Autore Topic: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic  (Letto 5006 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'atmosfera della partitissima è stata in parte rovinata dai cori razzisti contro Balotelli e Ibrahimovic e il lancio di uova marce e bottiglie contro il pullman dell'Inter al suo arrivo allo stadio. Il veicolo che trasportava i giocatori nerazzurri, di scena stasera contro la Juventus, non riusciva a entrare nel parcheggio riservato alle squadre e ha dovuto fare un po' di manovre nei pressi della curva Filadelfia, occupata dai tifosi bianconeri.

Pensate se fosse successo a Catania, Palermo o Napoli, i giornali si divertirebbero, certo che e' assurdo pensare a un calcio migliore in questo momento.....il problema e' sempre la' e non se ne accorgono, la gente per bene  non va quasi piu' allo stadio, hanno paura meglio un'abbonamento SKY che rischiare la vita o sentire cori beceri, chissa' se ce la faranno a riportare gli italiani allo stadio come una volta quando anche i BAMBINI potevano entrare, oggi portare il figlio allo stadio uhm! Non saprei non mi sentirei sicuro credo che non sia l'unico comunque.

Saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 01:08:29 pm »
Moratti parla di vergogna, avrei ritirato la squadra sostiene, mi domando perche' non lo hai fatto a palla ferma e' facile dire VERGOGNA...oppure avrei ritirato la squadra! Noi siamo moderni, pensate che quel cre.tino di Legrottaglie in un'intervista SKY dice: Balotelli e' troppo fuocoso in campo!  >:( .....ca.zzo avesse menzionato una sola parola in relazione ai "buu" contunuati per tutta la partita gli avrei battuto le mani ma cosi' non e' stato...infatti Legrottaglie e' bestia e ignora.nte:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/04/20/MorattiMario.shtml

Sono solo ragazzate no!

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 01:26:45 pm »
Diegos, ma hai visto che ti contraddici?????? 8| 8| 8|

Nel primo post, la solita solfa catanese "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA..."...cosa che oramai sento, quando vado a CT, dalle 30 alle 50 volte al giorno 8| 8| 8|. E mi ha veramente stufato!
Nel secondo post, considerato che tutti i giornali ne stanno scrivendo, fai la giravolta...


BASTA CON QUESTO VITTIMISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA CON IL "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA". BASTA!!!! 

Francamente, non se ne può più!!!!
A ogni partita della Roma, ad ogni schiaffo che vola nel mondo, ad ogni buu razzista, BASTA!


Ps Chiaramente non ce l'ho con te Diegos, ma oramai questo virus del "Se fosse successo a Catania" ha infettato tutti, speravo che almeno non ci fosse stato l'attraversamento della Manica. Ma invece noto con rammarico che c'è stato.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 02:32:41 pm »
Avai fanta ma levaci manu anche tu! Ma qual'e' vittimismo tu cambi il vittimismo con la realta'....ora i palazzi sembra che abbiano capito, infatti chiedono che la Lega e la FIGC intervengano!  Certo che darmi del vittimista ne hai di coraggio     ;-)

Saluti

Offline anto

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2009, 05:18:01 pm »
Moratti parla di vergogna, avrei ritirato la squadra sostiene, mi domando perche' non lo hai fatto a palla ferma e' facile dire VERGOGNA...oppure avrei ritirato la squadra! Noi siamo moderni, pensate che quel cre.tino di Legrottaglie in un'intervista SKY dice: Balotelli e' troppo fuocoso in campo!  >:( .....ca.zzo avesse menzionato una sola parola in relazione ai "buu" contunuati per tutta la partita gli avrei battuto le mani ma cosi' non e' stato...infatti Legrottaglie e' bestia e ignora.nte:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/04/20/MorattiMario.shtml

Sono solo ragazzate no!

Saluti

Il Signor Moratti che parla di vergogna ha la memoria corta.... molto corta. Chiedo ai cugini messinesi di ricordare al petroliere smemorato la calorosa accoglienza che riservavano a S.Siro i "tifosi" nerazzurri  a Zoro.....

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2009, 05:41:59 pm »
D'accordo Anto i fatti di Messina "Zoro" dovevano essere puniti severamente, la realta' e' che la Serie A non e' piu' la Seire A degli anni 80....quando, a parte i tifosi dell'Hellas Verona, in'Italia negli stadi ci si poteva andare tranquillamente.

La pena inflitta (una giornata) alla Juventus e' ridicola!  Per eliminare il razzismo negli stadi ci vogliono pene severissime,ad esempio 3 giornate a porte chiuse e multa di almeno 50 mila Euro, in questo modo le societa' sarebbero spinte a tutelarsi ed inizieranno a fare piu' attenzione durante le campagne abbonamenti...una giornata e' una "punizione" che non si puo' classificare, nemmeno, come simbolica, non serve a niente, anzi e' peggio perche' i beceri che cantano cori razzisti pensano: "una giornata?" Allora facciamo festa! Al prossimo turno saranno di nuovo la'! Le telecamere che abbiamo negli stadi dovrebbero riprendere esattamente le persone o i gruppi di cre.tini e condannarli per direttissima precludendogli l'accesso allo stadio PER SEMPRE. Il caso Balotelli sara' l'ennesimo caso che non  risolvera' il PROBLEMA, adesso presi dal momento sono tutti indignati tra una settimana siamo di nuovo al punto di partenza, ovvero, la gente per bene che va a guardarsi una min.chia di partita la domenica deve adeguarsi ai cori di questa gentaglia e fare finta di niente cio' vuol dire assuefazione del fenomeno e minimizzare un'evento che sta rovinando l'immagine del calcio Italiano.

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2009, 12:01:43 am »
Diegos, ma hai visto che ti contraddici?????? 8| 8| 8|

Nel primo post, la solita solfa catanese "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA..."...cosa che oramai sento, quando vado a CT, dalle 30 alle 50 volte al giorno 8| 8| 8|. E mi ha veramente stufato!
Nel secondo post, considerato che tutti i giornali ne stanno scrivendo, fai la giravolta...


BASTA CON QUESTO VITTIMISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA CON IL "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA". BASTA!!!! 

Francamente, non se ne può più!!!!
A ogni partita della Roma, ad ogni schiaffo che vola nel mondo, ad ogni buu razzista, BASTA!


Ps Chiaramente non ce l'ho con te Diegos, ma oramai questo virus del "Se fosse successo a Catania" ha infettato tutti, speravo che almeno non ci fosse stato l'attraversamento della Manica. Ma invece noto con rammarico che c'è stato.
Va bene, sono un vittimista! Ma sai dopo che prendi una multa per dei cori ironici magari un filino ti in.ca.zzi
Vedi Fanta, io dopo Raciti avrei chiuso il Cibali per anni, tanto per dire, ma una giornata dopo quei cori di tutto lo stadio, dì pure quello che vuoi ma mi fà pensare ai famosi due pesi e due misure....
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2009, 10:35:35 am »
Diegos, ma hai visto che ti contraddici?????? 8| 8| 8|

Nel primo post, la solita solfa catanese "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA..."...cosa che oramai sento, quando vado a CT, dalle 30 alle 50 volte al giorno 8| 8| 8|. E mi ha veramente stufato!
Nel secondo post, considerato che tutti i giornali ne stanno scrivendo, fai la giravolta...


BASTA CON QUESTO VITTIMISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA CON IL "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA". BASTA!!!! 

Francamente, non se ne può più!!!!
A ogni partita della Roma, ad ogni schiaffo che vola nel mondo, ad ogni buu razzista, BASTA!


Ps Chiaramente non ce l'ho con te Diegos, ma oramai questo virus del "Se fosse successo a Catania" ha infettato tutti, speravo che almeno non ci fosse stato l'attraversamento della Manica. Ma invece noto con rammarico che c'è stato.
Va bene, sono un vittimista! Ma sai dopo che prendi una multa per dei cori ironici magari un filino ti in.ca.zzi
Vedi Fanta, io dopo Raciti avrei chiuso il Cibali per anni, tanto per dire, ma una giornata dopo quei cori di tutto lo stadio, dì pure quello che vuoi ma mi fà pensare ai famosi due pesi e due misure....
"U Mastru"

Infatti, il Napoli quest'anno per i fatti di "Roma" tanto grave quanto i fatti di Torino, se non sbaglio, gli avevano rifilato 3 giornate (che se non sbaglio su ricorso le ridussero a 2) e una multa da pagare, alla faccia del vittimismo e l'equita'. 

Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2009, 10:52:43 am »
Avai fanta ma levaci manu anche tu! Ma qual'e' vittimismo tu cambi il vittimismo con la realta'....


La realtà ::) ::)...Noooo...ma che dici!?...Altrimenti che Fantastico Mondo sarebbe quello di FantAmelie ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2009, 11:24:50 am »

La pena inflitta (una giornata) alla Juventus e' ridicola!  Per eliminare il razzismo negli stadi ci vogliono pene severissime,ad esempio 3 giornate a porte chiuse e multa di almeno 50 mila Euro, in questo modo le societa' sarebbero spinte a tutelarsi ed inizieranno a fare piu' attenzione durante le campagne abbonamenti...una giornata e' una "punizione" che non si puo' classificare, nemmeno, come simbolica, non serve a niente, anzi e' peggio perche' i beceri che cantano cori razzisti pensano: "una giornata?" Allora facciamo festa! Al prossimo turno saranno di nuovo la'! Le telecamere che abbiamo negli stadi dovrebbero riprendere esattamente le persone o i gruppi di cre.tini e condannarli per direttissima precludendogli l'accesso allo stadio PER SEMPRE. Il caso Balotelli sara' l'ennesimo caso che non  risolvera' il PROBLEMA, adesso presi dal momento sono tutti indignati tra una settimana siamo di nuovo al punto di partenza, ovvero, la gente per bene che va a guardarsi una min.chia di partita la domenica deve adeguarsi ai cori di questa gentaglia e fare finta di niente cio' vuol dire assuefazione del fenomeno e minimizzare un'evento che sta rovinando l'immagine del calcio Italiano.



Anche tu da semplice tifoso, ti ci metti!?

Capisco il "Palazzo"...abitato da incapaci...corrotti...nani e ballerine...ma che un semplice tifoso ragioni come "lor signori" è assurdo....

Diegos...mi dici in questi lunghi anni di violenze negli stadi cosa si è risolto squalificando indiscriminatamente interi stadi!?

Lo vogliamo capire o no...che se non si passa dalla responsabilità oggettiva e quella soggettiva...non cambierà mai nulla!?

Punire tout court i tifosi della Juve presenti all'Olimpico sabato sera è la classica "punizione esemplare" per gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica per mascherare l'incapacità del sistema a fronteggiare seriamente questa piaga...

In realtà la teppaglia da stadio...di queste squalifiche se ne bea...anzi, le usa come arma di ricatto verso la società!

Tu hai scritto delle telecamere che dovrebbero monitorare le tribune...benissimo...aggiungiamoci che i biglietti sono numerati e personalizzati...dunque è facile rintracciare i responsabili!
Allora utilizziamola sta ca.z.zo di tecnologia...colpiamo solo i responsabili e lasciamo in pace la maggioranza dei tifosi...

Sempre che si voglia davvero "ripulire" gli stadi dalla teppaglia...e non farne solo "indignificio" da salotto tv!

Ma è così impossibile applicare il codice penale al calcio!!??
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2009, 08:46:55 pm »

La pena inflitta (una giornata) alla Juventus e' ridicola!  Per eliminare il razzismo negli stadi ci vogliono pene severissime,ad esempio 3 giornate a porte chiuse e multa di almeno 50 mila Euro, in questo modo le societa' sarebbero spinte a tutelarsi ed inizieranno a fare piu' attenzione durante le campagne abbonamenti...una giornata e' una "punizione" che non si puo' classificare, nemmeno, come simbolica, non serve a niente, anzi e' peggio perche' i beceri che cantano cori razzisti pensano: "una giornata?" Allora facciamo festa! Al prossimo turno saranno di nuovo la'! Le telecamere che abbiamo negli stadi dovrebbero riprendere esattamente le persone o i gruppi di cre.tini e condannarli per direttissima precludendogli l'accesso allo stadio PER SEMPRE. Il caso Balotelli sara' l'ennesimo caso che non  risolvera' il PROBLEMA, adesso presi dal momento sono tutti indignati tra una settimana siamo di nuovo al punto di partenza, ovvero, la gente per bene che va a guardarsi una min.chia di partita la domenica deve adeguarsi ai cori di questa gentaglia e fare finta di niente cio' vuol dire assuefazione del fenomeno e minimizzare un'evento che sta rovinando l'immagine del calcio Italiano.



Anche tu da semplice tifoso, ti ci metti!?

Capisco il "Palazzo"...abitato da incapaci...corrotti...nani e ballerine...ma che un semplice tifoso ragioni come "lor signori" è assurdo....

Diegos...mi dici in questi lunghi anni di violenze negli stadi cosa si è risolto squalificando indiscriminatamente interi stadi!?

Lo vogliamo capire o no...che se non si passa dalla responsabilità oggettiva e quella soggettiva...non cambierà mai nulla!?

Punire tout court i tifosi della Juve presenti all'Olimpico sabato sera è la classica "punizione esemplare" per gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica per mascherare l'incapacità del sistema a fronteggiare seriamente questa piaga...

In realtà la teppaglia da stadio...di queste squalifiche se ne bea...anzi, le usa come arma di ricatto verso la società!

Tu hai scritto delle telecamere che dovrebbero monitorare le tribune...benissimo...aggiungiamoci che i biglietti sono numerati e personalizzati...dunque è facile rintracciare i responsabili!
Allora utilizziamola sta ca.z.zo di tecnologia...colpiamo solo i responsabili e lasciamo in pace la maggioranza dei tifosi...

Sempre che si voglia davvero "ripulire" gli stadi dalla teppaglia...e non farne solo "indignificio" da salotto tv!

Ma è così impossibile applicare il codice penale al calcio!!??

Sono d'accordo con te Gaspare, non e' cambiato niente con le squalifiche indiscriminate infatti non sono d'accordo; la tecnologia proprio non vogliono usarla! Basterebbe poco, forse mi sbagliero', pero' mi viene da pensare: le societa' sanno benissimo chi sono queste persone, perche' non li sbattono fuori dagli stadi questi invertebrati, secondo me non lo fanno perche' sono tanti e perderebbero degli utili importanti, ripeto forse mi sbaglio, perche' la soluzione e' semplice come dici tu, i biglietti sono numerati e nominali, le telecamenre sono ovunque, quindi il dubbio ti assale, forse le societa' sono ostaggi di questi gruppi di beceri?  Sarebbe grave, ma qui sto ipotizzando perche', se cosi' fosse, abbattere il fenomeno razzismo dagli stadi diventera' un'utopia e prima o poi le persone genuine che vanno allo stadio si arrenderanno e gli stadi saranno deserti o nelle mani di tossici e gruppi politicizzati, gia' adesso Gaspare guarda come sono ridotti gli stadi sono praticamente mezzi vuoti negli anni 80 una situazione del genere era impensabile, la gente si e' ro.tta le palle.  Lavori tutta la settimana poi arriva la domenica e ti va' di traverso perche' non puoi nemmeno andare 90 fo.ttuti minuti a guardarti una partita, altro che vittimista e comunista, vero Fanta!  ::)

Saluti 

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2009, 09:03:54 pm »
Diegos, ma hai visto che ti contraddici?????? 8| 8| 8|

Nel primo post, la solita solfa catanese "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA..."...cosa che oramai sento, quando vado a CT, dalle 30 alle 50 volte al giorno 8| 8| 8|. E mi ha veramente stufato!
Nel secondo post, considerato che tutti i giornali ne stanno scrivendo, fai la giravolta...


BASTA CON QUESTO VITTIMISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA CON IL "SE FOSSE SUCCESSO A CATANIA". BASTA!!!! 

Francamente, non se ne può più!!!!
A ogni partita della Roma, ad ogni schiaffo che vola nel mondo, ad ogni buu razzista, BASTA!


Ps Chiaramente non ce l'ho con te Diegos, ma oramai questo virus del "Se fosse successo a Catania" ha infettato tutti, speravo che almeno non ci fosse stato l'attraversamento della Manica. Ma invece noto con rammarico che c'è stato.


 8D Tu salverai Catania, l'Italia. Sei tu il Messia che aspettavamo! =D>
 :-D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2009, 01:32:30 pm »
Boh Diegos,

prima dici che non se ne parla, poi, dopo la squalifica, dici che é troppo lieve.  8| 8| 8| Poi dici che é razzismo (stai sicuro che qualche genio, di questo passo, prima o poi uscirà la storia del razzismo geografico, ad esempio per i canti anti-palermo del Massimino). Definire lieve una punizione mai vista in Italia mi sembra assurdo,


Io, per i cori, sono tendenzialmente contro la responsabilità oggettiva, anche se, bisogna ammetterlo, da domani gli stupidi "buuuhh"  ai giocatori di colore saranno molto ridotti, per fortuna. Ma, rimane il fatto che la resposabilità oggettiva é un mostro giuridico, che magari serve (e a Catania é servita, prima le curve mostravano un atteggiamento delinquenziale, becero e schifoso con i loro cori, oggi invece la curva Nord del Catania é una tra le più corrette d'Italia :-)))...), serve forse un pò sì (ma sempre meno della responsabilità soggettiva, che dovrebbe condurre ogni azione), però bisogna limitarla a fatti gravissimi, non deve essere la normalità. :-\

Insomma, la questione é complessa, tra formalismo e pragmatismo...ovviamente non puoi andarci con il machete semplificando tutto sempre e comunque (come farebbe ogni buon soldatino-pasdaran-pretoriano-filosocietario ::) ::) ::)), o come qualche mononeuronico usa usualmente fare...


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2009, 08:01:05 pm »

Io, per i cori, sono tendenzialmente contro la responsabilità oggettiva, anche se, bisogna ammetterlo, da domani gli stupidi "buuuhh"  ai giocatori di colore saranno molto ridotti, per fortuna. Ma, rimane il fatto che la resposabilità oggettiva é un mostro giuridico, che magari serve (e a Catania é servita, prima le curve mostravano un atteggiamento delinquenziale, becero e schifoso con i loro cori, oggi invece la curva Nord del Catania é una tra le più corrette d'Italia :-)))...), serve forse un pò sì (ma sempre meno della responsabilità soggettiva, che dovrebbe condurre ogni azione), però bisogna limitarla a fatti gravissimi, non deve essere la normalità. :-\

 8D :-D ...no, non è possibile...tu lo fai apposta  ::)...non ci posso credere tu sia convinto di quello che scrivi  :-D ...lo fai solo per suscitare la mia o la reazione di altri  ::) ::)

da domani gli stupidi "buuuhh"  ai giocatori di colore saranno molto ridotti, per fortuna.

...questa è fantastica...sublime oserei dire  :-D :-D

Anche quella della curva Nord non è male  :-D :-D...è stata la responsabilità oggettiva a trasformarla in una tra le più corrette d'Italia  :-D :-D ...mica gli arresti e le diffide SOGGETTIVE e lo stadio trasformato nel supercarcere di Guantanamo!?...noooo!...E' stata la responsabilità oggettiva  :-D :-D...infatti tutti scantati su :-D :-D

Citazione
Insomma, la questione é complessa, tra formalismo e pragmatismo...ovviamente non puoi andarci con il machete semplificando tutto sempre e comunque (come farebbe ogni buon soldatino-pasdaran-pretoriano-filosocietario ::) ::) ::)), o come qualche mononeuronico usa usualmente fare...

 8D ::) Fantastico  =D>

Te lo giuro...non c'è niente di complicato...niente!  ::) Astuta 5 minuti da maliritta Play Station e sintonizzati al mondo reale ::) ::)

Telecamera puntare su settore dove esserci coro razzista o lancio di oggetti o rissa o altra turbativa violenta  ::)

Fare controllo incrociato con biglietti numerati e personalizzati  ::)

Fare scattare immediatamente denuncia per direttissima e/o squalifica dei settori incriminati. Se i soggetti essere entrati con la compiacenza degli addetti ai tornelli...denunciare per favoreggiamento pure loro...

Capito FantAmelie!?  ::) ::) ...non è difficile, applicati...che prima o poi...non disperiamo...ci arrivi anche tu ::)

Ah...quello che ho scritto l'ho preso dai suggerimenti che il sindacato di polizia ha dato al Viminale e alla Lega...che a quanto vedo...continuano a far orecchio da mercante!

Ciao! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uova sul Pulman dell'Inter e Cori Razzisti a Balotelli e Ibrahimovic
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2009, 08:35:37 pm »
Boh Diegos,

prima dici che non se ne parla, poi, dopo la squalifica, dici che é troppo lieve.  8| 8| 8| Poi dici che é razzismo (stai sicuro che qualche genio, di questo passo, prima o poi uscirà la storia del razzismo geografico, ad esempio per i canti anti-palermo del Massimino). Definire lieve una punizione mai vista in Italia mi sembra assurdo,


Io, per i cori, sono tendenzialmente contro la responsabilità oggettiva, anche se, bisogna ammetterlo, da domani gli stupidi "buuuhh"  ai giocatori di colore saranno molto ridotti, per fortuna. Ma, rimane il fatto che la resposabilità oggettiva é un mostro giuridico, che magari serve (e a Catania é servita, prima le curve mostravano un atteggiamento delinquenziale, becero e schifoso con i loro cori, oggi invece la curva Nord del Catania é una tra le più corrette d'Italia :-)))...), serve forse un pò sì (ma sempre meno della responsabilità soggettiva, che dovrebbe condurre ogni azione), però bisogna limitarla a fatti gravissimi, non deve essere la normalità. :-\

Insomma, la questione é complessa, tra formalismo e pragmatismo...ovviamente non puoi andarci con il machete semplificando tutto sempre e comunque (come farebbe ogni buon soldatino-pasdaran-pretoriano-filosocietario ::) ::) ::)), o come qualche mononeuronico usa usualmente fare...



Fanta qualche volta mi sembra che tu abbia un bicchiere di drum nella tua scrivania mentre che scrivi  ::) .....azzo hai la testa dura.....ma ci fai o ci sei  ::) ...a parte lo scherzo guarda non sono mai appartenuto ai gruppi da te citati mai! Ho sempre pensato con la mia testa giusto o sbagliato.

Per vedere la disparita' di trattamento tra una suqadra e l'altra non hai bisogno di essere di paartenere a nessun gruppo e cosi' palese che solo un cieco potrebbe non vederla.

Ho gia' fatto un'esempio il Napoli si e' beccato una bella squalifica per fatti gravi quanto quelli di Torino, una persona che non beve alcolici come te  ::)  capirebbe immediatamente che la giustizia non e' uguale per tutti e che la responsabilita' soggettiva e' la soluzione per rimuovere questa feccia; a te piacerebbe essere arrestato o accusato di vandalismo e razzismo solo perche' sei nella curva per i cacchi tuoi a vederti una partita?  Anche qui dove ci sono gli hooligans piu' efferati hanno adottato la responsabilita' soggettiva perche' ha un senso logico la sua applicazione, non puoi punire anche chi non centra un caiser... si forse sono vittimista, comunista e bas.tardo dentro e fuori  ::)

Buon fine settimana e vacci piano con queste min.chiate Fanta   :-))

Saluti  ;-)