Autore Topic: Thun-Palermo  (Letto 5038 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Thun-Palermo
« il: 01 Agosto 2011, 04:52:58 pm »
Oggi a TGS davano zero possibilità che giovedì Pioli giochi col vecchio e rodato modulo 4-3-2-1. Se confermato considero la cosa un azzardo, fossi io l'allenatore tornerei umilmente indietro per una serata e poi avrei da 14 a 25 giorni di tempo, altri due impegni ufficiali o, dovesse andare male a Berna, amichevoli, in cui inculcare ai miei giocatori dei concetti che, ripeto, dando per accettabile la condizione fisica, non sono equiparabili nè all'attuazione della fusione fredda, nè alla rivelazione del terzo segreto di Fatima perchè oltretutto l'organico del Palermo può tranquillamente schierarsi nella maniera voluta, in primis, dal suo esigente presidente...

Seguendo la linea di TGS e provando ad interpretare il Pioli-pensiero (per quel poco che si é visto in queso mese) direi che vedremo qualcosa del genere:

(3-4-2-1) Benussi; Cetto, Bovo, Mantovani; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Miccoli.

Con questo modulo io schiererei invece Bacinovic al posto di Migliaccio, ma se proprio ne avessi facoltà allora tornerei indietro di qualche mese e, come premesso, farei: (4-3-2-1) Benussi; Cassani, Mantovani, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Zahavi; Miccoli.

Va da se, come diceva qualcuno, che in un modo o nell'altro anche quest'anno Zamparini (e solo lui) stia dando all'Europa il valore che ha sempre dato, ossia vicino a zero, altrimenti avrebbe gestito diversamente la faccenda Sirigu ed almeno al ritorno il Palermo si sarebbe ritrovato a giocarsi la qualificazione con un portiere che desse più sicurezza del buon Benussi. Storia vecchia. Facciamocene una ragione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011, 05:16:06 pm »
Molto probabile che vedremo la formazione che hai indicato tu Templare e credo sarà  anche quella che Zamparini vorrà vedere nel corso della stagione. Speriamo di portare a casa la squalificazione a comegghiè, e poi si vede.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2011, 11:53:15 pm »
fossi io l'allenatore tornerei umilmente indietro per una serata
Purtroppo non sei tu e nella sostanza non lo è neanche Pioli. Per cui torno a dire che prima si esce da quest'empasse e meglio sarà per tutti noi. Il modulo e i giocatori da mandare in campo dev'essere responsabilità del tecnico.

Seguendo la linea di TGS e provando ad interpretare il Pioli-pensiero (per quel poco che si é visto in queso mese) direi che vedremo qualcosa del genere:

(3-4-2-1) Benussi; Cetto, Bovo, Mantovani; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Miccoli.
E siamo praticamente a mare. Il passaggio del turno lo possiamo solamente scattiare. In una gara in cui si parte da uno 0-0 che sta benissimo al Thun, compito nostro sarà quello di attaccare, ergo, di fare la partita. Con una squadra come il Thun che gioca con i due esterni larghi (che tanti problemi hanno dato nella gara di andata) credo che Balzaretti e Cassani abbiano poca possibilità di spostarsi in avanti per cui saremo di nuovo a 5 dietro. Compito di inventarsi qualcosa ai due trequartisti che però saranno orfani della punta centrale. C'è Miccoli che scalpita ma non fa all'uopo per questa gara con questo tipo di schieramento. Anche Hernandez, un giocatore da cui zampa si aspetta un bottino di 16 gol per valorizzarsi, appare inadeguato per una gara di questo tipo e con questo schema di gioco.
Come ogni anno, la confusione regna sovrana. Squadra totalmente sballata e allenatore con le mani legate.

P.S. a proposito: per la Unibet, Pioli sarà il primo allenatore di serie A ad essere esonerato. Torno a ripetere che per la nostra panchina ci vuole un Matricciani. Avere bravi allenatrori che a Palermo debbano fare i pupi sta diventando una situazione imbarazzante.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 12:11:49 am »
fossi io l'allenatore tornerei umilmente indietro per una serata
Purtroppo non sei tu e nella sostanza non lo è neanche Pioli. Per cui torno a dire che prima si esce da quest'empasse e meglio sarà per tutti noi. Il modulo e i giocatori da mandare in campo dev'essere responsabilità del tecnico.

Seguendo la linea di TGS e provando ad interpretare il Pioli-pensiero (per quel poco che si é visto in queso mese) direi che vedremo qualcosa del genere:

(3-4-2-1) Benussi; Cetto, Bovo, Mantovani; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Miccoli.
E siamo praticamente a mare. Il passaggio del turno lo possiamo solamente scattiare. In una gara in cui si parte da uno 0-0 che sta benissimo al Thun, compito nostro sarà quello di attaccare, ergo, di fare la partita. Con una squadra come il Thun che gioca con i due esterni larghi (che tanti problemi hanno dato nella gara di andata) credo che Balzaretti e Cassani abbiano poca possibilità di spostarsi in avanti per cui saremo di nuovo a 5 dietro. Compito di inventarsi qualcosa ai due trequartisti che però saranno orfani della punta centrale. C'è Miccoli che scalpita ma non fa all'uopo per questa gara con questo tipo di schieramento. Anche Hernandez, un giocatore da cui zampa si aspetta un bottino di 16 gol per valorizzarsi, appare inadeguato per una gara di questo tipo e con questo schema di gioco.
Come ogni anno, la confusione regna sovrana. Squadra totalmente sballata e allenatore con le mani legate.

P.S. a proposito: per la Unibet, Pioli sarà il primo allenatore di serie A ad essere esonerato. Torno a ripetere che per la nostra panchina ci vuole un Matricciani. Avere bravi allenatrori che a Palermo debbano fare i pupi sta diventando una situazione imbarazzante.

Andiamo con ordine. Il Thun non é il Real Madrid, se il Palermo avrà le gambe meno legate, toccherà a Cassani e Balzaretti costringere gli esterni avversari a ripiegare in difesa. Fermo restando che io la difesa a tre giovedì la metterei un tantino da parte. Ma si vede che ciò é impossibile.

Quanto al Matricciani, Zamparini si é già rivelato un disastro quando si é preso l'interim della direzione sportiva, figuriamoci i danni che si avrebbero con un prestanome in panchina. No, secondo me il problema é tutto del tecnico di turno, che deve convivere con le continue infiltrazioni zampariniane, saperle gestire e magari all'inizio sembra facile, ma poi... Non é un caso che praticamente tutti, da Arrigoni a Delio Rossi, siano usciti di scena fra il traumatizzato e l'esaurito. Pioli per ora ci sta provando, ma la partita di giovedì scorso, ripeto, era la peggiore che gli potesse capitare in questo momento. La difesa a tre si può fare, il problema sarà che al momento in cui Zamparini si stuferà, farà il diavolo a quattro per fare ritornare la linea a 4!  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 12:35:02 am »
Quanto al Matricciani, Zamparini si é già rivelato un disastro quando si é preso l'interim della direzione sportiva, figuriamoci i danni che si avrebbero con un prestanome in panchina. No, secondo me il problema é tutto del tecnico di turno,

Temply, Matricciani è solo un esempio per rendere meglio il concetto. Non passiamo da un eccesso a un altro. Intendo dire che Pioli è un mero spreco se le sue iniziative devo prima passare al vaglio di Zamparini. Ci sono tantissimi allenatori padri di famiglia in B o in C, senza pretese e che non ci rimetterebbe di sicuro l'immagine venendo a Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2011, 01:04:28 am »
Quanto al Matricciani, Zamparini si é già rivelato un disastro quando si é preso l'interim della direzione sportiva, figuriamoci i danni che si avrebbero con un prestanome in panchina. No, secondo me il problema é tutto del tecnico di turno,

Temply, Matricciani è solo un esempio per rendere meglio il concetto. Non passiamo da un eccesso a un altro. Intendo dire che Pioli è un mero spreco se le sue iniziative devo prima passare al vaglio di Zamparini. Ci sono tantissimi allenatori padri di famiglia in B o in C, senza pretese e che non ci rimetterebbe di sicuro l'immagine venendo a Palermo.

Magari Pioli riesce a far capire, serenamente, a Zamparini che é il re delle plusvalenze, ma che la tattica deve lasciarla ad altri... Può essere? Dimmi di sì, ti pregoooo!  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2011, 09:51:28 am »
Magari Pioli riesce a far capire, serenamente, a Zamparini che é il re delle plusvalenze, ma che la tattica deve lasciarla ad altri... Può essere? Dimmi di sì, ti pregoooo!  ::)
Arrrrr... Certe volte ti manca l'occhio nascosto, quello che ti faccia immaginare l'andamento dei fatti. ::) ::)
Allora: Pioli come vorrebbe convincere Zamparini a "cambiare mestiere"? Perchè i risultati latitano, le sconfitte si susseguono, le vittorie non arrivano. Arrivassero, Zamparini ineluttabilmente direbbe: "u viri ch'è comu ti ricu iu? U viri che la difesa a tre è il miglior modulo possibile?"
Ma se i risultati latitano, due sono le strade percorribili:
a) salta il modulo
b) salta l'allenatore
immagino che tu hai capito quale sia, secondo me, l'opzione sortibile. Poi libero di pensarla diversamente. Io a Zamparini ormai u canusciu.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2011, 12:05:38 pm »
immagino che tu hai capito quale sia, secondo me, l'opzione sortibile. Poi libero di pensarla diversamente. Io a Zamparini ormai u canusciu.

Ironico ero, Sergio...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2011, 08:23:41 pm »
Lista dei convocati: oltre a Pinilla manca Cetto che si é procurato due infortuni muscolari in coincidenza di due partite, senza giocare un secondo... Non é che Silvestre é alternativo all'argentino? Se Bovo non fosse dato in partenza (Atalanta si diceva...) potrei anche crederci. Fatto sta che l'attasso continua a perseguitarci e dove non arriva l'attasso ci pensa Zamparini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2011, 02:45:29 pm »
Lista dei convocati: oltre a Pinilla manca Cetto che si é procurato due infortuni muscolari in coincidenza di due partite, senza giocare un secondo... Non é che Silvestre é alternativo all'argentino? Se Bovo non fosse dato in partenza (Atalanta si diceva...) potrei anche crederci. Fatto sta che l'attasso continua a perseguitarci e dove non arriva l'attasso ci pensa Zamparini...

Ci dev'essere qualche passaggio che mi sono perso. Prima si diceva Parma; ora Atalanta, mi chiedo che senso abbia lasciare una squadra che staziona nella colonna sinistra della classifica per andarsi a ficcare nella lotta per non retrocedere. E poi, non credo che a Bergamo possano fargli un contratto più remunerativo di quanto gli possa dare Zamparini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2011, 07:47:32 pm »
Lista dei convocati: oltre a Pinilla manca Cetto che si é procurato due infortuni muscolari in coincidenza di due partite, senza giocare un secondo... Non é che Silvestre é alternativo all'argentino? Se Bovo non fosse dato in partenza (Atalanta si diceva...) potrei anche crederci. Fatto sta che l'attasso continua a perseguitarci e dove non arriva l'attasso ci pensa Zamparini...

Ci dev'essere qualche passaggio che mi sono perso. Prima si diceva Parma; ora Atalanta, mi chiedo che senso abbia lasciare una squadra che staziona nella colonna sinistra della classifica per andarsi a ficcare nella lotta per non retrocedere. E poi, non credo che a Bergamo possano fargli un contratto più remunerativo di quanto gli possa dare Zamparini.

Qualora volesse andare via lui, avresti pienamente ragione. In realtà credo che la volontà sia tutta o quasi da ascrivere a Zamparini, che del resto lo gratifica da almeno un anno con chiari attestati di fiducia!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2011, 10:40:07 pm »
Un sincerissimo in bocca al lupo per domani....essere rappresentati in Europa è sempre un piacere.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2011, 11:41:00 am »
Allora su diretta streaming non la fanno, mi sapete indicare qualche altro sito ???

Saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2011, 11:47:36 am »
Allora su diretta streaming non la fanno, mi sapete indicare qualche altro sito ???

Saluti


Clicca su:

http://209.44.113.146/

Scrolla e troverai    "19:30 UEFA Europa League: FC Thun - Palermo"
« Ultima modifica: 04 Agosto 2011, 11:56:05 am da Diegos »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Thun-Palermo
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2011, 12:19:33 pm »
4 agosto, ore 11.15. In panciolle, in pieno rilassamento ferie (periodo di distensioni, di distrazioni), mi ritrovo sotto pressione già di prima matina, come per le gare di campionato, con l’occhio all’orologio che oggi sembra andare più a rilento. Mah! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO