Autore Topic: Spero proprio di sbagliarmi...  (Letto 1929 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Spero proprio di sbagliarmi...
« il: 28 Gennaio 2007, 12:40:02 pm »
Si, è proprio così: Spero proprio di sbagliarmi...Ma oggi a Bergamo si perderà!

L'importante, secondo me, è, in quel caso, non perdere la dignità, non "dare sazio" ai soliti noti e, soprattutto, evitare di perdere pedine importanti in prospettiva della Partita di venerdì: per questo concordo con il Mister nel lasciare Baiocco in panchina (o forse sarebbe meglio in tribuna) per evitare che i suoi giusti ed inevitabili improperi rivolti alla quaterna degli arbitri (a Natale si va per la cinquina e, forse, pure per la tombola) possano urtare la "delicazzitudine" del loro sensibile apparato uditivo...

Perchè tutto ciò?
Perchè una partita giocata in casa di una squadra bergamasca contro una squadra del Sud, deve essere diretta (o indirizzata?) da un arbitro veronese, un "segnalineo" milanese e un altro "segnalineo" lodigiano?
Perchè, dopo le note vicende del "caso Spinesi" (o spinosi?) deve essere stato selezionato proprio l'arbitro che contro il Catania è riuscito a "sperimentare" in un'unica partita quanto di peggio si possa immaginare per impedire che una buona squadra possa esprimersi ai discreti livelli cui aveva fino ad allora abituato?

MAH...!  :?

Il perchè è meglio non dirlo...  :(

Del resto, tra i lettori di questo Forum, Alcuni in cuor loro lo sanno...  :wink:
Altri... Lo sanno ma, per non star male, preferiscono non saperlo...  :(
Altri, ancora, lo sanno, ma, ubriacati da sogni "a stelle e strisce", fanno finta di non saperlo...  :cry:
qualcuno, infine, nemmeno si pone il problema... Ti qualifica come visionario e si permette pure di prenderti per il c...ollo!  :evil:
Cosa dire?
A questi ultimi non resta che augurare, con tutto il cuore, "la legge dell'oggi a me... prima di domani anche a te" (oltre agli interessi al più alto tasso possibile, ovviamente), con la speranza che questi signori, quando toccherà a loro, siano, poi, altrettanto bravi a trovare quelle ridicole giustificazioni per il sistema, che sono soliti inventare quando si parla degli altri!  8)

A noi non resta che fare i Tifosi e saper assorbire serenamente l'eventuale probabile sconfitta che oggi dovesse arrivare in quel triste e freddissimo posto qual è lo stadio di bergamo, senza drammi e pronti a sostenere la squadra per il prossimo importante impegno infrasettimanale.

Buona domenica a tutti... o quasi!  :lol:

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2007, 02:11:54 pm »
Ciao Martino.
Ti leggo sempre con piacere.
Questa volta,però,non mi trovi completamente d'accordo.
Che dal palazzo non siamo ben visti,lo dice la storia.
Ma ipotizzare complotti e congetture mi sembra azzardato.Anche perchè la realtà dei fatti dice il contrario.Siamo al quarto posto solitario,pensi che se avessero voluto segarci le gambe staremmo in questa posizione?Non credo.Semplicemente è che al primo anno di A stiamo sperimentando quello che accade da tante stagioni alla Reggina,al Chievo e a tutte le provinciali.E' stato sempre cosi.La mediocrità della classe arbitrale di quest'anno è lampante,potrei citare episodi positivi come Reggio o negativi come col Cagliari.Non possiamo parlare di scarsezza arbitrale solo quando conviene a noi.
Che Rosetti sia stato pessimo,non ci piove.Ma Spinesi qualcosa ha detto.
Se avesse tenuto a freno la lingua non avrebbe dato alcun alibi per essere sanzionato.E non è la prima volta che accade,visto che a Brescia fece lo stesso e venne squalificato.
Pensare che oggi si debba perdere solo perchè c'è Romeo,non posso accettarlo.Altrimenti non guardarei piu le partite e non verrei piu allo stadio.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2007, 02:27:40 pm »
Consentitemi l'intrusione .....
Buttarsi in un tale vittimismo esasperato non fa onore a voi e alla splendida squadra che avete.lo dico con sincerità !
Ma poi adesso anche prima che si giochino le partite ????
Come dire , mittemu i manu avanti...accussi se pirdemu avemu gia a scusa.... :shock:
Io voglio dire solo una cosa : il gol di caracciolo era regolare .avremmo sbloccato il risultato e penso che la partita sarebbe stata diversa....
la punizione da cui è scaturito il secondo gol della lazio era assolutamente inesistente.
Dalla società e da noi tifosi nemmeno un accenno a questi fatti.
NON  DICO ALTRO.  :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2007, 08:44:07 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Si, è proprio così: Spero proprio di sbagliarmi...Ma oggi a Bergamo si perderà!

L'importante, secondo me, è, in quel caso, non perdere la dignità, non "dare sazio" ai soliti noti e, soprattutto, evitare di perdere pedine importanti in prospettiva della Partita di venerdì: per questo concordo con il Mister nel lasciare Baiocco in panchina (o forse sarebbe meglio in tribuna) per evitare che i suoi giusti ed inevitabili improperi rivolti alla quaterna degli arbitri (a Natale si va per la cinquina e, forse, pure per la tombola) possano urtare la "delicazzitudine" del loro sensibile apparato uditivo...

Perchè tutto ciò?
Perchè una partita giocata in casa di una squadra bergamasca contro una squadra del Sud, deve essere diretta (o indirizzata?) da un arbitro veronese, un "segnalineo" milanese e un altro "segnalineo" lodigiano?
Perchè, dopo le note vicende del "caso Spinesi" (o spinosi?) deve essere stato selezionato proprio l'arbitro che contro il Catania è riuscito a "sperimentare" in un'unica partita quanto di peggio si possa immaginare per impedire che una buona squadra possa esprimersi ai discreti livelli cui aveva fino ad allora abituato?

MAH...!  :?

Il perchè è meglio non dirlo...  :(

Del resto, tra i lettori di questo Forum, Alcuni in cuor loro lo sanno...  :wink:
Altri... Lo sanno ma, per non star male, preferiscono non saperlo...  :(
Altri, ancora, lo sanno, ma, ubriacati da sogni "a stelle e strisce", fanno finta di non saperlo...  :cry:
qualcuno, infine, nemmeno si pone il problema... Ti qualifica come visionario e si permette pure di prenderti per il c...ollo!  :evil:
Cosa dire?
A questi ultimi non resta che augurare, con tutto il cuore, "la legge dell'oggi a me... prima di domani anche a te" (oltre agli interessi al più alto tasso possibile, ovviamente), con la speranza che questi signori, quando toccherà a loro, siano, poi, altrettanto bravi a trovare quelle ridicole giustificazioni per il sistema, che sono soliti inventare quando si parla degli altri!  8)

A noi non resta che fare i Tifosi e saper assorbire serenamente l'eventuale probabile sconfitta che oggi dovesse arrivare in quel triste e freddissimo posto qual è lo stadio di bergamo, senza drammi e pronti a sostenere la squadra per il prossimo importante impegno infrasettimanale.

Buona domenica a tutti... o quasi!  :lol:




 :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...e invece ti sei sbagliato!! :wink:  :lol:  :lol:

Takaiuky Morimoto pareggia....Colantuono sprofonda in panchina...l'arbitro Romeo impeccabile :wink:  :lol:  :lol:  :lol:

Fratello pensi ca s'arriuddau ca du cognome ca iavi fossi fossi l'ha ereditato da qualche suo bisnonno ca stava a Vanedda Cucchiara o invece che semplicemente, come ho già scritto in un mio recentissimo post, il Catania paga solo lo scotto di essere una provinciale!? :lol:  :wink:

Per il resto, per quelli che ci vogliono far credere che basta solo spendere i milioni per vincere, sai che sono d'accordo con te!! :wink:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2007, 08:54:51 pm »
.... NGHIA SBAGGHIAI TUTTI COSI!  :shock:

Ma come sono dispiaciutoooooooooo!


 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2007, 10:54:00 am »
Citazione da: "Martino Liotrino"
.... NGHIA SBAGGHIAI TUTTI COSI!  :shock:

Ma come sono dispiaciutoooooooooo!


 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D


Visto che la tua sfera di cristallo è di secunna manu, puoi farci sapere se vedi anche una sconfitta col Palermo? :wink:

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2007, 11:46:20 am »
Citazione da: "GASPARE"

Fratello pensi ca s'arriuddau ca du cognome ca iavi fossi fossi l'ha ereditato da qualche suo bisnonno ca stava a Vanedda Cucchiara o invece che semplicemente, come ho già scritto in un mio recentissimo post, il Catania paga solo lo scotto di essere una provinciale!?


Fratello,

Sul cognome dell'uomo nero (anzi rosso) di ieri non so risponderti... Preferirei - se proprio necessario - approfondire le ricerche sulle discendenti dell'altro ramo, ugualmente famoso della stirpe scaligera...  :wink:

Rispondendo ad altri, ricordo che l'unica volta in cui parlai di complotto - e fui preso per visionario - fu all'epoca del "Caso Martinelli" ed i fatti - credo - che abbiano dimostrato ampiamente che non sono andato molto lontano dalla verità... L'unico errore - se errore ci fu - è che il "complotto" non era ordito contro Catania ma contro Gaucci (con buona pace di tutti i Catanesi)...  :evil:

Sull'impeccabile prestazione... Che ti posso dire: o si taliau l'ultima partita da lui diretta (o indirizzata?) in cui giocava il Catania e, dopo, per penitenza si è fatto prendere a sputacchi in faccia dai suoi collaboratori (o complici?), oppure ... oppure... oppure... PUNTO! La frase finisce lì, non c'è bisogno di continuare!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sul discorso "provinciale" non mi trovi completamente d'accordo... Potrei portarti esempi di altre "provinciali" che, negli anni passati, al primo anno di serie A, non hanno ricevuto lo stesso trattamento riservato, quest'anno, al Catania (Chievo, Modena, Piacenza, Brescia, Treviso e, perfino, Messina docent...):  Spiegami tu, invece, perchè la prova testimoniale fornita dal Catania, relativa alla dichiarazione di un giocatore avversario, viene definita "irrilevante" se invocata dal Catania, mentre la prova (evidente) televisiva di un comportamento altamente antisportivo (come quello di Totti) è ugualmente irrilevante se viene a ledere il "pupollo" della Rossella federale? Perchè gli incidenti del dopo partita, se avvengono a Catania sono ritenuti meritevoli di sanzione, mentre se succedono a danno del Catania, come a Roma (tifosi accoltellati) o, più recentemente, a Bergamo (3 - tre - pulman aggrediti in pieno centro) sono considerati fatti "irrilevanti"? Non siamo altrettanto "provinciali" rispetto ai bergamaschi?

Non mi sento un "complottista", nè un "vittimista" ma, più semplicemente, uno che si è rotto le BALLADS di assistere impotente alle ingiustizie. Ingiustizie che, in ambito sportivo, assumono un sapore ancora più amaro... ECCO PICCHI' M'ANCAXXU, OGNI TANTU... Ie finisci, macari, ca mi capita di sparari quacchi minxiata... Però sempre in buona fede, a differenza, magari, di quelli che, ipocritamente, devono trovare una giustificazione ad ogni costo alla "lordura" di questo sistema, picchì, fossi, ci piaci sguazzariarici di intra, finu a quannu (ie a pattu, però) ca u so' presidenti ci porta a coppola de' co... ops... campioni!

Provincia si, Provincia no ... Complotto si, Complotto no ... La terra dei...?  8)

A proposito... Qualcuno mi parlava a proposito di sfere usate...  :?
Amico, se vuoi, ne avrei altre due di "secunna manu", come dici tu... Solo che non sono esattamente sferiche e non proprio di cristallo e, ultimamente, sono dotate di moto proprio, perpetuo e circolatorio... Ti interessano ugualmente?  :wink:

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spero proprio di sbagliarmi...
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2007, 08:17:27 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Fratello,

Sul cognome dell'uomo nero (anzi rosso) di ieri non so risponderti... Preferirei - se proprio necessario - approfondire le ricerche sulle discendenti dell'altro ramo, ugualmente famoso della stirpe scaligera...  :wink:


Si ma quel Romeo era un nome....:shock: :lol :lol: :lol:


Citazione
Sul discorso "provinciale" non mi trovi completamente d'accordo... Potrei portarti esempi di altre "provinciali" che, negli anni passati, al primo anno di serie A, non hanno ricevuto lo stesso trattamento riservato, quest'anno, al Catania (Chievo, Modena, Piacenza, Brescia, Treviso e, perfino, Messina docent...):  Spiegami tu, invece, perchè la prova testimoniale fornita dal Catania, relativa alla dichiarazione di un giocatore avversario, viene definita "irrilevante" se invocata dal Catania, mentre la prova (evidente) televisiva di un comportamento altamente antisportivo (come quello di Totti) è ugualmente irrilevante se viene a ledere il "pupollo" della Rossella federale? Perchè gli incidenti del dopo partita, se avvengono a Catania sono ritenuti meritevoli di sanzione, mentre se succedono a danno del Catania, come a Roma (tifosi accoltellati) o, più recentemente, a Bergamo (3 - tre - pulman aggrediti in pieno centro) sono considerati fatti "irrilevanti"? Non siamo altrettanto "provinciali" rispetto ai bergamaschi?


Come fai a dire che quelle squadre elencate hanno avuto un trattamento diverso dal nostro!? :shock:
Non una buona memoria come la tua, soprattutto se non si parla di Catania, ma io ricordo diverse lamentele del Treviso lo scorso anno...il Brescia di Corioni, poi...la Reggina...l'Empoli...il Livorno di Spinelli tutti gli anni e lì a triturarci i cotillones se un arbitro scorreggia in campo....
Insomma chi più chi meno fra noi figli di un Dio minore siamo sempre li a lamentarci degli arbitri e dei provvedimenti del giudice sportivo.

Comunque, ripeto...sarà una mia errata valutazione, ma io quest'anno non posso lamentarmi più di tanto del comportamento arbitrale. Sicuramente molto delle decisioni del giudice sportivo, assolutamente sbilanciato nell'impartire le sanzioni. Francamente non so da cosa dipende...mi viene da prendere in prestito una definizione di Mario Sconcerti (notoriamente non molto amante delle realtà calcistiche sicule!) che parlò di sudditanza psicologica mediatica da parte degli organi arbitrali e giudicanti del calcio.

Il recente episodio di Totti, a cui fai riferimento tu, è proprio figlio di questo condizionamento mediatico...magari viene più comodo ad un sistema che nonostante gli scandali recenti è rimasto legato al motto "per gli amici la legge s'interpreta, per gli altri si applica", riconoscere il Catania come squadra e tifoseria violenta piuttosto che impartire una sanzione con giusto metro ad un giocatore o una squadra che ha un forte richiamo mediatico.

Ah...quel Messina a cui fai riferimento sappiamo bene perchè non riceveva torti o ti l'haiu arriuddari, ah!?:lol: :lol: :lol:

Citazione
Non mi sento un "complottista", nè un "vittimista" ma, più semplicemente, uno che si è rotto le BALLADS di assistere impotente alle ingiustizie. Ingiustizie che, in ambito sportivo, assumono un sapore ancora più amaro... ECCO PICCHI' M'ANCAXXU, OGNI TANTU... Ie finisci, macari, ca mi capita di sparari quacchi minxiata... Però sempre in buona fede, a differenza, magari, di quelli che, ipocritamente, devono trovare una giustificazione ad ogni costo alla "lordura" di questo sistema, picchì, fossi, ci piaci sguazzariarici di intra, finu a quannu (ie a pattu, però) ca u so' presidenti ci porta a coppola de' co... ops... campioni!

Provincia si, Provincia no ... Complotto si, Complotto no ... La terra dei...?  8)


Marti anch'io m'inkaiserizzo parecchio davanti a certi spettacoli, mi pare che in questo Forum più volte l'ho scritto quanto questo sistema sia da rifondare....tanto da farmi pure nausea la Nazionale campione del mondo. Coppa che, come immaginavo, è stato il pretesto per il sistema per far finire a pu.t.t.ane Moggiopoli.

Non mi è nemmeno passato per testa di darti del vittimista... si è vero il giudice sportivo è stato più di mano pesante verso di noi che verso qualche altra realtà seppur di provincia, solo che mi riesce difficile alla luce dei risultati conseguiti finora parlare di accanimento nei nostri confronti.

Per quanto riguarda i puritani, quelli che "se hai firmato la clausola compromissoria te la devi fare mettere nel cu...cucuruccucu e t'ha stari mutu" mi pare che hanno poco da fare la morale agli altri visto che gli altarini si sono scoperti anche per loro: amici bboni all'Agenzia delle Entrate...giochi di prestigio per ripianare i disavanzi in bilancio...8)

Insomma tutto l'armamentario del buon presidente di calcio, quello che esce i milioni e fa gli squadroni...nonostante si sforzassero a presentarcelo come la pubblicità di quella banca: "Il mio Presidente è diverso" :roll: 8)

Ciao Fratello :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est