Autore Topic: Spezia - Catania  (Letto 17152 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #60 il: 18 Ottobre 2014, 06:10:02 pm »
Lo dico a mente calda,perche' poi leggo gli altri ie mi unchia a ciricoppula

Buona partita

Una delle sconfitte piu' immeritate e bugiarde  che io ricordi

Lo Spezia a parte 3-4 tiri da fuori inesistente.Non sono mai entrati in  area,infatti il rigore fasullo era sulla linea

Buono Sauro infatti

Nervoso Gyomber

Ottimi Parisi e Monzon mai in sofferenza ed anzi propositivi

Bel giocatore Escalante,sufficiente Jancovic

Chrapek insieme a Barisic e Garufi possono solo crescere ma si vede una bella tecnica

fantastico l'assit sul rigore del Polacco

Giocate da categoria superiore con il loro portiere protagonista assoluto.Come altri portieri

Io cosa avevo scritto in prepartita

Non ha importanza chi mettiamo in porta

Sempri citofono arresta

Ha creato situazione pericolose su due tiri alla camomilla centrali da 30 metri respingendoli a comuiegghe'

Peggiori in campo Calaio',Rosina e Martinho

Ed avevo detto anche questo ....un po' di riposo per almeno 2 di questi

Al massimo nel secondo tempo

Sono soddisfatto dei ragazzi,si puo' contare su di essi.

Vergognosi i cori dei MIEI AMICI gioocatori senza cogl.....

con 4 1995  della Primavera in campo ed un 1993

Gyomber e' alla 2 espulsione diretta in 9 partite

Il suo manager farebbe meglio a stare zitto invece di sparare caxxate


Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #61 il: 18 Ottobre 2014, 06:17:31 pm »
santo, stai scherzando vero?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #62 il: 18 Ottobre 2014, 06:23:32 pm »
prima o poi dovrà girare la ruota della fortuna.

Speriamo Ivan...Speriamo..

La mia rabbia va verso chi doveva farci fare il salto di qualita'..E invece ci affossa...Vero Gyomber?
Io ormai Ivan me la prendo solo con me stesso, con nessun altro.
Faccio bile e fegato marcio da un anno e passa. Ma il trend e' identico, non cambi
Gli episodi..Eh ma noi siamo sempre puniti, mai premiati dagli episodi. Forse non sono piu' episodi.

il rigore fasullo era sulla linea...

Allora sarebbe stato rigore Santo :)
Ma rilassati...e rivediti l'azione..i piedi erano dentro l'area...Ci sarebbe da discutere se VERAMENTE Escalante con la punta dello scarpino abbia SRADICATO lo spezzino..Ma..Santo mi interessa poco.

Santo..lo so tu sei soddisfatto..se non altro adesso il vivaio e' in campo, giusto?
Ma io spero che oltre al vivaio scenda in campo anche il Catania.
Ne sento nostalgia, ormai.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014, 06:27:03 pm da marco-69 »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2014, 06:39:03 pm »
Marco,il rigore non esiste.Linea o no era per sottolineare che lo spezia non e' mai entrato in area di rigore se non sui calci d'angolo

Io sono soddisfatto della prestazione complessiva della squadra

Ad esclusione del:

Portiere

Gyomber

Rosina(scomparso e dannifico dopo il rigore sbagliato)

Calaio' e Martinho

Sconfitta ingiusta e immeritata.

Ma rispetto anche il fatto che avete voglia di sduacarivi ccu tuttu u cori


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2014, 06:44:19 pm »
Ivan sono chiacchere perse

PERSE

Ormai la tifoseria (un buon 80%)ha preso l'indirizzo

D'altronde siamo o no figli di Verga

Ti cito un episodio

Rosina (ma non il solo anche altri lo avevavo fatti)si presenta a 10 metri davanti al portiere.Calcio d'angolo in movimento....pallone fuori

Il giocatore dello spezia marcato tira da fuori area angolato ma lento e prendiamo gol.

sannino mi e' piaciuto

Ma il calcio e' questo.

Chrapek ha perso palla,ma ha fatto un grande assist per il rigore e purtroppo ha lisciato il pallone a 1 metro dalla porta ma dopo un grande movimento.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #65 il: 18 Ottobre 2014, 06:49:00 pm »
Sembra che al Catania stia capitando quella che un tempo chiamavamo "la maledizione" dell'anello. Giocatori a Catania di valore e fuori da Catania spariti. Ora sta succedendo l'inverso. Non si spiega infatti come un Sauro, che è arrivato a Catania come giocatore "già pronto" per il campionato italiano, fa tre falli pesani e rischia l'espulsione nei primi 25 minuti. Non si spiega come Gyomber reduce da due partie internazionali, si metta ad insultare l'arbitro e rimedi l'espulsione a partita ormai decisa e che peserà sulla prossima formazione. Non si spiega come un professionista affermato come Ventrone, alla nona giornata di campionato, ancora non sia riuscito a dare corsa e tenuta atletica per 90 minuti alla squadra.

Ma soprattutto ciò che mi preoccupa è la spirale negativa in cui la squadra si sta avvitando, come se ad un certo punto considerasse la sconfitta come destino ineluttabile. E a questo "gancio basso" anche gli arbitri si appendono. Ma eviterei di cercare alibi (del resto potevamo rimanere in 10 nella prima mezz'ora). Mi sembra che il Catania giochi con un macigno dentro la testa.

Oggi eravamo talmente incerottati e con un centrocampo di quasi esordienti, che era difficile, senza una condizione atletica ottimale e senza un entusiasmo interiore di ciascun giocatore, reggere contro una squadra ben organizzata e con qualche giocatore esperto motivato e dal "dente avvelenato".
Eppure per un po' abbiamo retto l'impatto e c'è stato anche qualche squarcio di luce per riaprire la partita. Il sottotono di Rosina e Martinho era da aspettarselo dopo 8 partite giocate a mille. Calaiò il suo l'ha fatto: un attaccante dev'essere servito e non si può pretendere un tiro-un goal.

Un dato positivo da queste emergenze è la conferma di Parisi, il quale ha ripetuto le cose buone che avevamo intravisto nello scorcio di partita giocato contro il Bari. Il ragazzo ha personalità, grinta, una buona tecnica di base e disciplina tattica.

Invece il resto dei quasi esordienti deve acquisire l'agonismo (che non arriverà mai se la condizione fisico-atletica continerà ad essere questa) della serie B. Io credo che un Escalante possa diventare un buon giocatore, anche titolare; così anche Jankovic e Garufi. Ma devono giocare e crescere. Lo stesso Chrapeck.
Sabato probabilmente rientrerà Rinaudo. Non credo che sia il messia che per miracolo aggiusterà tutti i problemi, ma accanto a lui, che è un leader, questi ragazzi possono fare molto di più.
Naturalmente a patto che le gambe incomincino a frullare più velocemente e senza stancarsi.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014, 06:55:26 pm da vasco »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #66 il: 18 Ottobre 2014, 06:50:44 pm »
No Santo...non mi voglio sduacare...

Assolutamente.
Anzi..cerco di essere analitico e lucido.

Il solo fatto che Sannino sia esenteda critiche...Mi pare un passa avanti, da parte tua :-P
Ora..
Ammesso che il rigore non ci fosse..Ma c'era..Dopo un minuto del II tempo..potevamo e DOVEVAMO accorciare le distanze.
Sarebbe stata un'altra partita, convengo con te. Convengo pure che alcuni ragazzini mi sono piaciuti, Escalante e Parisi su tutti. Ma manca l'assieme, come e' naturale che sia.
E manca l'anima, ci sono solo orchestrali che suonano a soggetto..
Tu sostieni che Rosina abbia fatto danno..Eppure non si e' fermato un istante..a torto o a ragione.
Chrapek mi ha ri-deluso.
E il biondino slavo forse non era ancora in condizione.

Nel complesso..sapevo che avremmo perso, ma tre gol sono tanti, troppi.
E come hai scritto tu..il nostro centrocampo era pieno di belle speranze..ma a scippare gambe doveva arrivare Rosina e Calaio'..
L'abbiamo pagata.
Non c'e problema Santo.
Sto gia' meglio  ::)

E salutami Aldo e Nico.
Digli che hanno la mia Solidarieta'... :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #67 il: 18 Ottobre 2014, 06:56:17 pm »
Marco,aspetta

Io parlo del rigore dello spezia non del nostro che era netto

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #68 il: 18 Ottobre 2014, 07:02:00 pm »
Santo...ti ammiro e t'invidio...ma sei illeggibile!!

La verità è una, sola ed incontrovertibile: il CALCIO CATANIA è purtroppo un ambiente allo sbaraglio!!!
Pulvirenti, cosa stiamo aspettando? Che la retrocessione in lega PRO venga riconosciuta ufficialmente??
I dati sono chiari: due anni fa come adesso eravamo a pochi punti dalla CL mentre al momento, grazie ad una politica scellerata, siamo virtualmente in lega pro!
Abbiamo la media di un espulso a partita!!
Abbiamo 8/11 infortunati (una cosa mai vista altrove....!!)
Abbiamo sbagliato tecnico, preparazione, mercato....tutto!!!
Questi sono fatti concreti e non allusioni, che evidenziano il totale fallimento tecnico di questa gestione!!
Mi dispiace ammetterlo ma Criscitello ha perfettamente ragione quando scrive certe cose!
Cosentino va rimosso subito!!
Il Catania è una società di serie A con un budget che è un vero e proprio lusso per la categoria e nonostante tutto siamo ultimi e derelitti!!
Le considerazioni della piazza su un eventuale disinteresse del Presidente sono legittime, perchè di fronte ad una situazione del genere le cose sono due: o il presidente si è bevuto il cervello, o ha mollato tutto!!
Nel 2006 abbiamo vinto un campionato con squadre come Torino, Atalanta, Bologna, Verona, Bari,...esibendo il mio gioco di sempre e un esempio di squadra unico ed inimitabile! Oggi siamo ultimi in un campionato che vede in testa Lanciano, Avellino,.. e ci facciamo surclassare da squadre come il Vercelli e lo Spezia... Non c'è altro d'aggiungere

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #69 il: 18 Ottobre 2014, 07:02:37 pm »
Sarai servito

Chrapek secondo me paga il fatto che non e' un mediano ma lo deve fare

Come non lo e' jancovic

No...io non mi aspettavo la sconfitta.Anzi

Ma e' il bello del calcio,giochi meglio e crei piu' opportunita' ma la perdi.

Speriamo di vincere di culo prima o poi

Vasco,fisicamente i ragazzi hanno avuto un calo vero il 70-75....ma avevano spinto un bel po'.

I ragazzi verranno utili.....ma devono essere guidati....non guidare

A 20 minuti dalla fine avevamo Carillo-Escalante,Garufi,Barisic,Parisi......1 1996-1 1993-3 1995

 :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #70 il: 18 Ottobre 2014, 07:05:00 pm »
Fino adesso ho visto solo situazioni che ci hanno penalizzato... non ci va bene niente...primo tempo dominato... loro si ritrovano con due gol di vantaggio grazie all'ennesimo errore arbitrale...secondo tempo iniziato col giusto piglio...ma troviamo un portiere che fa il fenomeno, prima parando il rigore di Rosina e poi salvando su Calaiò e poi ancora... non mi ricordo (Jancovic o Chrapek?)...
Credo che fino a quando non avremo un centrocampo degno di tal nome trovo superfluo soffermarsi sul rendimento dei singoli..la squadra va vista nel suo assieme e giudicata a ranghi completi...oggi piu' che mai bisogna stare vicini alla squadra... mi sembra la cosa piu' saggia..cercare oggi , in queste condizioni, i colpevoli non si rende giustizia alla nostra fede e non si fa il bene della squadra...sarebbe un comportamento fortemente autolesionistico...
Sulla partita: Catallani è 'ncessu di omu e na mmedda di iucaturi  >:(       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2014, 07:05:18 pm »
Malato saro' anche illeggibile e ignorante.Ma ti chiedo una cosa.La tua se pur condivisibile opinione(ed io non la condivido nemmeno in minima parte...a cominciare dal 2006...ma non ho voglia di rivangare)porta punti?fa rientrare infortunati?ci restituiesce qualche posto in piu'?

A meta' ottobre con il mercato distante 3 mesi cosa ci guadagniamo con quest'atteggiamento?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #72 il: 18 Ottobre 2014, 07:12:13 pm »
Ammesso che il rigore non ci fosse..Ma c'era..

..sei l'unico a sostenerlo..televisione e commentatori lo hanno escluso...una invenzione dell'arbitro...tant'è che il Catania è in silenzio stampa...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #73 il: 18 Ottobre 2014, 07:43:15 pm »
Malato saro' anche illeggibile e ignorante.Ma ti chiedo una cosa.La tua se pur condivisibile opinione(ed io non la condivido nemmeno in minima parte...a cominciare dal 2006...ma non ho voglia di rivangare)porta punti?fa rientrare infortunati?ci restituiesce qualche posto in piu'?

A meta' ottobre con il mercato distante 3 mesi cosa ci guadagniamo con quest'atteggiamento?
Santo....non ti ho dato dell'ignorante..intendo dire solo che non puoi giudtificare l'indifendibile....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #74 il: 18 Ottobre 2014, 07:46:19 pm »
 :-D  ..ora n'acchiappamu tra nuatri...mi sta parendo la riedizione del Ciclo dei Vinti in chiave moderna...ma di che stiamo parlando? ma siamo seri!!?? ..con mezza squadra fuori e na maniata di minorenni non vi sembra di infierire?
Oggi si giocava, come avvenuto altre volte, senza centrocampo e ciò nonostante, se l'arbitro fosse stato piu' oculato, si poteva portare a casa un risultato positivo... abbiamo tenuto per piu' di 60 min. sotto scacco uno Spezia che si è trovato in vantaggio con l'unico tiro effettuato nella nostra porta (Santo, il tiro era insidiosissimo..culutu ma angolatissimo, dove Frison non poteva arrivarci, tant'è che è andato a sbattere sul palo prima che si insaccasse) e con un regalo generosissimo dell'arbitro...Frison per il resto è stato... spettatore senza pagare il biglietto... poi come al solito la sfortuna ci mette lo zampino...si, si, sfortuna, perchè è vero che siamo stati sconfitti nel punteggio ma sul piano del gioco, nonostante le tante defaillance a centrocampo, meritavamo qualcosa in piu'. Rimaniamo in forte credito con la fortuna.   
CATANIA USQUE AD FINEM