Autore Topic: Sentenza Catania  (Letto 17610 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2015, 05:07:32 pm »
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.


 8-) ...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sentenza Catania
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2015, 05:13:57 pm »
Se nel caso Catania sono coinvolti giocatori  di altre squadre non è irrilevante pretendere la contestuale incriminazione  e punizione. Non per la responsabilità oggettiva delle altre squadre, ma per la condanna che questi elementi guasti dovrebbeto subire, se si vuole fare sul serio pulizia. Invece questi inizieranno allegramente il prossimo campionato di B, magari si venderanno qualche altra partita, le loro squadre non saranno costrette a fare mercato per coprire i loro ruoli e vissero tutti felici e contenti. Tanto la squadra colpevole del fallimento del calcio italiano, della bancarotta della serie B e del buco dell'ozono, l'hanno punita.

Che Pulvirenti debba fare una squadra che assicuri minimo la salvezza non ci sono dubbi, almeno dovrebbe avere questa dignità. Ma ce l'ha? Tutti cerchiamo di interpretarne il pensiero e la parola, quasi si trattasse di un criptico filosofo, quando non aspetta altro che gli si chieda di restare, in assenza di proposte credibili. Speriamo che abbia fatto i conti male.

Sì, ma quello è un problema strutturale della giustizia sportiva. Se Pulvi avesse delegato qualcuno senza parlarci al telefono per compiere le sue nefandezze, sarebbe stato facile per noi uscirne con qualche penalizzazione e basta, perché la responsabilità oggettiva è punita in modo minore rispetto a quelal diretta. Onestamente non mi sarebbe piaciuto, ma scommetto che nessuno se ne sarebbe lamentato, me compreso.
Poi c'è anche un problema logistico: istituire un maxi processo avrebbe comportato il rinvio di almeno un mese dei campionai di B e C. Comprendisbile che si sia scelto di processare i giocatori coinvolti (e di conseguenza le società) solo in un secondo momento. Tanto beccheranno tutte al massimo un -4. Per i giocatori auspico pene severe, soprattutto per i nostri, che sono certo saranno coinvolti, che avrebbero potuto evitarci ogni problema facendo quello per cui erano regolarmente pagati, cioè giocare al massimo delle proprie possibilità.

E poi, dimenticandoci regolamenti, codici e prove, credo che il buon senso basti a dedurre che i nostri dirigenti non solo hanno fatto le porcherie per cui sono stati condannati, ma volevano anche continuare, e ci hanno pure lucrato scommentendo sopra le gare taroccate, che sicuramente comprendono anche quelle col Brescia e col Cittadella. Questo per dire che il sistema sarà pure marcio, ma i nostri ci sguazzavano felici, e quindi dobbiamo fregarcene degli altri e pensare a come liberarci di questo cancro.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #17 il: 20 Agosto 2015, 05:21:17 pm »
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.


 8-) ...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...

Gaspare, se sono ingusti, proprio pr come ho scritto, è un problema loro e delle loro coscienze.

Noi, ripeto, l' abbiamo pulita, la nostra.

È solo indice dei valori che ognuno di noi possiede.
Io, per mostrare la ia indignazione e la mia lealtà, ho pagato di persona nella vita, come credo abbia fatto anche tu.
Perchè un uomo cresciuto nell' onestà, rimane onesto.... e dorme tranquillo.
Ci si crogiola nella disonestà e nll' ingiustizia... prima o poi perderà tutto.... anche il sonno tranquillo.
La penso così.
Ripeto, leggendomquello che c' è scritto nel dispositivo, sono stati clementi con noi... se lo sono stati più con loro che con noi, è un problema loro, non nostro.

Se poi, dobbiamo andare dietro anche agli imbecilli che dicono che siamo tutti disonesti e che portiamo ancora la coppola, i baffi e la lupara.... allora non ne usciamo più.
Chi attacca Katane ( e lo dico per cognizione di causa, perchè l'ho subito tante volte furi Catania) è solo un ignorante... e contro l' ignoranza puoi solo perdere.... perchè, malgrado possa sforzarti, non riuscirai mai ad entrare nelle loro menti contorte e vuote.... perchè tu non lo sei.
Io ho sempre provato sgomento, compassione e giustificazione in coloro che fanno di tutta l' erba un fascio.... perchè non raggiungeranno mai u' apertura mentale tale da fargli comprndere che, davvero, "tutto il mondo è paese" e non c' è da meravigliarsi.
Che ci vuoi fare?
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2015, 06:04:09 pm »
Bua intendiamoci, a me ciò che non va giù non è la sentenza (che rispetto e che anzi, avrei sottoscritto il 23 giugno, così come sarà da rispettare la sentenza d'appello). Non mi va giù il fronte giustizialista a senso unico, quello che ha contestato da subito la richiesta di Palazzi, il quale aveva ben valutato tutta la situazione e motivato la mitezza della richiesta in modo ineccepibile..Questi ipocriti del calcio pulito mal sopportano che qualcuno possa pensare di collaborare e scoprire gli altarini (se uno più folle di Pulvirenti parlasse d'altro dove andrebbero a finire i vari Tavecchio, Abodi, Lotito, ecc ecc.). Gli stessi ipocriti giustizialisti ai quali sta bene che, per iniziare lo spettacolo corrotto in orario, si accollano di bere l'acqua inquinata della fogna di questi falsi atleti, che.possono continuare intanto a "giocare" .

Aggattarmi mutu e pipa e passarci sopra perchè un farabutto carpendo la mia buona  fede di tifoso ha fatto i c..zzi suoi, fott..endosene altamente di mettere una Cittá e i tifosi in stato di contrizione ed espiazione,da miserere nobis perenne, non mi appartiene. La testa la abbassi lui per tutta la vita e a nulla varranno le sue ridicole giustificazioni.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2015, 06:12:43 pm da vasco »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2015, 07:21:07 am »
Questa faccenda era ed è come appare. Solamente non è apparso il marcio che c'è nel calcio anche in altre latitudini. A me non interessano i commenti ironici dei siciliani d'Occidente, e tanto meno di quelli d'Oriente, evidentemente strumentali, ma l'immagine che è derivata a livello nazionale. Chi come me abita in continente sa bene a cosa mi riferisco e cosa significa dover difendere le proprie radici agli occhi del 'forestiero'
Ecco, questa è l'eredità peggiore che ci ha lasciato Pulvirenti, e contro questa eredità non c'è sentenza che tenga. I catanesi non si meritano questo, non può esistere punizione per una comunità che ha creduto e crede in buona fede nei propri colori. Il calcio a Catania non deve morire

Straquoto,  avrei tanto da dire,  ma
  faccio fatica  a scrivere con il telefono.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2015, 02:01:14 pm »
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.


 8-) ...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...

Gaspare, se sono ingusti, proprio pr come ho scritto, è un problema loro e delle loro coscienze.

Noi, ripeto, l' abbiamo pulita, la nostra.

È solo indice dei valori che ognuno di noi possiede.
Io, per mostrare la ia indignazione e la mia lealtà, ho pagato di persona nella vita, come credo abbia fatto anche tu.
Perchè un uomo cresciuto nell' onestà, rimane onesto.... e dorme tranquillo.
Ci si crogiola nella disonestà e nll' ingiustizia... prima o poi perderà tutto.... anche il sonno tranquillo.
La penso così.
Ripeto, leggendomquello che c' è scritto nel dispositivo, sono stati clementi con noi... se lo sono stati più con loro che con noi, è un problema loro, non nostro.

Se poi, dobbiamo andare dietro anche agli imbecilli che dicono che siamo tutti disonesti e che portiamo ancora la coppola, i baffi e la lupara.... allora non ne usciamo più.
Chi attacca Katane ( e lo dico per cognizione di causa, perchè l'ho subito tante volte furi Catania) è solo un ignorante... e contro l' ignoranza puoi solo perdere.... perchè, malgrado possa sforzarti, non riuscirai mai ad entrare nelle loro menti contorte e vuote.... perchè tu non lo sei.
Io ho sempre provato sgomento, compassione e giustificazione in coloro che fanno di tutta l' erba un fascio.... perchè non raggiungeranno mai u' apertura mentale tale da fargli comprndere che, davvero, "tutto il mondo è paese" e non c' è da meravigliarsi.
Che ci vuoi fare?
...si, ma nell'impianto accusatorio del Dott: Artico si tiene conto solo di quello che già si sapeva e di quello che risulta nell'incartamento e nelle registrazioni telefoniche inviate dalla Procura di Catania...una ripetizione...non si tiene conto, invece, della collaborazione fattiva della parte accusata che,invece, tanto è stata considerata, come contemplato dalla legge sportiva, dal giudice Palazzi.
Vi sembra normale che un giornale a tiratura nazionale annunci una sentenza prima del collegio giudicante? e vi sembra ancora normale che lo stesso giornale invece che fare informazione si improvvisi organo giudicante? e vi sembra ancora normale che per la PRIMA volta venga smentito e delegittimato un giudizio emesso da un giudice dello stesso collegio?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2015, 03:58:52 pm »
La mia impressione, visto il complesso delle sentenze, che se non si fosse tenuto conto della collaborazione fattiva dell'infame ci avrebbero escluso dal campionato e collocati non in serie D, ma in Eccellenza.

L'unica cosa che mi sembra strana in quesa faccenda è che un cretino abbia pensato di comprarsi 6 partite, non tutto quello che ne è seguito dopo, che, sempre secondo me, non è altro che una logica conseguenza delle azioni dello scellerato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2015, 04:36:31 pm »
Ho letto la documentazione ed ho pensato....devo essere contento da Siciliano ca finiu di lusso.....o devo dire, da uomo che rispetta le regole e che le inculca ai propri figli, che se non fossimo in questa italietta il Catania calcio, per le leggi vigenti che non si discutono si rispettano e basta, avrebbe meritato la cancellazione dal calcio professionistico? 8|

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2015, 05:46:57 pm »
E dimmi, visto che conosci così tanto bene l'ordinamento sportivo, quale sarebbe la legge da rispettare, l'articolo, il comma ecc. che prevede la cancellazione?
E poi se non è successo per la juve, che addirittura, fatto molto più grave, si è comprata gli arbitri, designatori compresi, e per interi campionati, e non mi risulta sia stata cancellta, anzi è più vegeta che mai e sempre con la stessa proprietà, e non venirmi a dire che la proprietà era all'oscuro, se no vuol dire che credi alle favole, perchè si dovrebbe  fare con il Catania, che "forse (visto che ancora non è stato punito nessuno)" ha solo pagato qualche giocatore, fammi capire.
Semmai qualcuno mi spieghi perchè per la prima volta nella storia, anzichè miticare la pena richiesta dal procuratore, si sia addirittura aggravata, facendola praticamente decidere ad un giornale e tenendo conto di tutti i falsi perbenisti ed opinionisti, i quali pur sapendo benissimo il marcio che esiste nel calcio, si guardano bene dal portarlo a galla, perchè ci mangiano tutti e non vogliono sputare su questo piatto, facendo anzi le verginelle scandalizzate, chiedendo l'esemplare punizione, per l'unico fesso che si è fatto beccare, anzi 2 a questo punto, considerando anche il teramo, queste sono cose da italietta.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sentenza Catania
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2015, 05:55:29 pm »
Casorezzo (MI), 21 Agosto 2015
Caro Occasus,
 quasi due mesi fa mi è passato un treno addosso, per usare la metafora tanto cara a Pulvirenti e compagni. Non credo che sarei stato soddisfatto neppure se il Catania fosse rimasto in serie B, perché dal 23 Giugno mi è passata la voglia di pensare al pallone. Ieri sera si è perso 4-1 in casa e sinceramente, come è comprensibile, non mi è fregato un membro genitale maschile, al contrario di quelle che erano le mie abitudini precedenti, quando non ci dormivo la notte. Tu accenni alla radiazione come giusta pena, anche se in passato non si è mai calcata la mano così pesantemente, ma, in tutta verità, mi lascia del tutto indifferente anche questa tua affermazione, perché, stravolto da questo caso imprevisto, sto riflettendo se valga ancora la pena di accalorarsi tanto per qualcosa che altri fanno, sia nel bene che nel male. Secondo te, io sono disonesto perché Pulvirenti, il presidente della squadra per cui faccio il tifo, ha commesso un'azione disonorevole? Secondo te, uno juventino è un vincente, perché fa il tifo per una squadra abituata alle vittorie? Secondo me, né l'uno né l'altro. Vedi quanto sia difficile tornare a parlare di calcio come prima dopo quanto è avvenuto. Non so come farò a tornare a seguire il campionato del Catania in un prossimo futuro, e te lo dice uno che vent'anni fa trepidava davanti al televideo in Lombardia per sapere che cosa fosse avvenuto in una cittadina siciliana, sconosciuta ai più, di nome Gangi. Cordialmente,
Marco Tullio Messina
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2015, 06:33:25 pm »
Ho letto la documentazione ed ho pensato....devo essere contento da Siciliano ca finiu di lusso.....o devo dire, da uomo che rispetta le regole e che le inculca ai propri figli, che se non fossimo in questa italietta il Catania calcio, per le leggi vigenti che non si discutono si rispettano e basta, avrebbe meritato la cancellazione dal calcio professionistico? 8|

 8-) ...io al mio di figlio, intanto, non inculco nulla...semmai insegno e gli faccio da esempio...gli dico, per esempio, che gli ideali si seguono col cuore in base alla propria coscienza e non per gli uomini che pretendono di rappresentarli...

Il Catania...come del resto il Palermo, il Trapani, il Messina, il Siracusa...in terra di Sicilia, colonia di strisciate e di bandieruole al vento, non è solo pallone...ma è  senso di comunità, di sacrificio che rende più subblime la vittoria...spirito di coerenza e libertà...orgoglio di appartenenza ad una minoranza...e poco importa se per un incidente di percorso, tutto ciò viene offuscato dalle malefatte di una persona...perchè il cielo è e resta sempre immutatamente (rosso)azzurro sopra le nuvole...

...stammi bene!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2015, 06:44:08 pm »
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.


 8-) ...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...

Gaspare, se sono ingusti, proprio pr come ho scritto, è un problema loro e delle loro coscienze.

Noi, ripeto, l' abbiamo pulita, la nostra.

È solo indice dei valori che ognuno di noi possiede.
Io, per mostrare la ia indignazione e la mia lealtà, ho pagato di persona nella vita, come credo abbia fatto anche tu.
Perchè un uomo cresciuto nell' onestà, rimane onesto.... e dorme tranquillo.
Ci si crogiola nella disonestà e nll' ingiustizia... prima o poi perderà tutto.... anche il sonno tranquillo.
La penso così.
Ripeto, leggendomquello che c' è scritto nel dispositivo, sono stati clementi con noi... se lo sono stati più con loro che con noi, è un problema loro, non nostro.

Se poi, dobbiamo andare dietro anche agli imbecilli che dicono che siamo tutti disonesti e che portiamo ancora la coppola, i baffi e la lupara.... allora non ne usciamo più.
Chi attacca Katane ( e lo dico per cognizione di causa, perchè l'ho subito tante volte furi Catania) è solo un ignorante... e contro l' ignoranza puoi solo perdere.... perchè, malgrado possa sforzarti, non riuscirai mai ad entrare nelle loro menti contorte e vuote.... perchè tu non lo sei.
Io ho sempre provato sgomento, compassione e giustificazione in coloro che fanno di tutta l' erba un fascio.... perchè non raggiungeranno mai u' apertura mentale tale da fargli comprndere che, davvero, "tutto il mondo è paese" e non c' è da meravigliarsi.
Che ci vuoi fare?
...si, ma nell'impianto accusatorio del Dott: Artico si tiene conto solo di quello che già si sapeva e di quello che risulta nell'incartamento e nelle registrazioni telefoniche inviate dalla Procura di Catania...una ripetizione...non si tiene conto, invece, della collaborazione fattiva della parte accusata che,invece, tanto è stata considerata, come contemplato dalla legge sportiva, dal giudice Palazzi.
Vi sembra normale che un giornale a tiratura nazionale annunci una sentenza prima del collegio giudicante? e vi sembra ancora normale che lo stesso giornale invece che fare informazione si improvvisi organo giudicante? e vi sembra ancora normale che per la PRIMA volta venga smentito e delegittimato un giudizio emesso da un giudice dello stesso collegio?

Gippì, ho letto e riletto il dispositivo della sentenza.
Vedi, secondo me, e lo ribadisco a chi pensa che abbiano infierito, le chiacchere sull giornale che sa e pubblica o che ha dettato la punizione esemplare, stanno a zero.
In quel dispositivo si parla di associazione, illeciti sportivi, come alterazione dei risultati e, cosa molto più grave, scommesse ripetute su risultati certi.
Il tempo è galantuomo e ci spiega, rispondendoci, come mai un "folle"' sapendo di essere ripescato in serie B, al posto del Parma, decide di comprare le partite per avere una certezza, già acquisita visto ciò che accadeva a Parma, per non retrocedere.
La cosa più disgustosa, per noi tifosi, è aver saputo che questo individuo, in effetti, non comprava per  salvare la sua squadra il cui emblema è tatuato sul suo braccio, ma comprava le partite al fine di avere il risultato certo, fra primo e secondo tempo, come denunciarono le aziende di scommesse con i flussi anomali, al fine di GUADAGNARE QUANTO PIÙ POTEVA, facendoci credere che lo faceva per amore e poi giustificarsi, davanti alle telecamere, dicendo che era sto costretto dai tifosi, cioè noi.
Ora, se  lo intuisco io, che non conosco il contenuto delle intercettazioni, cosa pensi che abbiano dedotto i giudici che conoscono i contenuti?
È stato abile, il disonesto, nel cercare una buona difesa che ha suggerito di collaborare per essere punito meno, in virtù della,appunto, collaborazione, a cui i giudici fanno riferimento.
Se non ci fosse stato il riconoscimento della collaborazione, il Catania lo stavamo cercando con il GPS per capire dove fosse finito.
Comunque sia, questo elemento è un pessimo elemento... da dove la giriamo,giriamo, ci è andata di lusso.
Juventus o non Juventus, Gazzetta o non Gazzetta, io penso per me e per i mie valori.
Gli altri, che godono dell' impunità e dei favori, lasciamoli perdere, perchè credo che non sia questo il punto.

Questo essere immondo ci ha traditi. Tutti. Questa è la verità.
Sul mio stato d' animo di Tifoso, comprendo, condivido e straquoto Marco Tullio.
Io mi sento pari e quale a Lui.
Null' altro d' aggiungere

#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #27 il: 22 Agosto 2015, 01:01:41 am »
[...]
Ieri sera si è perso 4-1 in casa e sinceramente, come è comprensibile, non mi è fregato un membro genitale maschile, al contrario di quelle che erano le mie abitudini precedenti, quando non ci dormivo la notte.
[...]

Io non ci sono riuscito, non ho potuto fare a meno di informarmi e interessarmi.

Su tutto il resto, la pensiamo alla stessa maniera.

Ma ero interessato alla partita del Catania e incuriosito dalla consistenza tecnica della squadra.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #28 il: 22 Agosto 2015, 12:05:08 pm »
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.


 8-) ...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...

Gaspare, se sono ingusti, proprio pr come ho scritto, è un problema loro e delle loro coscienze.

Noi, ripeto, l' abbiamo pulita, la nostra.

È solo indice dei valori che ognuno di noi possiede.
Io, per mostrare la ia indignazione e la mia lealtà, ho pagato di persona nella vita, come credo abbia fatto anche tu.
Perchè un uomo cresciuto nell' onestà, rimane onesto.... e dorme tranquillo.
Ci si crogiola nella disonestà e nll' ingiustizia... prima o poi perderà tutto.... anche il sonno tranquillo.
La penso così.
Ripeto, leggendomquello che c' è scritto nel dispositivo, sono stati clementi con noi... se lo sono stati più con loro che con noi, è un problema loro, non nostro.

Se poi, dobbiamo andare dietro anche agli imbecilli che dicono che siamo tutti disonesti e che portiamo ancora la coppola, i baffi e la lupara.... allora non ne usciamo più.
Chi attacca Katane ( e lo dico per cognizione di causa, perchè l'ho subito tante volte furi Catania) è solo un ignorante... e contro l' ignoranza puoi solo perdere.... perchè, malgrado possa sforzarti, non riuscirai mai ad entrare nelle loro menti contorte e vuote.... perchè tu non lo sei.
Io ho sempre provato sgomento, compassione e giustificazione in coloro che fanno di tutta l' erba un fascio.... perchè non raggiungeranno mai u' apertura mentale tale da fargli comprndere che, davvero, "tutto il mondo è paese" e non c' è da meravigliarsi.
Che ci vuoi fare?
...si, ma nell'impianto accusatorio del Dott: Artico si tiene conto solo di quello che già si sapeva e di quello che risulta nell'incartamento e nelle registrazioni telefoniche inviate dalla Procura di Catania...una ripetizione...non si tiene conto, invece, della collaborazione fattiva della parte accusata che,invece, tanto è stata considerata, come contemplato dalla legge sportiva, dal giudice Palazzi.
Vi sembra normale che un giornale a tiratura nazionale annunci una sentenza prima del collegio giudicante? e vi sembra ancora normale che lo stesso giornale invece che fare informazione si improvvisi organo giudicante? e vi sembra ancora normale che per la PRIMA volta venga smentito e delegittimato un giudizio emesso da un giudice dello stesso collegio?

Gippì, ho letto e riletto il dispositivo della sentenza.
Vedi, secondo me, e lo ribadisco a chi pensa che abbiano infierito, le chiacchere sull giornale che sa e pubblica o che ha dettato la punizione esemplare, stanno a zero.
In quel dispositivo si parla di associazione, illeciti sportivi, come alterazione dei risultati e, cosa molto più grave, scommesse ripetute su risultati certi.
Il tempo è galantuomo e ci spiega, rispondendoci, come mai un "folle"' sapendo di essere ripescato in serie B, al posto del Parma, decide di comprare le partite per avere una certezza, già acquisita visto ciò che accadeva a Parma, per non retrocedere.
La cosa più disgustosa, per noi tifosi, è aver saputo che questo individuo, in effetti, non comprava per  salvare la sua squadra il cui emblema è tatuato sul suo braccio, ma comprava le partite al fine di avere il risultato certo, fra primo e secondo tempo, come denunciarono le aziende di scommesse con i flussi anomali, al fine di GUADAGNARE QUANTO PIÙ POTEVA, facendoci credere che lo faceva per amore e poi giustificarsi, davanti alle telecamere, dicendo che era sto costretto dai tifosi, cioè noi.
Ora, se  lo intuisco io, che non conosco il contenuto delle intercettazioni, cosa pensi che abbiano dedotto i giudici che conoscono i contenuti?
È stato abile, il disonesto, nel cercare una buona difesa che ha suggerito di collaborare per essere punito meno, in virtù della,appunto, collaborazione, a cui i giudici fanno riferimento.
Se non ci fosse stato il riconoscimento della collaborazione, il Catania lo stavamo cercando con il GPS per capire dove fosse finito.
Comunque sia, questo elemento è un pessimo elemento... da dove la giriamo,giriamo, ci è andata di lusso.
Juventus o non Juventus, Gazzetta o non Gazzetta, io penso per me e per i mie valori.
Gli altri, che godono dell' impunità e dei favori, lasciamoli perdere, perchè credo che non sia questo il punto.

Questo essere immondo ci ha traditi. Tutti. Questa è la verità.
Sul mio stato d' animo di Tifoso, comprendo, condivido e straquoto Marco Tullio.
Io mi sento pari e quale a Lui.
Null' altro d' aggiungere
Catanisazzu...la mia polemica non riguarda la sentenza ne tantomeno la pena...quello che mi fa specie è la procedura e la campagna mediatica messa in atto da un giornale storicamente avverso ai nostri colori...la punizione è congrua ma troppe cose esterne alla giustizia hanno influito a peggiorarla...nella richiesta di Palazzi c'è stato un bilanciamento giuridico in un sistema accusatorio dibattuto tra le parti mentre in quella del collegio giudicante il sistema inquisitorio scelto  non ha ritenuto di accogliere le deduzioni a cui era giunto il giudice ...   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #29 il: 22 Agosto 2015, 06:01:28 pm »

Che ci vuoi fare?
...si, ma nell'impianto accusatorio del Dott: Artico  ......... e vi sembra ancora normale che per la PRIMA volta venga smentito e delegittimato un giudizio emesso da un giudice dello stesso collegio


....nella richiesta di Palazzi c'è stato un bilanciamento giuridico in un sistema accusatorio dibattuto tra le parti mentre in quella del collegio giudicante il sistema inquisitorio scelto  non ha ritenuto di accogliere le deduzioni a cui era giunto il giudice ...
[/quote]
Solo alcune considerazioni tecniche.

In un processo, sia sportivo che penale, la Procura non è un giudice, ma una parte del processo, che ha il compito di imbastire l'accusa è rappresentarne le ragioni in giudizio. Chi amministra la giustizia,quindi il giudice, è solo il collegio giudicante, di cui il Procuratore non fa parte.

Inoltre il sistema della nostra giustizia sportiva, come del resto di quella penale è accusatorio e non inquisitorio. Un sistema giudiziario può essere di tipo accusatorio o inquisitorio nel suo complesso, non entrambe le cose insieme e la differenza tra i due, se non ricordo male, è data dal fatto che, nel primo caso, il giudice è terzo, rispetto alle parti, Procura ed imputato che partono, teoricamente alla pari ed hanno il compito della prova sia a favore che contro, mentre, nel secondo le parti non esistono ed è il giudice, l'inquisitore, che cerca le prove ed emette la sentenza.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙