Autore Topic: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!  (Letto 50782 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #45 il: 21 Giugno 2011, 12:41:54 pm »
Bravo Fanta...ora ci calasti i prezzi..refuso per la Lazio..e il Genoa? anche refuso?..
altro che cambio di corsia...tu propriu accapputtasti..che fa la butti sul socio-economico-politico?
Certi confronti forse e' meglio evitarli perche' come tu ben sai,caro Fantabellum,siamo tutti messi male,la mer.da ce l'abbiamo fin sotto il naso,ci sta soffocando nella stessa misura,quindi fare classifiche dei peggiori per il topic mi sembra una discriminazione superflua e fuori luogo.
Ma tu non ti stanchi?..  una vita da arrampicatore non la puoi fare..viri ca cunsumasti i chiova...stai sprofondando..
Le tue sono argomentazioni oziose che non riassumono i connotati di risposte al problema posto in essere,sono una estensione fuori dal tema perche' di altro si voleva parlare.
Sei unico..stucchevole..pedante...barbogio...ma simpatico..accussi mi piaci..Fantasmagorico..
I have a dream: ma quannu cangi?...
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #46 il: 21 Giugno 2011, 12:47:55 pm »

Ivan (rispondo a te ma la stessa cosa è per Gaspare, Mastru, Gippi e Peppenonsocosa),

da tre anni a questa parte, ce le state triturando (in questo è un esperto Gaspare :-D), con la storia che Catania ha disoccupazione, mafia, traffico, politici e non so cosa tutte di serie Z...e quindi il calcio è l'unico scintillio in questa m.erda e, va da sè, non potremmo aspirare a troppo...poi nel momento in cui uno vi cita Napoli e Palermo, che amministrativamente, economicamente e socialmente, sono anni luce indietro a Catania, e da anni sono in europa, voi ve ne uscite con la storia degli introiti. Quando uno vi dice che l'Udinese (refuso, non la Lazio), lo stesso Palermo, e il Cagliari hanno più o meno un monte ingaggi uguale al nostro (e che dato il gran numero di argentini questo conta meno perchè prendiamo gente dove il costo del lavoro è minore), voi cambiate corsia che neanche Alonso, e allora quello che conta diventa il blasone. Se si ritorna all'immenso e glorioso blasone dell'Udinese e del Palermo (20 champions league in 2) 8D,  voi fate un volo pindarico, manco un Top Gun, e sparate qualche altra minch.iata solo ed esclusivamente per legittimare la vostra sudditanza ad altre città e ad ogni discorso serio su questa società...che ovviamente è la migliore del mondo, vatino è il miglior ds dell'universo conosciuto...ecc.

Siete castranti  :-D :-D :-D apologeti  ::) ::) ::) accecati  ::) ::) ::) sudditi  ::) ::) ::)

SEMPRE FORZA CATANIA, MA CON 10/10 DI VISTA

 8D Certo certo...Fantasantanchè  ;-) ...

Peccato che io facevo riferimento alle storie calcistiche e non alle condizioni economico-amministrative delle città in questione, che poi sono le uniche cose che contano nel calcio e dalla quale si costruisce un blasone con tutto quello che ne consegue  ;-)...o quantomeno ho fatto solo un accenno alla città di Catania, ma tant'è che ti è bastato per il solito vaniloquio (ma sono gli altri che te le triturano, no?  ;-) ) per dimostraci, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che per te i fatti e la realtà oggettiva non esistono, ma esistono solo le tue opinioni, questo tuo mondo fatato, che pretendi siano verità assoluta... ;-)

Insomma tu sei sempre il migliore...quello che ha capito tutto...che si deve distinguere dalla massa...gli altri hanno le suole di Lo Monaco in faccia ;-)

 8D 10/10 di vista!?...si ma puliziatilli sti lenti ca o primu palo ci ntappi!  :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #47 il: 21 Giugno 2011, 01:47:22 pm »
Ma lo sai Fanta che all'estero conoscono piu' la nutella...ca a meusa e i panelli? :-D :-D..su u sanu i palemmitani 8D 8D

Da stasera sono invidioso pure della nutella.
...attento Templare,l'invidia fa male...di questo passo siete a rischio trapianto
di fegato e bile...tieniti in forma per i derbies.. m'arraccumannu ti vogghiu cca saluti,resistere,resistere,resistere :-D :-D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #48 il: 21 Giugno 2011, 02:38:19 pm »
Citazione
Come vedi sono tutte realtà diverse dalla nostra per un motivo e per un altro
Fanta,

io non ho fatto nessuna analisi sociologica, ma ho parlato solo di dati di fatto, come
diritti tv, monte ingaggi e/o bacino di utenza e spettatori, solo per l'udinese ho fatto un discorso diverso, dicendo che praticamente è arrivata dove è arrivata dopo più di trent'anni a prescindere dalle altre componenti di cui sopra, e infatti mi pare anche di aver detto che praticamente è il modello a cui secondo me dovremmo ispirarci, ora se  loro hanno impiegato 30 anni, io  non dico che noi dobbiamo impiegare lo stesso tempo, ma mi sembra sbagliato chiedere tutto e subito come vorrebbero alcuni di voi, e comunque anche la stessa udinese non è che ogni anno va in europa e può considerarsi un'assidua competitrice delle  altre  che hanno introiti e/o bacini supeiori, e dall'anno prossimo sarà ancora più difficile avendo, l'italia, diritto ad una squadra in meno, quindi 6 in totale, scalzare una delle solite 6/7 squadre, a meno che non si riesca ad arrivare in finale in coppa italia, come è successo quest'anno al palermo, che altrimenti l'europa la vedeva con il binocolo, comunque nessuno vi impedisce di pensare il contrario di quello che io sostengo, d'altronte come dice il presidente sognare non costa nulla.

Citazione
lo stesso Palermo, e il Cagliari hanno più o meno un monte ingaggi uguale al nostro

P.S. Non mi pare di aver messo il cagliari fra quelle di fascia superiore,  il palermo a parte che ha introiti per diritti tv superiori a noi, ha inizialmente adottato una politica diversa dalla nostra (fatta di piccoli passi), per poi ritornare su i propri passi con una politica  più oculata senza più i grossi esborsi iniziali, e comunque, non me ne vogliano i cugini, ma anche per loro dall'anno prossimo diventerà mooolto più difficile andare in europa classificandosi tra le prime 6.

Ivan,

quando gippino ha citato Cagliari e Parma come squadre che stanno sopra di noi non ci ho visto più >:( ;-)...inchia noi destinati a stare dietro a Cagliari e Parma!!!!! E perchè non il Novara????

Io penso che tolte le prime 4 grandissime, noi tra il quinto e l'undicesimo posto ci potremmo stare tranquillamente...stabilmente.
il fatto che abbiamo avuto e abbiamo un bilancio ottimo (al contrario di quello che hanno avuto squadre con un monte ingaggi maggiore) è sintomo di quello che sto dicendo. Gli altri hanno fatto debiti per mantenere monte ingaggi fasulli (quindi bilanci drogati, considerando il futuro fair-play finanziario), noi debiti solo per fare il centro sportivo (che ora é finito..e che come ha dfetto ninuzzo genererà anche introiti).

Allora, considerando tutto questo, considerando che siamo da 4 anni in A (e dovremmo anche finirla di considerarci sempre l'ultima arrivata che giocava nei dilettanti...E BASTA!!!! >:( >:( >:(), considerando che siamo andati bene, questo continuo ridimensionarci, questo continuo sostenere che gli altri hanno più di noi, solo per poter dire che abbiamo i dirigenti migliori dell'universo che in mezzo alla povertà e allo sfascio riescono ad ottenere la salvezza... 8| 8| 8|...no, questo modo di ragionare non lo accetto . 8-)

Ho estremizzato un pò, le voste opinioni sono diversificate, ma il senso dei vostri interventi non è lontano da quello che ho scritto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #49 il: 21 Giugno 2011, 02:41:26 pm »
Ma lo sai Fanta che all'estero conoscono piu' la nutella...ca a meusa e i panelli? :-D :-D..su u sanu i palemmitani 8D 8D

Da stasera sono invidioso pure della nutella.
...attento Templare,l'invidia fa male...di questo passo siete a rischio trapianto
di fegato e bile...tieniti in forma per i derbies.. m'arraccumannu ti vogghiu cca saluti,resistere,resistere,resistere :-D :-D :-D

Sono invidioso di un campionato che dura due partite. Meglio Santal di Derby.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #50 il: 21 Giugno 2011, 02:44:34 pm »
e comunque, non me ne vogliano i cugini, ma anche per loro dall'anno prossimo diventerà mooolto più difficile andare in europa classificandosi tra le prime 6.

Devo puntare 100 euro alle Capannelle, sono incerto fra Can-Can e Soldatino. Cosa prevede la tua sfera magica?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #51 il: 21 Giugno 2011, 03:04:01 pm »
Meglio Santal di Derby.

mmmm no...dopo 4 puppetti...megghiu 'nsezzlimone can'suchi frutta... ::)

Comunque..la nutella e' del mondo..
Templare la nutella e' di TUTTI...

Anche tua ;-)

Carusi vi voghhiu cca saluti..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #52 il: 21 Giugno 2011, 03:12:45 pm »
Meglio Santal di Derby.

mmmm no...dopo 4 puppetti...megghiu 'nsezzlimone can'suchi frutta... ::)


Sezzlimone SANTALfio. E digerisci puri i centri sportivi. La voglio anch'io la foto con lo zio di Balzaretti. Ma é lì tutti i giorni come Gattobaleno, la mascotte di Rainbow Magicland, oppure devo telefonare per un appuntamento?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #53 il: 21 Giugno 2011, 03:33:06 pm »
... é lì tutti i giorni ... oppure devo telefonare per un appuntamento?
Tutti i giorni, ma solo perchè la sede sociale è li trasferita da tempo ormai  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #54 il: 21 Giugno 2011, 03:47:54 pm »
... é lì tutti i giorni ... oppure devo telefonare per un appuntamento?
Tutti i giorni, ma solo perchè la sede sociale è li trasferita da tempo ormai  ::)

Buono, sparagno i picciuli della telefonata. Ma se vengo per Natale lo trovo con il vestito rosso e la barba bianca che dà caramelle ai bambini?


p.s. io non lo vorrei dire, mi pare male, ma... io sono invidioso di Babbo Natale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #55 il: 21 Giugno 2011, 05:14:08 pm »
E parlando di Catania:

“Siamo un club virtuoso che, nonostante faccia segnare solo 30mln di ricavi, riesce a produrre utili a differenza dei grandi club che, potendo contare su profitti ben più elevati, dovrebbero far molto meglio di noi ed invece si indebitano. Noi l’unico debito che abbiamo è il mutuo per il centro sportivo, una struttura da 60 milioni costruita con le plusvalenze derivanti dalla valorizzazione dei nostri giocatori. Sapete com’è ripagato la nostra oculata gestione? Con 5mln di tasse sulle plusvalenze; che pagheremo perché così dicono le regole, ma che avremmo preferito e potuto investire su nuove strutture sportive.

Parere sull’importanza delle pay Tv nel mondo del calcio

“Non oso nemmeno pensare cosa potrebbe accadere se le pay TV decidessero di disimpegnarsi dalla serie A. Senza i proventi dei diritti molti club andrebbero in crisi e non riuscirebbero né ad andar avanti né a sopravvivere. Ciò è sempre dovuto alle anomalie del calcio italiano, dove l’85% dei ricavi finisce nelle tasche dei calciatori. Prendiamo esempio dalla Germania, dove gli stipendi dei giocatori assorbono il 55% delle entrate di un club, questo ha dato modo di investire su stadi di proprietà, centri sportivi, e tutto il movimento calcistico tedesco ne ha giovato, crescendo.

Ecco spiegata la predilezione del Catania per il mercato argentino:

“In Italia per un giocatore di serie B chiedono cifre troppo alte, andando a cercare in Argentina si trovano giocatori importanti alla metà di quel prezzo, ma si possono attingere due elementi massimo, non certo far la squadra per intero. I calciatori argentini per indole sono molto simili a quelli italiani, ma i buoni giocatori possono penderli tutti, è la gestione dello spogliatoio che è difficile. Con Montella sentiamo di aver fatto la scelta giusta.

E sul mercato:

“Ero ad un passo dal portare Ferreira al Catania, un grande giocatore, classe ’91, ne sentirete presto parlare. Purtroppo, quando la trattativa era quasi conclusa è stato convocato nell’Under 20 ed adesso il Catania non se lo può più permettere.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #56 il: 21 Giugno 2011, 05:19:43 pm »

Ivan,

quando gippino ha citato Cagliari e Parma come squadre che stanno sopra di noi non ci ho visto più >:( ;-)...inchia noi destinati a stare dietro a Cagliari e Parma!!!!! E perchè non il Novara????

Io penso che tolte le prime 4 grandissime, noi tra il quinto e l'undicesimo posto ci potremmo stare tranquillamente...stabilmente.
il fatto che abbiamo avuto e abbiamo un bilancio ottimo (al contrario di quello che hanno avuto squadre con un monte ingaggi maggiore) è sintomo di quello che sto dicendo. Gli altri hanno fatto debiti per mantenere monte ingaggi fasulli (quindi bilanci drogati, considerando il futuro fair-play finanziario), noi debiti solo per fare il centro sportivo (che ora é finito..e che come ha dfetto ninuzzo genererà anche introiti).

Allora, considerando tutto questo, considerando che siamo da 4 anni in A (e dovremmo anche finirla di considerarci sempre l'ultima arrivata che giocava nei dilettanti...E BASTA!!!! >:( >:( >:(), considerando che siamo andati bene, questo continuo ridimensionarci, questo continuo sostenere che gli altri hanno più di noi, solo per poter dire che abbiamo i dirigenti migliori dell'universo che in mezzo alla povertà e allo sfascio riescono ad ottenere la salvezza... 8| 8| 8|...no, questo modo di ragionare non lo accetto . 8-)

Ho estremizzato un pò, le voste opinioni sono diversificate, ma il senso dei vostri interventi non è lontano da quello che ho scritto.
=D> =D> =D> =D> bravo Fanta,mi piacisti...una perfomance degna del miglior De Biase..un triplo salto mortale con doppio avvitamento ccu stuppata di buttigghia davvero riuscito...peccato per l'ultima parte in cui ci fai il processo alle intenzioni (disperato tentatativo)...inchia, mi fa moriri...
Ti voglio sempre in questo stato di forma..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #57 il: 21 Giugno 2011, 05:22:58 pm »
Ma lo sai Fanta che all'estero conoscono piu' la nutella...ca a meusa e i panelli? :-D :-D..su u sanu i palemmitani 8D 8D

Da stasera sono invidioso pure della nutella.
...attento Templare,l'invidia fa male...di questo passo siete a rischio trapianto
di fegato e bile...tieniti in forma per i derbies.. m'arraccumannu ti vogghiu cca saluti,resistere,resistere,resistere :-D :-D :-D

Sono invidioso di un campionato che dura due partite. Meglio Santal di Derby.
...io vedo piu' indicato un Cynar...questione di gusti e..terapie.. ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2011, 05:44:41 pm »
...io vedo piu' indicato un Cynar...questione di gusti e..terapie.. ;-)

Il Signore, nella sua infinita misericordia, vi conceda sempre questi due risultati, per evitare che le vostre vite siano (calcisticamente) sorde e grigie, come certe aule di un glorioso passato ormai andato.

A voi i derby, a noi cynar. Senza invidia alcuna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #59 il: 21 Giugno 2011, 06:21:21 pm »
...io vedo piu' indicato un Cynar...questione di gusti e..terapie.. ;-)

Il Signore, nella sua infinita misericordia, vi conceda sempre questi due risultati, per evitare che le vostre vite siano (calcisticamente) sorde e grigie, come certe aule di un glorioso passato ormai andato.

A voi i derby, a noi cynar. Senza invidia alcuna.
=D> =D> Templare the boss..de palemmitani ;-)...che le tue benedette parole possano essere accolte in cielo..
CATANIA USQUE AD FINEM