Casorezzo (MI), 16 Luglio 2015
Caro Dario,
scusami se mi vergogno, ma sarei stato pronto a tutto, a ogni evenienza, senonché non mi aspettavo la frode sportiva, proprio perché essere Catanese per me significa porsi agli antipodi rispetto a uno juventino. Chi mi potrà ricucire l'imene? Non so darmi pace. Ciao,
Marco Tullio
Marco...carissimo Prof...se non riesci a capire che si chiede solo un ricompattarsi attorno alla Maglia e alla Città...come quel famoso coro della Nord di quando le cose andavano più che bene "per l'onore della Maglia e la Città siamo qua siamo qua"...affinchè si possa ottenere giustizia giusta...e non per difendere il Capostazione...non ci posso fare nulla...liberissimo anche tu di accomunare capra e cavoli ...
...anche io provo profondo imbarazzo e vergogna a vedere la trave che c'è in casa mia, prima della pagliuzza di casa d'altri ...e nonostante sia probabilissimo che quelle 5 partite incriminate siano invece state vinte in maniera regolare...ma ciò nonostante io continuo a sentirmi agli antipodi, non solo degli juventini..ma di tre quarti del calcio nazionale...soprattutto se pensi che un rinviato a giudizio per le stesse cose del Capostazione (ma combine andata a buon fine!) è tutelato tranquillamente al posto di commissaro tecnico della nazionale italiana...e se altri dirigenti e giocatori entrano ed escono, spesso condannati, per anni da inchieste simili alle nostre e sono li in serie A senza che nessuno senta vergogna...
Ciao
Vedi Gas, il fatto è che il professore ed io ce ne strafreghiamo degli altri, noi avevamo il calcio Catania di Pulvirenti, un modo di fare calcio diverso, sostenibile, non dico onesto, ma nel mondo dei ciechi un orbo è re.
Invece abbiamo scoperto che quello era il calcio della buonanima, del ricciolone tinto, che appena ha preso lui il pallino gli sono bastati pochi mesi per distruggere tutto.
Anch'io" pretendo" una giustizia giusta, ma non perchè il tricologicamente sintetico e quella brava persona di Preziosi non hanno pagato e difficilmente pagheranno i loro errori, ma perchè penso e spero che la giustizia sia sempre giusta. Inguaribile romantico? Forse, ma questo cerco d'insegnare a i miei figli, gli errori si pagano, il giusto e senza sconti.
Tafazzista? di sicuro in passato, pensa ho votato PD.
Ingenuo? Non credo, magari mi fido delle persone sbagliate.
"U Mastru"