Autore Topic: Ed ora i fatti  (Letto 6166 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2011, 11:59:32 am »
Gaspare, come ormai è risaputo, ed è stato scritto parecchie volte in questo forum, non sapete vincere. Come ogni anno, non mancano mai commenti e giudizi da veri parvenu. Non è un discorso generale ma alcune esternazioni mancano di eleganza (per cui è meglio non replicare). Prenditi i punti, prenditi il riconoscimento, scritto da noi tifosi, che quest'anno (ma solo quest'anno) il Catania è meglio attrezzato del Palermo ed evita (non tu particolarmente ma... chi ha orecchie da intendere, intenda) di sparare sulla croce rossa.
Ciao!

 :-D nessuno sta sparando sulla croce rossa, Sergio...non cambiare al solito tuo lecarte in tavola quando non hai argomenti... ;-)

Perchè vedi, un conto è che di certe manifestazioni, diciamo così, di eccesso di campanilismo se ne lamentino i vari Turiddu, Occasionale...un conto è che lo faccia tu, che oltre a non saper vincere (fai un pò ricorso alla memoria negli anni di Gaucci e del primo Pulvirenti delle tue scorribande su questo forum e sul muro di .com e poi mi parli del concetto di "eleganza"! ;-) ) non sai nemmeno perdere... ;-)

Aggiungendoci anche una buona dose di disonestà intellettuale quando asserisci che voi soli (tu nel caso di specie...non mettere in mezzo gli altri!) riconoscete il valore dell'avversario...perchè ancora oggi sul topic Catania Palermo puoi leggere di rossazzurri che vi considerano un gradino superiore al Catania....

Perciò, ripeto, ti comprendo da tifoso sanguigno quale sono io che perdere un derby, 5 consecutivamente poi, fa male...ma il pudore mantienilo che non fa mai male, anzi...fa più uomini!

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2011, 12:28:18 pm »
Inizio il post con il solito appunto verso Catania .....come al solito non sapete vincere.......siete inascoltabili quando vincete e quando perdete...fine!!!

La partita: Oggi...forse solo il Lecce è inferiore al Palermo quindi il Catania ha vinto per chè è più forte...fine.

Signori la mia indole e la mia professione mi impongono un senso pratico:

 1) Il Palermo è stato costruito male? SI
 2) Il Palermo rischia di retrocedere? Si
 3) Zamparini ombellico del mondo di tutti i mali, ne capisce di calcio e sa che il rischio che corre? SI
 4) Il nostro allenatore con il proprio operato ha aggravato questo stato di cose? SI

Bene la serie A è un patrimonio per la città quindi per i punti 1 e 4 occorre esonerare l'allenatore e fare un mercato importante e Gennaio le filosofie non servono


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2011, 12:31:41 pm »
Signori la mia indole e la mia professione mi impongono un senso pratico:

 1) Il Palermo è stato costruito male? SI
 2) Il Palermo rischia di retrocedere? Si
 3) Zamparini ombellico del mondo di tutti i mali, ne capisce di calcio e sa che il rischio che corre? SI
 4) Il nostro allenatore con il proprio operato ha aggravato questo stato di cose? SI

Bene la serie A è un patrimonio per la città quindi per i punti 1 e 4 occorre esonerare l'allenatore e fare un mercato importante e Gennaio le filosofie non servono

Guarda, posso essere anche d'accordo con te, esoneriamo Mangia come primo passo. Per prendere Mutti, che si sa, è un pallino di Zamparini dal primo giorno che mise piede a Palermo?

Zamparini sa di calcio, ma il suo elettroencefalogramma no.

Fammi sapere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2011, 01:03:27 pm »
"Devis Mangia potrebbe essere esonerato in giornata. Al tecnico milanese potrebbe essere stato fatale il derby contro il Catania. Zamparini dopo una notte di riflessione, starebbe pensando al cambio in panchina. In pole ci sarebbe Bortolo Mutti." Fonte Stadionews

Zamparini, facci sognare...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2011, 01:05:43 pm »
Inizio il post con il solito appunto verso Catania .....come al solito non sapete vincere.......siete inascoltabili quando vincete e quando perdete...fine!!!

Ma! la tua affermazione mi lascia preplesso.

Non vedo nel forum Catanesi che hanno offeso pesantemente la vostra condizione attuale a parte qualche innocentissimo sfottò....
Anzi vedo che molti - compreso me - si sono dispiaciuti nel vedere un Palermo completamente in disarmo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #20 il: 19 Dicembre 2011, 01:07:12 pm »
Gaspare, non so perchè vorresti farne un caso personale, non sparare mingghiati a raffica o solitu tuo perchè nel muro di .com non trovavo mica le orsoline verginelle che mi dovevo armare di eleganza. E non mi ricordo nemmeno post così fuori dalle righe rispetto a ciò che scrivevano gli altri o a ciò che hanno scritto gli altri a seguito delle vittorie rossazzurri. Ieri il Catania si è dimostrato superiore, non solo nella circostanza ma anche come struttura di squadra (umastru si sbaglia). Ha vinto con merito e gliene ho dato atto. Per cui, a differenza di ciò che tu hai scritto, io mi sento intellettualmente onesto. Come lo sono stato quando negli anni passati ho scritto che il Palermo ha sempre avuto la squadra migliore ma per diversi motivi che non sto qui a ricordare non riusciva a far suoi i derby.
La colpa è di Occasionale che ieri si era permesso di dire che il Palermo nel primo tempo aveva avuto i suoi 10 minuti di lucidità. Evidentemente... non doveva dirlo.
Detto questo, ti ringrazio tantissimo della tua comprensione per questa sconfitta, ne avevo proprio bisogno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #21 il: 19 Dicembre 2011, 01:18:18 pm »
Inizio il post con il solito appunto verso Catania .....come al solito non sapete vincere.......siete inascoltabili quando vincete e quando perdete...fine!!!

Guarda: proprio per prevenire tutte le discussioni accesissime che ci sono sempre state nel pre e post derby (di cui qualche amico rossazzurro evidentemente ricorda solo i miei post) mi ero preso la briga anni fa di aprire i topic intitolandoli "il derby lato Palermo". Dall'altro lato c'era chi si apriva il topic "il derby lato rossazzurro". Ci sono stati miglioramenti. Ieri chi te l'ha fatto fare postare in quel topic? Lo sai che per certi rossazzurri l'obiettività è una fedda ri milinciana arrustuta e se non gli dici che tutto ciò che nasce o si crea ai piedi dell'Etna è di gran lunga superiore a tutto ciò che si potesse fare a Palermo, la polemica nasce spontanea? Io ero pronto a scrivere che il Catania aveva vinto con merito anche se ciò non fosse stato vero, figurati!
Ora u sai, regolati di conseguenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #22 il: 19 Dicembre 2011, 01:22:53 pm »
"Devis Mangia potrebbe essere esonerato in giornata. Al tecnico milanese potrebbe essere stato fatale il derby contro il Catania. Zamparini dopo una notte di riflessione, starebbe pensando al cambio in panchina. In pole ci sarebbe Bortolo Mutti." Fonte Stadionews

Zamparini, facci sognare...

Dunque, se non ricordo male, Mutti non ama il trequartista. In squadra abbiamo Ilicic e sta arrivando Vasquez che è trequartista anche lui. Vorrei chiarimenti in proposito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #23 il: 19 Dicembre 2011, 01:42:34 pm »
"Devis Mangia potrebbe essere esonerato in giornata. Al tecnico milanese potrebbe essere stato fatale il derby contro il Catania. Zamparini dopo una notte di riflessione, starebbe pensando al cambio in panchina. In pole ci sarebbe Bortolo Mutti." Fonte Stadionews

Zamparini, facci sognare...

Dunque, se non ricordo male, Mutti non ama il trequartista. In squadra abbiamo Ilicic e sta arrivando Vasquez che è trequartista anche lui. Vorrei chiarimenti in proposito.

Per uno stipendio di Zamparini si ama tutto. Mutti poi appartiene ormai a quella categoria di traghettatori tipo Serse Cosmi: un mese al lavoro e poi sei mesi a svernare con lo stipendio del Palermo... e qual è il problema?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #24 il: 19 Dicembre 2011, 02:02:21 pm »
Mangia esonerato ufficialmente, adesso c'è Mutti, uno che negli ultimi anni dove è andato è andato è retrocesso. E che a Palermo faceva giocare la "fioriera" Marco Aurelio e l'umile Furiani tenendo in tribuna Giampietro e Cappioli...

In estate nuova propretà e nuovo allenatore, please. Zamparini hai fatto il tuo tempo, adesso impegnati seriamente in una exit-strategy dignitosa per te e magari anche per noi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #25 il: 19 Dicembre 2011, 02:07:05 pm »
Templare.....sempre la siamo tu filosofeggi sullè qualità del nostro presidente....che sono molto poche.....io ti dico che bisognava intervenire prima con l'esonero di uno che ormai era un c z zzu cunfuso e poi con il mercato, difficile, di Gennaio.
La scelta di Mutti però non la capirei perchè se non errò trattasi diu fautore del 4 4 2 ed i vari Vasquez, Zahavi ed Ilicic?  Di contro sarebbe scelto un allenatore di esperienza ed abituidine alla lotta per non retrocedere.....
In ogni caso...orientiamo le nostre strategie sulla salvezza che mi sembra tutt'altro che scontata.
Concordo con il Presidente sull'esonero oggi e non dopo Novara............dopodomani c'e' una sfida salvezza :^(

Aiutatemi a non alzare le mani al vicepresidente che in queste circostanze di minch iate non se ne risparmia mai!!!


Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2011, 02:12:06 pm »
Mangia esonerato ufficialmente, adesso c'è Mutti, uno che negli ultimi anni dove è andato è andato è retrocesso. E che a Palermo faceva giocare la "fioriera" Marco Aurelio e l'umile Furiani tenendo in tribuna Giampietro e Cappioli...

In estate nuova propretà e nuovo allenatore, please. Zamparini hai fatto il tuo tempo, adesso impegnati seriamente in una exit-strategy dignitosa per te e magari anche per noi.

Siamo diventati una barzelletta !!!!!!!!
 :$ :-( :$ :-( :$ :-( :$ :-(

Ma come ci si può entusiasmare con questo andazzo ????!!!!!

Dobbiamo solo sperare che Mutti faccia il traghettatore a "fasi alterne", perchè in caso di sconfitte continue, ci ritroveremo con l'ennesimo ritorno di Mangia !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
PS: Miccichè, Miccichè, rapi a puorta e viri cu ccè ...........
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #27 il: 19 Dicembre 2011, 02:36:20 pm »
Mangia esonerato. Un po' mi dispiace perchè mi entusiasmava moltissimo l'idea di un allenatore giovanissimo, alle prime esperienze, che nel giro di una stagione (l'estate, quattro mesi) si è trovato da allenatore della primavera varesina (o varesotta?), alla primavera di una grande squadra (con risultati apprezzabilissimi), ad allenatore di prima squadra in serie A. Un triplo salto in avanti che sa di guinnes. Un esordio vincente con l'Inter sembrava tracciare l'inizio di un ascesa inarrestabile. Ma non ha avuto fortuna. Anzi la sua più grande disgrazia è stata quella di capitare nella squadra peggio attrezzata per gli obiettivi richiesti e le attese della pizza. Una squadra senza il necessario anello di congiunzione tra le bende e i cerotti dei vecchi campioni, le voglie d'aria nuova di chi ancora ha tanto da dare (e da chiedere) al calcio e una pletora di giovani promesse (alcune delle quali neanche conoscono l'italiano) mandate allo sbaraglio da un presidente che ha smarrito la retta via della crescita e della programmazione per intraprendere la via dell'oro, alla ricerca del nuovo Pastore e di concretizzare quanto prima l'affare di turno per poi solcare altri oceani alla ricerca di un nuovo business. Una squadra costruita coi piedi, senza criterio, senza preventivare che tipo di gioco avrebbe dovuto svolgere e quali erano i pezzi più adeguati da prendere. A Mangia, un gran lavoratore, un ragazzo con la faccia pulita, le idee chiare e le giuste ambizioni, auguro davvero migliori fortune. Spero solo che Zamparini capisca che questa sconfitta di Mangia sia pricipalmente un suo fallimento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #28 il: 19 Dicembre 2011, 02:41:57 pm »
Mangia esonerato. Un po' mi dispiace perchè mi entusiasmava moltissimo l'idea di un allenatore giovanissimo, alle prime esperienze, che nel giro di una stagione (l'estate, quattro mesi) si è trovato da allenatore della primavera varesina (o varesotta?), alla primavera di una grande squadra (con risultati apprezzabilissimi), ad allenatore di prima squadra in serie A. Un triplo salto in avanti che sa di guinnes. Un esordio vincente con l'Inter sembrava tracciare l'inizio di un ascesa inarrestabile. Ma non ha avuto fortuna. Anzi la sua più grande disgrazia è stata quella di capitare nella squadra peggio attrezzata per gli obiettivi richiesti e le attese della pizza. Una squadra senza il necessario anello di congiunzione tra le bende e i cerotti dei vecchi campioni, le voglie d'aria nuova di chi ancora ha tanto da dare (e da chiedere) al calcio e una pletora di giovani promesse (alcune delle quali neanche conoscono l'italiano) mandate allo sbaraglio da un presidente che ha smarrito la retta via della crescita e della programmazione per intraprendere la via dell'oro, alla ricerca del nuovo Pastore e di concretizzare quanto prima l'affare di turno per poi solcare altri oceani alla ricerca di un nuovo business. Una squadra costruita coi piedi, senza criterio, senza preventivare che tipo di gioco avrebbe dovuto svolgere e quali erano i pezzi più adeguati da prendere. A Mangia, un gran lavoratore, un ragazzo con la faccia pulita, le idee chiare e le giuste ambizioni, auguro davvero migliori fortune. Spero solo che Zamparini capisca che questa sconfitta di Mangia sia pricipalmente un suo fallimento.

Continuo a straquotarti, ma per quanto riguarda l'ultimo rigo rassegnati: darà chiaramente la colpa a Sogliano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #29 il: 19 Dicembre 2011, 02:44:37 pm »
La scelta di Mutti però non la capirei perchè se non errò trattasi diu fautore del 4 4 2 ed i vari Vasquez, Zahavi ed Ilicic?  Di contro sarebbe scelto un allenatore di esperienza ed abituidine alla lotta per non retrocedere.....

Che da anni retrocede regolarmente. Tra parentesi, 4-4-2 con Furiani esterno di centrocampo e che in ripiegamento diventava terzino per giocare a cinque dietro. Interprete di un calcio che ormai non esiste più, solo Zamparini poteva riesumarlo. Ma ormai dopo avere visto Zenga in panchina, dopo avere visto cinque allenatori in dieci mesi, non mi stupisce più nulla.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.