Autore Topic: Solito beverone  (Letto 3570 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Solito beverone
« il: 17 Marzo 2008, 09:56:04 am »
Nessun post ancora sulla gara di ieri a Milano, vedo che la solita solfa sta facendoci passare anche la voglia di scrivere. Pazienza!
Solito 3-5-2 che in fase di non possesso palla diventa un 5-3-2 ma in fase propositiva diventa….. boh! Ieri il solletico all’Inter siamo andati a farlo con:
sulla linea di centrocampo, due interditori, Guana e Migliaccio; (ergo non ci azzeccano niente)
Simplicio che aveva compiti di ispirare la manovra(?)
Amauri e Miccoli, mai così divisi e scollati. Divisi tra loro ma anche difisi con tutto il resto della squadra.
Andati in svantaggio nei primi minuti, la gara si è fatta tutta in salita e c’è stato poco da fare. Il pareggio nostro è stato molto fortunoso; ma nemmeno il tempo di gioire che abbiamo preso il secondo gol. C’è da dire che l’Inter è una gran bella squadra e specie nel primo tempo, con energie fisiche ancora integre, quando veniva avanti faceva veramente paura.
Nella ripresa Guidolin mantiene la stessa ossatura malgrado il risultato avverso. Ennesima lotta contro i mulini a vento. Ringraziamo le fatiche (loro) di coppa perché se non si fossero limitati a contenere ci finiva a cariata.
Insomma, la gara di San Siro non era certamente quella più indicata per fare punti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2008, 10:03:18 am »
se non si fossero limitati a contenere ci finiva a cariata.
Errata Corrige: CAFIATA!
Man,naggia al correttore automatico.

Un ultima notazione mentre sto ascoltando in radio il bar dello sport.
Tutti questi difensori di Guidolin che si augurano di rivederlo nella nostra panchina anche per il prossimo anno, delle dinamiche societarie della nostra squadra non ci hanno capito un tubo! Ma tornateve a tifare intermilanjuve >:( >:( >:(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2008, 10:23:01 am »
Non ho nulla da RIMPROVERARE  a Guidolin sulla lettura della partita....insomma i cambi che avrei fatto io e con i tempi giusti.

Caliamo un velo pietoso sulle dichiarazioni post partita.......

Caro Scantulin la trasferta di Milano ti dice che in casa con l'udinese dovevi osare di più.

Devo dire che ieri si è vista l'assenza di Barzagli non per le caratteristiche tecniche/caratteriali del giocatore ma perchè la nostra difesa è abituata ad essere comandata da lui. Il risultato è che, quando i centrocampisti nostri centrocampisti tentavano di pressare alto i difensori rimanevano a limite dell'aria dando 20 m di vuoto su cui Vierà nel primo tempo ha sguazzato.

Questa partita ha anche detto che i soldini il prossimo hanno si devono spendere a centrocampo.....qui si è commesso, quest'anno, l'atto di arroganza più evidente. Si è dato via Corini come un calzino vecchio e si è sostituito con una banda di bipedi con ferri da stiro al posto dei piedi. Inutile aggiungere che a centrocampo il Palermo ha la stessa personalità riscontrabile al Gay Pride.

Prossima partita fondamentale.
Per Guidolin...perchè ci consegnerebbe la salvezza...per tutto il resto del mondo per tenere viva una flebile lucina di Uefa.

Mi schifiai

Saluti

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2008, 10:25:00 am »
Un ultima notazione mentre sto ascoltando in radio il bar dello sport.
Tutti questi difensori di Guidolin che si augurano di rivederlo nella nostra panchina anche per il prossimo anno, delle dinamiche societarie della nostra squadra non ci hanno capito un tubo! Ma tornateve a tifare intermilanjuve >:( >:( >:(

Diceva Oscar Wilde: ogni cane ha le pulci che si merita. Ma che vuoi farci, ci sono quelli che credono in Pai Edù, quelli che pendono dalle labbra di Vanna Marchi ed anche quelli che pensano che Guidolin sia un grande allenatore.

Ad ognuno il suo. Io francamente di non vedere un tiro in porta e poi di sentire parlare di buona prestazione mi sono stufato a tal punto che mi scoccia pure replicare a quelle che sono ormai delle prese per i fondelli belle e buone. Immagino che Zamparini si diverta così. Buon per lui.

E adesso sotto col Parma, regaliamo la prima vittoria a Cuper.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2008, 10:43:39 am »
Ragazzi,
anche io mi sono stufato pure di scrivere sempre le stesse cose e di lottare contro i mulini a vento.
Occasionale, questa volta non sono d'accordo con te.
No, perchè io non avrei schierato quella formazione all'inizio (hai visto che l'ingresso di Tedesco e soprattutto di Jankovic ha cambiato volto alla squadra?)
Ma dico io, come si schiera un 5 - 3 - 2 con i poveri Amauri e Miccoli sempre più abbandonati a sè stessi?
E chi li dovrebbe rifornire?
Ed il centrocampo dov'è?
E Caserta è morto?

Mah!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2008, 10:57:34 am »
Toh,
un altro che la pensa come me (e non ci voleva molto): http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=34598

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2008, 12:47:04 pm »
E POTEVA ESSERE....!!!!!!!!! ::) ::)
No dico....
e poteva essere che anche stavolta non c'era un colpevole( guarda caso sempre lo stesso)...?
e poteva essere che la formazione era giusta e persino i cambi azzeccatti negli uomini e nella tempistica....?
e poteva essere che ad ogni sconfitta non si faccia sempre un dramma, anche se questa arriva in casa della prima in classifica, che-seppur in difficoltà- in casa non perde da una vita e quest'anno ha fatto tutte vittorie e 2 pareggi, uno alla prima di campionato con l'udinese su autorete al 92°esimo e l'altro con una squadretta che si chiama Roma....?
e poteva essere che la squadra doveva fare di più, Guidolin è una c acca di allenatore, etc etc etc.....?
Non esiste di andare a Milano e perdere contro l'Inter,giocando non bene,ma diginitosamente,perdendo di misura,non 5-0 come contro la Juventus ( che non è l'inter).
NO!

ps:Occasionale,rinnovo i complimenti per la tua obbiettività.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2008, 12:50:32 pm »
...dimenticavo Occasionale:giustissimo il tuo appunto su Corini e sui grandi difetti del nostro centrocampo.
Se pensi che ci sono pescivendoli in giro per i forum che definirono Corini come una mela marcia e accolsero come una vittoria la sua  dipartita....ti ho detto tutto su chi abbiamo a che fare!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2008, 12:55:30 pm »
Scusate il triplo intervento!
Sergio, non condivido ma rispetto la tua disamina sulla partita.
Non ritorniamo però,ti prego,sul connubio difensori di Guidolin-ex strisciati.Sarebbe irrispettoso per le opinioni di chi la pensa diversamente da te,ma che rimane pur sempre un tifoso rosanero come te e come tutti coloro che invece contestano Guidolin.
Per favore, nessuno si senta depositario della fede rosanero.
Sono certo che concorderai con me.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2008, 03:44:11 pm »
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a Sansiro con un mio amico interista a vedere la partita.
Cominciamo col dire che che abbiamo giocato con il modulo 5-4-1, con Miccoli sulla linea dei centrocampisti ed Amauri messo lì da solo in mezzo ai giganti interisti.
Occorre dire che la potenza fisica dell'Inter non permetteva a nessuno dei nostri di vincere nessun duello individuale, ma siamo partiti contratti e tutti sulla difensiva. Io non so, a questo punto, se l'atteggiamento così rinunciatario dipende dalla scarsa personalità dei giocatori o del Mister, ma certamente da quello che ho visto anche dalle indicazioni di Guidolin, che lui ci mette molto del suo. Non si vede nessuno schema d'attacco, ci sono solo i due terzini che cercano di avanzare e crossare, Miccoli che messo in una posizione dove non può incidere ha almeno creato le uniche due occasioni (un tiro da cui è nato il gol e una punizione con colpo di testa di Rinaudo).
Mi sono piaciuti molto Migliaccio e Cassani, ma è l'atteggiamento generale rinunciatario che non va bene. Nel sencondo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta, e lo stesso Fontana non ha fatto grandi parate.
A fine partita il mio amico mi ha detto: siete la squadra ideale da incontrare in casa perchè non avete un minimo di iniziativa e poi mi ha detto che con i giocatori che abbiamo e contro questa inter in crisi lui si aspettava di più, aggiungendo:"Guidolin è senza palle".
Lo sanno anche a Milano.
Ciao

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2008, 04:28:49 pm »
"Guidolin è senza palle".
Lo sanno anche a Milano.
Ciao


BESTEMMIA!!!!! E siamo nel periodo meno indicato... Tre Ave Maria e un Pater Noster.  ::) ::) ::)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2008, 04:50:34 pm »
E POTEVA ESSERE....!!!!!!!!! ::) ::)
No dico....
e poteva essere che anche stavolta non c'era un colpevole( guarda caso sempre lo stesso)...?
e poteva essere che la formazione era giusta e persino i cambi azzeccatti negli uomini e nella tempistica....?
e poteva essere che ad ogni sconfitta non si faccia sempre un dramma, anche se questa arriva in casa della prima in classifica, che-seppur in difficoltà- in casa non perde da una vita e quest'anno ha fatto tutte vittorie e 2 pareggi, uno alla prima di campionato con l'udinese su autorete al 92°esimo e l'altro con una squadretta che si chiama Roma....?
e poteva essere che la squadra doveva fare di più, Guidolin è una c acca di allenatore, etc etc etc.....?
Non esiste di andare a Milano e perdere contro l'Inter,giocando non bene,ma diginitosamente,perdendo di misura,non 5-0 come contro la Juventus ( che non è l'inter).
NO!

ps:Occasionale,rinnovo i complimenti per la tua obbiettività.
No!!!!!! ::) 8-)
Dopo 14 partite dove scantulin ci mette tanto di suo per rovinare la domenica pomeriggio ai palermitani, vuoi che proprio contro l'Inter lui azzecchi tutto??
Di sicuro, tra le 15 gare di scantulin, questa con l'Inter è certamente la sconfitta più indolore. Non per i pregi di scantulin ma per il valore dell'avversario.
Certo, se in rosa avessimo avuto ancora Zauli, Brienza e Corini (il vecchio centrocampo rosanero) ad imbastire la manovra, qualche pensierino a qualche punto avremmo potuto farlo. Ma con gli scarpari di oggi....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2008, 05:03:22 pm »
"Certo, se in rosa avessimo avuto ancora Zauli, Brienza e Corini (il vecchio centrocampo rosanero) ad imbastire la manovra, qualche pensierino a qualche punto avremmo potuto farlo. Ma con gli scarpari di oggi....".

Mai parole furono più appropriate!  =D>

Cominciamo allora a puntare il dito anche contro questi giocatori inappropriati e contro questa società che li ha messi insieme....
Giusto per avere sempre uno spirito critico più intelligente e meno superciale,in grado di vedere le cose a 360° e non a 2° come i cavalli....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2008, 05:05:17 pm »
Non ritorniamo però,ti prego,sul connubio difensori di Guidolin-ex strisciati.

No, no, ritorniamoci. Vedi, scantulin potrebbe anche essere un bravo allenatore in squadre come Inter, Milan, Roma, club che a differenza nostra non fanno le squadre con le canne da pesca. Fare l'allenatore dell'Inter o del Milan, con quel materiale umano, non dovrebbe essere assai difficile. Ma il Palermo al emrcato ci va a pescare e punta tutto sui Jankovic, sui Cossentino, sui Loverso, I Velardi, I Matteini, i Cavani, Cani, Di Matteo, tutta gente che, sebbene sia nata in Italia, non parla ancora bene l'italiano per cui scantulin non c'entra nulla con questo progetto. Chi vuole ancora Guidolin alla guida del Palermo è gente abituata agli Ibrahimovic, Figo, Crespo, Treseguet, Nedved, Pato, Kaka, tutta gente con cui scantulin si troverebbe a meraviglia ma sono giocatori che col progetto Zamparini non ci azzeccano nulla e pertanto scantuli sinnava ghiri! Ed anche di corsa.
Chi fa certi ragionamenti ( i tifosi che al bar dello sport ancora sostengono scantulin) è tutta gente di primo pelo, scippata alle grandi strisciate e avvicinatasi al Palermo in occasione della serie A.  Di politiche societarie improntate sulla crescita e sulla valorizzazione dei giovani non ne hanno mai sentito parlare e chiamano in queste trasmissione solo per testimoniare la loro miserrima esistenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solito beverone
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2008, 05:16:39 pm »
Cominciamo allora a puntare il dito anche contro questi giocatori inappropriati e contro questa società che li ha messi insieme....

Lascia perdere! Brienza l'ha ceduto Guidolin. Miccoli, Jankovic, Caserta, gli unici che abbiamo in rosa con un briciolo  di fantasia (e che comunque non valgono i precedenti), vengono usati con il contagocce. Si sacrificano costoro per lasciar spazio a Cassani e Zaccardo a fare gli esterni sulle fascie per erigere la linea Maginot. E quel che è peggio lo facciamo anche a Reggio Calabria. E poi ci lamentiamo che Mancini alla vigilia della gara ha "osato" paragonare il Palermo alla Reggina. Meno male che ci asterremo dal chiedergli oggi una nuova opinione in proposito perchè alla luce di quanto visto ieri il suo giudizio oggi sarebbe che la Reggina è meglio. Julio Cesar sette gioni fa fu il migliore in campo dell'Inter. Ieri è stato quasi inoperoso. Non cerchiamo di difendere anche l'indifendibile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO