Autore Topic: Solito beverone  (Letto 3569 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2008, 05:24:37 pm »
Io nelle ultime partite ho visto più in campo Jankovic che Bresciano......
Per il resto siamo molto distanti, ma il bello è questo del resto... ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2008, 05:25:41 pm »
Certo, se in rosa avessimo avuto ancora Zauli, Brienza e Corini (il vecchio centrocampo rosanero) ad imbastire la manovra, qualche pensierino a qualche punto avremmo potuto farlo. Ma con gli scarpari di oggi....

Ti seguo fino ad un certo punto.

Se mi parli della personalità di Corini e Zauli ti dico vabbene, ma fino ad un certo punto, perchè il Palermo dello scorso anno é naufragato con tutto Corini a gestire lo spogliatoio.

Se mi parli del loro contributo tecnico, Zauli era un grandissimo giocatore con le articolazioni a pezzi, dopo di noi é sparito nel nulla, Corini di quattro anni fa faceva ancora la differenza, Corini di oggi riscalda la panchina del Torino. Brienza. Quando era in giornata e sentiva la fiducia attorno a se non ce n'era per nessuno. Ma negli ultimi tre anni quante volte Brienza é stato in giornata?

Per tutti e tre come e soprattutto per Barzagli e Zaccardo vale poi la condizione in cui ci si trovava quel primo anno di A: promozione storica ed entusiasmante, 33000 abbonati, un entusiasmo incredibile, persino un Guidolin sereno e sorridente, come non si é più visto da allora. In quella situazione nessun traguardo poteva essere precluso.

Questo é un Palermo con grosse lacune di personalità prima che di tecnica, nato comunque per fare un gol in più dell'avversario, non per gestire il catenaccio dal primo al novantesimo e fare tre tiri in porta in quattro partite. Non abbiamo Zauli, Corini e Brienza, ma ci sono Amauri, Miccoli, Cavani e Jankovic, c'é un centrocampista come Caserta che ha dimostrato in serie A e in una squadra certo non d'eccellenza come il Catania di sapere tamponare e attaccare allo stesso tempo, che é sparito nel nulla guidoliniano, ma come dice anche oggi Brandaleone non puoi andare a Milano contro la squadra con la difesa più forte d'Italia, schierare cinque difensori, due centrocampisti interditori e sperare che Miccoli e Amauri soli e pazzi riescano a crearsi da soli le occasioni e a fare pure gol.

Quindi se ci sono scarpari in campo e si tengono milioni di euro fra panchina e tibruna sai sempre a chi rivolgerti per avere spiegazioni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2008, 06:13:44 pm »
Se mi parli della personalità di Corini e Zauli ti dico vabbene, ma fino ad un certo punto, perchè il Palermo dello scorso anno é naufragato con tutto Corini a gestire lo spogliatoio.

Chiaramente stiamo parlando di QUEL Zauli e di QUEL Corini. Quelli attuali sono oramai ex giocatori.
Su Brienza l'avevamo anche scritto in questo forum: è un giocatore a cui devi far sentire attorno la fiducia dell'ambiente, della società, del tecnico. Se lo usi ad intermittenza, lo perdi. Purtroppo l'arrivo di Simplicio (ma anche di Miccoli, oltre che la crescita di Cavani) gli hanno precluso ogni strada. Fortunatamente per lui a Reggio Calabria ha trovato la sua dimensione. Non è un giocatore da champions ma per una che si deve salvare, Brienza riesce ancora a fare la differenza e a essere decisivo.
Gradirei che qualche amico dell'est-coast, uno di quelli che era solito scrivere che "3 mln di euro per un giocatore che da due anni scalda la panchina, sono un esagerazione", oggi ci desse merito di essersi sbagliato. Purtroppo, cari rossazzurri, non c'è niente di peggio di scantulin nella gestione del materiale umano, capace di demotivare totalmente chi in quel determinato momento scalpita in panchina e di bruciare difinitivamente chi va in campo malgrado attraversi un periodo di forma scadente. Scantulin è questo qui: di ogni giocatore, prima guarda il nome; poi lo stato di forma. E Brienza è l'esempio: immolato al grande nome o al figlioccio (o pederasta? ::)) di turno. Chissà quanti giocatori vedremo resuscitare quando indosseranno le maglie di un altro colore! :$ 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2008, 07:02:34 pm »
Una precisazione.......io solo sottolineato che almeno ieri una delle lacune di Guidolin non si è manifestata e cioè quella di fare i cambi nei tempi e negli uomini senza logica ma purtoppo  caro Mole le cose ...come dire, pesanti, di Guidolin permangono.
1) Ha trasmesso terrore alla squadra...Mole l'hai vista la partita della Reggina a Milano? Mi è venuto il cuore.......!!!
2) Sa giocare con diversi Moduli ma ha perso la capacità di modificarli contro qualsiasi avversario ora si fissò con il 3 5 2 e chistu ie!!! Contro squadre come Inter o ancora peggio Juve è secondo pericoloso.
3) Non ha mai rinunciato a Barzagli.........risultato.....non ha allenato nessuno a comandare la difesa....ieri non avevamo la difesa a 3 ma avevamo tre difensori. (Nel goal di Vierà il centro campo sale e quei 3 rimangono fermi aprendo una voragine fra le linee di 25 metri.
4) Ha detto ad Amauri di non tornare a centrocampo a prendersi la palla....bene...ma non si attiva per arrivare delle palle decenti alla punta.
5) Fa dichiarazioni offensive per le competenze dei tifosi palermitani.

Mole...ribbadisco...nel suo complesso non è un allenatore da parte sinistra della classifica.

Detto questo è giusto che si parli delle sciocchezze della direzione tecnica.....vorrei vedere Foschi e qualcuno in questo forum dire:" Abbiamo sottovalutato la partenza di Corini" ed aggiungo io sia sul piano caratteriale sia sul piano tecnico.
Io ritengo che dei tre centrocampisti titolari solo uno merita la riconferma...come titolare Migliaccio....ma dovrà essere affiancato da due ledesma, due Pizzarro, due Montolivo, anche due d'agostino ..pure codrea farebbe figura nel nostro centrocampo.............insomma di tre centrocampisti ti puoi permetterne di averne uno con i ferri da stiro a piedi.....noi invece ne abbiamo due muratori ed uno tecnico come Simplicio che non ha sicuramente tra le sue freccie il cambio del gioco.

Ora caro Mole non siamo ne a Gennaio ne a Luglio ora per così tanta pochezza ce la possiamo prendere solo con Guidolin e giocatori.

Una chiusura a favore di Guidolin signori ci venga il dubbio che se l'allenatore non fa giocare Caserta puo' essere perchè questo è nelle stesse condizioni di Miccoli......e cioè penose??.....Invece mi auguro di vedere Jankovic titolare a Parma....il ragazzo incomincia a carburare.

Come detto la partita di Parma è importantissima bisogna tentare di vincerla....non mi aspetto una squadra con barzagli Rinaudo Biava Zaccardo e Balzaretti contemporanemente presenti.....diversamente l'allenatore avrà la mia critica già prima di iniziare la partita.

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2008, 10:01:42 am »
Una chiusura a favore di Guidolin signori ci venga il dubbio che se l'allenatore non fa giocare Caserta puo' essere perchè questo è nelle stesse condizioni di Miccoli......e cioè penose??.....Invece mi auguro di vedere Jankovic titolare a Parma....il ragazzo incomincia a carburare.

Guarda, sarebbe un'ipotesi legittima se non cozzasse con la storia di Guidolin. Perchè sono anni che vediamo giocatori assolutamente non considerati ed altri che giocano pure con le stampelle. Sono anni, Occasionale. Detto questo mi chiedo in che condizioni possano essere Caserta o Tedesco dopo avere visto in campo Guana e Simplicio.

Detto questo ritengo che l'attenzione si debba spostare sul fatto che ormai da un bel pò di partite il Palermo scende in campo con cinque difensori e due interditori di centrocampo ed in queste condizioni puoi solo difenderti e lasciare i due attaccanti e mezzo (mezzo é Simplicio) in balia della squadra avversaria. Se poi la seconda punta la metti in marcatura su Pirlo o su Inler allora il quadro é completo.

Mai come adesso i risultati confermano la teoria: catenaccio puro senza ripartenze, pochi tiri subiti ancora di meno effettuati. Ci vedo la Reggina o il Siena giocare così, non una squadra con undici punti di vantaggio sulla terzultima e fino a poche domenica fa un paio di punti sotto la zona UEFA.

Zamparini ieri diceva che "Guidolin ha il 60% di possibilità di rimanere, ha il contratto di un altro anno e anche oneroso". Ecco, non sai quanto mi preoccupano le ultime dieci parole di quella frase. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2008, 11:19:09 am »
Zamparini ieri diceva che "Guidolin ha il 60% di possibilità di rimanere, ha il contratto di un altro anno e anche oneroso". Ecco, non sai quanto mi preoccupano le ultime dieci parole di quella frase. Speriamo bene.

Ecco perchè io ormai spero solo nella salvezza ottenuta senza patemi d'animo e niente più!!!!
L'unica speranza di vedere andare via quel "tipo" lì è che il PALERMO in queste 10 partite faccia ancora più pena e ottenga quei 5/6 punti solamente per la salvezza.
Mi dispiace ma è la sola via per far ravvedere Zamparini di questa decisione.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO