Autore Topic: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia  (Letto 5055 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« il: 29 Luglio 2010, 01:31:26 am »
Bella novità a partire già da domani per la partita con il Klagenfurt (serie B austriaca), poi Al Ahli (la squadra di Cannavaro) sabato, il Vllaznia Shkodra (serie B albanese) domenica, Bochum (serie B tedesca) martedì 3 agosto, Eintract Francoforte (Bundesliga) gioved' 5 agosto e Valencia (Liga) giovedì 12 agosto.

Io ho già fatto il mio acquistando la smart card Dhalia valida per un mese a 29 euro (troppo malato sonooooo!), ma ho contestualmente ricevuto la cattiva notizia che con Premium non é possibile acquistare la smart card e ricaricarla come in passato per comprare i singoli eventi, per cui per vedere l'Europa League dovrei acquistare l'intero pacchetto Calcio... Improponibile, assolutamente improponibile.

Vorrà dire che il/i turno/i EL li scroccherò a qualche amico che si é fatto Premium...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2010, 11:24:22 pm »
Premessa: gli avversari delle amichevoli di sabato e domani sono cambiati e saranno nell'ordine Rad Belgrado e Dinamo Tirana.

Poi soltanto per dire che oggi ho visto l'ultimo quarto d'ora scarso dell'amichevole contro il Klagenfurt. Inutile qualunque commento tecnico, anche se questi avversari almeno giocano in serie B austriaca e sono molto più avanti fisicamente. Però ho fatto in tempo ad assistere al solito killer-gol di Hernandez e all'errore difensivo sul gol degli austriaci. Quindici minuti per osservare il gran fisico di Kasami e Glik e la padronanza di gioco e di idee di Maccarone. Vediamo sabato di conoscere ancora meglio questa nuova squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010, 11:29:53 am »
Templare secondo te perchè Acquah fa disperare Rossi? E' indisciplinato tatticamente!!!???

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 12:12:24 pm »
Templare secondo te perchè Acquah fa disperare Rossi? E' indisciplinato tatticamente!!!???

Citazione
"Acquah ha fatto lo scorso anno il primo mezzo campionato in una società di calcio, fino ad allora giocava per strada..."


Parole testuali di Delio Rossi. E tu hai già dato la risposta giusta. Certo che sarebbe una bella favola farne un giocatore di calcio professionista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010, 01:55:16 pm »
Io aspetto sempre un centrale difensivo e un centrocampista, considero rischioso buttare subito nella mischia Munoz, senza contare che Goian è buono solo per la panchina.
P.S. l'agente di Bovo sta cominciando a darmi fastidio.
Che ne dite?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010, 03:05:12 pm »
Io aspetto sempre un centrale difensivo e un centrocampista, considero rischioso buttare subito nella mischia Munoz, senza contare che Goian è buono solo per la panchina.
P.S. l'agente di Bovo sta cominciando a darmi fastidio.
Che ne dite?

Turiddu, Munoz dovrebbe essere l'erede di Kjaer (fa un pò ridere pensando che il danese ha 21 anni...) e quindi giocare a fianco di Bovo. Poi non so cosa succederà da qui a breve, perchè é bellissimo vedere che del mercato rosanero non sa niente nessuno, da "James Bond" Di Marzio ai giornalisti palermitani, segno che Sabatini é più un Depistini che un Chiaccherini...  :-D :-D :-D

Anche secondo me il procuratore di Bovo si sta allargando n'anticchiedda assai, ma lì é questione di vil denaro, non credo ci sia altro. Aspettiamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010, 11:35:54 pm »
Ma Depistini ha contaggiato Zamparini? Ricordate quando disse candidamente circa 9 giorni fà  che aveva dato mandato al  DS di chiudere le trattative di Munoz e Toloi? Bene è arrivato solo Munoz:

Ora:

1) Ha imparato l'arte del depistaggio
2) Ha fatto una gaffè anticipando il doppio colpo
3) Ha volutamente omesso una "o" nel senso che all'epoca non era certo che Sabatini chiudesse per l'uno o per l'altro.
4) Sabatini ha un opzione per Toloi che userà se Bovo dovesse ancora rompere i granelli

Boh!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2010, 12:52:49 pm »
Io aspetto sempre un centrale difensivo e un centrocampista, considero rischioso buttare subito nella mischia Munoz, senza contare che Goian è buono solo per la panchina.
P.S. l'agente di Bovo sta cominciando a darmi fastidio.
Che ne dite?

Ciao Turiddu. Penso che difesa e centrocampo abbiano ancora bisogno di qualche tassello. Manuzza e Bovo non mi fanno stare molto tranquillo. Ed il buco a centrocampo lo conoscono anche in Cina. Confido in Nicotin-man.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2010, 10:33:32 pm »
Per quello che possono valere le amichevoli estive (e non ripeterò più questa premessa per me fondamentale) oggi ho visto cose interessanti. Stessa squadra con cui lo scorso anno il Palermo di MisterZ aveva sofferto, il Rad Belgrado, ottavo in serie A serba, ma che oggi non é praticamente esistita per un'ora abbondante in cui il Palermo ha giocato con i titolari e non ha comunque stravolto la formazione iniziale.

Per il resto giudizio sinteticissimo: io dico soltanto che Delio Rossi, Pastore ed Hernandez ce li ha il Palermo e Napoli, Fiorentina e Genoa se li sognano. A buon intenditor poche parole...  ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2010, 10:20:49 pm »
Altra amichevole in diretta oggi pomeriggio, 4-0 alla Dinamo Tirana, campione d'Albania, eliminata al secondo turno CL, una buona squadra di serie C italiana, direi...

Peccato l'infortunio di Goian, che temo si sia macinato i legamenti del ginocchio destro. Se confermato il grave infortunio tocca ritornare nuovamente sul mercato per un altro difensore centrale.

Ho osservato con attenzione Glik: non mi sembra affatto un pacco, anche se bisognerà vederlo in circostanze più "serie". Per il resto rimango sempre della mia idea: Pastore ed Hernandez Genoa e Napoli non le hanno. E ci aggiungissi puru Cassani e Balzaretti...   :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2010, 10:50:29 am »
Siamo un pò off topic ma mi volevo agganciare al post di Templare......per parlare di Bertolo!!
Mi piacerebbe sapere se Rossi punta su di lui o meno..........secondo me no.Infatti il numero di centrocampisti richiesti è due e considerando che il mister non nasconde la simpatia per Kasami ed Acquah e come se dicesse, se la matematica non è un opinione, che dietro di loro non c'e' nessuno.
Io Templare ho visto solo le sintesi delle amichevoli e quindi mentre ho visto giocare dal vivo Acquah e ritengo che possa fare o il vertice basso o meglio il Migliaccio/Nocerino di Kasami mi sembra che venga provato un poco come vice Pastore ed un poco come vice Migliaccio/Nocerino.....

Che mi dici?


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2010, 01:31:49 pm »
Io Templare ho visto solo le sintesi delle amichevoli e quindi mentre ho visto giocare dal vivo Acquah e ritengo che possa fare o il vertice basso o meglio il Migliaccio/Nocerino di Kasami mi sembra che venga provato un poco come vice Pastore ed un poco come vice Migliaccio/Nocerino.....

Che mi dici?



Volevo fare anch'io questa domanda, sopratutto su Kasami, spero che Templare o altri che hanno visto le partite possano "ILLUMINARCI" !!!!   :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2010, 07:53:13 pm »
Acquah l'ho visto solo ieri nel finale ed ha giocato a mezzala, perchè al centro giocava Guana, mentre Kasami ieri ha giostrato da vice-Pastore, ma per me invece é un mediano/mezzala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2010, 10:21:54 pm »
Bene questo implica tre cose.........se non sbaglio:

1) Il Palermo cerca un vice Pastore ed un vice Liverani.
2) Se trovano di meglio di Guana, il Bresciano parte
3) Bertolo in ogni caso su iucaro........

rimango convinto che l'opzione 3 sia una stupidagine...nel senso che acquah promette me è acerbo tatticamente......quindi Bertolo che non è ordinatissimo non può essere peggio........insomma se è vero che tra giovani e meno giovani Rossi vuole 23 giocatori (22 + il terzo portiere) io un 24simo lo terrei ed è Bertolo o Acquah a secondo dei punti di vista.

Io Gavazzi non lo conosco completamente.....ma conosco Bellazzini.....serie B per serie B .........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2010, 09:58:16 pm »
Oggi pomeriggio pareggio contro il Bochum, B tedesca, ma almeno squadra di una certa consistenza e pure parecchio cattiva, visto certi fallacci fatti oggi.

Ripetendo l'assunto che Hernandez e Pastore li abbiamo noi e gli altri no (oggi entrambi al segno, con Pastore che ha tirato in porta all'incrocio solo perchè aveva esaurito i difensori da "posare"   :-)) :-)) :-))), voglio sottolineare la prova del polacco Glik, che mi sembra davvero interessante, attento e citrigno in marcatura e con i piedi piuttosto morbidi (per un difensore centrale di più di un metro e novanta). Aspettiamo di vedere all'opera anche Munoz.

Per il resto alcune considerazioni riguardo alle novità tattiche del Palermo: mi sembra che Rossi chieda il pressing a partire dal portiere avversario, mentre é sicuro che il Palermo attui il fuorigioco in maniera sistematica quest'anno. A turno Bovo, Goian o Glik chiamano l'elastico e portano la linea difensiva bella alta.

Che dire di più? Ah sì, Hernandez e Pastore ce li abbiamo solo noi...  ::) ::) ::)


p.s. la partita col Valencia é stata trasformata in triangolare: parteciperà pure il Napoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.