Ma guarda un po', Marco si mette pure a discettare in latino (scuole ad Acireale? Vuoi vedere che dopo i casi di Sonar, di Gaspare e di Maru Spina si scoprono anche i tuoi altarini acesi?).
Comunque, visto che richiami alla mia mente gli ideali olimpici (anch'io ho studiato ad Acireale, mica al Polivalente!); che, più prosaicamente, mi ricordi l'attuale distanza di serie tra Catania e Acireale (il che significa solo che è suscettibile di ridursi); che, ancor più prosaicamente (anzi, diciamolo, con una caduta di tono e di stile), mi dici che non ti abbasseresti al mio livello (in fondo è un complimento, come diceva Pippo, è strano come una discesa vista dal basso sembri tanto a una salita!
), mi metti in condizione di risponderti per bene.
1) Più veloce! Più alto! Più forte! E' un po' il nostro motto, come tifosi dell'Acireale, tutti stretti attorno a un programma a lungo termine.
2) Non mi ricordo di aver invocato la retrocessione del Catania. Avrò casomai invocato la radiazione, come tanti altri in tutta Italia visto quello che avete combinato (ma per un istante non sei stato anche tu su questa linea, o mi ricordo male?), ma è tutto un altro discorso, che non attiene a fatti sportivi ma comportamentali. Cuccare è peccato (vatti a confessare, lo hai fatto ripetutamente) mentre auspicare il risanamento della nazione (ahimé senza speranze di successo) è da cittadini diligenti.
3) Non mi guardare troppo dall'alto - a' stirari troppu u' coddu, ti veni 'a cervicali - ti ricordo siamo centocinquanta metri più in alto di te (o, vuoi vedere, abiti a San Gregorio, ahi!! Guarda un po' questi cittadini!!).
4) Non sono Picchiatello, sono Testa Dura (non sto a spiegarti la differenza, credici per fede).
Statti bene, non inacidirti troppo e goditi la tua squadra. Noi abbiamo la nostra, ci va bene quella e questo ti dà fastidio. Se vuoi ti porto a Noto, così avrai l'occasione di tifare granata (anche il Noto è granata).
Sto ascoltando in cuffia Achin' to Be dei Replacements, mi sa che ti si adatterebbe, procuratelo.
Forza Acireale