Autore Topic: Talè...  (Letto 4658 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Talè...
« il: 09 Dicembre 2007, 01:16:05 am »
Guidolin con il 4-3-3, cose da pazzi...  :-D :-D :-D

Onore al merito, stasera ha indovinato tutto, ha giocato con l'unico modulo che questo Palermo secondo me può fare, ha messo tre punte pure in campo, con Miccoli e Cavani larghi, ha dato fiducia a Capuano (e continuo a dire che in questa rosa lui il terzino sinistro può farlo benissimo a patto che muscoli ed ossa reggano) e si é così trovato con quattro giocatori in grado di saltare l'uomo (i tre davanti più Simplicio) e creare la superiorità numerica, base per giocate spettacolari e redditizie, soprattutto non ha cambiato in corsa sebbene la Fiorentina giocasse con quattro attaccanti, perchè Bresciano é entrato al posto di un Miccoli ormai stremato andando a mettersi nella stessa posizione del leccese. Si vede che siamo ad inizio stagione per Guidolin, ancora riesce a ragionare e a non farsi prendere dal panico.  ::)

Va detto anche che il Palermo oggi ha ritrovato due giocatori da troppo tempo assenti, Miccoli e Migliaccio, quest'ultimo secondo me giocatore indispensabile, che vale i cinque milioni spesi e la cui assenza si é sentita parecchio in questo girone d'andata. Non so quante palle ha recuperato Migliaccio, so solo che era dovunque. Amauri? Partita sontuosa, quell'assist "no look" per Miccoli mi ha ricordato i meravigliosi anni 80 dei Lakers con Magic Johnson che dei passaggi alla cieca era un maestro.

Ruolo importante stasera va anche assegnato alla fortuna. Buona sorte nell'avere praticamente tutti arruolati ed abili, ma anche nel trovarsi di fronte una Fiorentina in debito d'ossigeno e di acido lattico, rimasta peraltro in dieci nel momento in cui stava iniziando ad assediare i rosa. Va benissimo così.

Speriamo non sia un fuoco di paglia, speriamo si insista nel dare fiducia a questo modulo (sembrerebbe così dalle dichiarazioni post-partita) e a quanti più uomini nuovi possibile, perchè l'entusiasmo dei vari Migliaccio, Miccoli, Cavani, Caserta, Jankovic, prima ancora delle loro prestazioni tecniche, può servire probabilmente ad attutire quell'atmosfera perdente che il vecchio gruppo si porta appresso ormai da un anno.

Dal punto di vista tecnico il Palermo é invece atteso alla controprova contro squadrette chiuse, tignose e determinate come quelle contro cui del resto quest'anno si é perso (Roma ed Juventus escluse) o si sono dilapidati preziosi punti della dote casalinga (Parma e Reggina), anche se un 4-3-3 fatto con intensità come stasera può rappresentare un buon apriscatole, a differenza dell'odioso albero di Natale.

Amunì, fuorza Palieirmu e ppi stasira tutti cuntienti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2007, 10:13:08 am »
Ciao Templare ::)

Il primo goal del Palermo e` stato di ottima manifattura, bello per davvero, vedere Amauri guardare da un lato per confondere il difensore e e smorzare la palla per fare inserire Miccoli min.chia. Alla faccia di quelli che non lo vorrebbero in Nazionale  ::)

Il secondo goal di Simplicio e` stata un`altra piccola magia, si e` bevuto due difensori con una finta da attaccante consumato, alla faccia dei miei concittadini Catanesi che hanno definito Simplicio un muratore 8|

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2007, 12:21:37 pm »
Bene ragazzi,
il tanto criticato Guidolin ha fatto la cosa più semplice di questo mondo: schierare il 4-3-3.
Ha fatto giocare insieme Amauri, Cavani e Miccoli (cosa che il tanto apprezzato Colantuono non aveva mai fatto, nemmeno quando li aveva a disposizione), ha messo Simplicio nel suo ruolo naturale (ottima partita la sua e Colantuono insisteva a snaturarlo) ed i risultati, non solo in termini di vittoria (quella, se giochi bene, se la formazione è giusta e se i giocatori sono al loro giusto posto, arriva), ma anche in termini di prestazioni.
Non è che "scantulin" Guidolin abbia cambiato mentalità?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2007, 12:26:01 pm »
Dimenticavo la cosa più importante, che con Colantuono era un miraggio: il pressing.
Ieri il Palermo pressava a tutto campo e non faceva ragionare l'avversario: per Colantuono questa era solo utopia.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2007, 03:52:21 pm »
Alex,sono daccordo. ;-)
Onore a chi oggi ammette di essersi sbagliato sul conto di Guidolin e di Colantuono.
Molti altri si nasconderanno....
FORZA PALERMO ! ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2007, 06:53:44 pm »
Ho visto un gran bel Palermo, corsa pressing e determinazione.
Non ho mai negato a Guidolin le capacità che ha dimostrato di avere, le sue squadre hanno sempre espresso un ottimo calcio, non fallirà nemmeno adesso, anche se ancora siamo solo alla sua seconca presenza in panchina.
Ribadisco anche che lecarenze delle squadre di Guidolin sono da ricercare nella preparazione atletica, che di solito è ottima fino a metà o al massimo 3/4 di campionato, ma questa volta avendo avendo fatto la preparazione Colantuono dovrebbe arrivare fino in fondo, esattamente come successe l'anno della promozione in cui subentrò a Baldini.
Comunque avevo anche detto che Miccoli avrebbe dato un grosso contributo, poi non dimenticherei il mastino Migliaccio che con Guana è capace di fare una diga a centrocampo.
Alla prossima picciotti.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2007, 08:32:07 pm »
Complimenti al Palermo che è tornata la squadra che merita di essere...

Il Catania ha invece dimostrato di essere squadra solo in alcune occasioni...

saluti


Fabrizio

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2007, 08:42:11 pm »

Il secondo goal di Simplicio e` stata un`altra piccola magia, si e` bevuto due difensori con una finta da attaccante consumato, alla faccia dei miei concittadini Catanesi che hanno definito Simplicio un muratore 8|

Saluti

Complimenti My Lord  =D> effettivamente non fai nulla per provocare....noooo!!
Lamentati poi quando t'insultano, ok!? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2007, 10:08:54 pm »

Il secondo goal di Simplicio e` stata un`altra piccola magia, si e` bevuto due difensori con una finta da attaccante consumato, alla faccia dei miei concittadini Catanesi che hanno definito Simplicio un muratore 8|

Saluti

Complimenti My Lord  =D> effettivamente non fai nulla per provocare....noooo!!
Lamentati poi quando t'insultano, ok!? 8D

????? quindi tu la chiameresti provocazione...allora vatti a leggere i post della scorsa settimana...dove c`e` stata gente che ha definito i centrocampisti del Palermo incluso Simplicio muratori.....non sei mai contento, non lo so cosa debbo dire, la definizione muratore non e` mia ma appunto dei nostri concittadini, dov`e` la provocazione? BOOO!!

Ogni commento mi talloni..per piacere lasciami in pace mpare ::) thank you very..very..very much your Lord ::)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Talè...
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2007, 10:05:06 am »

????? quindi tu la chiameresti provocazione...allora vatti a leggere i post della scorsa settimana...dove c`e` stata gente che ha definito i centrocampisti del Palermo incluso Simplicio muratori.....non sei mai contento, non lo so cosa debbo dire, la definizione muratore non e` mia ma appunto dei nostri concittadini, dov`e` la provocazione? BOOO!!

Ogni commento mi talloni..per piacere lasciami in pace mpare ::) thank you very..very..very much your Lord ::)


Sarebbe bastato limitarsi a fare i complimenti a Simplicio ed evitare quel "alla faccia dei miei concittadini Catanesi" ;-)

Ma siccome l'ho capito che sei uno "sporcaciun", come direbbe Bossi che tanto ti somiglia, provochi  così ti ecciti se t'insultano :-D :-D :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2007, 10:17:44 am »

????? quindi tu la chiameresti provocazione...allora vatti a leggere i post della scorsa settimana...dove c`e` stata gente che ha definito i centrocampisti del Palermo incluso Simplicio muratori.....non sei mai contento, non lo so cosa debbo dire, la definizione muratore non e` mia ma appunto dei nostri concittadini, dov`e` la provocazione? BOOO!!

Ogni commento mi talloni..per piacere lasciami in pace mpare ::) thank you very..very..very much your Lord ::)


Sarebbe bastato limitarsi a fare i complimenti a Simplicio ed evitare quel "alla faccia dei miei concittadini Catanesi" ;-)

Ma siccome l'ho capito che sei uno "sporcaciun", come direbbe Bossi che tanto ti somiglia, provochi  così ti ecciti se t'insultano :-D :-D :-D

spina chi altro, quando intervieni provochi sempre polemiche e discordia, vergognati tu e tutti quelli come te, se non ce la fai ad accettare il fatto che un Catanese dice che il Catania Calcio e` una societa` di serie D, pazienza ne prendo atto ma non cambio opinione, uora vattini a travagghiare e lassimi nda paci perche` sei un incapace e perdente.

Lazio 2-catania 0 ammucchiti chissi ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2007, 10:20:34 am »
Non ho mai negato a Guidolin le capacità che ha dimostrato di avere, le sue squadre hanno sempre espresso un ottimo calcio, non fallirà nemmeno adesso, anche se ancora siamo solo alla sua seconca presenza in panchina.

Non esageriamo Turiddu, ottimo calcio e Guidolin sono un connubio che non darei così per scontato. Per ottimo calcio intendo, almeno io, situazioni tattiche diverse dalla sola palla scodellata in avanti per Toni o Amauri.

Fermo restando che sono i calciatori, i loro piedi e le loro teste che fanno, salvo rare eccezioni, la fortuna degli allenatori, questi ultimi devono soprattutto badare ad impostare la squadra per come può rendere meglio, sfruttare i singoli dando a ciascuno pari opportunità e gestire la tensione e la concentrazione dello spogliatoio dalla prima all'ultima giornata.

Lo scorso anno Guidolin ad un certo punto é mancato in tutte queste cose, vediamo se avrà fatto tesoro degli orrori passati o se questo quarto inizio, per certi versi rivoluzionario, sarà solo un fuoco di paglia e si tornerà presto all'ancient regime.

Sulla preparazione fisica il discorso é vecchio. Guidolin come altri allenatori (citerei ad esempio Marino), preferisce partire sparato per evitare polemiche e tensioni derivanti da risultati non immediati, per poi provare ad amministrare in primavera le forze residue. Per quest'anno dovremmo evitarci il solito crollo a febbraio/marzo. Almeno questo.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2007, 07:48:08 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2007, 10:25:40 am »
Ottima partita ed ottima prestazione, anche se per esaltarmi voglio aspettare ancora 2 o 3 partite giocate con la stessa intensità.

Comunque un sassolino dal piede consentitemi di toglierlo:
Dopo la sconfitta nel derby, ho letto vari post contro il PALERMO e qualcuno ha messo pure in discussione lo spessore tecnico di questa squadra.
Ebbene sabato sera si è visto quanto estro e qualità tecniche fanno la differenza e che queste sono molto importanti in una partita, pertanto senza nulla togliere ai meriti di chi ha vinto con onore, non può passare inosservata la mancanza di giocatori come Cavani e Miccoli!!!!!!!!!

Adesso affronteremo l'Atalanta che ha ben figurato ieri contro la Juve.
Ci aspetta una squadra mooooolto corta e pertanto sarà veramente importante saltare l'uomo e giocare sul filo del fuorigioco.
In difesa hanno pure un Carrozzieri niente male che non sarà facile superare.
Ma si sa pure che quando si affronta la Juve danno parecchio di più, quindi magari con il PALERMO se allentano un poco............
Un particolare molto importante, ho "TIFATO" per l'ammonizione di Doni diffidato e puntualmente è arrivata e quindi un giocatore in meno per loro, speriamo che basti!!!!!

SALUTI
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2007, 07:48:57 pm da Redazione »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2007, 10:49:14 am »
Beh Guidolin lucido mette modulo e uomini nelle migliori condizioni di gioco.
E' noto che una mie delle perplessità del Palermo di Colantuono fu il modulo 4-4-2 con Simplicio centrocampista centrale beh la partita di ieri penso che chiarisca dove deve giocare e con quale modulo Simplicio.

Rimane il fatto che, considerato anche il numero di ammoniti, Guidolin continui a non utilizzare tutti i cambi a disposizione. Intravedo il solito rischio Guidolin.....18 giocatori ma giocano sempre gli stessi 11.

Vedremo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Talè...
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2007, 02:51:33 pm »
Complimenti!
Ottima partita. non avete sabagliato nulla.
Continuate così.
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!