Autore Topic: Voglio una puntata di Voyager...  (Letto 958 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio una puntata di Voyager...
« il: 14 Maggio 2007, 02:29:22 pm »
...incentrata sul Palermo 2006-07. Voglio vedere Roberto Giacobbo che gira per gli uffici di viale del Fante, che solleva zolle d'erba dal campo, che intervista uno per uno i protagonisti di questo arcano. Ci sarà attinenza fra la improvvisa scomparsa di Atlantide e il girone di ritorno del Palermo? Qualcosa lega Rennes le Chateau con il Tenente Onorato? Quali analogie fra Guidolin e l'abate Sauniere? E gli UFO? Di solito quelli c'entrano sempre. Magari si scopre che Caracciolo proviene non dal Brescia, ma dall'Area 51...

Più seriamente, devo ammettere che guardando alla gestione societaria esclusivamente da gennaio ad oggi ce ne sarebbe da fare concorrenza al nano di Visso o al panzone di Lercara. Non ho mai visto un tale insieme di decisioni sbagliate e ritardate e incoerenti e contrastanti e confuse e chi più ne ha più ne metta.

Torna Guidolin. Ma perchè, era mai andato via? In tredici si giocava con Guidolin ed in tredici si é continuato a giocare con Gobbo/Pergolizzi, cinque o sei morti giocavano inamovibili con Guidolin e cinque o sei morti hanno continuato a giocare con Gobbo/Pergolizzi, Cavani ha debuttato e segnato con Guidolin solo perchè non c'era nessun altro e Matusiak ha debuttato e segnato con Gobbo/Pergolizzi solo perchè non c'era nessun altro.

Bene. Guidolin probabilmente potrà garantire un paio di punti da qui alla fine. Uno col Siena, se il Palermo riuscirà magari a segnare per primo, ed uno ad Udine, dove una partita di rimessa si può sempre fare. In questa maniera l'Atalanta sarà costretta a vincere tutte e due le partite, cosa che mi sembra molto difficile.

Resta l'immagine di una società che si é esposta al ridicolo, per colpe principalmente sue e che in questo girone di ritorno ha perso probabilmente migliaia di abbonati. In questo momento la popolarità del Palermo é prossima allo zero, la stima della gente verso i giocatori ancora più in basso. Zamparini ondeggia fra dubbi e decisioni antitetiche muovendosi con la stessa decisione e sicurezza di una camera d'aria mezza sgonfia nel bel mezzo di una tempesta oceanica.

Concludiamo al più presto quello che rimarrà come il peggiore dei campionati di A del Palermo del terzo millennio e stiamo a vedere se le nuvole di oppio si diraderanno e Zamparini, Foschi & Co. ritorneranno a respirare aria pura, salubre ed ossigenata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voglio una puntata di Voyager...
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2007, 02:51:42 pm »
Siamo i pigliacci della seria A...io sono pragmatico..meglio Guidolin in panchina a prendersi i sp..ti in faccia per un campionato indegno per colpe sue, dei giocatori della società e di quella perla di preparatore atletico....come si chiama Diamante???....infatti è una pietra preziosa del panorama dei preparatori di tutto il sistema solare..


Non sono ironico io sono contentissimo ...a fine Maggio non era corretto che prendersi i complimenti per il capolavoro 2006-2007 fossero mancati Guidoline e Diamante.......

In sostanza la faccia nel guano se la devono mettere tutti da Zamparini a Foschi da Guidolin a Diamante...da Caracciolo e Barzagli...

Io l'unica cosa che chiedo ...è che il Pubblico faccia un ultimo grande sforzo.....incitii la squadra fino a quando ci sarà una speranzucola di Europa...dopo.......distribusica la maschere per tutti!!!!!!!!!!!!

Saluti.....
p.s. Qualcuno mi deve spiegare perchè un come Tedesco che sputa sangue per la maglia ...corre coem un folle non debba giocare....quando...i titolari sono cotti e o strafottenti....