Autore Topic: Sindrome Chievo  (Letto 1084 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Sindrome Chievo
« il: 12 Maggio 2008, 08:38:55 am »
Casorezzo (MI), 12 Maggio 2008
Cari forensi,
questa penultima giornata mi ricorda quella della scorsa stagione, quando il Chievo era matematicamente salvo, finché non si materializzò l'inversosimile rimonta della Reggina a Empoli: sapete tutti com'è finita al Chievo. Ahimè! Fa male pensare che fino all'89° eravamo in salvo: ora siamo costretti a una partita drammatica con la Roma, con due risultati utili su tre, proprio come il Chievo l'anno passato a Bologna.
 Che dire della determinazione di Del Piero? Sì, dal punto di vista professionale, il suo impegno è stato ineccepibile, seppure sia una rara avis nelle ultime giornate del campionato italiano: di sicuro non posso dimenticare che il suddetto, nelle occasioni in cui ha lasciato da parte la maglia della sua squadra di club per indossare quella azzurra, si è sempre dimostrato della stessa consistenza caratteriale di una mozzarella scaduta e che ci ha fatto perdere l'Europeo del 2000, ciccando clamorosamente due facili opportunità per andare al raddoppio.
E l'Inter che non riesce a vincere proprio adesso che ci sarebbe tornata utile una sua vittoria? Non ce ne va bene una. Forse è meglio così: non nascondo il mio disagio fino a ieri nel dovere confidare nella condiscendenza di una squadra ideologicamente antitetica (altro che Palermo o Messina!) come la Juventus, ma non mi è parso che ci è stato regalato molto dai nostri avversari che hanno pressato come se ci fosse in palio per loro chissà che cosa. Forse è davvero meglio contare sulle nostre sole forze e non dovere, eventualmente, ringraziare nessuno. Certo, che il nostro attacco è spuntato... A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sindrome Chievo
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 08:47:49 am »
Il calcio è questo, abbiamo perso già tre diretti per la salvezza (Torino, Reggina e Juventus). Se manchiamo anche il quarto meritiamo di retrocedere. Ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani, mi avrebbbe fatto davvero schifo avere regali dalla squadra più disonesta della storia del calcio (ma anche dalle altre cosiddette "grandi").

I ragazzi daranno tutto, se basterà lo vedremo, di sicuro meglio questa situazione che avere dietro meno di tre squadre, perché in quel caso avremmo dovuto dipendere da altri.
Ciao!