Autore Topic: Bella prova... comunque  (Letto 5687 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #30 il: 10 Dicembre 2007, 12:09:35 pm »
Io Spinesi me lo tengo stretto, e non solo per gratitudine. Spero che resti con noi finché sarà in attività.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #31 il: 10 Dicembre 2007, 12:11:45 pm »
Bè, allora DRUM, visto che sei la Voce che grida nel deserto guarda che fai, proponiti tu al Presidente come consulente di mercato e almeno metti a frutto il tuo multiforme ingegno =D>

MARCO, secondo me non è stata partita fotocopia di quella di Napoli. Almeno per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. A Napoli è stato peggio.
Terlizzi è stato sfortunato, un goal e avremmo raccontato un'altra partita. C'era un rigore nettissimo su Colucci placcato tipo rugby in area laziale.
Però hai ragione tu, si perde e si vince sempre in 11. Quello che è mancato al Catania dell'Olimpico è stata la testa.
Izco ha giocato delle buone partite, altre le ha toppate, stessa cosa dicasi per Sardo. Solo chissà perchè a Catania si vedono solo i loro errori, se è Stovini, ad esempio, o Colucci a sbagliare si fa finta di niente o li si giustifica. Per me è una mentalita piccina e gretta.

Ciao

Sempre polemiche..polemiche e polemiche...Drum mi sembra il piu` distaccato e obbiettivo dei tifosi, evidentemente tu sei uno di quelli "Catania si ama non si critica" anche quando ci sono evidenze, tu testa di marmo non lo accetti, devi per forza di cose fare polemiche.

Con la Lazio abbiamo perso perche` sono piu` forti. Se non riesci a vedere questo, allora non lo seguire piu` il Calcio, il Catania ha una squadra medio-buona e abulica in attacco tutto qui.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2007, 12:34:40 pm »

Con la Lazio abbiamo perso perche` sono piu` forti.
Su questo credo che siamo tutti d'accordo, solo che, sulla singola partita, si spera sempre di poter mettere in campo quella determinazione che a volte (ma non sempre) fa miracoli e che sabato non si è vista.
Poi ognuno si diverte a fare le proprie analisi sulle cause dei risultati. Anche stavolta, vedere dove cominciano i nostri demeriti e dove finiscono i meriti dell'avversario è impresa ardua.
Meglio pensare alle prossime partite: ci aspettano tre delle prime quattro della classe e uno spareggio anticipato in trasferta.
Servirà il cuore.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2007, 12:41:55 pm »
Veramente a me la Lazio vista sabato non è sembrata poi così forte, sopratutto nel secondo tempo, era sicuramente alla portata di un Catania, che avesse giocato almeno col 70% dell'impegno e la determinazione con cui ha affrontato il Torino per esempio.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #34 il: 10 Dicembre 2007, 12:46:36 pm »
Ma dove l'avete vista questa bella prova?
Abbiamo combinato pochissimo contro una squadra in chiara difficoltà.
Nessun dramma, ma se questa è una bella prova...

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2007, 09:02:05 pm »
...e me Drum.

Ma non e' un problema.
...
Il Catania non c'era. Tutto quà. Poi possiamo pensare che la colpa sia Spinesi.
Sarebbe facile e comodo, oltretutto si e' autoescluso, molto stupidamente.
Certo Spinesi era solo e staccato di 20mt dal resto della squadra.

No Marco, non penso affatto che la colpa sia di Spinesi, siamo seri dai ;-) anche se avessimo avuto Ibra con punta avremmo perso con la Lazio ugualmente

Non lo dico da oggi, ma nel 433 il ruolo della punta centrale é fondamentale, come diceva oggi Luca Allegra alla radio, se ti vai a guardare le altre squadre che giocano con un modulo simile al nostro, vedrai che le punte centrali fanno tutt'altro tipo di gioco, sacrificandosi, lottando come dannati su ogni palla. Liberissimi voi di pensare che il CT non ha un problema nella prima punta 8| e che sia tutta colpa di strani sortilegi fatti da qualche mago di santa venerina ::), 15 partite giocate con la squadra che non fa altro che cercare di farti segnare sempre e comunque, 1 goal totalmente inutile e un altro su rigore :^( un assist dopo aver ciccato la palla e un altro perché ha ciccato la palla. Palle recuperate praticamente zero, costruzioni di gioco vicino allo zero, goal mangiati 6 o 7, contrasti vinti di testa su lanci lunghi credo uno su cento...cari amici se vi sta bene così 8|.....

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2007, 09:04:39 pm »
Bè, allora DRUM, visto che sei la Voce che grida nel deserto guarda che fai, proponiti tu al Presidente come consulente di mercato e almeno metti a frutto il tuo multiforme ingegno =D>


No no grazie tante. Dopo aver buttato sangue sui libri, dopo aver vissuto (qualche) umiliazioni con piccole società private abbastanza truffaldine, ora che ho appena beccato un fantastico lavoro statale, con meravigliosi stipendi, in un palazzo da favola :-D :-D :-D :-D no, no il ruolo di osservatore lo lascio a qualcun altro ;-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #37 il: 10 Dicembre 2007, 09:09:51 pm »

Come scrive Mauro Spina, Lo Monaco trema che c'è Drum l'obbbiettivo che avanza :-D :-D :-D

Poi vedo pure che ti stai specializzando in sondaggi e percentuali di gradimento....non è che a giorni vedremo qualche gazebo in piazza Spedini con la quale si raccoglieranno firme per la nascita del nuovo Partito delle Libertà da Spinesi!? 8| ::) ::)...sai com'è....è la moda del momento!

Comunque siccome sono abbastanza vecchio da conservare ben nitido qual'è stata nel passato l'opinione di quell'80% a cui fai riferimento, mi viene in mente Zampagna utilizzato da esterno d'attacco da un tal Simonelli e cacciato da Catania a furor di...80% di fini intenditor de pelota 8D
Sappiamo bene, poi, com'è andò a finire la carriera del "povero" Zampagna... ;-)

Ma stessa cosa potrei dire di un'altro "scassu", ovvero Bucchi...crocefisso per un rigore sbagliato a Genova contro la Samp al culmine di una stagione in cui veniva insultato partita su partita...e divenuto "miracolosamente" il capocannoniere della B qualche anno dopo con la maglia canarino del Modena...

Quello che contesto a quelli come te, presunti obiettivi, non è la constatazione che il modulo di Baldini limita l'efficacia di Spinesi, ma proprio la convinzione che il miglior centravanti della storia del Calcio Catania, 40 goal in due stagioni, sia un "problema" perchè è scarso... 8-)

Vedi Drum, nella vita ognuno è libero di dire, chessò, che Galileo e i moderni astronomi si sbagliano perchè effettivamente è il Sole che gira attorno alla Terra...magari lo asserisce pure l'80% della popolazione mondiale...ma purtroppo resta il fatto che ci sono i FATTI, costituiti dai numeri e quindi dalla matematica (che non è un opinione, lo sai no!?), che dimostrano qual'è la verità e qual'è il delirio da obbbiettività...

Ciao "Silvio" Drum ::) ;-)

A parte che IO non ho detto nulla su Zampagna, e neanche su Bucchi. Invece potrei tirare fuori il Pantanelli dell'anno scorso ;-) e riprendere quelli che lo difendevano sempre più....e poi....no, no dai Gaspare, siamo seri e parliamo di quest'anno, dai.
Lo ripeto per la quarantacinquesima volta, Spinesi, secondo me, non é affatto scarso, d'altronde il passato lo dimostra. Spinesi invece, per caratteristiche tecniche, mentali e fisiche, é totalmente INADATTO al gioco di Baldini. Uno dei problemi (il più grave) del Catania é solamente questo...Gaspare ce l'hai presente il puzzle? Che fai quando il pezzo non entra nella figura, rompi tutto oppure cambi pezzo??? :-))