Autore Topic: Sipario e saluti  (Letto 1224 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sipario e saluti
« il: 28 Maggio 2007, 01:02:37 pm »
Si chiude questa sesta stagione di presenza su questo forum. Mancava la ciliegina sulla torta dell'ultimo posto che non ci siamo fatti mancare.
Un anno nel quale il destino era chiaro già dopo la sconfitta con l'Ascoli.
Non ci sono scusanti di alcun tipo. La dirigenza messinese sapeva fin da principio che rischiando il minimo in termini economici metteva a repentaglio il titolo sportivo. E' una scommessa che si è scelto scientemente di correre e quindi se il risultato è quello sotto gli occhi di tutti non ci si può stupire.
Partiranno quasi tutti, sarebbe bello poter togliere quel quasi.
Nonostante tutto un GRAZIE grande quanto una casa va al buon Christian Riganò, autore di 19 reti e fuori per infortunio per un lungo periodo, a parte lui, grande cuore di Lavecchia, buon impegno di qualcun altro, ma la serie A è un campionato dove la buona volontà non basta.

Si ritorna in una dimensione di minore spicco, ci eravamo preparati con abbondante anticipo, ma non è certo questo che preoccupa. Quello che più preoccupa è la famiglia Franza e le richieste per la cessione del pacchetto azionario. In Inghilterra un team è stato ceduto per 10 sterline con la clausola che si dovranno investire 30 milioni, qui i Franza vogliono 30 milioni affinchè il compratore possa poi investire 10 €.
Insomma, niente di buono.

Nel frattempo mi ha veramente fatto piacere la salvezza del Catania, sarebbe stata una follia la retrocessione, ma quello che è ancora più importante è che la salvezza sia stata ottenuta senza usufruire di avversari compiacenti, un finale che cancella i tanti errori di questa seconda parte della stagione.

Per il primo anno da tanto tempo a questa parte non giocheremo a Palermo, i rosanero hanno gettato al vento l'occasione di partecipare al gran ballo della Champions League, un obiettivo che con un pizzico di accortezza in più e qualche infortunio in meno non avrebbero certo mancato, si pensi al fatto che nel girone di ritorno hanno lasciato 8 punti alle 3 retrocesse. Tuttavia il futuro del Palermo è di primo livello, con una supremazia certa sulle altre isolane dettata non dal caso ma dai piccioli (tanti) investiti da Zamparini, che non sarà uno dai modi eleganti, ma è certamente molto efficace.

Per il resto i consueti saluti, io come abitudine in estate preferisco tacere, perchè di solito si chiacchiera di niente e si finisce per ...Farsi vento...

Buone vacanze a tutti e ci risentiamo in agosto per una nuova stagione di gol.

Ora e sempre Forza Messina
Biagio 


Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sipario e saluti
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 01:07:37 pm »
Ciao Biagio, buone vacanze e a risentirci presto.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 12:40:21 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sipario e saluti
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 01:48:52 pm »
Buone Vacanze anche a te, e per consolarti aggiungo che da qualche anno Messina è stata una lieta realtà del calcio professionistico, pertanto dubito che starà a lungo lontano dalla serie A.

Certamente, deve passare prima la "tempesta"!!!!!!!!!!!
Ma vedrai che poi arriverà la "QUIETE"

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sipario e saluti
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 01:51:48 pm »
Buone vacanze anche da parte mia.

Ciao

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sipario e saluti
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 07:41:41 pm »
Buone vacanze Biagio 8D 8D


Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sipario e saluti
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, 07:44:55 pm »
 Buone vacanze 8D 8D e che il Messina sia in A il prossimo anno ciao

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Sipario e saluti
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2007, 08:04:18 pm »
Buone vacanze, Biagio.
Un abbraccio.