Autore Topic: Posizione di Gomez  (Letto 5084 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Posizione di Gomez
« il: 05 Ottobre 2011, 01:22:42 pm »
Hai vistro Mastru che ti penso? ti ho estratto questa parte dell'intervista al Papu...destra...sinistra...destra...sinistra..destra...sinistra...ma com'é che si é dimenticato di citare il centro... :-D :-D :-D :-D...magari dietro le 2 punte col 4312?  :-D :-D :-D Che testa questo PAPU! Si dimentica di citare/chiedere/auspicare di giocare nel ruolo più congeniale.... :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::) ::)---il centro... :-D :-D :-D :-D :-D ma forse non conosce casini!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 02:08:51 pm »
Infine, sulla sua posizione in campo, il 'Papu' conferma di potersi indifferentemente adattare tanto sulla corsia destra che su quella sinistra: "Il 3-5-2? In Argentina ho spesso giocato così. Fascia destra o sinistra? Sul fronte di destra, nelle ultime due partite, mi sono trovato meglio, ma anche a sinistra mi trovo a mio agio, riesco a convergere al centro o a tirare in porta".

umastru

  • Visitatore
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 10:52:43 pm »
Infine, sulla sua posizione in campo, il 'Papu' conferma di potersi indifferentemente adattare tanto sulla corsia destra che su quella sinistra: "Il 3-5-2? In Argentina ho spesso giocato così. Fascia destra o sinistra? Sul fronte di destra, nelle ultime due partite, mi sono trovato meglio, ma anche a sinistra mi trovo a mio agio, riesco a convergere al centro o a tirare in porta".
A parte il piccolo particolare che nel 4 3 1 2 il Papu potrebbe essere uno dei due, sai farei il lungo e il corto....
Io personalmente muoio dalla voglia di vedere Barrientos in campo nel suo ruolo. Montella la vede in maniera diversa e datosi che è pagato un bel pacco di euri, credo che ne capisca più di me. Ma cio non toglie che io resto della mia (romantica) opinione. Ma alti si alzerano i miei peana all'ultraleggero se chiude il girone di ritorno ad almeno 25 punti, Lo ritengo un buonissimo giovane allenatore. Ma vorrei tanto vederlo in campo Barrientos.....
Vedi Fanta, passata la cinquantina si diventa romantici, si tende a salire su un ronzinante e si punta verso il primo mulino di Mozia.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011, 09:03:10 am »
Hai vistro Mastru che ti penso? ti ho estratto questa parte dell'intervista al Papu...destra...sinistra...destra...sinistra..destra...sinistra...ma com'é che si é dimenticato di citare il centro... :-D :-D :-D :-D...magari dietro le 2 punte col 4312?  :-D :-D :-D Che testa questo PAPU! Si dimentica di citare/chiedere/auspicare di giocare nel ruolo più congeniale.... :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::) ::)---il centro... :-D :-D :-D :-D :-D ma forse non conosce casini!

 8D ...ancora meglio Mastella!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 11:01:17 am »
Ma alti si alzerano i miei peana all'ultraleggero se chiude il girone di ritorno ad almeno 25 punti...

"U Mastru"

Ora...dico...ma non sarebbe meglio chiudere il girone di andata a 25 punti??? Non so come la pensate voi...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Sulla posizione di Gomez...io dopo aver visto dal vivo in Catania Juventus direi che la posizione ideale e proprio esterno d'attacco in uno schema a tre. Ce ne vorrebbero due uno a dx e uno a sn...allora si che sarebbe un bel vedere...anche se catellani a sinistra (specie nel primo tempo contro la Juve) a me e' piaciuto parecchio.
Barrientos trequartista e Gomez seconda punta? Temo si pestino i piedi...

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 02:33:20 pm »
..passata la cinquantina si diventa romantici,si tende a salire su un ronzinante e si punta verso il primo mulino di Mozia..

Io col mio "Roncinante" ho puntato verso i mulini d'Olanda...
Comunque,l'immagine che dai e' molto bella,poetica e rende bene dal punto di vista figurativo ;-)
Io,invece,romantico lo sono perche'...lo nacqui..percio' per vocazione naturale e poi anche per formazione.Piuttosto invecchiando la mente e il cuore tornano indietro e,piu' che "a volte tornano",sovente mi ritornano,calcisticamente parlando,i fatti e gli episodi che sono rimasti nel mio libro dei ricordi.
La partita di domenica e' stato il feed back che mi ha fatto ricordare i colpi e le gesta di
Mascara-Spinesi-Corona,il trio delle meraviglie,sicuramente i meglio assortiti e i piu' prolifici della storia del calcio catanese,quelli che mi hanno illuminato le domeniche calcistiche.
Come non rimanere estasiati di fronte alla ruleta e ai dribblings di Gomez? o come non gridare di gioia di fronte alla pennellata dell'artista Ciccio Lodi? Tutti ne hanno tessuto le lodi e ne hanno dato ampio risalto nelle cronache sportive dei media...locali..mentre la carta stampata a tiratura nazionale un muro di silenzio...e poi dicono di noi siciliani che siamo omertosi... 8D 8D
Ignorare volutamente tutto quello che succede al di fuori dei fatti che caratterizzano il sistema delle solite squadre e' una chiara e sistematica violazione della corretta informazione..e allora, noi facciamo bene a boicottare il giornale rosa.. :$ :$
Per quanto riguarda la posizione di Gomez io dico che se qui e' diventato materia di dibattito e discussione un motivo ci sara' ed e' anche semplice:in attacco e' l'uomo ovunque.Poi,si puo' discutere dove puo' rendere meglio,anche se molto dipende dall'avversario che si affronta o dalla necessita' del momento.E' quello che meglio riesce a saltare l'avversario e a creare superiorita' numerica.E' un ambidestro in possesso di una tecnica sopraffina,il suo baricentro basso inoltre gli consente di rimanere in piedi anche quando viene caricato dagli avversari...se la stessa azione,su tutta la linea di sinistra,che domenica l'ha visto protagonista della "bevuta" di mezza squadra piemontese fosse capitata a meta' campionato,quando si e' raggiunto il top della condizione,sarebbe andato diretto in porta bevendosi anche il  portiere avversario...
E poi puntare l'uomo come fa lui negli ultimi venti metri non e' giocare per se', ma e' l'indicazione dell'allenatore e dello schema provato in allenamento.La palla lui la deve smistare a centrocampo o al compagno quando inizia l'azione mentre in prossimita' dell'area avversaria,a meno che non si presenti una migliore situazione,deve cercare di saltare il difensore avversario,creare superiorita' e poi concludere o servire il suo compagno meglio disposto.Abbiamo un pocket campione che ci fara' divertire e che ha una grande dote:quello di non essere plateale nelle proteste quando prende botte dai difensori avversari.Ha ricevuto solo pochissimi gialli.
Infine,caro Mastru,vedere giocare Barrientos credo sara' come aspettare l'Araba fenice o.. Godot.
Gia' ad inizio stagione ebbi modo di esprimermi sul nostro giocatore e a proposito ci siamo scambiati opinioni opposte con un caro amico del forum.
Ho sostenuto dal primo momento che non e' giocatore che puo' trovare spazio in un campionato difficile come quello nostro.Ha due grossi deterrenti che lo frenano:uno caratteriale e l'altro atletico.Capisco il rammarico o il disappunto di tutti ma purtroppo e' stato troppo condizionato dagli infortuni  ma e' altrettanto vero che non e' stato supportato dalla forza di volonta' di superare i brutti momenti.
La societa' non ha di che dolersene,lo ha assistito,curato,spronato e forse coccolato facendo sempre quello che doveva fare per difendere un suo patrimonio,ma con quali risultati?Una volta tanto i "napoletani" d'America hanno fregato un napoletano verace ::) ::)
Un caro saluto.    
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 02:40:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2011, 05:09:36 pm »
... puntare l'uomo come fa lui negli ultimi venti metri non e' giocare per se', ma e' l'indicazione dell'allenatore e dello schema provato in allenamento .La palla lui la deve smistare a centrocampo o al compagno quando inizia l'azione mentre in prossimita' dell'area avversaria,a meno che non si presenti una migliore situazione,deve cercare di saltare il difensore avversario,creare superiorita' e poi concludere o servire il suo compagno meglio disposto.Abbiamo un pocket campione che ci fara' divertire e che ha una grande dote:quello di non essere plateale nelle proteste quando prende botte dai difensori avversari.Ha ricevuto solo pochissimi gialli.
Caspita, leggere così in sintesi (e bene) quello che evidentemente non sono riuscito a rendere evidente scrivendo io in due anni sul Papu, mi fa davvero un bell'effetto. Grazie GP  :-))
POi, mi piaccion molto le tue considerazioni finali, mai teatrale, mai simulatore e molto corretto.
Citazione
... vedere giocare Barrientos ...  ... ad inizio stagione ebbi modo di esprimermi sul nostro giocatore e a proposito ci siamo scambiati opinioni opposte con un caro amico del forum...
Ummmm ... ero io ?  ::) :-P
Citazione
... non e' giocatore che puo' trovare spazio in un campionato difficile come quello nostro.Ha due grossi deterrenti che lo frenano:uno caratteriale e l'altro atletico.Capisco il rammarico o il disappunto di tutti ...

Sapete che il Pitu è l'altro mio pupillo  :-))
Io dico, se MOntella gli ha ha fatto fare quella partita e non vuole più saperne niente, allora cosa ha concluso ? Deve avere qualcosa in mente, non c'è giocatore al mondo che dopo anni di fermo possa riprendere il suo stato di forma ideale in una sola partita. Deve concedergli gioco forza 2-3 partite consecutive, non avrebbe avuto senso provarlo senza un piano definito, e certo il mister di piani strategici ne dispone, eccome. Abbiamo visto nel tempo come siano tornati in gioco Almiron e Lanzafame, dati per spacciati dopo la prima partita, e come non ci sia stato più spazio per SCiacca, che pure non aveva demeritato, anzi.
SPero di non sbagliarmi quando dico che arriverà presto la nuova occasione del PItu  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2011, 05:52:07 pm »
Citazione
... vedere giocare Barrientos ...  ... ad inizio stagione ebbi modo di esprimermi sul nostro giocatore e a proposito ci siamo scambiati opinioni opposte con un caro amico del forum...
Ummmm ... ero io ?  ::) :-P
Citazione
... non e' giocatore che puo' trovare spazio in un campionato difficile come quello nostro.Ha due grossi deterrenti che lo frenano:uno caratteriale e l'altro atletico.Capisco il rammarico o il disappunto di tutti ...

Sapete che il Pitu è l'altro mio pupillo  :-))
Io dico, se MOntella gli ha ha fatto fare quella partita e non vuole più saperne niente, allora cosa ha concluso ? Deve avere qualcosa in mente, non c'è giocatore al mondo che dopo anni di fermo possa riprendere il suo stato di forma ideale in una sola partita. Deve concedergli gioco forza 2-3 partite consecutive, non avrebbe avuto senso provarlo senza un piano definito, e certo il mister di piani strategici ne dispone, eccome. Abbiamo visto nel tempo come siano tornati in gioco Almiron e Lanzafame, dati per spacciati dopo la prima partita, e come non ci sia stato più spazio per SCiacca, che pure non aveva demeritato, anzi.
SPero di non sbagliarmi quando dico che arriverà presto la nuova occasione del PItu  ;-)
...no,non eri tu,ma uno altrettanto autorevole e di cui ho una grandissima considerazione...
Ho cominciato a litigare da ragazzino con...Gianni Brera e i compagni per Rivera..ho continuato a litigare con Sacchi perche' ce l'aveva con Van Basten...e poi ho litigato per Baggio..and last but not least litigo per Cassano che reputo la migliore espessione calcistica italiana dopo il "divin codino".
Figurati se non sarebbe facile per me innamorarmi (calcisticamente) del Pitu e di tutti quelli come lui che sono stati baciati dalla fortuna per essere una spanna superiore alla media.Ma,purtroppo lui appartiene alla categoria dei "molli" di quelli che assomigliano ai Luvanor o ai Desiderio (che io non ricordo,ma di cui ne ho sentito parlare ),gente che non sa cosa vuol dire sputare sangue pur di superare le difficolta',piu' propriamente a quelli appartenenti alla categoria dei furbi indolenti.
Potrebbe giocare a una sola condizione e cioe' che si torni indietro di venti anni e si costruisca una squadra intorno a lui.Sinceramente non credo che questo possa avvenire e poi la bocciatura di tre allenatori mi sembra molto eloquente e piu' autorevole di quello che io ne possa pensare.
Ciao,alla prossima.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 06:01:24 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2011, 08:10:38 pm »
Solo due considerazioni.
Gomez: non ricordo un calciatore come lui in 40 anni di Calcio Catania da me seguito. Ti infiamma, ti scuote e ti riscatta. Lungi da me pensare di metterlo in panchina o "addomesticarlo" (sarebbe la sua fine)... io critico solo le inconcludenti ed  infinite dribblate che si perdono nel nulla, a dispetto di compagni liberi ai lati. Solo questo.
Poi, la mia grande paura è che fa gola a molti e perderlo sarebbe davvero grave.... per la squadra e per lo spettacolo.

Barrientos: io mi sono innamorato dei piedi di questo qui (tranquilli, non sono un feticista... e sono anche molto etero  ::)) Secondo me, non credo che sia stato messo da parte da 3 allenatori per sue caratteristiche di gioco... non riesco a capire cosa ci sia sotto.... spero solo che, se non dovesse servire, venga ceduto a gennaio in sud America e vedere se ha stoffa davvero o è stata un' illusione.... così, per mia presunzione.
Stessa puzza di bruciato per Maxi... (visto che tutti lo pensiamo e nessuno lo dice) quanti di Voi credono che la sua panchina sia legata solo ad un problema di forma e/o tattica?
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2011, 08:19:01 pm »
Citazione
credono che la sua panchina sia legata solo ad un problema di forma e/o tattica?


Uno, presente.

umastru

  • Visitatore
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2011, 10:30:25 pm »
Ma alti si alzerano i miei peana all'ultraleggero se chiude il girone di ritorno ad almeno 25 punti...

"U Mastru"

Ora...dico...ma non sarebbe meglio chiudere il girone di andata a 25 punti??? Non so come la pensate voi...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Sulla posizione di Gomez...io dopo aver visto dal vivo in Catania Juventus direi che la posizione ideale e proprio esterno d'attacco in uno schema a tre. Ce ne vorrebbero due uno a dx e uno a sn...allora si che sarebbe un bel vedere...anche se catellani a sinistra (specie nel primo tempo contro la Juve) a me e' piaciuto parecchio.
Barrientos trequartista e Gomez seconda punta? Temo si pestino i piedi...

Fozza Catania
Scusa, alto tasso alcolico, sai la nuova vendemmia è stata buona e devo fare spazio a i nuovi arrivi. ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2011, 10:35:57 pm »
Solo due considerazioni.
Gomez: non ricordo un calciatore come lui in 40 anni di Calcio Catania da me seguito. Ti infiamma, ti scuote e ti riscatta.
Martinez, quando la salute lo accompagna? Secondo me è un papu fisicamente al quadrato.
Purtroppamente, la salute non l'assiste. :-( :-(
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2011, 10:46:18 am »
Solo due considerazioni.
Gomez: non ricordo un calciatore come lui in 40 anni di Calcio Catania da me seguito. Ti infiamma, ti scuote e ti riscatta.
Martinez, quando la salute lo accompagna? Secondo me è un papu fisicamente al quadrato.
Purtroppamente, la salute non l'assiste. :-( :-(
"U Mastru"

martinez per dribblare ha bisogno di spazi (ecco perchè in una grande squadra non può giocare), Gomez dribbla nel breve (ecco perchè in una grande squadra potrebbe giocare). Deve però, il nostro papu, migliorare il tiro e la finalizzazione

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2011, 11:31:05 am »
Solo due considerazioni.
Gomez: non ricordo un calciatore come lui in 40 anni di Calcio Catania da me seguito. Ti infiamma, ti scuote e ti riscatta.
Martinez, quando la salute lo accompagna? Secondo me è un papu fisicamente al quadrato.
Purtroppamente, la salute non l'assiste. :-( :-(
"U Mastru"
Bravo Fanta!Non finisci di stupirmi.Considerazione tecnica correttissima =D> =D>

martinez per dribblare ha bisogno di spazi (ecco perchè in una grande squadra non può giocare), Gomez dribbla nel breve (ecco perchè in una grande squadra potrebbe giocare). Deve però, il nostro papu, migliorare il tiro e la finalizzazione
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Posizione di Gomez
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2011, 12:17:40 pm »
Solo due considerazioni.
Gomez: non ricordo un calciatore come lui in 40 anni di Calcio Catania da me seguito. Ti infiamma, ti scuote e ti riscatta.
Martinez, quando la salute lo accompagna? Secondo me è un papu fisicamente al quadrato.
Purtroppamente, la salute non l'assiste. :-( :-(
"U Mastru"

U Mastru, quando Martinez ha fatto il giro di campo alla fine di Catania-Genoa, avevo le lacrime agli occhi! Per me è stato un grande!
Ma credo che le caratteristiche tcniche e fisiche dei due siano differenti. Oltre alla continuità, Gomez è molto più veloce e tecnico; sono molto simili sulla imprevedibilità.
#STAMUAVVULANNU!