..Vasco,senza nulla togliere alla grande professionalita' del giocatore,se ricordi,Carboni era la riserva di Biagianti o quanto meno l'uomo che doveva tamponare le defezioni per infortunio o squalifica di qualche altro centrocampista..tant'e' che lo scorso anno ha giocato con piu' continuita' per via delle assenze forzate di molti uomini del centrocampo...
[...] qui noi sempre a criticare e a fare il processo alle intenzioni del duo LM-PLV..un po' piu' di fiducia e di tempo mi pare sia il minimo che a loro si possa concedere...
GP concordo pienamente con te e con Bua sulla fiducia e il tempo che bisogna dare, alla Società. Mi pare che nel mio post precedente questo sia chiaro. Del resto parlano i fatti, ed è evidente che LM è uno dei dirigenti delle società italiane che capisce di più di calcio, di calciatori e soprattutto di gestione societaria.
Sull'apporto dato da Carboni in questi anni al centrocampo del Catania però do una valutazione diversa.
Carboni, sconosciuto a i più (e anch'io fra questi) arriva a Catania come sostituto (riserva) di Davide Baiocco. E quando Baiocco va via, si trova a ricoprire un ruolo chiave, nel quale mette grande generosità e il massimo delle sue possibilità, soprattutto agonistiche. Quest'anno non è un caso che le maggiori difficoltà a centrocampo in fase difensiva, il Catania le abbia avute proprio nel periodo della sua assenza, che purtroppo si è sommata a quella dell'altro cardine del centrocampo, Biagianti.
Sarà che io sono un po' nostalgico del calcio antico con i grandi "mediani", ma considero quel ruolo fondamentale per costruire una squadra equilibrata, per cui mi aspetto che arrivi magari un'altro "sconosciuto", ma di qualità. E lo stesso per gli altri ruoli che forse, non è detto, saranno scoperti dalle partenze.