Autore Topic: "Ma proprio il Palermo doveva capitarci...  (Letto 4676 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« il: 29 Settembre 2006, 02:09:10 am »
...a primo turno?". Questo si chiederanno magari stasera i tifosi degli Hammers.

E dire che pensavamo tutti il contrario. In attesa di leggere, magari da qualche altra parte, che il West Ham é una squadra ridicola e che pure l'Empoli l'avrebbe eliminato, mi piace sottolineare qualche punto che riassumerei in un "NOI e LORO".

1) Ho veramente capito che nel settore ospiti i tifosi erano inglesi quando a fine del riscaldamento pre-partita un giocatore ha tirato un pallone nella gabbia. A Palermo c'avissi statu u scanna scanna pi pigghiari u palluni, poi ammucciarlo sotto la maglietta e scappare fuori dallo stadio. Invece gli inglesi sono stati un quarto d'ora a giocare passandoselo di mano in mano, facendolo rimbalzare sulla rete di protezione e sbattendoselo in testa...

2) Ho apprezzato cosa significa giocare a pallone malgrado tutto, quando con un proprio giocatore a terra gli inglesi hanno continuato a giocare e lo stesso ha fatto il Palermo riconquistando palla subito dopo. No al calcio delle signorine e dei furbetti tipico di noi Italiani.

3) Mi sono divertito quando sul 3-0 dopo gli "olè" palermitani (che non apprezzo mai, perchè li trovo offensivi per gli avversari) la palla é stata riconquistata dal West Ham ed i loro tifosi hanno replicato con gli stessi "olè". Grandiosi, non ho esitato a ridere ed applaudirli.

Un buon servizio d'ordine, un ottimo tifo da entrambi i fronti, a dimostrazione che dentro uno stadio gli Inglesi ci stanno molto meglio di noi ed i cessi li utilizzano secondo il progetto originario per cui sono stati inventati. Peccato che fuori si ubriachino e non esitino ad ammazzarsi di botte.

Per quanto riguarda la partita ho avuto la conferma che Zaccardo al centro é un altro giocatore e che Biava é di un'altra categoria (ma non é un complimento), che il Palermo ha ottimi portieri e quando gioca palla a terra é difficilmente arginabile.

Col West Ham difesa attenta, centrocampo quasi perfetto in copertura, si é sofferto cinque minuti su calci piazzati, con i giganti inglesi che non ne mancavano una e Fontana a rispondere colpo su colpo. Esclusi questi cinque minuti tanto Palermo, sia in fase di interdizione che di impostazione, con ripartenze micidiali e centrocampisti che sanno fare tutto, dal recuperare palloni a segnare doppiette.

Non parlo mai di arbitri, soprattutto quando si perde, perchè gli alibi sono dei deboli. Farò una piccola eccezione stasera perchè si é stravinto.

Terna greca, con un arbitro che fischiava all'inglese, il guardalinee sotto la tribuna che operava all'italiana e quello sotto la gradinata con estremo bisogno di un oculista, se é vero che ha fischiato un fuorigioco contro il Palermo con Di Michele (lanciato solo a rete) nella propria metà campo ed un giocatore inglese almeno due metri all'interno della sua. Quando si dice l'omogeneità...

Adesso sotto con il Chievo. Non induca a rilassamento il fatto che i clivensi oggi hanno fatto mezz'ora di supplementari più di noi. Hanno un solo punto, saranno abbondantemente motivati per cercare di farci lo sgambetto. Occhio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2006, 08:03:21 am »
Per quanto riguarda i tifosi inglesi, devodire che quelli chee erano in tribuna, sono stati molto civili, altrettanto quelli del settore ospiti. Poi bisogna vedere se hanno comminato guai stanotte....
Ma arriviamo alla partita:
3-0 meritatissimo, solo 5 sono stati i minuti in cui il Westham si è smosso, ma sfortunatamente per loro, in porta abbiamo un signor portiere, chiamato "Fontana", che fare giocare in campionato non farebbe male...
Poi solo Palermo.
Tutti hanno giocato bene, il collettivo ha vinto. Questo a dimostrare che nn bastano i due nomi stellari "Tevez e Mascherano",ma serve il "gruppo", quello che il Palermo aveva e il WestHam no.
Il primo gol di Simplicio, anche se un pò lento, è sbucato dal  nulla per il portiere avversario.
il secondo una cosa eccezzionale: Di Michele, uno splendido assist, Simplicio uno splendido pallonetto.
Il terzo a confermare che questa era la partita di DiMivhele.

Bravi Tutti, Zaccardo centrale(Biava è troppo testa all'aria).Cassani esterno ha giocato la sua partita ed ha dimostrato di saper fare il titolare.
Anche Pisano ha giocato bene.
Centrocampo stellare, Simpli,Corini e Diana.
Trequartisti da capogiro, Bresciano e Di michele.
Attaccante, Caracciolo, che ha giocato una discreta partita, ma Caracciolo non è questo, deve migliorare.

Grande questo Palermo, che dopo la partita con il Chievo, che dovrebbe essere vinta da noi, potrà prendersi 10 giorni di vacanza, grazie alla partita dellla nazionale.

Continua così Palermo, Empoli non era il vero Palermo.

Forza Palermo

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2006, 10:04:03 am »
Ragazzi,
tutto giusto quello da voi detto, o quasi.
Templare, i tifosi inglesi non sono civili e lo hanno dimostrato gli incidenti che sono successi al Massimo, la sera precedente.
Per quanto riguarda il gioco, non è che gli inglesi fossero così bravi: non sono nè il Liverpool nè il Chelsea.
Infatti, ieri hanno fatto solo una partita tutta muscoli e niente testa nè tecnica.
Comunque, questo non vuole sminuire i meriti del Palermo.

Claudio, anche quello che dici tu è vero, o quasi.
Caracciolo a me è sembrato una gatta morta: deve migliorare molto, oppure meglio toglierlo.
Per quanto riguarda il Chievo, dai, attenzione a non considerarlo vittima sacrificale di turno: la partita non è ancora vinta!

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2006, 01:15:39 pm »
ANCHE QUESTA E' FATTA!!!!!!!!!!!!!

E l'aggiungo al tabellino delle BELLISSIME EMOZIONI del PALERMO dell'era ZAMPARINI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potendo riassumere tutto in poche righe, mi sento di dover dire che la squadra titolare è questa con Amauri al posto di Caracciolo.

Poi se si vuole effettuare il turn-over credo che Guidolin dovrebbe inserire 1-2 giocatori per una partita a tempo pieno e altri 1-2 giocatori per mezzo tempo; ma sicuramente uno fra Simplicio e Corini ci deve stare, Di Michele va sostituito quando ormai e quasi "MORTO", in difesa lascerei come centrali Zaccardo e Barzagli, un pensierino a Fontana titolare l'ho fatto, non che Agliardi sia da meno, ma credo che Fontana infonde molta più sicurezza e calma nell'area di rigore.

Adesso sotto con il chievo, non sarà una partita facile, loro hanno 30 minuti in più nelle gambe e credo che questo particolare vada sfruttato!!!

Adesso consentitemi di dire una cosa che credo possa essere condivisa da tutti:

Se un giorno avrò dei Nipotini, spero di incurcargli la fede ROSANERO, anche vivendo in toscana, ma sicuramente gli parlerò di un grande calciatore che ha militato nel PALERMO, un CAMPIONE, uno che con la palla al piede sà subito quello che deve fare, un TRASCINATORE, e potrei aggiungere altri aggettivi ....Questo calciatore risponde al nome di EUGENIO CORINI

Vedendolo giocare ieri sera era un "PRIU" , quando teneva palla mi faceva stare tranquillissimo, quando pressava l'avversario ero serenissimo, insomma aggiungete Voi altri termini per descrivere questo grande CALCIATORE.

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2006, 08:13:46 am »
Citazione da: "ENZO"
ANCHE QUESTA E' FATTA!!!!!!!!!!!!!

E l'aggiungo al tabellino delle BELLISSIME EMOZIONI del PALERMO dell'era ZAMPARINI!!!!!!!!!!!!!!!!!

in difesa lascerei come centrali Zaccardo e Barzagli, un pensierino a Fontana titolare l'ho fatto, non che Agliardi sia da meno, ma credo che Fontana infonde molta più sicurezza e calma nell'area di rigore.



Anch'io lascerei la difesa centrale con Barzagli e Zaccardo, e ti dico che anche io l'ho fatto quel pensierino su Fontana....Agliardi,è la verità, sta prendendo molti gol,ma non per questo sto dicendo che nn è bravo, ricordiamoci quello che ha fatto a Roma.
ciao!

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2006, 10:35:59 am »
Su Palermo-WestHam penso si sia ormai detto e scritto di tutto di più... inutile aggiungere altro a questa serata storica... di certo concordo sul fatto che il tourn over è saggio ma rappresenta sempre dei rischi se attuato con molta leggerezza.
Per quanto riguarda il portiere, se sia meglio la scelta di un avvicendamento anche per il campionato, bè sono convinto che malgrado le ottime prove dell'ex clivense, Agliardi resta un validissimo portiere e non và bruciato ergo deve rimanere titolare, per il resto l'esperienza e la sicurezza di Fontana torneranno più utili in coppa.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ciao Pitruzzu!
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2006, 12:38:43 pm »
Citazione da: "PietroWRN"
Su Palermo-WestHam penso si sia ormai detto e scritto di tutto di più... inutile aggiungere altro a questa serata storica... di certo concordo sul fatto che il tourn over è saggio ma rappresenta sempre dei rischi se attuato con molta leggerezza.
Per quanto riguarda il portiere, se sia meglio la scelta di un avvicendamento anche per il campionato, bè sono convinto che malgrado le ottime prove dell'ex clivense, Agliardi resta un validissimo portiere e non và bruciato ergo deve rimanere titolare, per il resto l'esperienza e la sicurezza di Fontana torneranno più utili in coppa.


Concordo su quanto detto circa i portieri e il tourn over.
In merito alla partita di giovedì, devo dire che Simplicio mi ha convito definitivamente, avevo espresso qualche dubbio infatti circa la sua posizione a finco di Corini, ma la prestazione offerta contro gli inglesi ha fugato ogni dubbio.
In Ultimo volevo dire che non sono completamente d'accordo sul fatto che è stato tutto facile, come ho letto in prima pagina,: il West Ham ha creato diverse occasioni sullo 0-0 e solo alcuni decisivi quanto esaltanti interventi di Fontana hanno evitato il peggio. Il Palermo ha fatto una grande partita, tutti hanno reso il massimo ecco perchè può essere sembrato facile, ma non lo è stato affatto.
salutamu.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2006, 01:07:11 pm »
Ciao Turiddu... ricambio affettuosamente i saluti... :wink:

E come sempre, Forza Palermo!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Ma proprio il Palermo doveva capitarci...
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 12:22:14 pm »
Citazione da: "ENZO"
ANCHE QUESTA E' FATTA!!!!!!!!!!!!!

E l'aggiungo al tabellino delle BELLISSIME EMOZIONI del PALERMO dell'era ZAMPARINI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potendo riassumere tutto in poche righe, mi sento di dover dire che la squadra titolare è questa con Amauri al posto di Caracciolo.

Poi se si vuole effettuare il turn-over credo che Guidolin dovrebbe inserire 1-2 giocatori per una partita a tempo pieno e altri 1-2 giocatori per mezzo tempo; ma sicuramente uno fra Simplicio e Corini ci deve stare, Di Michele va sostituito quando ormai e quasi "MORTO", in difesa lascerei come centrali Zaccardo e Barzagli, un pensierino a Fontana titolare l'ho fatto, non che Agliardi sia da meno, ma credo che Fontana infonde molta più sicurezza e calma nell'area di rigore.

Adesso sotto con il chievo, non sarà una partita facile, loro hanno 30 minuti in più nelle gambe e credo che questo particolare vada sfruttato!!!

Adesso consentitemi di dire una cosa che credo possa essere condivisa da tutti:

Se un giorno avrò dei Nipotini, spero di incurcargli la fede ROSANERO, anche vivendo in toscana, ma sicuramente gli parlerò di un grande calciatore che ha militato nel PALERMO, un CAMPIONE, uno che con la palla al piede sà subito quello che deve fare, un TRASCINATORE, e potrei aggiungere altri aggettivi ....Questo calciatore risponde al nome di EUGENIO CORINI

Vedendolo giocare ieri sera era un "PRIU" , quando teneva palla mi faceva stare tranquillissimo, quando pressava l'avversario ero serenissimo, insomma aggiungete Voi altri termini per descrivere questo grande CALCIATORE.

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO


RIPOSTO LO STESSO MESSAGGIO QUI PER COMMENTARE LA VITTORIA SUL CHIEVO:
CAMBIO SOLO LA PROSSIMA SQUADRA DA AFFRONTARE : ATALANTA!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Modulo del Palermo
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2006, 10:51:09 am »
Non aggiungo altro solo che con il 4-4-1-1 ..quindi con Bresciano e Diana larghi..il Palermo ha fatto 4 goal e ne ha subiti 0. Stessa cosa contro il Chievo subendo solo una mezza aziona pericolosa???

Lo so che sono insistente...d io insisto.

Il Palermo deve gicoare con il 4-4-1-1
Diana e bresciano esterni
Barzagli e Zaccardo centrali (....ah Temply!!....4 fili me li mangio...su Zaccardo centrale ....ci ho preso!!!)
Se stiamo perdendo o per fare gicoare Turacciolo....togli Pisano e metti cacuocciolo/brienza facendo il 3-4-1-2

Saluti