Autore Topic: Genoa - Catania  (Letto 17275 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #75 il: 20 Gennaio 2013, 08:56:24 pm »
A + 15 dalla terz'ultima e a - 6 dall'Europa

A me non tornano i conti: questi 6 punti dall' europa li hanno ripetuti svariate volte anche su sky.
Qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi quante squadre vanno in Europa nel 2013 -2014?
E se la Juve dovesse vincere Campionato e coppa o l' inter vincere la coppa e arrivare fra le prime ?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #76 il: 20 Gennaio 2013, 09:15:18 pm »
Grande prestazione dei nostri, un pò di fortuna all'inizio con Borriello che sbaglia due gol già fatti, e costringe Andujar ad una grande parata, poi sterile predominio del Genoa nel primo tempo, ma senza grandi occasioni da gol. Nella ripresa una sola squadra, la nostra, che ha sbagliato più volte il colpo del ko (o Bergessio.... Bergessio ....), prima di assestarlo con un tocco di bigliardo del Pitu. Giusto premio ad una grandissima prova dell'argentino, che con l'assenza di Almiron e Lodi, ha preso in mano la bacchetta del direttore d'orchestra, dirigendo magistralmente i nostri.

Bene Andujar, anche se la prima uscita/non uscita su Borriello mi fici arrizzari i canni, come dicono qui a Correggio, e bene tutta la difesa diventata, con il passare dei minuti, sempre più sicura. Una citazione particolare per Capuano, non perché sia stato il migliore, ma perché il suo inserimento è stato da molti di noi, io compreso, guardato con scetticismo ed invece Ciro, come era accaduto, in verità, anche a Parma in Coppa Italia, ha fatto la sua onesta partita, tenendo il campo con dignità. Cerniera di grande sostanza quella formata da Mariano e Paglialunga che hanno raccattato un'infinità di palloni appoggiandoli, con diligenza e semplicità, a quei tre avanti a loro che sono quelli che hanno fatto la vera differenza. Bravo anche Bergessio, di cui da trasfertista incallito, ho apprezzato infinitamente lo sguardo di gioia rivolto, più volte, ai nostri rappresentanti lassù nel settore ospiti, dopo aver realizzato il gol.

Un bravo grande così, a mister Maran ed all'intero staff tecnico perché questa squadra pressa in ogni zona del campo, anche, anzi direi sopratutto, con i trequartisti e gli attaccanti, e corre per 90 minuti ed anche oltre.

Infine un piccolo, ma doveroso, ringraziamento anche agli dei del calcio, che ci hanno guardato, per la seconda volta, con benevolenza nel primo tempo, permettendoci, così, di asfaltare gli avversari nella seconda parte della gara.  :-D

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #77 il: 20 Gennaio 2013, 09:18:03 pm »
A + 15 dalla terz'ultima e a - 6 dall'Europa

A me non tornano i conti: questi 6 punti dall' europa li hanno ripetuti svariate volte anche su sky.
Qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi quante squadre vanno in Europa nel 2013 -2014?
E se la Juve dovesse vincere Campionato e coppa o l' inter vincere la coppa e arrivare fra le prime ?



in champions league si qualificano le prime tre classificate (la terza deve fare il preliminare).
in europa league si qualificano la quarta e la quinta classificata.
se la finale di coppa italia dovesse essere giocata tra due squadre che risultano qualificate in champions
o europa league, la sesta classificata accede in Europa League.
se non sbaglio, il criterio è questo.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2013, 09:20:28 pm da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #78 il: 20 Gennaio 2013, 09:28:45 pm »
A + 15 dalla terz'ultima e a - 6 dall'Europa

A me non tornano i conti: questi 6 punti dall'europa li hanno ripetuti svariate volte anche su sky.
Qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi quante squadre vanno in Europa nel 2013 -2014?
E se la Juve dovesse vincere Campionato e coppa o l' inter vincere la coppa e arrivare fra le prime ?
A qualificarsi per la Champions League saranno le prime tre squadre, le prime due alla fase a gironi, la terza ai preliminari. La qualificazione alla Europa League sarà invece appannaggio della quarta e della quinta classificata, unitamente alla vincitrice della Coppa Italia. Qualora quest'ultima fosse già qualificata alla Champions League subentrerebbe la finalista perdente, ma se invece la vincitrice di coppa si qualificasse per l'Europa League tramite piazzamento in campionato, oppure entrambe le finaliste si qualificassero per la Champions League, allora accederebbe la sesta classificata del campionato.

Per cui siamo a soli 4 punti dall'ultimo posto utile per l'europa, occupato dalla Fiorentina con 38 punti, che potrebbero essere solo 2, sesto posto attualmente occupato dal Milan, che potrebbero diventare 3 in caso di vittoria della Roma stasera, se in finale di Coppa Italia, contro la vincente di Juventus-Lazio, andasse l'Inter.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #79 il: 20 Gennaio 2013, 10:27:42 pm »
Unni si Cantarutti 72!!?? arrusbigghiti..fanni u resoconto storicu[/i]


...miglior Catania dal nostro ritorno in serie A. Con 32 punti in 21 partite l'attuale Catania scavalca quello del 2006-2007 allenato da Pasquale Marino che alla stessa giornata ne aveva totalizzati 30.

Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa - Catania
« Risposta #80 il: 20 Gennaio 2013, 10:42:04 pm »
A dire il vero non sono tanto i ceci a darmi fastidio, le mie rotule hanno visto ben altro, ma la cenere che mi cade sulla tastiera si.  ::) ::)Scherzi a parte leggetevi la formazione che avevo postato, Maran stavolta ha fatto il catanese all'enesima potenza, ha schierato addirittura Capuano a destra, praticamente un Kamikase.... oppuro uno che sapeva benissimo com'era poca cosa il Grifone.
Bisogna anche aggiungere che da due domeniche a questa parte la dea bendata deve essersi accorta di avere esagerato contro il Catania e allora sta (leggermente) compensando.
Venendo alla partita che dire, abbiamo avuto delle conferme e la sicurezza che Lodi Almiron e Giovannino meglio che si diano una mossa, che i cosidetti sostituti hanno dimostrato che sono in grado di non farli rimpiangere. Ma era il Genoa direte voi, andiamo a vedere contro abbiamo perso punti importantidico io......
E veniamo ai miei personali giudizi.
Andy, Una sola grande parata. 7
Alvarez, meno frenetico del solito, ma decisamente molto efficace. 7
Bellusci, quando gioca con continuità dimostra tutto il suo valore. 7
Spolli, l'ho visto un pò in difficoltà, 6,5
Capuano, è un onesto professionista, oggi merita 7
Izco, oggi la classe operaia è andata in paradiso. 10 (quanto è costato? ::) ::))
Paglialunga, ci ha messo almeno un quarto d'ora a superare l'emozione. Non è Lodi, ma può diventarlo. 7
Castro, e questo è arrivato quest'estate.... 7
Barrientos, Gp, se io sono su ceci, tu sulle puntine devi stare!Lui è il Calcio, con la maiuscola, oddio, Maran deve avergli fatto il lavaggio del cervello perchè oggi l'ho visto combattere come un medianaccio vecchia maniera nella nostra metacampo, ma prima si era inventato la giocata che ha dato il vantaggio, lui, Gomez e un pallone indirizzato a Bergessio con su scritto; Basta spingere. :-D :-D :-D 10
Bergessio, Il mio Braccio di ferro non prende dieci solo perchè si mangiato un gol che avrei fatto anch'io ::) ::) ::). ma per il resto credo che sia unico. Ma non solo in italia, ma in europa. 9
Gomez, Puffo non azzurrro, ma che fà vedere i sorci verdi a i suoi avversari. 10
Biagianti, spero solo che sia finito il suo calvario. 7
Ricchiuti, Questa volta il grande puffo non mi ha convinto. 5,5
Maran. cosi lo voglio, spavaldo.10
"U Mastru"
P.S. Fossi in Montella mi preoccuperei per domenica. 8D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #81 il: 20 Gennaio 2013, 10:46:47 pm »
Genoa-Catania: 0 - 2! =D> =D> =D> =D>
Questo a dimostrazione del fatto che, quando ci sono in campo impegno e concentrazione, non ce n' è per nessuno!
Ma, per me, oggi la partita è finita Genoa-Maran: 0 - 2!!!!
Oggi, a mio modestissimo avviso di incompetente di calcio, la vittoria è stata manovrata interamente dalla panchina: diversi moduli in campo, secondo la disposizione degli avversari, giusti cambi ed anche giusta formazione iniziale.... malgrado i timori di tanti! ::) ::) ::)
Questa vittoria io la dedico a quanti, all' inizio del campionato, andando via montella, davano per spacciata la formazione rossazzurra.... ricordo a lor signori che abbiamo il miglior punteggio ad oggi ottenuto in A, 2 vittorie "sonanti" fuori casa ed un piazzamento, alla seconda di ritorno, a ridosso della zona UEFA.... e domenica prossima ci sarà un primo scontro diretto per il piazzamento in Europa... scusate se, senza montella, è poco!
Se poi consideriamo color che ci davano per retrocessi senza il Vas(t)ino.... ::) ::) ::) ::)
Una cosa è certa fino ad oggi: nel corso degli anni, fino ad oggi, c' è stata solo una progressiva crescita verso obietivi sempre più importanti.
E' proprio vero: il vento non si può fermare! ::) ::) ::)
Grazie Presidente... (Presidente....sssshhhh... non lo faccia sentire a nessuno.... grazie anche per la "vecchia zitella in crisi di astinenza"... vale 1000 gol rubati a Catania dalla vecchia "zitella"... pardon, "signora"!!!)
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa - Catania
« Risposta #82 il: 20 Gennaio 2013, 10:53:25 pm »
Un applauso al nostro Marco Tullio inquadrato alla fine della partita su SKY con la sua inseparabile bandiera!!!!!

GRANDE MARCO TULLIO!

 =D> =D> =D> =D> =D> =D>
No!!!! Me lo sono perso! :-\
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #83 il: 20 Gennaio 2013, 10:58:26 pm »

Grazie Presidente... (Presidente....sssshhhh... non lo faccia sentire a nessuno.... grazie anche per la "vecchia zitella in crisi di astinenza"... vale 1000 gol rubati a Catania dalla vecchia "zitella"... pardon, "signora"!!!)

 =D> =D> =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Genoa - Catania
« Risposta #84 il: 20 Gennaio 2013, 11:49:37 pm »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2013
Cari forensi,
 sono tornato stanco ma soddisfatto: allo stadio c'era un vento gelido che soffiava senza tregua, ma mi ha scaldato il risultato. E pensare che stanotte avevo tanti brutti presagi! Più che altro ero preoccupato per il pericolo della neve e di una possibile sospensione: l'idea di andare a Genova e non vedere la vedere la partita mi atterriva. Bello, bello, bello. Eravamo in una ventina nel settore ospiti: peccato per alcuni zaurdi provenienti da Catania (curva Sud, per intenderci), che nelle altre mie trasferte non c'erano. Credo che oggi ci fossero perché era permesso l'accesso anche ai non tesserati. Certo, abbiamo sprecato troppo, quel contropiede buttato alle ortiche da Bergessio grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini, ma tutto è bene quel che finisce bene. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa - Catania
« Risposta #85 il: 21 Gennaio 2013, 12:06:29 am »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2013
Cari forensi,
 sono tornato stanco ma soddisfatto: allo stadio c'era un vento gelido che soffiava senza tregua, ma mi ha scaldato il risultato. E pensare che stanotte avevo tanti brutti presagi! Più che altro ero preoccupato per il pericolo della neve e di una possibile sospensione: l'idea di andare a Genova e non vedere la vedere la partita mi atterriva. Bello, bello, bello. Eravamo in una ventina nel settore ospiti: peccato per alcuni zaurdi provenienti da Catania (curva Sud, per intenderci), che nelle altre mie trasferte non c'erano. Credo che oggi ci fossero perché era permesso l'accesso anche ai non tesserati. Certo, abbiamo sprecato troppo, quel contropiede buttato alle ortiche da Bergessio grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini, ma tutto è bene quel che finisce bene. A presto,
Marco Tullio
Fammi capire, anche ai non tesserati? che paese di m.e.rd.a che siamo.........

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #86 il: 21 Gennaio 2013, 01:00:05 am »
Venendo alla partita che dire, abbiamo avuto delle conferme e la sicurezza che Lodi Almiron e Giovannino meglio che si diano una mossa, che i cosidetti sostituti hanno dimostrato che sono in grado di non farli rimpiangere. Ma era il Genoa direte voi, andiamo a vedere contro abbiamo perso punti importantidico io......

Sono d'accordo.
Sei punti in 2 partite senza il contributo di Lodi e Almiron, che sono stati i giocatori che hanno dato qualità alla mediana, alla manovra, al gioco.
è un dato molto importante.

Bergessio, Il mio Braccio di ferro non prende dieci solo perchè si mangiato un gol che avrei fatto anch'io ::) ::) ::). ma per il resto credo che sia unico. Ma non solo in italia, ma in europa. 9
Gomez, Puffo non azzurrro, ma che fà vedere i sorci verdi a i suoi avversari. 10

Su Bergessio da molto tempo non ho più parole. Quando non gioca la squadra ne risente tecnicamente, tatticamente e nel carattere.
Su Gomez... che dire...

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 01:13:04 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #87 il: 21 Gennaio 2013, 01:00:29 am »
Genoa-Catania 3-0
Me la sentivo davvero così, per cui ieri sera son corso ai ripari e mi sono giocato alla SNAI 5 euro su questo risultato, dato a 20!

Io non scommetto mai, ma quelle pochissime volte che l'ho fatto è stato sempre contro la mia squadra ........ è scontato precisare che ........ non ho mai vinto!  ;-)

 ::) ::)
8-) ...abbiamo capito  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #88 il: 21 Gennaio 2013, 01:06:33 am »
Questa vittoria io la dedico a quanti, all' inizio del campionato, andando via montella, davano per spacciata la formazione rossazzurra.... ricordo a lor signori che abbiamo il miglior punteggio ad oggi ottenuto in A, 2 vittorie "sonanti" fuori casa ed un piazzamento, alla seconda di ritorno, a ridosso della zona UEFA.... e domenica prossima ci sarà un primo scontro diretto per il piazzamento in Europa... scusate se, senza montella, è poco!
Se poi consideriamo color che ci davano per retrocessi senza il Vas(t)ino.... ::) ::) ::) ::)

Noooo  :-D :-D :-D
Carissimo Catanisazzu, goditi il momento.
Stiamo andando bene e quei tre lì davanti ci fanno divertire.
Suvvia, non pensare ancora a Montella, da molti mesi non è più l'allenatore del Catania.
(Chiodo fisso, eh?). Fatti una risata.

Questa squadra è più forte di quella dello scorso anno. E oggi è facile dirlo. Ogni anno, quando va via qualcuno, una parte dei tifosi manifesta perplessità. Ma ogni anno va sempre meglio. Un continuo andare avanti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #89 il: 21 Gennaio 2013, 01:24:20 am »
Grazie Presidente... (Presidente....sssshhhh... non lo faccia sentire a nessuno.... grazie anche per la "vecchia zitella in crisi di astinenza"... vale 1000 gol rubati a Catania dalla vecchia "zitella"... pardon, "signora"!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=PM5xzPf0MTc&feature=youtu.be  :-D  =D>
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 01:28:49 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM