Autore Topic: Signori, la GIUSTIZIA....  (Letto 1300 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Signori, la GIUSTIZIA....
« il: 28 Marzo 2007, 01:51:53 pm »
...è questa!


Francia: Club"non paghino"per ultras
Tribunale, non sono responsabili atti sostenitori fuori casa
(ANSA) - PARIGI, 27 MAR - Le societa' calcistiche non sono responsabili della condotta dei propri tifosi in trasferta. Cosi' il tribunale amministrativo di Parigi. La magistratura ha accolto il ricorso del Paris Saint Germain, condannato a 20 mila euro di multa e a giocare un match a porte chiuse dopo gli incidenti dopo la finale di Coppa di Francia. Per il tribunale e' "incostituzionale" l'articolo del regolamento della Federazione che rende responsabile degli atti dei suoi tifosi il club che gioca fuori casa.



Togliamo gli striscioni, i tamburi, i fumogeni e le bandiere dagli stadi, fra poco appludiremo ed esulteremo a comando, e ci teniamo Matarrese e Abete in Federazione... 8|...Mah!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori, la GIUSTIZIA....
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007, 06:52:10 pm »
qui si parla di tifosi IN TRASFERTA...le società non sono responsabili dei propri tifosi in trasferta...ma quando sono in casa??

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori, la GIUSTIZIA....
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007, 08:21:34 pm »
Castigatore è vero. Ma in Italia funziona pure così.

A Palermo ci è stata data una diffida per i comportamenti degli ultrà fuori casa 8-)

Spero solo che come per il caso Bosmann, questa sentenza faccia giurisprudenza anche da noi, visto che siamo in epoca di Europa unita, e sia la prima picconata a quella mostruosità della responsabilità oggettiva!

Ciao.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori, la GIUSTIZIA....
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007, 11:36:15 pm »
Castigatore è vero. Ma in Italia funziona pure così.

A Palermo ci è stata data una diffida per i comportamenti degli ultrà fuori casa 8-)

Spero solo che come per il caso Bosmann, questa sentenza faccia giurisprudenza anche da noi, visto che siamo in epoca di Europa unita, e sia la prima picconata a quella mostruosità della responsabilità oggettiva!

Ciao.


Sono d'accordo sull'assurdità della resp. ogg., però il caso Bossmann era diverso purtroppo, là c'era stata una sentenza della corte di giustizia (quindi vincolante anche per l'Italia), la sentenza citata invece si riferisce al diritto interno della Francia, quindi non ha nulla a che fare con l'Italia, purtroppo

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori, la GIUSTIZIA....
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007, 10:06:10 am »
Drum 8D...giusto, giusto, i giornali sta mattina parlano proprio di possibilità che questa sentenza faccia giurisprudenza anche in Italia...ci sono anche i commenti di quel viscido di Petrucci che si dichiara impotente riguardo l'abrogazione o la modifica della responsabilità oggettiva in quanto è una normativa Fifa 8| >:(

Fanno pure la similitudine con la sentenza Bosman ;-)...come se avessero letto il mio post. :-D :-D
Ah...ti ricordo che siamo in regime di Europa unita, non solo per la moneta. Non è la prima volta che sentenze "estere" sono state accolte pure da noi.

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pino-f

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori, la GIUSTIZIA....
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 03:45:22 pm »
ci fu un'altro caso analogo a parigi il mese di novembre a quello del 2 febbraio a catania; una partita di calcio fra il paris saint germain e hapoel tel aviv , la partita la vinse l'hapoel 4a 2 ; pure li ci scappo il morto , i fatti erano successi fuori allo stadio .uefa non condanno il paris saint germain a chiudere lo stadio e farli giocare a marsiglia a porte chiuse. non e che per colpa di un branco di malmenati venga condannata la societa e la citta .
la giustizia sportiva italiana ha un gran problema di giudizio perche prima di tutto lascia passare gli interessi personali a quelli sportivi,
una settimana prima dell'incontro catania -palermo
la giustizia sportiva condanno spinesi al fermo di 3 partite
e totti al fermo 1 partita
i fatti che son successi li conoscete benissimo .
da li si vede che ci sono 2 pesi e 2 misure .
io non sono un tifoso del catania , e non vivo in italia .
ma e duro da inghiottire la decisione presa della giustzia sportiva italiana nei confronti di catania calcio e la citta .
che ti trovi a milano a parigi a londra a madrid e la stessa cosa
volevo aggiungere a gaspare che continui , la verita non e lontana .