Autore Topic: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League  (Letto 5038 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Apro un unico topic in cui discutere dei sorteggi che riguardano noi rosanero. Oggi 26 luglio si é effettuato quello relativo alla coppa Italia, mercoledì 28 luglio ci sarà quello per il campionato di serie A, infine venerdì 6 agosto a Nyon toccherà all'Europa League.

Iniziamo per gradi. In coppa Italia il Palermo partiva come testa di serie, ma contrariamente a quanto dicevano tanti inesatti cronisti, da quinto classificato nello scorso campionato aveva tre possibilità su sette di essere sorteggiato in una posizione che permettesse di potere contare sul fattore campo per entrambi i turni secchi prima delle due semifinali. Capitare nello stesso ramo di tabellone con Inter, Roma, Milan o Sampdoria significava infatti dovere disputare l'eventuale quarto di finale in trasferta, viceversa beccare Napoli, Juventus e Parma (arrivate tutte dietro di noi) voleva dire giocare anche l'altro turno in casa. Questo sempre nell'ipotesi che al quarto di finale arrivassero le squadre testa di serie.

Bene, la fortuna ha voluto che al Palermo toccasse il Parma, per cui ottavi di finale alla Favorita contro una fra Feralpisalò, Taranto, Monza, Virtus Entella, Sassuolo, Novara, Cesena e Chievo Verona ed eventuale quarto sempre alla Favorita contro una fra Santegidiese, Alessandria, Trapani, Spal, Alzanocene, Reggiana, Reggina, Frosinone, Empoli, Fiorentina ed appunto Parma.

Adesso monta l'attesa per conoscere le prime giornate di campionato, perchè si intersecheranno con il ritorno dello spareggio EL e poi, eventualmente, con i turni del girone all'italiana della stessa competizione. Aspetto di leggere quali saranno i paletti per il primo turno e poi proverò a sparare la mia previsione sull'avversario del 29 agosto.

Vedremo...
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010, 03:17:14 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2010, 03:37:14 pm »
Aspetto di leggere quali saranno i paletti per il primo turno e poi proverò a sparare la mia previsione sull'avversario del 29 agosto.

Secondo me ci capiterà una pugliese in trasferta. Ma anche Cesena e Chievo sono indiziate. La successiva in casa avremo un avversario di spessore, tipo Fiorentina o anche una strisciata.
29 agosto... sciopero permettendo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2010, 04:25:56 pm »
Pochi giri di parole ci è capitato un calendario che ci consente di sperare di arrivare in finale............più c u l o di così non si poteva..........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2010, 05:19:10 pm »
Pochi giri di parole ci è capitato un calendario che ci consente di sperare di arrivare in finale............più c u l o di così non si poteva..........

Sintesi perfetta, il c u l o adesso bisogna dimostrare di meritarselo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2010, 05:25:15 pm »
Pochi giri di parole ci è capitato un calendario che ci consente di sperare di arrivare in finale............più c u l o di così non si poteva..........

Sintesi perfetta, il c u l o adesso bisogna dimostrare di meritarselo.

Concordo con entrambi !!!!

Aggiungo che oltre al c.u.l.o. questo è anche il risultato dell'ottimo campionato fatto lo scorso anno.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2010, 11:19:59 pm »
Anche il girone dell' Italia era il più facile di tutti e sappiamo come è finita.
Per questo preferisco sin da subito avversarie temibili.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2010, 12:55:33 pm »
Anche il girone dell' Italia era il più facile di tutti e sappiamo come è finita.
Per questo preferisco sin da subito avversarie temibili.

Qui si parla di fortuna per il fatto di avere il privilegio di giocare entrambi i turni secchi in casa, nell'eventualità di passare il primo, ovvero gli ottavi di finale. Avversari facili non ce ne sono mai, soprattutto nella partita secca e bisognerà vedere poi come ci si arriverà a queste partite, chi giocherà, se ci saranno impegni vicini in campionato e, speriamo, in EL.

A proposito di avversari facili, a Firenze molti tifosi hanno sorriso agli esiti del sorteggio, dando per scontato l'arrivo in semifinale pur dovendo affrontare quattro turni prima e di questi presumibilmente un paio in trasferta (diciamo Parma e Palermo?).

Beati loro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2010, 01:29:57 pm »
I viola sono sbruffoni per partito preso!!! Quindi figurati!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2010, 02:38:11 pm »
Avevo sbagliato topic! Lo ripropongo qua...

--------------------------------------------------------------------------------
Ho letto adesso i paletti per il sorteggio di domani della serie A. Poca roba per stringere il campo, alla prima giornata il Palermo non potrà incontrare nè Udinese, nè Napoli, per il resto tutto possibile.

A questo punto ci vorrebbe proprio il polpo Paul. Io comunque sparo la mia e dico Fiorentina, ma non chiedetemi se in casa o in trasferta...     
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2010, 02:43:36 pm »
Questa notizia invece éun pò O.T. ma mi sembrava troppo aprire un topic apposito: in pratica per le amichevoli internazionale dell'11 agosto il Palermo ha per ora cinque convocati: Glik (Polonia), Kasami (Svizzera under21), Goian (Romania), Hernandez (Uruguay) e Pastore (Argentina).

Se apprendo con favore della prima convocazione di Hernandez in nazionale maggiore, non posso fare a meno di notare quanto disgraziata sia stata la data scelta dal Palermo per l'amichevole di presentazione della squadra alla Favorita contro il Valencia, programmata per il giorno seguente, con la conseguenza che già in cinque saranno assenti sicuri e a parte la curiosità di vedere Glik e Kasami, un Palermo senza Pastore ed Hernandez non é proprio il massimo della vita...

Immagino che sia impossibile cambiare data di un paio di giorni, ma se avvenisse il miracolo non sarebbe male.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2010, 09:57:35 pm »
Avevo sbagliato topic! Lo ripropongo qua...

--------------------------------------------------------------------------------
Ho letto adesso i paletti per il sorteggio di domani della serie A. Poca roba per stringere il campo, alla prima giornata il Palermo non potrà incontrare nè Udinese, nè Napoli, per il resto tutto possibile.

A questo punto ci vorrebbe proprio il polpo Paul. Io comunque sparo la mia e dico Fiorentina, ma non chiedetemi se in casa o in trasferta...     

Provo anch'io: Prima giornata in casa col Cagliari !!!!   ::) ::) ::) ::)

A parte gli scherzi, commento a caldo solo la gioia di Cellino che il 29 agosto a Cagliari temeva il caldo !!!!!   8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Per fortuna che a PALERMO già sarà inverno, probabilmente con  50 cm di neve !!!!
 8D 8D 8D 8D 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Vediamo le altre !!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2010, 12:13:25 am »
Non ho indovinato l'avversario del primo turno, pazienza...

Dobbiamo incontrarle tutte, partiamo con due presunte abbordabili, poi Inter e Juventus in tre giorni (sia all'andata che al ritorno) ed altra doppietta ravvicinata impegnativa a cavallo fra decima ed undicesima, con Genoa e Milan. Si apre in casa, si chiude in casa alla trentottesima contro il Chievo. Come al solito corsi e ricorsi storici contro al Sampdoria, che da quattro anni si affronta sempre nelle ultimissime giornate, quest'anno esattamente alla penultima, come lo scorso campionato, ma a campi invertiti.

Buon campionato Palermo, per il resto vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2010, 12:50:29 am »
Stasera ho abbastanza tempo per dedicarmi ad una analisi degli incroci EL/campionato. Ecco il mio pensiero:

26/8 ritorno spareggio - 29/8 Palermo-Cagliari
L'ideale sarebbe giocare il ritorno in casa, in modo da non sballottare la squadra in tre giorni da un posto all'altro.


In caso di qualificazione alla fase a gironi avremo:

12/9 Brescia- Palermo - 16/9 prima giornata EL - 19/9 Palermo-Inter
Maluccio, perchè si rientra in campionato a Brescia dopo la sosta campionato ed in sette giorni si giocano altre due partite importanti, perchè l'esordio nella fase a gironi é fondamentale ed a meno di un avversario vistosamente inferiore vedo difficile l'attuazione del turnover.

26/9 Palermo-Lecce - 30/9 seconda giornata EL - 3/10 Fiorentina-Palermo
Forse un pò di turnover col Lecce é possibile, per il turno di EL dipenderà dall'avversario, dal fatto che si giochi in casa o trasferta e dal risultato del primo turno. E' evidente che a Firenze bisognerà andarci con la migliore formazione possibile.

17/10 Palermo-Bologna - 21/10 terza giornata EL - 24/10 Udinese-Palermo
Due turni di serie A sulla carta non irresistibili, in mezzo il terzo turno EL. Vedo abbastanza attuabile un discreto turnover.

31/10 - Palermo-Lazio - 4/11 Quarta giornata EL - 7/11 Palermo-Genoa
Doppio turno interno inframezzato da incontro di EL. Inutile dire che sarebbe il massimo giocarlo a Palermo e non in giro per l'Europa. Turnover da decidere sul momento, in base alla situazione contingente.

28/11 Palermo-Roma - 1-2/12 quinta giornata EL - 5/12 Napoli-Palermo
C'é poco da commentare, ma solo da augurarsi che il Palermo arrivi a questo turno di EL già qualificato o in ogni caso senza dovere essere costretto a giocarsi la partita della vita.

12/12 Palermo-Parma - 15-16/12 sesta giornata EL - 19/12 Bari-Palermo
Settimana conclusiva dell'anno solare, poi ci saranno le ferie invernali e si riprenderà per l'Epifania. I turni in campionato non sono di quelli sulla carta proibitivi. Possibilità di optare per un discreto turnover in una delle due partite di campionato o magari in coppa se non sarà decisiva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #13 il: 05 Agosto 2010, 09:54:50 am »
Domani alle 13:30 sorteggio del turno di spareggio di Europa League a Nyon. Palermo testa di serie, non faccio previsioni, aspetto solo di sapere l'avversario e la data della trasferta, che mi piacerebbe fare.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: sorteggi di coppa Italia, campionato ed Europa League
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2010, 04:39:23 pm »
Templare io non sono benestante come te  ::) ma ho già deciso che se il Palermo incomincierà ad andare avanti e se dovesse incontrare squadra prestigiosa associata a città pregevole mi farò la trasfertina.
Esempio il rapid Vienna è in EL......tra le capitali europe più belle le uniche che non conosco sono Vienne e Berlino.................pertanto l'una o l'altra ....occasionale presente!!!!!  8D