Autore Topic: CATANIA - Latina  (Letto 543 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Latina
« il: 05 Ottobre 2023, 12:36:14 pm »
Necessario dare continuità ai risultati...sfatando il tabù Massimino. Squadra avversaria ostica e che ha iniziato bene la stagione; Là davanti Chiricò, Marsura e Di Carmine per la speranza di sbloccarla quanto prima

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2023, 05:06:31 pm »
Abbiamo snobbato il primo turno di Coppa non facendo il post sulla partita col Messina:-)
Dico solo che c'è stato un ottimo dato di presenze nonostante fosse una competizione minore e infrasettimanale: ben 9mila persone.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2023, 01:59:15 am »
Concordo. È necessario dare continuità alla buona prestazione di Caserta e per provarci ritengo sia meglio ripartire da lì, confermando la medesima formazione, con Marsura al posto del sempre più sorprendente Bočić, appiedato per 2 giornate dal Giudice Sportivo.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2023, 10:53:19 am »
Grosso passo indietro in termini di prestazione, non so se per problemi atletici o tattici o per le tante assenze.
Buono solo il punto e il fatto che abbiamo reagito, anche se non in modo veemente come mi sarei aspettato dopo il ridicolo gol preso.
Purtroppo il prezzo che si paga quando si cambia tanto e per di più si decide di trascurare la preparazione precampionato, ma inutile ripetere sempre le stesse cose. Grella sta facendo esperienza sul campo, anche se pochi osano dirlo. Non sta dimostrando di essere così attento ai dettagli, che sono quelli che fanno la differenza. La squadra però mi pare costruita con criterio, infatti i tanti giocatori duttili ci hanno permesso di ovviare alle defezioni.
La società è molto attenta e confido che rimanga sul pezzo, ma dalle dichiarazioni post partita, che mi hanno riportato ai tempi dei Gianni Mei e Simonelli, mi pare che la mentalità giusta non sia ancora stata assimilata.

Su Tabbiani non mi esprimo, non capendo nulla di tattica, dico solo che mi aspetto dei progressi non dei passi indietro.
A Castellammare avremo secondo me molte risposte, anche perché questa settimana si potrà lavorare tutti i giorni.

Credo che sul piano societario urge fare chiarezza e dire apertamente che il piano è biennale, perché il modus operandi dice questo.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2023, 10:56:48 am da bua »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2023, 11:46:30 am »
Due passi avanti (le due partite vinte con la Casertana in campionato ed il Messina in coppa) e uno indietro (il pareggio di ieri). Mi sembra che questa sarà la stagione del Catania perché al momento non si vedono costanti miglioramenti sul piano del gioco. Le vittorie non sono state il frutto di una superiorità schiacciante sul piano tattico e atletico, ma il risultato di ottime giocate dei singoli giocatori che il Catania ha in organico. Da più di due mesi questa squadra ormai si allena insieme e ormai dovrebbe aver capito che la maggior parte delle partite in casa saranno affrontate dagli avversari rimanendo dietro la linea della palla chiudendo gli spazi e sfruttando gli inevitabili errori di palleggio per ripartire in contropiede.
Se poi si aggiunge che si possono prendere goal anche banali come quello di ieri, ecco spiegate le difficoltà del Catania in casa. Unico conforto può intravedersi nella notevole dose di sfortuna nel colpire i pali anziché fare goal, con azioni che in ogni caso dipendono dalle ottime capacità balistiche di molti calciatori del Catania.
L'efficacia vincente del tanto osannato "giochismo" per ora non si vede, ne nella fase offensiva e neanche in quella difensiva.

Anche lo scorso anno il Catania è partito con tante difficoltà, vincendo le partie con striminziti 1 a 0, gicando un calcio brutto e sporco ma efficace, perfettamente adatto alla categoria. Lo stesso tipo di calcio che si gioca in serie C, anche se con un maggiore tasso tecnico delle squadre.
A mio parere va sfatata la legenda che lo scorso anno il Catania avesse uno "squadrone" e che quindi "doveva per forza vincere": aveva un'ottima squadra, come quest'anno, assemblata - con criterio - nel mese di agosto e quindi con tante lacune atletiche, ma concentrata, unita, determinata, affamata di risultato più che di gioco e ben guidata dalla panchina da un tecnico vincente, capace di leggere le partite in corso e vincerle con i cambi che la lunga panchina gli permetteva.
Magari le prossime partite smentiranno interamente queste critiche e dico fin d'ora che ne sarei felicissimo. Ma i risultati al momendo dicono il contrario.

Per questo personalmente concordo pienamente con Bua sulla proiezione biennale per avere un campionato vincente: è nei numeri della classifica. Anche se non credo che fosse nelle intenzioni iniziali di alcuni dirigenti. Continuo a vedere una enorme contraddizione fra l'aver costruito un'ottima squadra, senza soprese e con pochissime "scommesse" fra i calciatori che la compongono e aver scommesso sulla guida tecnica. La scommessa in quanto tali si può anche vincere. Spero proprio che il Catania la vinca.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2023, 12:44:51 pm »
Chi apre il topico per la partita a Castellamare di Stabia? Non sono scaramantico, ma visto che quello contro la Casertana fu aperto da Aldo...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2023, 12:10:00 am »
Mastru mi chiede ogni tanto di farmi da tramite, posto per intero il messaggio che mi ha mandato domenica sera. Pare che la Redazione sia impegnata parte sul fronte russo-ucraino e parte in Palestina, per cui non abbia, giustamente, la possibilita' e il tempo di ridare un account a 'ddu puviru criaturi. Saluti.

"Ciao, chiarito nel titolo la bisogna, visto che per me rientrare nel
forum è qualcosa di proibitivo, ti utilizzo per parlare male dei
catanesi.. ops, degli australiani.

dopo un pò di giornate la mia opinione è che la rosa non è adeguata per
una squadra che punta alla promozione, per l'allenatore giudizio
sospeso, visto la rosa a disposizione.

Parliamo un pò della società invece, vorrei sbagliarmi, ma mi ricorda
tanto un zamparini che voi conoscete benissimo. A lui del calcio ne
fregava una beatata m.i,n.c.h.i.a a lui interessava altro."
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Latina
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2023, 08:26:41 pm »
Grazie, Templare.
Saluti a Mastru
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare