento immediato, ma semmai ha preferito proporre, una piu' nebulosa proposta di pseudo acquito, con parcheggio annuale nella sua attuale squadra di calcio.
Se io fossi stato nel gioocatore, mi sarei comportato nello stesso modo. Tra l' uovo oggi ( Chievo)e la gallina domani (Catania) avrei scelto il modesto ,forse poco appetibile ,ma ugualemente proteico uovo.

Negli ultimi anni, tutte le volte che le squadre siciliane hanno fatto proposte chiare serie e concrete,anche a giocatori importanti ,sono sempre riuscite a centrare pienamente l' affare...come in tutte le cose qualche ciambella potra' non riuscire col buco...ma non instilliamo dubbi fuori luogo.


Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2008, 02:52:57 pm »
Ciao,
anche a me il sondaggio mi è parso un po' fuori luogo, anche perché non abbiamo bisogno di rinfocolare la nostra propensione al vittimismo.

Comunque Granoche e la Triestina volevano proprio fare in modo che il giocatore restasse a Trieste per recuperare dall'infortunio, anzi la società alabardata voleva premiare la disponibilità del Catania a venirle incontro.
Poi le reali motivazioni del rifiuto del giocatore le sapranno solo i diretti interessati, ma non c'è molto da offendersi: in fondo ognuno di noi, fosse chiamato a scegliere un trasferimento della propria sede lavorativa lo farebbe in base a molti parametri.
Ciao!
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008, 06:48:19 pm da Redazione »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2008, 03:14:10 pm »
Bua, il tuo e' un dubbio legittimo che tuttavia ci verra' tuttavia fugato a breve: vedremo presto infatti,se Granoche andra' da subito alla sua futura squadra , o se il trasferimento  reale avverra' a tutti gli effetti fra un anno.
Un saluto anche a te-)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2008, 11:51:27 pm »
Un'altra verità:
Pablo Granoche attaccante della Triestina, fino a pochi giorni fa ad un passo dal Catania, spiega la sua verità sul mancato trasferimento in maglia rossazzurra.

 “Sono state dette tante cose inesatte sul mio conto. La più grande è che io avrei rifiutato il Catania perché non volevo scendere al Sud. Niente di più falso. Io sono uruguaiano e amo il calore e l’entusiasmo del pubblico. La verità invece è diversa. Mancati accordi tra le parti. Il Chievo ? E’ una trattativa aperta. Mi piacerebbe debuttare in A ma forse sarebbe meglio ricominciare da Trieste e poi da gennaio trasferirmi a Verona. Comunque io sto già bene e a ottobre potrei essere a disposizione dell’allenatore”.


da http://www.itasportpress.it/

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2008, 01:23:00 pm »
Il risultato parziale di questo sondaggio, pur , come chiaramente specificato, privo di qualsiasi valore statistico, potrebbe dare spunto a qualche uteriore approfondimento e discussione


    194    69.04 %
No
    87    30.96 %

Il 70% dei lettori rossazzurri della Sicilia web ritiene che il Catania sia discriminato.
Non oso pensare a quali conclusioni si potrebbe giungere, se come pare, anche il prossimo leghista che si profila all' orizzonte ( ndr Terlizzi) dovesse fare una analoga scelta a quella di Granoche.
Che forse i movimenti dei giocatori, possano essere dettati da scelte soprattutto economiche? :-D



Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2008, 04:39:11 pm »
La domanda del sondaggio e' figlia dei tempi e della linea editoriale scelta dal quotidiano la Sicilia.

Manifesta il tipico vittimismo qualunquista con la quale molta nostra classe politica e dirigente ha fatto le sue fortune, qui in Sicilia.

Per rispondere: io credo che un professionista si sposti dietro accordi precisi.
E che come professionista scelga la scelta a lui piu' conveniente.

Cosi' ha fatto Cacia (finito a Lecce, non a Udine).
Cosi' ha fatto Granoche.
E forse cosi' fara Terlizzi.

Buon pro gli faccia e amici come prima.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008, 06:49:21 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2008, 05:44:14 pm »
Il risultato parziale di questo sondaggio, pur , come chiaramente specificato, privo di qualsiasi valore statistico, potrebbe dare spunto a qualche uteriore approfondimento e discussione


    194    69.04 %
No
    87    30.96 %

Il 70% dei lettori rossazzurri della Sicilia web ritiene che il Catania sia discriminato.
Non oso pensare a quali conclusioni si potrebbe giungere, se come pare, anche il prossimo leghista che si profila all' orizzonte ( ndr Terlizzi) dovesse fare una analoga scelta a quella di Granoche.
Che forse i movimenti dei giocatori, possano essere dettati da scelte soprattutto economiche? :-D




Riguardo Terlizzi, in una intervista Lo Monaco ha precisato che il giocatore interessa al Chievo.  Però, siccome il Catania crede nelle sue capacità, andrà via solo se l'offerta è veramente interessante !!
Probabilmente questo è stato il motivo del presunto litigio tra il direttore e il calciatore: quest'ultimo pretendeva di essere ceduto al Chievo per un piatto di lenticchie.
Bene ha fatto il direttore a rifiutare !!!!!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2008, 06:05:55 pm »
Quoto Marco-69,
non penso ci sia qualche pregiudiziale di carattere logistico nel rifiutare Catania ma solo accordi economici che non vanno a buon fine; penso che il sondaggio della "Sicilia" sia scorretto e anche un po' pericoloso (se utilizzato come strumento per fomentare qualche mente malata....). I giocatori sono professionisti come i giornalisti e/o come i sondaggisti: scelgono la loro destinazione in base a parametri a noi sconosciuti e se da un lato ci può dispiacere che qualc'uno che noi stimiamo rifiuta la piazza di Catania dall'altro lato dobbiamo accettare serenamente la decisione dei singoli e guardare da un'altra parte per trovare i degni sostituti (tanto non si parla di fuoriclasse o di numeri uno....) di Granoche, Cacia e dello stesso Terlizzi tra la A e la C ce ne sono parecchi che non vedono l'ora di mettersi in evidenza.....
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008, 06:50:33 pm da Redazione »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2008, 06:22:04 pm »
Ovviamente non posso che essere in sintonia con quanto affermato da Caprarupens e da Marco 69 ( che impressione riincontrarti anche su queste pagine...dall' esordio devono essere passati un po' di anni.. :-)))

Tomsiriver, non stiamo disquisendo  se sia giusta o sbagliata l' eventuale cessione per un pugno di lenticchie di Terlizzi al Chievo, ma semmai ci stiamo domandando perche' Terlizzi possa chiedere di essere ceduto; per motivazioni economiche, o per antipatia verso la Sicilia in generale e Catania in particolare?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio sulla home page
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2008, 01:33:50 pm »
Ciao CICCIO  ;-)

Credo che il caso Terlizzi sia difficilmente accostabile ai mancati ingaggi di Granoche e Cacia... 8-)

A me risulta che Terlizzi ha creato i medesimi scompigli che da un anno e passa sta creando nello spogliatorio rossazzurro, ovunque sia andato...chiedo agli amici palermitani di dirmi se scrivo il falso o il vero ;-)

Terlizzi dovrebbe quanto meno essere grato alla nostra Società che lo ha raccattato dalla discarica comunale di Genova dove la Sampdoria (con la scusa del grave infortunio alla schiena!) lo aveva scaricato, e calcisticamente rifatto cristiano...non ci dovrebbero essere soldi che tengono in questo caso!

Su Cacia...a me risulta che, appunto, la scelta è stata più legata verso la voglia di tornare dal suo ex allenatore che per l'ingaggio che gli offriva il Catania...visto che quest'ultimo era tale e quale a quello che percepiva a Firenze 8D

Su Granoche...in quel stringato "mancati accordi fra le parti" ci sta il male che afflige il calcio da parecchi anni a questa parte, ossia il ruolo dei procuratori che diventano vampiri quanto si trovano davanti a quelle poche società che hanno discrete possibilità economiche...

Io non so, obiettivamente, quanto fosse distante tre le parti la distanza fra domanda e offerta...quello che so dai "rumors" che mi sono stati riferiti, e che, altrettanto obiettivamente, il sig. procuratore di Granoche dovrebbe capire il suo assistito in fondo in fondo "film" in serie A non è che ne abbia fatti!

Detto ciò non posso anch'io non quotare le osservazione di Marco 69 e Caprarupens =D> su un certo pansicilianismo che in realtà nasconde solo la vocazione di certi politicanti (dai ben noti trascorsi in certe immonde segreterie del Partito Unico che ha dominato la scena regionale per un cinquantennio!) nel cerare nuovi potentati e da certi  siciliani affetti da complesso d'inferiorità...lo stesso, in fondo, che ci porta a denigrare uomini e risultati del Calcio Catania, ritenendo questi ultimi frutti fortunosi della magnanimità altrui, a preferire sempre l'erba del vicino.... invece estasiandosi, da perfetti masochisti, nelle sconfitte con certi odiosi "l'avevo detto io" 8D

Ciao
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008, 07:06:28 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est