Autore Topic: Quale allenatore adesso???  (Letto 5050 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2011, 09:05:08 pm »
In pratica Zamparini muto : Rossi perfetto = Zamparini in piena : Rossi confuso. Non credo di dover aggiungere altro.

Per me l'equazione è errata. Io direi così:
Rossi perfetto:Zamparni muto = Rossi pretenzioso:Zamparini inca22ato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2011, 10:43:55 pm »
In pratica Zamparini muto : Rossi perfetto = Zamparini in piena : Rossi confuso. Non credo di dover aggiungere altro.

Per me l'equazione è errata. Io direi così:
Rossi perfetto:Zamparni muto = Rossi pretenzioso:Zamparini inca22ato.

Ma pretenzioso in che senso?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #32 il: 04 Marzo 2011, 09:36:24 am »
Nel senso che avrebbe voluto una panchina diversa, dei ricambi che avessero un po' più di scagghiuna. Insomma Rossi al di là di quanto dichiarava ai microfoni, non si sarebbe accontentato di lavorare con i vari Darmian, Acquah, Kurtiz, ecc. Sicuramente si attendeva qualcosa in più nel mercato invernale; guarda caso i guai del Palermo sono iniziati  a febbraio, anche se c'è da dire che se contemporaneamente ti vengono a mancare Cassani, Balzaretti, Miccoli, Pinilla, Hernandez irrecuperabile, Ilicic e Pastore "distratti", fare un 11 decente e mantenere una condotta di gara alla garibaldina, diventa difficile. Ma questo Rossi avrebbe dovuto saperlo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #33 il: 04 Marzo 2011, 12:57:23 pm »
Nel senso che avrebbe voluto una panchina diversa, dei ricambi che avessero un po' più di scagghiuna. Insomma Rossi al di là di quanto dichiarava ai microfoni, non si sarebbe accontentato di lavorare con i vari Darmian, Acquah, Kurtiz, ecc. Sicuramente si attendeva qualcosa in più nel mercato invernale; guarda caso i guai del Palermo sono iniziati  a febbraio, anche se c'è da dire che se contemporaneamente ti vengono a mancare Cassani, Balzaretti, Miccoli, Pinilla, Hernandez irrecuperabile, Ilicic e Pastore "distratti", fare un 11 decente e mantenere una condotta di gara alla garibaldina, diventa difficile. Ma questo Rossi avrebbe dovuto saperlo.

E invece forse non lo sapeva, visto che le interviste a giugno andavano in un senso, con Zamparini che diceva che avrebbe rinforzato la squadra e non che l'avrebbe riempita di nutrichi. A me sembra così limpida la cosa: a Rossi sono state promesse certe cose e, dopo Maccarone e Pinilla, ne sono state date altre. Non mi spiegherei altrimenti il disco rotto di fantadrumiana memoria con cui Rossi per tutta l'estate e per tutto gennaio ha ripetuto che "la società sa cosa c'é bisogno" e "se deve arrivare qualcuno deve essere più bravo di quelli che già ci sono", posso anche spiegarmi così le dimissioni di Sabatini.

Poi non so chi in assoluto, fra un allenatore che si ritrova la seconda rosa più giovane d'Europa (l'ho letto in questi giorni da qualche parte) ed il suo presidente che malgrado questo parla di squadra più forte mai costruita e di obiettivo CL da raggiungere, sia più pretenzioso.

Boh! Sarò magari io pretenzioso nel chiedere un minimo di logica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #34 il: 05 Marzo 2011, 12:26:12 am »
Poi non so chi in assoluto, fra un allenatore che si ritrova la seconda rosa più giovane d'Europa (l'ho letto in questi giorni da qualche parte) ed il suo presidente che malgrado questo parla di squadra più forte mai costruita e di obiettivo CL da raggiungere, sia più pretenzioso.

Boh! Sarò magari io pretenzioso nel chiedere un minimo di logica.

A me invece sembra semplicissimo: riserve gestite malissimo malgrado le tre competizioni iniziali, sequela d'infortuni non preventivata e non si è fatto il massimo per turare le falle, Zamparini che da prima della gara di Lecce andava dicendo che il Palermo non sapeva fare la fase difensiva. Chiaramente 11 gol in 2 partite al Barbera non potevano passare lisce. Chiaro anche che qualche riserva ritenuta "acerba" sia stata mandata da Rossi allo sbaraglio. Anche i sassi sapevano che Garcia a Bologna non sarebbe arrivato al 90esimo. C'è stata guerra aperta tra Rossi e Zampa, caro Temply. E non poteva essere che Rossi quello a soccombere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #35 il: 05 Marzo 2011, 01:53:26 am »
Poi non so chi in assoluto, fra un allenatore che si ritrova la seconda rosa più giovane d'Europa (l'ho letto in questi giorni da qualche parte) ed il suo presidente che malgrado questo parla di squadra più forte mai costruita e di obiettivo CL da raggiungere, sia più pretenzioso.

Boh! Sarò magari io pretenzioso nel chiedere un minimo di logica.

A me invece sembra semplicissimo: riserve gestite malissimo malgrado le tre competizioni iniziali, sequela d'infortuni non preventivata e non si è fatto il massimo per turare le falle, Zamparini che da prima della gara di Lecce andava dicendo che il Palermo non sapeva fare la fase difensiva. Chiaramente 11 gol in 2 partite al Barbera non potevano passare lisce. Chiaro anche che qualche riserva ritenuta "acerba" sia stata mandata da Rossi allo sbaraglio. Anche i sassi sapevano che Garcia a Bologna non sarebbe arrivato al 90esimo. C'è stata guerra aperta tra Rossi e Zampa, caro Temply. E non poteva essere che Rossi quello a soccombere.

Non sono assolutamente d'accordo. Darmian, Garcia, Joao Pedro, Rigoni, Kasami, hanno avuto le loro belle occasioni in EL, se poi Garcia a Bologna dimostra pochezza mentale é probabile che Rossi ci abbia visto giusto nel preferirgli sempre Balzaretti. Del resto se avesso fatto il contrario e cioé come dici tu, utilizzato i giovani con maggiore frequenza, stai tranquillo che Zamparini avrebbe avuto ugualmente da ridire. Perchè il punto é che Zamparini quando ha deciso che deve fare fuori il suo antagonista, gli rinfaccia comunque ogni mossa. Vedrai il prossimo anno come rimprovevrerà a Gasperini la difesa a tre e chiederà di giocare con quella a quattro.

Non c'é stato nulla di tecnico nella guerra a Rossi, c'é stato solo un uomo smisuratamente egocentrico che usa il calcio come costoso giocattolo personale. E ti dico di più, Zamparini si é fatto da solo, da zero é arrivato a 100, ha trasformato il negozio di frutta in centro commerciale, per lui probabilmente i risultati nel calcio sono un accessorio, il vero piacere é prendere Pastore a 10 milioni, girare le pubbliche piazze virtualmente rappresentate da radio e giornali per offrirlo al miglior acquirente e rivenderlo a 60, non per i soldi in senso stretto (quelli eventuali del calcio non gli servono certo per arricchirsi, checchè ne dicano i detrattori dell'ultimora), ma per la gloria di avere trasformato "qualcosa" che valeva poco in "qualcosa" che ha un valore enorme. E infatti quando questo avviene non guarda certo la carta d'identità dell'acquirente: Toni alla Fiorentina o Cavani al Napoli rinforzano delle dirette avversarie? Che importa, tanto il risultato, come dicevo, é secondario... Vuoi mettere girare le stanze della Lega Calcio e priarsi di avere venduto El Flaco al Barca o al Real?

Detto questo una piccola precisazione. Siccome mi sembra che su questo forum venga costantemente monitorato il mio livello di coerenza, vorrei precisare che su Zamparini, che
sostanzialmente ritengo essere stato una manna per il depresso e deprimente panorama sportivo palermitano (se non siciliano), ho ultimamente perso molte certezze e maturato altresì altrettante riserve. Al contrario di molti (o pochi, dipende da come si vede la cosa) non chiedo nè spero che vada via, ma se ciò dovesse avvenire non starò certo a strapparmi i capelli.

Anche perchè con il mio look skinhead sarebbe oggettivamente difficile...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2011, 11:06:41 am »
Rossi è stato l'uomo più fortunato al mondo.

Ha preso una squadra che aveva già fatto una preparazione atletica estiva, e in primavera si è trovata una ferrari (mai visto una squadra che correva come il Palermo della seconda metà della stagione).

Nel momento in cui doveva dimostrare la sua abilità di allenatore (quindi  anche con la preparazioen estiva fatta e NEL CORSO DELL'INTERO ANNO), nel momento clou della stagione, a febbraio, quando in squadra cominciano gli infortuni (che non sono QUASI mai per caso, ma frutto della preparazione atletica, specialmente estiva) e stanchezza... lui riceve l'esonero!!!!  ::) ::) ::) ::) ::)
Uscendone moralmente vincitore e affibbiando al prossimo allenatore i problemi di forma fisica (se vi guardate l'andazzo della Lazio di Rossi vedrete che ci sono state paurose debacle di mesi e mesi dovute alla forma fisica).

L'uomo più fortunato al mondo!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2011, 11:30:52 am »
Rossi è stato l'uomo più fortunato al mondo.

Ha preso una squadra che aveva già fatto una preparazione atletica estiva, e in primavera si è trovata una ferrari (mai visto una squadra che correva come il Palermo della seconda metà della stagione).

Nel momento in cui doveva dimostrare la sua abilità di allenatore (quindi  anche con la preparazioen estiva fatta e NEL CORSO DELL'INTERO ANNO), nel momento clou della stagione, a febbraio, quando in squadra cominciano gli infortuni (che non sono QUASI mai per caso, ma frutto della preparazione atletica, specialmente estiva) e stanchezza... lui riceve l'esonero!!!!  ::) ::) ::) ::) ::)
Uscendone moralmente vincitore e affibbiando al prossimo allenatore i problemi di forma fisica (se vi guardate l'andazzo della Lazio di Rossi vedrete che ci sono state paurose debacle di mesi e mesi dovute alla forma fisica).

L'uomo più fortunato al mondo!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Fantadrum le paurose "debacle" come dici tu, la Lazio le ha avute è vero, ma dimentichi anche di aggiungere che la Lazio di Rossi è arrivato a qualificarsi per la CL e ha vinto anche la coppa Italia; traguardi a mio avviso alla portata del Palermo, ma per questo come per tutte le cose ci vuole pazienza e purtroppo o meglio per fortuna non si può comprare, così come il buon senso e capacità di parrari solo quando serve.
ciao.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #38 il: 05 Marzo 2011, 01:18:39 pm »
Anche perchè con il mio look skinhead sarebbe oggettivamente difficile...

Ti pò fari sempri i treccine alla Taribo West !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #39 il: 05 Marzo 2011, 02:08:14 pm »
Rossi è stato l'uomo più fortunato al mondo.

Ha preso una squadra che aveva già fatto una preparazione atletica estiva, e in primavera si è trovata una ferrari (mai visto una squadra che correva come il Palermo della seconda metà della stagione).

Nel momento in cui doveva dimostrare la sua abilità di allenatore (quindi  anche con la preparazioen estiva fatta e NEL CORSO DELL'INTERO ANNO), nel momento clou della stagione, a febbraio, quando in squadra cominciano gli infortuni (che non sono QUASI mai per caso, ma frutto della preparazione atletica, specialmente estiva) e stanchezza... lui riceve l'esonero!!!!  ::) ::) ::) ::) ::)
Uscendone moralmente vincitore e affibbiando al prossimo allenatore i problemi di forma fisica (se vi guardate l'andazzo della Lazio di Rossi vedrete che ci sono state paurose debacle di mesi e mesi dovute alla forma fisica).

L'uomo più fortunato al mondo!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Gli uomini più fortunati del mondo siamo noi del Forum, che abbiamo te che una volta sì ed un'altra pure ci fai dimenticare le cose brutte della vita e ci fai sorridere!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #40 il: 05 Marzo 2011, 02:11:06 pm »
Anche perchè con il mio look skinhead sarebbe oggettivamente difficile...

Ti pò fari sempri i treccine alla Taribo West !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

'nca pirciò!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #41 il: 05 Marzo 2011, 04:45:16 pm »
Temply io non sono d'accordo. I vari Darmian, Garcia, Joao Pedro, Rigoni, Kasami, non li abbiamo presi nell'uovo di pasqua, non li abbiamo vinto al gratta e vinci. C'è tutto un oscuro lavoro fatto dagli osservatori, da chi li ha portati al Palermo. Bollarli come inadeguati significa bocciare il lavoro di tutti questi talent scout che lavorano per Zamparini. Magari, vista la giovanissima età, devono solo confermarsi, devono solo crescere, giocando, sbagliando pure e poi, magari dal prossimo anno, diventeranno dei giocatori di livello. Io l'unica niegghia che ho visto a Palermo è stato il cognato di Zenga ::). Quello si che erano braccia sottratte alla pastorizia. Ma questi di oggi, prima di cestinarli definitivamente gli darei qualche altra chance. Non credo, faccio un esempio, che se Garcia rigiocasse una gara si farebbe buttare fuori un altra volta.
Se Darmian, Garcia, Joao Pedro, Rigoni, Kasami e compagnia bella sono inadeguati, allora bisogna anche cambiare il sig Massara, il sig. Cattani e si doveva anche dire a Delio Rossi: "talè, a chi ti nni vai, portati puru a to figghiu" ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #42 il: 05 Marzo 2011, 05:47:40 pm »
Temply io non sono d'accordo. I vari Darmian, Garcia, Joao Pedro, Rigoni, Kasami, non li abbiamo presi nell'uovo di pasqua, non li abbiamo vinto al gratta e vinci. C'è tutto un oscuro lavoro fatto dagli osservatori, da chi li ha portati al Palermo. Bollarli come inadeguati significa bocciare il lavoro di tutti questi talent scout che lavorano per Zamparini. Magari, vista la giovanissima età, devono solo confermarsi, devono solo crescere, giocando, sbagliando pure e poi, magari dal prossimo anno, diventeranno dei giocatori di livello. Io l'unica niegghia che ho visto a Palermo è stato il cognato di Zenga ::). Quello si che erano braccia sottratte alla pastorizia. Ma questi di oggi, prima di cestinarli definitivamente gli darei qualche altra chance. Non credo, faccio un esempio, che se Garcia rigiocasse una gara si farebbe buttare fuori un altra volta.
Se Darmian, Garcia, Joao Pedro, Rigoni, Kasami e compagnia bella sono inadeguati, allora bisogna anche cambiare il sig Massara, il sig. Cattani e si doveva anche dire a Delio Rossi: "talè, a chi ti nni vai, portati puru a to figghiu" ::)

Ma io non dico che erano/sono inadeguati, dico solo che con questo Zamparini, che aspettava la prima occasione per pisciare fuori dal rinale e che parlava di CL come di obittivo naturale per il Palermo, chiunque avrebbe fatto affidamento sui giocatori più pronti, sui titolari in senso stretto, per portare a casa i risultati e tappare la bocca al nemico interno (perchè di questo si tratta).

Viceversa, se il mandato affidato a Rossi fosse stato di tipo diverso (fammi crescere i giovani, non chiedo nulla di più di un campionato dignitoso) e se la serenità fosse stata alla base del rapporto, sono sicuro che avremmo visto maggiore turnover.

Vabbè, ormai é andata. Godiamoci il nuovo Palermo chiuso in difesa di questo finale di stagione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.