Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 09 Aprile 2014, 08:44:01 am

Titolo: Milan Catania
Inserito da: umastru - 09 Aprile 2014, 08:44:01 am
Domenica sera si rigioca, quindi a secondo di chi gioca si vedra pure che direzione ha preso la società.
Opinioni a proposito? Io personalmente non ne ho nessuna, non conosco il nuovo allenatore e prima di sbilanciarmi aspetto di vedere la partita.
"U Mastru"
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: bonfanti58 - 09 Aprile 2014, 11:53:22 am
Sei giornate al termine del campionato. Un’eternità - nel caso si volesse tentare ancora qualcosa – se pensiamo che talvolta bastano i 4 minuti di un recupero, per raddrizzare una partita storta e ribaltare un risultato. Ma tali cambi di passo li può attuare una squadra viva, non certo la compagine spenta, priva di energie fisiche e mentali, che abbiamo visto domenica scorsa.
Io spero solo in un finale dignitoso. E magari in uno scatto di orgoglio. Nella presa di coscienza che non sta retrocedendo una squadra di brocchi o di giovani apprendisti, ma di giocatori esperti, tanti dei quali con esperienze nelle proprie nazionali.

Certo, affrontare il Milan al Meazza non è l’ideale per iniziare un riscatto. Vedremo.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: garreccio - 09 Aprile 2014, 12:36:06 pm
Il Milan che di questi tempi va come un treno...
Il Catania che va come la littorina per Caltagirone...

Il calcio sarà pure imprevedibile, ma... :-| :-| :-|
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Sarracino - 09 Aprile 2014, 03:27:50 pm
Cugini rossoazzurri:

avete mai sentito dire:  allenatore che cambia, squadra che  vince ?

come dice Garreccio il calcio è imprevedibile...   per questo è bello !!!!
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Marco Tullio - 09 Aprile 2014, 05:02:03 pm
Casorezzo (MI), 9 Aprile 2014
Cari forensi,
ho fatto il biglietto, ma che tristezza! Mi ricordo che trent'anni fa l'ultima di campionato fu un Inter-Catania e mio padre non mi ci portò perché, a suo dire, non aveva senso, visto che il Catania era già retrocesso da tempo. Avevo tredici anni e mi dovetti piegare. Il risultato fu, come molti si ricorderanno, di 6-0 per l'Inter, con quadrupletta di Altobelli e doppietta di Mueller. Non potevo supporre che ci sarebbero voluti ben ventidue anni per rivedere il Catania a Milano. Adesso sono io a decidere e vado, ma l'anno prossimo voglio, anzi "esigio", come disse Mourinho, rispetto per la mia passione con una squadra competitiva che non mi costringa all'agonia e allo scempio di quest'ultimo periodo. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: umastru - 09 Aprile 2014, 08:00:43 pm
Cugini rossoazzurri:

avete mai sentito dire:  allenatore che cambia, squadra che  vince ?

come dice Garreccio il calcio è imprevedibile...   per questo è bello !!!!
Noi siamo catanesi, quindi saremo l'eccezione!  ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 09 Aprile 2014, 08:30:08 pm
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Sarracino - 09 Aprile 2014, 09:13:02 pm
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D

Vasco: mi piacciono le persone come te: POSITIVE !!!!!!!!!!!!!
non bisogna mai gettare la spugna-
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 09 Aprile 2014, 11:57:42 pm
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D

Vasco: mi piacciono le persone come te: POSITIVE !!!!!!!!!!!!!
non bisogna mai gettare la spugna-

Detto con altrettanta simpatia:....c'avissumu affari: ni piannmu?
Sempre di un gioco stiamo parlando, una passione che rimane tale a prescindere dalla categoria. O no? Tu che dici....
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: bonfanti58 - 12 Aprile 2014, 10:58:43 pm
Ma, ecco, dico, tirar fuori i cabbasisi e sbancare San Siro, no, eh?
Magari con l'aiuto di un pò di "effetto sorpresa"...
No, eh? Roba da fantascienza...manco a parlarne!
Come non detto. 8-)
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Davide da Miami - 12 Aprile 2014, 11:13:17 pm
Dopo la sconcertante sconfitta interna contro il Torino che è costato il secondo esonero stagionale a Rolando Maran, il Catania si appresta a giocare domani a San Siro contro il Milan la prima delle sei partite che vedrà impegnato il nuovo tecnico Maurizio Pellegrino alla guida della formazione rossazzurra. L’esonero di Maran è stato considerato da alcune persone come immeritato per il tecnico trentino, mentre altri pensano che sia stato un atto inutile o quanto meno tardivo, e che il cambio dell'allenatore a questo punto della stagione sia solo un atto di resa da parte della società. Io penso invece che la società ancora crede nella possibilità di salvare la categoria, e si è resa conto, purtroppo decisamente tardi, che con Maran non c’era verso di poterla raggiungere la salvezza. Maran ha ampiamente meritato l’esonero per tutti gli errori commessi da lui soprattutto nelle partite contro Sassuolo e Torino. Certo se il suo esonero fosse avvenuto qualche settimana prima, si sarebbe potuto dare qualche possibilità in più di successo al neo allenatore.
 
La scelta di Pellegrino come allenatore, una scelta interna visto che il tecnico siracusano era già con il settore giovanile del Catania, è stata l'unica soluzione possible per una società che non poteva permettersi di mettere un altro allenatore a libro paga, ma che allo stesso tempo voleva dare un’ulteriore scossa alla squadra per tentare il tutto per tutto in queste ultime sei partite di campionato. Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.

E se si vuole tentare l’impresa di salvare il Catania in questa disastrosa stagione in Serie A, bisogna iniziare a vincere laddove non si è mai riusciti a trionfare, cioè a San Siro contro il Milan. E Pellegrino dovrà farlo con una squadra con il morale a pezzi contro una formazione che a sua volta ha sì avuto i suoi problemi, ma che ultimamente è in netta ripresa. Centrare la vittoria contro il Milan domani sarebbe già una grossa impresa. A dire la verità sarebbe un’impresa anche uscire imbattuti da San Siro, ma un pareggio sarebbe assolutamente inutile per la causa rossazzurra.

Considerato che domani si deve vincere a tutti i costi, io propongo il nostro classico 4-3-3. Ormai le partite dell'ultima spiaggia le abbiamo giocate tutte, quindi contro il Milan si deve andare in campo con la mentalità del "O la va o la spacca".

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                       Izco   Rolin   Spolli   Biraghi
                           
                                          Plasil     Lodi    Rinuado
                                         
                                Barrientos    Bergessio    Castro

Frison è finalmente ritornato tra i giocatori disponibili (ma si potti sapiri chi caddu aveva?) e considerato che, qualunque sarà l’esito finale di questo campionato, Alberto sarà il portiere del Catania del futuro, tanto vale iniziare a schierarlo titolare sin da adesso.

Come difensori centrali scelgo la coppia Rolin-Spolli. Con Bellusci infortunato e Legrottaglie pensionato, credo che il duo Rolin-Spolli offra le migliori garanzie con Gyomber pronto a subentrare in caso si passi alla difesa a tre. La velocità di Rolin e i centimetri del Flaco dovrebbero essere sufficienti a mettere a freno il lunatico Balotelli. Spero solo che i nostri due centrali abbiano superato i problemi fisici che li hanno afflitti nelle ultime partite.

Come terzini scelgo Izco a destra e Biraghi a sinistra. Con Peruzzi squalificato e con Alvarez che ha già abbandonato la nave, non ci resta che schierare il capitano in un ruolo che in passato ha svolto proficuamente. E speriamo che Mariano ricordi ancora le parole che ha scritto ai tifosi appena una settimana fa nella sua lettera aperta. A sinistra preferisco Biraghi al rimbambito Monzon e all’altro pensionato Capuano, sperando che l’aria di casa faccia bene al ragazzo lombardo e che il nostro terzino sfoggi una prestazione di buona qualità.

A centrocampo non c’è altra opzione al trio Plasil-Lodi-Rinaudo, a meno che non si decida di schierare il capitano in mediana. Il ritorno dalla squalifica di Rinaudo è importantissimo per il Catania perché la formazione rossazzurra non può fare a meno del dinamismo e della grinta del Fito a centrocampo. Plasil sembra essere ritornato ai buoni livelli di inizio stagione, anche se il ceco non riesce a reggere tutti i 90’ della partita. Sarà necessario mettere in preventivo una sostituzione anticipata per il giocatore ceco. Da Lodi mi aspetto sempre che prenda in mano la squadra così come faceva l’anno scorso, e così come aveva fatto presagire la sua presunta voglia di ritornare in rossazzurro dopo la sua breve parentesi al Genoa. Io su Lodi ho una mia idea ben precisa, ma la terrò per me stesso fino alla fine del campionato.

In attacco schiererei il tridente Barrientos-Bergessio-Castro. Il Toro Lavandina alla fine è l’unico che riesce a segnare malgrado quest'anno giochi in una squadraccia di fannulloni che non lo aiuta per niente. Speriamo che Gonzalo in qualche modo riesca a trovare il fondo della rete anche a Milano. Barrientos lo manderei in campo solo per vedere con che tipo di atteggiamento scende sul terreno di gioco. Se gioca come al suo solito, ca pari ca si siddia macari a campari, lo sostituirei dopo appena cinque minuti. Se invece si ricorda che è tornato ad essere un giocatore di calcio grazie al Catania e gioca una partita come si deve, tanto di guadagnato per i colori rossazzurri. Castro è la novità dell’ultima settimana, con il Pata che è reduce da un grave infortunio e da un intervento chirurgico. Ovviamente non potrà essere al cento per cento, ma vale la pena di mandarlo in campo e sfruttare il suo funambolismo finché avrà fiato. Ovviamente sempri su, comu Berrientos, ci fa cori di iucari.

Abbiamo dato 21 possibilità a Maran e 11 a De Canio di dimostrarci di essere in grado di guidare il Catania in questo campionato di Serie A. Credo che noi tifosi rossazzurri abbiamo il dovere di dare almeno una possibilità o due a Pellegrino e vedere in campo di che pasta è fatto il neo allenatore. Quindo spero che tutti noi tifosi rossazzurri riusciremo a sostenere i nostri colori all'unisono, nella speranza che il nuovo allenatore riesca quanto meno a salvare la faccia in questa stagione tanto infamante quanto disgraziata.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Caprarupens - 13 Aprile 2014, 12:01:27 am
..................................Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.


se gli riuscisse una cosa simile (intendo senza soluzioni tattiche rivoluzionarie) sarebbe la dimostrazione che Maran era mal sopportato dallo spogliatoio e questo è gravissimo secondo me perchè se sei professionista non puoi rischiare di mandare una squadra in B solo perchè non digerisci l'allenatore.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Davide da Miami - 13 Aprile 2014, 01:01:49 am
..................................Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.


se gli riuscisse una cosa simile (intendo senza soluzioni tattiche rivoluzionarie) sarebbe la dimostrazione che Maran era mal sopportato dallo spogliatoio e questo è gravissimo secondo me perchè se sei professionista non puoi rischiare di mandare una squadra in B solo perchè non digerisci l'allenatore.

Credo che semmai questa era la situazione con De Canio in panchina. Il materano, al contrario di Maran, è uno dal polso fermo e credo abbia provato a usare il bastone con i giocatori del Catania. Ma i nostri prodi calciatori mal digerivano il trattamento "duro" di De Profundis, e hanno fatto di tutto per farlo esonerare.
Maran invece è un bonaccione, na paparotta, con i giocatori che, in mancanza di un AD a metterli in riga, se ne approfittavano a destra e a manca del suo carattere buono.
Comunque a parte l'aspetto caratteriale sia l'uno che l'altro hanno commesso una miriade di errori di natura tecnica e tattica che hanno contribuito a portare alla situazione attuale.
Adesso c'è Pellegrino e vediamo cosa è capace di fare. Io ancora ci credo e ci spero che il Catania si possa salvare.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Catanisazzu - 13 Aprile 2014, 07:55:31 am
Con Pellegrino cominceremo la salita.
Ci salveremo. Recupereremo quello che manca.
Forza CUCCHI. TIFIAMO TUTTI INSIEME!
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Xavier - 13 Aprile 2014, 02:09:53 pm
Ciao Catanisti,

Faccio i miei complimenti a coloro che credono ancora alla salvezza.  =D> Io, con la miserabile prestazione contro il Torino ho perso speranza.

Con il meritato ma inutile esonerato di Maran, si riparte con Pellegrino. Su di lui non saprei cosa dire. Comunque sia gli dico in bocca al lupo...

Per la formazione :

Spero di non vedere più Andujar, infondo non è più il nostro portiere, Rinaudo e Plasil  ritornino da dove son venuti, i vari Barrientos, Legrottaglie ecc che hanno fatto schifo per tutta la stagione. E spero di vedere esordire qualche giovane dal centro di formazione.

Ma la realtà è ben diversa quindi ecco quali saranno i nostri campionni a massacrare il Milan  8D

Andujar,
Rolin,  Gyomber,  Spolli,  Monzon,
Lodi,  Rinaudo, Plasil
Barrientos, Bergessio, Leto

LIOTRO LET'S GO !  =D>
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Aprile 2014, 05:34:09 pm
Con Pellegrino cominceremo la salita.

...si, chidda di San Giuliano... ;-)
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Sarracino - 13 Aprile 2014, 08:12:01 pm
Peccato che Max Lopez non gioca  più  nel Milan, oggi il Catania avrebbe potuto giocare  contro una squadra di 10 uomini.
Visto quello che ha combinato oggi con la Sampdoria: ha voluto tirare un rigore buttandolo in bocca al portiere. 
 
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Catanisazzu - 13 Aprile 2014, 09:07:27 pm
Con Pellegrino cominceremo la salita.

...si, chidda di San Giuliano... ;-)

No. Chidda de sapunari... sulu ca a postu re  cavaddi, nuatri avemu... i schecchi!
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 13 Aprile 2014, 11:37:35 pm
Un tiro in porta e un gol. il solito grande portiere...
poi, mille passaggi sbagliati e attacco inesistente.
L'arbitro... di parte, come al solito.
E adesso, camomilla per cercare di prendere sonno.
Saluti.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Caprarupens - 13 Aprile 2014, 11:42:33 pm
Sarebbe stato uno 0-0 stra-meritato.... ma un biglietto per Napoli no? eddai facciamo una colletta!
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: marco-69 - 13 Aprile 2014, 11:57:50 pm
ancora 5 partite.... :-\

E poi finisce  ;-)
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: LUIS - 14 Aprile 2014, 12:24:29 am
Un tiro in porta e un gol. il solito grande portiere...
poi, mille passaggi sbagliati e attacco inesistente.
L'arbitro... di parte, come al solito.
E adesso, camomilla per cercare di prendere sonno.
Saluti.



è lo stesso portiere con cui siamo arrivati ottavi, la differenza è che lo scorso
campionato avevamo marchese sulla fascia sinistra che spingeva ed al contempo
sapeva coprire, Gomez che saltava l'uomo e lodi dall'inizio.
al loro posto sono arrivati dei bidoni.
aggiungi che non c'è stato un vero direttore che ha gestito il gruppo ed ecco che
la frittata è fatta.
è vero che sta finendo ma non vedo umiltà in colui che ritengo responsabile
di questo disastro.
naturalmente mi auguro di sbagliarmi.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Aprile 2014, 12:29:26 am
ancora 5 partite.... :-\

E poi finisce  ;-)

  ....giocando come stasera rischiamo di salvarci  8-)
Se un giorno avrò modo di rivolgere una domanda al presidente vorrei chiedergli il perche' dell'ostinazione di schierare comunque Andujar...chi glielo impone?
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: LUIS - 14 Aprile 2014, 12:39:01 am
ancora 5 partite.... :-\

E poi finisce  ;-)

  ....giocando come stasera rischiamo di salvarci  8-)
Se un giorno avrò modo di rivolgere una domanda al presidente vorrei chiedergli il perche' dell'ostinazione di schierare comunque Andujar...chi glielo impone?


GP, questa è una squadra che si impegna contro le grandi perché i suoi giocatori
vogliono mettersi in vetrina per poi lasciarsi andare contro le squadre pari livello
(hanno perso tutti gli scontri diretti).
l'unico comune denominatore è che questa squadra non segna mai perché in porta
neanche ci arriva.
stanno aspettando l'ultima partita contro l'atalanta e poi penso che non passeranno
neanche dall'albergo ma andranno direttamente in aeroporto per scappare via.
andujar c'era pure lo scorso campionato quando arrivammo ottavi.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Aldo - 14 Aprile 2014, 12:45:02 am
Luisa, per come sono andate le cose quest'anno, anche con Marchese e Gomez, che nelle nuove squadre non stanno facendo sfracelli, anzi, saremmo retrocessi lo stesso. :^(
Concordo con Marco-69 solo 5 partite e poi sarà, finalmente, finita.  :^(
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 14 Aprile 2014, 02:37:06 am
Ieri sera abbiamo salvato la faccia quanto meno per il risultato, ma abbiamo perso definitivamente la categoria (anche se non matematicamente).  Era importante pareggiare per avere la speranza di agganciare il Bologna che, a rigore di logica dovrebbe perdere le prossime due gare.

Sulla partita non mi esprimo, ma mi ha lasciato la profonda sensazione che un ciclo é finito e che questa squadra va rifondata in moltissimi elementi. Ma é concepibile che a farlo debba essere il primo responsabile (dopo il presidente) del disastro di quest'anno?
Perché non vi é altro modo per definire il campionato del Catania in un'annata in cui ci si salverá con 34 punti. E sarebbe bastato veramente poco per arrivarci (basta guardare i risultati di questo turno delle nostre concorrenti). Un misfatto si é consumato; e l'attesa della fine del campionato non é altro che l'attesa per l'inizio dell'inferno della serie B.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: umastru - 14 Aprile 2014, 08:43:10 am
Il sangue acqua mi hanno fatto diventare, salvo solo Gyober, Rolin, Braccio di ferro e Barrientos, almeno si impegnano. Lodi si sta dimostrando un uomo piccolissimo....
Meno male che ne mancano solo cinque. :^(
"U Mastru"
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: katane64 - 14 Aprile 2014, 01:08:36 pm
Troppo leggerini lì davanti per pungere un Milan modesto.
Barrientos e compagni avevano bisogno di un paio di minuti prima di realizzare che avevano lo specchio della porta aperto dai mediocri difensori milanisti.
E quando realizzavano telefonavano al portiere “sto per tirare”.
Il bello è che, non ricordo se i giornalisti di sky o della rai, hanno chiesto a Pellegrino se, vista la cattiva vena di Bergessio (???), non fosse il caso di affiancargli una seconda punta.
Risposta: “la stiamo formando”.
La stiamo formando?
Abbiamo giocato tutto l’anno con Castro come esterno d’attacco, la ballerina preferita da Maran, il sostituto naturale di Gomez.
Sì, come Monzon (ancora in campo? ma com’è possibile?) lo era di Marchese, Tachtsidis di Lodi, Plasil di Biagianti, Rinaudo di Almiron e via dicendo.
Non parliamo di Leto, per dignità.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: bonfanti58 - 14 Aprile 2014, 01:48:21 pm
1. Le nostre solite pecche. E il solito arbitro prodigo di aiuti verso il più forte, vero De Marco?
2. Andujar ancora poco reattivo. Stavolta non nel tuffo, ma nel recupero della posizione al centro della porta, dopo il finto spiovente in area sulla punizione. Ma un caffè non glielo vuole offrire nessuno prima della partita?
3. A Boateng qualcuno spieghi che con spintoni del genere, in area di rigore, all’ultimo minuto, la sola cosa da fare è lasciarsi cadere. Sperando poi che De marco il rigore te lo dia…
4. Il Catania di Pellegrino? Migliore di tanti altri targati Maran o De Canio: tanto valeva…
Eppure, caro Vasco, fatte salve le pecche societarie e gestionali, che pure ci sono, resto dell’idea che con Mihailovic in panca questa squadra 35 punti li avrebbe fatti e come!

p.s.
5. Dopo le amarezze di quest’anno, caru prisirenti, il Catania Stadium ava essiri beddu! Ma bello bello, eh? :-\
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Xavier - 14 Aprile 2014, 04:23:21 pm
Una partita noiosa, un gol da quaranta metri, una squadra con un portiere fooormidable che non appartiene più al Catania. Una squadra con il calcio  :-D capitano. Una squadra senza una vera punta. E l'allenatore di questa squadra che dice "Abbiamo fatto quello che volevamo e cercavamo".   8-)

Semu a ppostu  8D

Bonfanti58 : ma che Catania Stadium ? ETNA ARENA !
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Aprile 2014, 04:38:04 pm
ancora 5 partite.... :-\

E poi finisce  ;-)

  ....giocando come stasera rischiamo di salvarci  8-)
Se un giorno avrò modo di rivolgere una domanda al presidente vorrei chiedergli il perche' dell'ostinazione di schierare comunque Andujar...chi glielo impone?


GP, questa è una squadra che si impegna contro le grandi perché i suoi giocatori
vogliono mettersi in vetrina per poi lasciarsi andare contro le squadre pari livello
(hanno perso tutti gli scontri diretti).
l'unico comune denominatore è che questa squadra non segna mai perché in porta
neanche ci arriva.
stanno aspettando l'ultima partita contro l'atalanta e poi penso che non passeranno
neanche dall'albergo ma andranno direttamente in aeroporto per scappare via.
andujar c'era pure lo scorso campionato quando arrivammo ottavi.
Luis, mi sarei aspettato quantomeno piu' chiarezza sui termini contrattuali
 per la cessione ddo citofunu ca n'arrispunni al Napoli....bastava dire che la cessione era legata alla clausola che contemplava la sua presenza sino alla fine del campionato....e porca miseria!
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: ivan - 14 Aprile 2014, 04:38:39 pm
Vasco,
anche senza un Mihailovic, ma giocando le partite con un portiere, anzichè giocarle senza, visto che quello attuale è come se non ci fosse, e con un allenatore che ne capiva un po' di pallone, nonostante tutti gli errori commessi quest'anno dalla società, forse ci salvavamo lo stesso.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Aprile 2014, 05:21:49 pm
....io ho contabilizzato una perdita di almeno 15 punti...ci ha abbindolato col fatto di essere il secondo portiere di l'Aggintina
Salve fatte le minkiate dell'allenatore e la carente preparazione estiva, secondo me, l'errore tecnico piu' grossolano della società e' l'aver trattenuto Barrientos...non ci voleva granche'  per capire il soggetto....un indios Yanomami preso dalla foresta che si vuole integrare ad ogni costo in un  mondo civile che non gli appartiene...un ingrato che non ha rispetto della società, dei compagni, dei tifosi e della città... con questi due ci siamo fumati in un sol colpo dieci anni di onorata militanza e di credibilità nel calcio che conta....prima li sbologniamo meglio sarà per tutti..... 
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Caprarupens - 14 Aprile 2014, 06:01:38 pm
Ragazzi la maglietta di ieri è da nascondere letteralmente! come si fa a proporre la maglietta dell'ultima retrocessione in B (anni 80) ed appropinquarsi a ripetere la fulgida annata dello scorso anno? ma chi è che ha ordinato quel disegno il buon Ciccio pernacchio?
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Marco Tullio - 14 Aprile 2014, 06:11:17 pm
Casorezzo (MI), 14 Aprile 2014
Cari forensi,
 ieri c'ero, per salutare l'ultima a San Siro per chissà quanto tempo: almeno per una stagione non ci andrò. Il Catania, tutto sommato, ha giocato benino, sennonché sembra che il tiro in porta di prima sia divenuta un tabù e qualche occasione si è persa nel mentre ci si aggiustava il pallone. Anch'io non vedo l'ora che finisca perché è un vero supplizio: per due anni negli ultimi due mesi cominciavano le vacanze in anticipi, anche stavolta è stato così, ma non nel senso intendevamo noi. Serie B, serie B: e dire che l'ultima volta che siamo andati in serie B ho fatto festa per tre mesi! A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 14 Aprile 2014, 06:32:02 pm
Vasco,
anche senza un Mihailovic, ma giocando le partite con un portiere, anzichè giocarle senza, visto che quello attuale è come se non ci fosse, e con un allenatore che ne capiva un po' di pallone, nonostante tutti gli errori commessi quest'anno dalla società, forse ci salvavamo lo stesso.

É proprio questo quel poco che si doveva fare per salvare il Catania, oltre, ovviamente, a riprendere saldamente in mano le redini della situazione gestendo la squadra e i giocatori nel modo giusto per lottare per la salvezza, suscitando motivazioni, calmando le fisime, creando equilibrio, serenitá, spirito di gruppo, convinzione di raggiungere  l'obiettivo e certezza di essere in mano a gente competente ed imparziale.
Qualcuno ha creduto che una squadra fosse semplicemente un insieme di uomini, qualcosa come quel videogioco in cui ti scegli i calciatori e disputi un torneo virtuale. La partita con la Sampdoria ci dará, qualora occorra, conferma di tutto ciò.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Sarracino - 14 Aprile 2014, 06:49:25 pm
Vasco,
 giocando le partite con un portiere, anzichè giocarle senza, visto che quello attuale è come se non ci fosse, e con un allenatore che ne capiva un po' di pallone, nonostante tutti gli errori commessi quest'anno dalla società, forse ci salvavamo lo stesso.

.....Anche in considerazione della mediocrità delle squadre che precedono il Catania  (Livorno, Sassuolo, Bologna e Chievo).....
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 14 Aprile 2014, 08:21:38 pm
Vasco,
 giocando le partite con un portiere, anzichè giocarle senza, visto che quello attuale è come se non ci fosse, e con un allenatore che ne capiva un po' di pallone, nonostante tutti gli errori commessi quest'anno dalla società, forse ci salvavamo lo stesso.

.....Anche in considerazione della mediocrità delle squadre che precedono il Catania  (Livorno, Sassuolo, Bologna e Chievo).....

Certamente retrocedere in un anno in cui basteranno 33/34 punti per salvarsi dispiace ancora di più. Purtroppo però con i "se" non riusciremo a cambiare la situazione.
Da questa stagione però si DEVE imparare, per non continare a commettere in futuro gli stessi errori. Un cambiamento di rotta che al momento non vedo.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Davide da Miami - 15 Aprile 2014, 06:05:29 am
Il Catania esce sconfitto per 1-0 da San Siro contro il Milan nella partita d’esordio in Serie A del nuovo allenatore Maurizio Pellegrino dopo aver giocato una partita decorosa nella quale meritava sicuramente un pareggio. Contro un Milan che, così come all’andata, ha giocato una partita al cloroformio, i rossazzurri si sono battuti quanto meno alla pari, anche se come al solito sono stati traditi da alcuni giocatori che sin dall’inizio della stagione non fanno altro che rappresentare un’autentica palla al piede per il Catania.

Alla sua prima partita alla guida del Catania, Pellegrino non ha effettuato alcuna rivoluzione (tranne che schierare la squadra con un inedito 4-2-3-1), ma deve aver lavorato per bene sulla testa dei giocatori i quali sono scesi in campo con una grinta e una determinazione che sicuramente non si erano viste nelle ultime partite con Maran in panchina. Il Catania ha giocato con compattezza, rispettando le distanze tra i reparti, e inscenando alcune trame di gioco interessanti.

Nel primo tempo i rossazzurri si sono fatti preferire ai padroni di casa fino al gol di Montolivo al 23’ che ha sbloccato il risultato. Prima della marcatura rossonera il Catania è andato vicino al gol due volte con Barrientos (con gran parata di Abbiati sulla seconda conclusione del Pitu), ed è andato al tiro un altro paio di volte. Poi il gol di Montolivo (con un tiro da trenta metri su cui Andujar si è tuffato colpevolmente in ritardo) ha spaccato in due la partita. Il Catania ha accusato il colpo, e per tutto il resto della prima frazione ha subito l'iniziativa del Milan, eccetto per un bell’affondo di Gyomber sulla fascia che ha offerto un assist d’oro a Barrientos con il Pitu che ha perso troppo tempo nel tirare fino a farsi murare dalla difesa rossonera.

Nella ripresa il Milan ha continuato a tenere in mano il pallino del gioco e a sfiorare il gol con un'acrobazia di Mexes. Intorno alla metà del secondo tempo però l’inerzia della partita è cambiata, con il Milan che ha iniziato a dare evidenti segni di stanchezza (na vota tantu su l’avvessari ca su chiù stanchi de nostri iucaturi), ed il Catania è tornato a farsi vivo dalle parti di Abbiati. Nel momento di maggiore difficoltà per il Milan ci ha pensato l’arbitro a lanciare una ciambella di salvataggio ai rossoneri sotto forma del secondo cartellino giallo per Rinaudo (decisamente esagerato con sceneggiata da premio Oscar di Mexes). Ma anche con un uomo in meno la pressione del Catania in avanti non si è fermata anche se alla fine è stato il Milan a sprecare due occasioni con i suoi attaccanti.

Al fischio finale il Catania è uscito dal campo a testa alta dopo aver disputato una prova dignitosa sul campo di una delle squadre più blasonate d’Italia, ma alla fine ancora una volta è tornato a casa senza punti. La classifica del Catania è peggiorata ulteriormente e adesso la distanza dal Bologna quartultimo in graduatoria è di otto punti con sole cinque partite da disputare (quindi con soli 15 punti ancora a disposizione). Se si riuscisse in qualche modo ad arrivare alla partita di Bologna a soli tre punti dai felsinei…

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Andujar:      Confermato tra i pali anche da Pellegrino malgrado il recupero di Frison, Andujar ha ancora una volta tradito il Catania. È partito in ritardo sul tiro vincente di Montolivo (che alla fine è stato l’unico tiro nello specchio della porta da parte del Milan, oltre ad un'altra conclusione telefonata di Balotelli che il citofono argentino ha faticato a parare in due tempi), ha rinviato un pallone sui piedi di un avversario, e, in generale, fici stari a difesa tuttu u tempu cu l'amma satata. E meno male che tutti gli altri tiri del Milan sono andati tutti sopra la traversa. Non c’è nenti di fari, n’appizzari sempri i pattiti. Voto 4

Gyomber:    Ha giocato l’intera partita fuori ruolo da terzino destro e lo ha fatto con una intraprendenza e una disinvoltura sorprendenti. Ha fermato prima Kaka nel primo tempo, poi Taarabt nella ripresa, e si è fatto vedere spesso e volentieri in appoggio in avanti. Suo l’unico sfondamento sulla fascia nell’azione che ha offerto a Barrientos un assist d’oro sprecato poi dal Pitu. Una piacevole sorpresa e il migliore in campo del Catania. Voto 6,5

Spolli:         Il Flaco ha giocato come difensore centrale destro, e in combinazione con Rolin ha marcato Balotelli. Malgrado qualche affanno di troppo, Spolli è riuscito nel compito di limitare il lunatico centravanti milanista il quale si è dovuto limitare a tiri da lontano o su punizione. Speriamo che il Flaco sia definitivamente recuperato. Voto 6

Rolin:          Il difensore uruguagio ha giocato da centrale sinistro, e per lui vale lo stesso discorso fatto per Spolli. Ha battagliato con Balotelli e chiuso tutti i varchi al centro della difesa rossazzurra. Peccato che sarà squalificato contro la Sampdoria. Voto 6,5

Monzon:      Il giocatore argentino stavolta è stato schierato da terzino puro, ma anche con Pellegrino ha continuato a brancolare nell'anonimato. Dalle sue parti ha giocato Poli che non lo ha impegnato più di tanto dal punto di vista difensivo, ma è in fase di appoggio in avanti che Monzon è mancato completamente. Fici chiù cumpassa Gyomber di l’autru latu, ca spatti iucau fora rolu. Sia che venga schierato in difesa, o a centrocampo o in attacco, i risuttati cu Monzon su sempri i stissi. Voto 5

Rinaudo:     Il Fito oggi ha giocato una partita davvero gagliarda. Tantissima grinta e agonismo in campo, con Rinaudo che ha rincorso tutti i giocatori milanisti che gli capitavano a tiro. Il risvolto della medaglia è però che il Fito si è preso due cartellini gialli nel secondo tempo, lasciando la sua squadra in dieci uomini nel finale, quando il Milan ormai non ce la faceva più e aveva dato campo al Catania. Il secondo cartellino giallo comunque è stato davvero esagerato poiché il Fito è entrato sul pallone, non sulle gambe dell’avversario. Cartellino rosso o no, a me piace tantissimo il modo di giocare di Rinaudo, con tanta determinazione e voglia e senza mai tirare la gamba indietro. Macari iucassuru accussi tutti i iucaturi do Catania! Voto 6,5

Lodi:          Altra prova incolore del regista rossazzurro che oramai ci ha abituato alle sue partite anonime e senza mordente. Completamente inutile in fase di interdizione (ha fari tutti cosi Rinaudo ca nuzzunteddu ha curriri macari pi iddu), e assolutamente impalpabile la sua regia a centrocampo. Ma tantu n’autri cincu pattiti e si ni tonna o Genoa. Mezzo voto in più per una punizione pericolosa nel secondo tempo. Voto 4,5

Leto:          Schierato come esterno destro d’attacco, il funambolico argentino doveva essere l’arma in più del Catania in questa gara, e invece si ni nisciu cu na gran fitinzia di pattita. Sessanta minuti in campo dove si è distinto solo per uno spunto sulla fascia concluso con un tiro telefonato, e poi o solitu sulu spacchiu e pirita. E meno male che aveva impressionato favorevolmente Pellegrino durante tutta la settimana. Voto 4

Barrientos:    Il Pitu oggi è sceso in campo con un’insolita fascia di capitano sul braccio e schierato a tutto campo come trequartista. Ottimo inizio del Pitu che con i suoi dribbling ha creato non pochi affanni alla difesa del Milan. Splendido un suo tiro a giro che Abbiati è stato bravo a sventare in angolo. Nel finale della prima frazione però Barrientos ha sprecato un assist d’oro di Gyomber, cincischiando in area e facendosi murare dalla difesa rossonera. Nel secondo tempo il Pitu è andato via via scemando, scomparendo completamente nel finale di partita. Voto 5,5

Plasil:         Il ceco ha giocato più o meno lo stesso tipo di partita che ha disputato contro il Torino. Ottimo inizio di partita, con tanti inserimenti in avanti e sovrapposizioni sulla fascia sinistra, ma a lungo andare è calato notevolmente fino ad essere sostituito nel finale. Nel primo tempo poteva fare molto meglio di un tiro ciabattato in occasione di un’incursione in area rossonera. Voto 5,5

Bergessio:   Il Toro Lavandina ha giocato una pessima partita contro il Milan. Stretto nella morsa dei due poderosi difensori centrali milanisti, Bergessio non si è mai reso pericoloso e non ha mai tirato in porta. Non solo la sua presenza in campo è stata assolutamente impalpabile, ma passi ancora chiù ‘nchiaiatu do solitu. Nel secondo tempo prima ha sfiorato l'autogol cu na sgasciata da tezza categoria , poi si è fatto rimontare da Rami quando ha avuto un’ottima opportunità lanciato in area rossonera solo davanti al portiere avversario. Ma su non signa iddu cu schifiu avissa a signari? Voto 4,5

Castro:       Il Pata ha giocato la mezz’ora finale di partita al posto dell’evanescente Leto. È entrato in campo con il piglio giusto, e ha cercato di aiutare i compagni a rendersi pericolosi in area rossonera ma con scarsi risultati. Qualche buon dribbling e qualche buona intuizione ma nulla più. Voto 5,5

Izco:          Il capitano stavolta è partito dalla panchina ed è entrato in campo nell’ultimo quarto d’ora. Appena trasiu iddu ‘n campu aristamu cu deci iucaturi. Si è sistemato in mediana e ha cercato di conquistare il pallone e ripartire in avanti palla al piede, ma la partita a quel punto era già ampiamente compromessa. Senza voto

Boateng:   È entrato a nove minuti dalla fine per fare il centravanti al posto di Bergessio. A patti u fattu ca iavi tutti i fommi tranni chidda do centravanti, ma anche per lui la partita era già compromessa al momento del suo ingresso in campo. Senza voto

Pellegrino:   L’esordio in Serie A di Pellegrino non è stato certamente fortunato, ma quanto meno sembra che sia riuscito a trasmettere più grinta e determinazione alla squadra di quanto non avesse fatto Maran. Buono lo schieramento mandato in campo con un inedito 4-2-3-1, e buona la gestione delle sostituzioni, anche se non ho capito perché nel finale ha schierato Boateng da centravanti. La partita del suo esordio in massima serie era certamente proibitiva, contro un avversario blasonato sul suo terreno di gioco. Vediamo cosa saprà fare l’allenatore siracusano nelle rimanenti cinque partite di campionato. Voto 6

E st'autra pattita a Milano a pessumu macari. Io comunque continuo ancora a crederci e a sperarci nella salvezza. Finché la matematica non ci condannerà con certezza, io continuerò a coltivare la speranza che questo miracolo calcistico per il Catania si possa avverare. Se si riuscisse in qualche modo ad arrivare alla partita di Bologna a soli tre punti dai felsinei…

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: bonfanti58 - 15 Aprile 2014, 02:05:02 pm
Bonfanti58 : ma che Catania Stadium ? ETNA ARENA !

Con tutto il rispetto e la simpatia, caro Xavier, ma "Etna Arena" mi pare più adatto ad un cinema estivo.. ;-)


E st'autra pattita a Milano a pessumu macari. Io comunque continuo ancora a crederci e a sperarci nella salvezza. Finché la matematica non ci condannerà con certezza, io continuerò a coltivare la speranza che questo miracolo calcistico per il Catania si possa avverare. ..

Anch'io caro Davide. Contro ogni ragione ed evidenza, una fiammella continua a bruciare, non vuole spegnersi..
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Aldo - 15 Aprile 2014, 04:55:06 pm
E chi lo dovrebbe concretizzare questo miracolo? Il sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?"?
Quello che si è presentato a San Siro schierando "Tutti gli uomini del Presidente"? Che per essere chiaro sono Andujar, Monzon, Leto e Barrientos, che al solo vederlo con la fascia di capitano al braccio mi ha fatto accusare violenti conati di vomito!!!!!!  >:( >:( >:(
Speriamo che finisca presto questa pessima annata di m..... , poi vedremo cosa la società cosa avrà voglia di fare. Per adesso registro che siamo a zero. >:(
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Davide da Miami - 15 Aprile 2014, 05:10:13 pm
E chi lo dovrebbe concretizzare questo miracolo? Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?"?
Quello che si è presentato a San Siro schierando "Tutti gli uomini del Presidente"? Che per essere chiaro sono Andujar, Monzon, Leto e Barrientos, che al solo vederlo con la fascia di capitano al braccio mi ha fatto accusare violenti conati di vomito!!!!!!  >:( >:( >:(
Speriamo che finisca presto questa pessima annata di m..... , poi vedremo cosa la società cosa avrà voglia di fare. Per adesso registro che siamo a zero. >:(

Aldo capisco il tuo stato d'animo e il tuo sfogo in quanto la stagione disastrosa del Catania quest'anno promuove tale umore.
Anche io ho le mie precise idee su quella che è la situazione del Catania, su quella che era e quella che poteva e doveva essere, ma ho deciso di tenerle per me fino alla fine del campionato.
Però consenti a noi che ancora crediamo e speriamo nella salvezza di appunto coltivare ancora questa speranza alimentata a questo punto solo dal cuore e dalla fede oltre che dalla matematica.
Per il resto ne parliamo a fine stagione.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: vasco - 15 Aprile 2014, 06:54:14 pm
Quello che si è presentato a San Siro schierando "Tutti gli uomini del Presidente"? Che per essere chiaro sono Andujar, Monzon, Leto e Barrientos...................................................

Tutti gli uomini del Presidente e del Vice-presidente........
Mister "u sai cu su i chistiani" ha esordito in una partita dove le "motivazioni" personali erano alle stelle, con le TV del posticipo puntate sul campo di Milano. Vedremo sabato prossimo come si comporterà la squadra ai suoi ordini.
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: THOR - 15 Aprile 2014, 06:59:49 pm
E chi lo dovrebbe concretizzare questo miracolo? Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?"?
Quello che si è presentato a San Siro schierando "Tutti gli uomini del Presidente"? Che per essere chiaro sono Andujar, Monzon, Leto e Barrientos, che al solo vederlo con la fascia di capitano al braccio mi ha fatto accusare violenti conati di vomito!!!!!!  >:( >:( >:(
Speriamo che finisca presto questa pessima annata di m..... , poi vedremo cosa la società cosa avrà voglia di fare. Per adesso registro che siamo a zero. >:(

 =D> =D> =D> =D>

Condivido in toto, aggiungendo che il mister non è esentato da educazione e rispetto!!! ..
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Aprile 2014, 08:38:31 pm
Bonfanti58 : ma che Catania Stadium ? ETNA ARENA !

Con tutto il rispetto e la simpatia, caro Xavier, ma "Etna Arena" mi pare più adatto ad un cinema estivo.. ;-)


...abbasta ca non v'acchiappati   ;-)....qualche tempo fa mi pare  sia stato aperto un topic sull'eventuale nome da asssegnare ad un eventuale stadio....su tutti prevalse Etna Stadium... e, se non sbaglio, fu quello da me suggerito...
Titolo: Re:Milan Catania
Inserito da: Nelson - 19 Aprile 2014, 04:19:59 am
Brevemente...

ero a San Siro e ho visto un Catania ordinato, messo molto bene in campo e opposto a un avversario oggettivamente privo di identità.

Carusi, inutile girarci intorno, Bergessio non si regge in piedi, ma rimane l'unico punto di riferimento lì davanti. La squadra in attacco è evidentemente debole e incompleta. Potete dire quello che volete, parlare di tutti gli errori che ritenete opportuno sottolineare, ma appaiono evidenti  le lacune offensive e un'organizzazione di gioco sbagliata sin dall'inizio.