Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 5069 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2011, 11:33:46 pm »
Vabbe' Catanisazzu se gli lasciamo il pallone due volte a porta vuota faccio gol pure io :-D

Al contrario dei nostri(Biagianti,Lopez,Ricchiuti,Ledesma)e' stato molto concreto come tutti i suoi.Complimenti a lui e speriamo di aver imparato la lezione.Meno leziosismi negli ultimi 20 metri

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2011, 11:40:44 pm »
Ridicoli, semplicemente ridicoli.
Ma il più ridicolo di tutti è stato l'ultraleggero, ma si può schierare un attacco così a c.a.z.z. di cane.
Si è visto qualcosa solo quando Ricchiuti   si è messo dietro a max e Suazo, peccato che ormai Ricchiuti era stato toccato duro.
Ma e cosi difficile da capire che con quattro dicosi quattro giocatori che amano fare i tre quartisti dobbiamo insistere con sto 4 4 3 ?
Ma soprattutto non fatemi vedere per un bel pò in campo ne Lodi ne Gomez, specialmente largo a destra o a sinistra, tanto sempre la foca ammaestrata fà.
Poi consiglio vivamente Montella di mettere i suoi cosidetti attaccanti d'avanti un muro con disegnata un porta, e chi non tira dentro lo specchio calci in c.u.l.o.
Per stasera la pianto qui l'analisi a domani mattina.
"U Mastru"
Dovevamo sparare alle mosche con i cannoni dovevamo.... questi non prendono neanche  il duomo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2011, 11:49:13 pm »
Stai tranquillo che Montella non ha sbagliato quasi nulla se non il tentativo Bergessio all'inizio.

Succede.

Ma la squadra ha giocato ma si e' specchiata a lungo nelle proprie giocate

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Genoa Catania
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2011, 11:56:44 pm »
Ridicoli, semplicemente ridicoli.
Ma il più ridicolo di tutti è stato l'ultraleggero, ma si può schierare un attacco così a c.a.z.z. di cane.
Si è visto qualcosa solo quando Ricchiuti   si è messo dietro a max e Suazo, peccato che ormai Ricchiuti era stato toccato duro.
Ma e cosi difficile da capire che con quattro dicosi quattro giocatori che amano fare i tre quartisti dobbiamo insistere con sto 4 4 3 ?
Ma soprattutto non fatemi vedere per un bel pò in campo ne Lodi ne Gomez, specialmente largo a destra o a sinistra, tanto sempre la foca ammaestrata fà.
Poi consiglio vivamente Montella di mettere i suoi cosidetti attaccanti d'avanti un muro con disegnata un porta, e chi non tira dentro lo specchio calci in c.u.l.o.
Per stasera la pianto qui l'analisi a domani mattina.
"U Mastru"
Dovevamo sparare alle mosche con i cannoni dovevamo.... questi non prendono neanche  il duomo.

Ma dai, giocavamo con una asquadra piuttosto in palla, non contro delle sagome di cartone. Abbiamo sbagliato troppo, ma a Marassi in pochi faranno punti. Se Biagianti avesse segnato...ma la storia non si fa con i se.
Ricordiamoci che siamo alla terza di andata, è presto perr le sentenze.

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2011, 12:12:19 am »
Ridicoli, semplicemente ridicoli.
Ma il più ridicolo di tutti è stato l'ultraleggero, ma si può schierare un attacco così a c.a.z.z. di cane.
Si è visto qualcosa solo quando Ricchiuti   si è messo dietro a max e Suazo, peccato che ormai Ricchiuti era stato toccato duro.
Ma e cosi difficile da capire che con quattro dicosi quattro giocatori che amano fare i tre quartisti dobbiamo insistere con sto 4 4 3 ?
Ma soprattutto non fatemi vedere per un bel pò in campo ne Lodi ne Gomez, specialmente largo a destra o a sinistra, tanto sempre la foca ammaestrata fà.
Poi consiglio vivamente Montella di mettere i suoi cosidetti attaccanti d'avanti un muro con disegnata un porta, e chi non tira dentro lo specchio calci in c.u.l.o.
Per stasera la pianto qui l'analisi a domani mattina.
"U Mastru"
Dovevamo sparare alle mosche con i cannoni dovevamo.... questi non prendono neanche  il duomo.

Ma dai, giocavamo con una asquadra piuttosto in palla, non contro delle sagome di cartone. Abbiamo sbagliato troppo, ma a Marassi in pochi faranno punti. Se Biagianti avesse segnato...ma la storia non si fa con i se.
Ricordiamoci che siamo alla terza di andata, è presto perr le sentenze.
Scusa, ma io non ne posso più di vedere il cono giocare tre quarti di partita spalle alla porta, solo con l'ingresso di Suazo si è visto qualcosa di diverso.
Poi sarò monotono, ma perchè le verticalizazioni le deve fare Biagianti? Perchè Lodi fuori ruolo, perchè anche Gomez fuori ruolo con in più l'aggravante che non passa la palla neanche sotto tortura.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2011, 12:19:37 am »
Leggervi ( Santo e Bua ) è meglio di un fumetto!!! Evidentemente da voi le immagini che arrivano sono diverse da quello che arrivano a casa mia! 8| 8|

A parte un fraseggio lento e lezioso che ha partorito la miseria di due tiri in porta in tutta la partita, non abbiamo fatto nulla!!!
Come sospettavo davanti ad un attacco un pò più serio ( e fortunato) la difesa non ha retto, tra errori di concentrazione e una pochezza sugli esterni disarmante, il Genoa ne ha fatti 3!

Montella non era in serata la sostituzione di Bergessio a 5 minuti dal riposo è ridicola, penaliza oltre misura un giocatore che non aveva demeritato ( e sei già sul 2 a o)... Le sue geometrie di gioco non prevedono al momento verticalizzazioni e profondità! il cross come tecnica di basa non ci appartiene, e quel Capuano........ :-\ :-\

Speriamo che dagli errori si possa ripartire...il primo goal su azione ancora rimandato! 8| 8|

Offline telemaco

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2011, 12:25:20 am »
DIFESA INESISTENTE......CAPUANO e POTENZA .....IN PANCHINA A VITA!!!!!!!!! =D> PER DELVECCHIO  RACCATTAPALLE  PER TUTTO IL CAMPIONATO.  ADUJAR SOGNATORE :$ :$

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2011, 02:04:09 am »

A parte un fraseggio lento e lezioso che ha partorito la miseria di due tiri in porta in tutta la partita, non abbiamo fatto nulla!!!


Avi raggiuni me cumpari Santo, sei proprio negativo, come facciamo i primi due tiri in porta del campionato, addirittura tre se contiamo il gol annullato a Suazo,e tu ti lamenti? Siamo in progresso, lentamente, ma stiamo migliorando, capace che domenica prossima segniamo anche il primo gol su azione. ::)

Peripatetico il secondo gol del Genoa, nei miei, ormai 50 anni di frequentazione dei campi da calcio, non mi era mai capitato, in nessuna categoria, pulcini ed esordienti inclusi, di vedere un difensore sulla linea di porta non rinviare il pallone, ma lasciarlo lì, alla mercè degli avversari. Adesso ho visto anche questo.  8|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2011, 09:09:18 am »
A mente fredda ma ancora afflitto da una paurosa orchite causata dal vorticoso giramento di te.stic.oli causato dalle scelte dell'ultraleggero, provo ad analizzare la partita.
Primi venti minuti quasi perfetti, difesa attenta, centrocampo che aiutava la difesa, attacco più confusu ca persuasu. Mi spiego, vista la formazione, pensavo che Gomez giocasse dietro le punte, invece l'ordine del mister era il solito, stai largo a fare la foca ammaestrata sulla fascia. ::) Ma anche così eravamo stati più pericolosi del Genoa, ma se ti mangi l'impossibile e in più ti credi il Barcellona e vuoi entrare in porta con il pallone, il Genoa che è una squadra seria ti punisce.
La primo errore di Spolli, che purtroppamente non sarà l'unico, il Genoa ha segnato, noi abbiamo continuato a sbagliare l'impossibile, Montella ci ha messo del suo togliendo Bergessio e non Gomez, riproponendo una formula d'attacco che già aveva fallito.
Adesso io mi chiedo, perchè il buon Montella non si vede un pò di partite del Catania guidato dallo slavo, magari si accorge che il Cono non deve giocare spalle alla porta, essere affiancato da un'altra punta e Ricchiuti o chi per lui da trequartista.
L'ultimo quarto d'ora con Suazo a fianco di Lopez e un Ricchiuti a mezzo servizio, secondo me ha dato ottime indicazioni.
Passiamo alla difesa, io non metterei in croce i terzini e il portiere, come hanno fatto sui vari muri.
Potenza e Capuano questi sono, fino a quando sono stati aiutati dai centrocampisti, se la sono cavata, quando, perchè in svantaggio i tre di centrocampo si sono allungati, sono iniziati i dolori. Ma la vera delusione ieri sera è stata Spolli, Sbagliato il tempo del fuorigioco sul primo gol, ostacola Bellusci sul secondo, na serataccia.
Andujar, visto il livello degli altri io me lo terrei ben stretto, ieri ha sbagliato solo un'uscita alta, per il resto merita la sufficienza.
A centrocampo, un gran Biagianti fino a quando è stato in campo, un Ledesma appena sufficiente, ma altra grossa delusione Lodi, non ha fatto niente di quello che li chiedeva Montella.
In conclusione, i giocatori ci sono, ma bisogna registrare l'attacco se no saranno dolori. Di buono c'è da dire che la squadra non ha mollato mai.
Adesso la solita personalissima mia pagella;
Andujar, ha fatto alcune belle parate. 6
Potenza, fino a quando Ledesma gli ha dato una mano benino, dopo il caos. 5
Bellusci, l'unico che si salva. 7
Spolli, la più brutta partita giocata in rossoazzurro. 4
Capuano, vedi Potenza.
Biagianti, grande capitano. 7
Lodi, ieri inutile. 4
Ledesma, anche lui insufficiente, 5
Bergessio, male impiegato e poco servito. 5
Lopez, sempre più solo. 6
Gomez, utilizzato così è inutile. 5
Ricchiuti, ha provato a vivacizzare il gioco, ma gli anni passano.... 6
Del Vecchio, tanta voglia, tanta confusione. 5
Suazo, a fatto intravedere cose interessanti, ma la partita ormai era finita.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Genoa Catania
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2011, 09:13:55 am »
Leggervi ( Santo e Bua ) è meglio di un fumetto!!! Evidentemente da voi le immagini che arrivano sono diverse da quello che arrivano a casa mia! 8| 8|

A parte un fraseggio lento e lezioso che ha partorito la miseria di due tiri in porta in tutta la partita, non abbiamo fatto nulla!!!
Come sospettavo davanti ad un attacco un pò più serio ( e fortunato) la difesa non ha retto, tra errori di concentrazione e una pochezza sugli esterni disarmante, il Genoa ne ha fatti 3!

Montella non era in serata la sostituzione di Bergessio a 5 minuti dal riposo è ridicola, penaliza oltre misura un giocatore che non aveva demeritato ( e sei già sul 2 a o)... Le sue geometrie di gioco non prevedono al momento verticalizzazioni e profondità! il cross come tecnica di basa non ci appartiene, e quel Capuano........ :-\ :-\

Speriamo che dagli errori si possa ripartire...il primo goal su azione ancora rimandato! 8| 8|

Io dico solo che dopo tre giornate non si possono sputare sentenze, poi è chiaro che abbiamo fatto cose ridicole in difesa e poco in attacco e che i reparti erano slegati. Si tratta però di una partita, dopo due in cui i nostri avversari si sono votati all'anti-calcio e nemmeno ci hanno provato a pungere.
Che gli altri comprino argentini più forti perché hanno più soldi è un altro problema che  non si può risolvere se non sperando nel collasso del sistema. Si sa che chi è più ricco vince.
Intanto con i nostri arriveremo intorno al decimo posto:-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2011, 09:15:32 am »
Finalmente si e' svegliato Aldo :-D

Ed infatti il gioco della squadra e' in miglioramento.Il calcio e' questo

Succede spessissimo di giocare meglio o creare di piu' ma prendere una batosta o perdere.

Bravi e cinici gli altri Thor.

Lo abbiamo fatto noi in passato ed ora sono stati gli altri a punire i nostri grossolani errori.Succede di sbagliare,vi ricordo che abbiamo preso due gol per errore fuorigioco.Il secondo per la verita' sarebbe da fare rivedere nelle scuole calcio come cosa da non fare assolutamente(fuorigioco altissimo,centravanti lento che si infila su un lancetto di mia nonna lento e prevedibile,portiere che pennichellava,difensori che rinvengono in 3 ma fanno 8|)

Guardiamo avanti.

la difesa del genoa e' stata pressoche' perfetta,con il centrocampo in copertura idem altro che gioco moderno il Genoa .Non hanno sbagliato nulla portiere compreso ma nonostante tutto 4 palle-gol e un gol millimetrico annullato.

 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2011, 09:51:19 am »
Ieri ho visto diverse cose, quasi tutte NEGATIVE.

Andiamo per ordine.

Gli esterni di difesa, per un vecchio amante del "catenaccio" come me i terzini.

Potenza e' incapace di crossare. E soffre pericolose amnesia.
Capuano..uno chi non riesce a concludere uno stop a seguire dopo 20'...come fa a giocare in A?

I centrali a me Bellusci piace, ma il gollonzo subito nell'occasione del raddoppio ci spiega come affiatamento e coesistenza in una coppia centrale non si improvvisino, a mio avviso e' questo che penalizza i nostri centrali di difesa.

Il portiere me lo lascio per ultimo. Mariano ci ha salvato almeno tre volte su Constant e Palacio (una furia).
Ed e' stato sfortunato nei rimpalli dei primi due gol..

Tutto sommato lui e Bellusci nel TOTALE naufragio della difesa come complesso si sono salvati.

Centrocampo.
Tutto molto bello, fino ai sedici metri..Poi..Poi o passi in area..o tiri.Il resto e' aria fritta, e ieri abbiamo fritto precchia roba. Tanto fumo, NIENTE arrosto.

Ricchiuti sicuramente meglio degli altri, Del Vecchio volenteroso..poco altro.

Attacco, non pervenuto.

Montella.

Un giocatore si sostituisce prima del riposo solo per motivi fisici..
Altrimenti, specie se gioca ruoli di attacco, lo ANNIENTI.
Avevo parlato di cose positive. Bene il Catania ha provato a reagire, ha giocato un secondo tempo onesto e non ha mai tirato i remi in barca, l'atteggiamento e' giusto. Vediamo di trovare la FORZA per giustificare tale atteggiamento.
Perche' l'atteggiamento senza i mezzi e la forza, si chiama PRESUNZIONE.

Fine delle trasmissioni.
Ci vediamo coi Gobbi.
 
« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 09:57:22 am da marco-69 »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2011, 10:05:00 am »

Speriamo che Montella trovi la quadra subito da queste lezioni.
Fozza Catania

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2011, 11:01:33 am »
Io l'ho vista un pò diversa rispetto a voi!!!  :-D :-D :-D

Sono con Santo (!!!!!!) e Aldo!!!!!

Cause (sogegttive) della sconfitta

1) Individualità del Catania.
Carusi, c'è poco da fare, questa squadra ha delle lacune. Potenza é un giocatore mediocre, Capuano in difesa pure. E' bastato che Malesani dicesse ai suoi esterni d'attacco di puntarli, e ci hanno infilato a "più non posso". Potenza era veramente imbarazzante.
Spolli non è quello di ieri sera, però non è neanche "uno dei più forti centrali della serie A. L'infiammata Del Vecchio sembra essere stata solo un fuoco di paglia...insomma, se uno da 2 anni gioca in un modo...
infine la finalizzazione, abbiamo una squadra strutturalmente incapace di tirare da fuori area e quando gli (o l') attaccante non gira....
Ledesma ormai non gira più.

2) Montella:
a) tattica. In teoria era buona, Lodi là non è fuori ruolo (non concordo col mastru), perchè può dare quello che (in grande) Pirlo dà alle squadre. Ma deve essere cercato di più...e per una squadra abituata a giocare con Edusei/Biagianti/Carboni non è facile.
Giusto è stato mettere Bergessio là davanti (almeno è uno che segna e che avrebbe potuto liberare Maxi dall'asfissiante marcatura), ma i movimenti (o la scarsa forma) ne hanno impedito le giocate.
Ha sbagliato nel primo tempo ad accentrare troppo gli attacchi (loro erano chiusi benissimo al centro tra centrali e mediani), avrebbe dovuto da subito (cosa che ha fatto per una parte del secondo tempo) giocare sulle fasce d'attacco, tentando di allargare la loro difesa che chiusa sembrava imperforabile. Buone le sovrapposizioni dei (non bravissimi) terzini, ma i movimenti larghi, anche del resto della squadra, sono stati mal coordinati.

Gioco: a me é piaciuto!!!!! =D> =D> =D> Al di là di errori individuali abbiamo giocato, GIOCATO. Molto meglio del nulla sienese e del poco (con rigore regalato) col Cesena. Palla a terra, scambi spesso con due tocchi, possesso palla, palle non buttate in difesa ma tentate di giocate...insommma, se troviamo 'sti benedetti goals e movimenti finalizzatori andremo molto bene.

Cambi: Avrei però aspettato a sostituire Bergesio, Del Vecchio è andato male, Suazo invece l'ho visto discretamente

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2011, 11:46:40 am »
Ciao a tutti.
Ieri sera il Catania doveda dare una risposta precisa sulla sua personalità di squadra, farci vedere se finalmente aveva abbandonato la sindrome da trasferta. Ebbene, ha fatto fiasco. E lo ha fatto a seguito di due situazioni difensive a dir poco imbarazzanti (da neopromossa in A).

Non ho visto la partita purtroppo e sto ai commenti del forum sulla qualità del gioco espresse durante la gara. Ma dalla sintesi ho visto i goal presi: sembrava quell'amichevole che se non mi sbaglio abbiamo perso in Spagna circa un mese fa per enormi svarioni difensivi. Devo dedurne che in un mese non è cambiato niente e che gli allenamenti di un mese non sono serviti a niente?
Giustamente è presto per trarre delle conclusioni e potrebbe trattarsi semplicemente di una serata storta. Però se come è stato scritto, la squadra per giocare si è allungata ed ha perso compattezza facendo emergere gli oggettivi limiti tecnici dei difensori (cosa che spiegherebbe anche il timore a sviluppare le trame d'attacco che chiamano in causa inserimenti negli spazi, abbandono della posizione di difesa e conseguente cambio d'assetto in campo), c'è da iniziare a preoccuparsi.

Un'altra risposta c'è la darà il prossimo impegno con la Juventus, verificheremo la capacità di reagire dopo una sconfitta. Se vedremo la paura prendere il definitivo sopravvento allora le buone impressioni che molti di noi hanno avuto dal calcio d'estate (quello in cui non si rischia niente, quello in cui non c'è tensione), andranno a farsi benedire definitivamente.